Visita avvenuta: Nell’ultima settimana
Durata della visita: Poche ore
Ragazze: Arrivo poco dopo l’apertura e nel club ci sono circa 5 ragazze di cui direi una di mio gradimento (Ambra). La maggior parte in total naked, una nota positiva e che se fosse cosí per tutte renderebbe un tratto distintivo del locale rispetto al Wellcum. Ricevo alcuni approcci ma fortunatamente nessuno greve (stile “ammmore dai che scopiamo”), li rimbalzo nella speranza di incontrare una ragazza che mi aggradi. Vedo Ambra per un battito di ciglia ma poi comprensibilmente scompare con un orso bianco, non la rivedrò più. Noto anche un’altra ragazza bionda molto magra, cercando di capire se poi arrivasse anche qualche altra ragazza attendo e quindi scompare presto anche lei (comprensibile e giustificato, mica aspetta me). Si aggiungono altre due ragazze durante la mia permanenza che però non incontrano i miei gusti. Per questo motivo, complice anche la necessità di tornare relativamente presto in Italia, vado via a bocca asciutta. Sicuramente anche io potevo essere più scaltro, avevo una mal riposta speranza che una delle ragazze recentemente pubblicizzate, Ella o Iza, fosse presente all’apertura del locale. Tornerò comunque provando la prossima volta a rimanere più a lungo o cogliere il momento quando è il caso.
Luogo degli incontri: igiene, pulizia, ordine: NA, purtroppo non ho passato del tempo con nessuna ragazza per cui non ho visto le camere.
Costo ingresso: 69€
Personale: Nella molto remota possibilità che qualcuno del locale legga, spero che queste parole (e altre più sotto) siano considerate in maniera costruttiva o come semplici spunti di riflessione. Questo visto il grande rispetto che nutro per Cristiano e anche per persone come Daniela che credo facciano molto bene il proprio lavoro. All’ingresso in reception c’è una gentile e accogliente donna (penso rumena) che mi chiama più volte “amore” e mi augura di divertirmi mentre pago l’ingresso e ricevo tuta da orso bianco. Le mie riflessioni sono ovviamente dettagli e piccolezze; all’ingresso non mi dispiacerebbe ci sia qualcuno più neutro nel ricevere i clienti. Sarò io, ma solo perché la parola “amore” mi proietta già alla mente quell’approccio ammazza libido e sminuente che si rischia di trovare poi nel club.
Struttura: Gli spazi sono puliti, in ordine, bagni ok. Alcune cassette di sicurezza all’ingresso non vanno ma visto l’esiguo numero di clienti la cosa non rappresenta minimamente un problema. Idro funzionante, esterno pieno zeppo di sdraio (alcuni mi sembrano quelli in uso molto tempo addietro al Wellcum). Penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto si stia investendo per rinnovare il locale e farlo in maniera sostenibile e graduale. Il club all’interno ha una sua identità e, per quello che vale, l’ambiente è curato, ad esempio con questo rosso come linea continua su vari elementi dell’arredo. La ridisposizione degli ambienti (dove una volta c’era la piscina interna ora c’è lo spazio per le esibizioni penso -era chiuso da tendaggi-) penso sia indovinata. All’esterno c’erano dei lavori in corso per il rifacimento del pavimento dello spazio coperto antistante l’uscita del sala buffet. Un aspetto sempre molto di dettaglio che mi sarebbe piaciuto trovare è una musica diversa da quella presente, sia negli spogliatoi che nel locale, qualcosa stile lounge o rilassante di sottofondo, (buddha bar, cafè del mar, chillout). Dopo essere stato al Wellcum sentire di nuovo, entrando all’Andiamo, reggeton o rap italiano mi ha dato la sensazione che fosse fuori fase. Sono conscio che si tratti di puntacazzismo, condivido questo punto di vista solo perché la troverei più in linea con
l’identità alternativa al Wellcum che mi sembra si stia cercando di dare al club.
- Buffet: ho pranzato, stesso discorso per il corrispettivo del Wellcum, dal mio punto di vista per la cifra di ingresso che si paga e gli altri servizi offerti dalla struttura il self service, con i suoi limiti, è onesto.
Note varie: Sempre per sottolineare l’attenzione e il lavoro che è in corso ho assistito come Daniela, nel modo giusto, abbia ripreso ad un certo punto una ragazza scesa in pigiama nella sala buffet per fare colazione. L’ha invitata a evitare di presentarsi in pigiama riprendendola in maniera assertiva e poi bonaria. È un dettaglio ma per me dà la misura dell’attenzione che serve per “riattivare” il club.