rastigat ha scritto:
Scusate ragazzi, ma avevo letto dell'Andiamo poco dopo che era stato aperto e le rece non erano il massimo, quindi ho pensato fosse un po' un pacco e non mi sono più interessato. Ora ne leggo un granbene e una roba tipo 7 pagine di forum nei primi 15 giorni di agosto. Quindi sembra che il locale abbia iniziato a viaggiare e con un po' di pazienza mi leggerò almeno tutte le pagine del 2011.
Ma la mia unica conoscenza in termini di FKK è l'Oase di Francoforte. Mi ci sono trovato così bene la prima volta che poi ogni volta che ho avuto cartucce da sparare (ovvero soldi e tempo) sono andato lì. Lo so che così non troverò mai niente di meglio ma - avendo poche cartucce - mi sarebbe costato tantissimo perdere soldi e un week-end in un posto deludente.
Quindi essendo l'Oase la mia unica pietra di paragone vorrei sapere cosa ne pensa chi li ha visti entrambi. Ho ovviamente fatto una ricerca nel thread ma ho trovato solo un post che non era particolarmente comparativo. Quindi:
- chi li ha visti entrambi, se avesse ancora UNA SOLA possibilità nella vita dove andrebbe?
- è corretto quello che ho visto fin'ora e cioè 85 euro per entrare e 70 per la mezz'ora standard, cioè DFK forse, BJ uncovered e trombo? (i prezzi non mi sembrano proprio promozionali)
Grazie
Ciao Rastigat.
Leggo sempre con interesse le tue avventure sul blog dell'amico bolognese e resto sempre ammaliato dai tuoi racconti, anche grazie alla tua capacità di scrivere.
In tema di FKK io sono un assiduo frequentatore del Palace. All'Oase sono andato solo una volta e non mi era piaciuto per una serie di motivi pratico-logistici (necessità di uscire da Francoforte, spogliatoi interrati nei quali non si riesce a telefonare, generale sporcizia, qualità del cibo pessima e ultimo ma non meno trascurabile motivo avevo beccate 2 missili su 2 tentativi...).
Dall'ottobre del 2010 frequento anche l'Andiamo. La prima volta che ci sono stato non mi sono trovato bene. Abituato a dover fronteggiare i continui attacchi delle girl al Palace sono rimasto spiazzato perchè all'Andiamo sono molto meno invadenti (per alcuni potrebbe essere un vantaggio, ma non a tutti piace dover fare il primo passo per poi magari tirarsi indietro se la tipa non piace). Dopo qualche settimana sono tornato per riprovare e da allora le mie frequentazioni al Palace sono diminuite a favore degli ingressi all'Andiamo.
Come già riepilogato da Entratel di riassumo i pro e contro:
- Costo: nettamente a favore dell'Oase, ma anche del Palace. Non solo per gli 85 euro di ingresso (che diventano 99 nelle feste a tema come ad esempio a Ferragosto), ma soprattutto per le mezzore. Per chi rimane molto all'interno ed ha come obiettivo 4-5 shot alla fine il minor costo del costo puro della trasferta viene superato dal maggior costo delle camere. Se si fanno 2 giorni di seguito il vantaggio per gli FKK tedeschi aumenta.
- Pulizia: pareggio tra Oase e Andiamo. All'Oase non mi era piaciuta, all'Andiamo nemmeno, senza considerare che in alcune giornate particolarmente piene il ricambio di asciugamani è insufficiente, per cui ci si deve arrangiare col proprio accappatoio... Aggiungo io che la pulizia è il motivo principale per cui io preferisco il Palace.
- Ambiente: nettamente a favore dell'Oase. L'Andiamo è molto più piccolo, il giardino esterno è un'utopia (quest'estate ci sono stato 5 volte e per la temperatura non sono mai riuscito ad utilizzarlo), l'ambiente è pieno di fumo (cosa che magari a molti non interessa, ma io che non fumo lo detesto), le camere sono tutte uguali e alcune senza finestra, mentre all'Oase sono più grandi e di colori diversi. Il numero delle camere è spesso insufficiente, con attese anche di 20 minuti-mezzora negli orari di punta e nei fine settimana. Come ristorante l'Andiamo è leggermente migliore, anche se ultimamente la qualità del cibo secondo me è nettamente calata. Di vasca idromassaggio ce n'è solo una e piccolina.
- Ragazze: non faccio confronti con l'Oase essendoci stato solo una volta, ma col Palace. All'Andiamo secondo me le ragazze sono il punto forte e l'unico vero motivo per provarlo almeno un paio di volte. E' vero che c'è molta meno varietà sia di numero che di nazionalità, con assoluta prevalenza di rumene, ungheresi e bulgare, sudamericane assenti e solo un paio di nere, ma la qualità è molto buona. E' difficile trovare il missile all'Andiamo, mentre al Palace sembra di essere sotto attacco. Sembra che tutte (o quasi) le ragazze siano standardizzate come prestazione. Poi si trovano quelle più fredde e quelle più portate. Se scatta il giusto feeling la prestazione che ne esce può essere memorabile, più facilmente che altrove. Attenzione che poi questo effetto crea più assuefazione rispetto ad altri locali.
Venendo alla tua domanda "chi li ha visti entrambi, se avesse ancora UNA SOLA possibilità nella vita dove andrebbe?"
Io ti risponderei Oase (o Palace) se hai veramente solo una possibilità nella vita. Ma se ne hai anche solo una seconda ti direi di fare un giro anche all'Andiamo.
Forse è inutile sottolinearlo, ma ovviamente si tratta di mie personalissime considerazioni.
Spero di essere stato utile.
Ilbancario