Annunci viaggi

Reaction score
947
non è un annuncio di viaggio, ma un annuncio che può interessare tutti quelli che si metteranno in giro per il NRW in questi giorni.
""Germania paralizzata dallo sciopero dei treni""
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...o-treni-deutsche-bahn-va-giudice-105649.shtml

Consiglio personale,valutate bene i tempi di percorrenza per raggiungere i vari locali perchè si rischia di perderre moltissimo tempo bloccati in autostrada, soprattutto nella zona di Dusseldorf, Essen, Bochum, Gelsenkirchen, Dortmund. Oggi già alle 6.30 della mattina c'erano code chilometriche in quella zona e per di più anche nelle autostrade che portavano Dussledorf c'erano già code decine e decine di chilometri prima della città.

Per chi invece viaggia coi mezzi pubblici forse è meglio che cambi i suoi programmi, IMHO.

Commenta
Reaction score
24
non è un annuncio di viaggio, ma un annuncio che può interessare tutti quelli che si metteranno in giro per il NRW in questi giorni.
""Germania paralizzata dallo sciopero dei treni""
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...o-treni-deutsche-bahn-va-giudice-105649.shtml

Consiglio personale,valutate bene i tempi di percorrenza per raggiungere i vari locali perchè si rischia di perderre moltissimo tempo bloccati in autostrada, soprattutto nella zona di Dusseldorf, Essen, Bochum, Gelsenkirchen, Dortmund. Oggi già alle 6.30 della mattina c'erano code chilometriche in quella zona e per di più anche nelle autostrade che portavano Dussledorf c'erano già code decine e decine di chilometri prima della città.

Per chi invece viaggia coi mezzi pubblici forse è meglio che cambi i suoi programmi, IMHO.

Confermo e consiglio di fare attenzione perché le S-Bahn delle città tedesche sono gestite dalla D-Bahn e quindi in questi 4 giorni non sono assolutamente fruibili (eccezion fatta per qualche rarissima corsa occasionale, che ovviamente viene presa d'assalto).

Per i collegamenti tra le principali città tedesche viene garantita e programmata UNA SOLA CORSA giornaliera.

Tuttavia, laddove la metropolitana e le linee degli autobus vengono gestite da società diverse dalla D-Bahn, le loro corse avvengono regolarmente.

Commenta
Reaction score
24
Lo sciopero dei treni in Germania terminerà sabato pomeriggio alle 18, in anticipo di una giornata e mezza rispetto a quanto deciso inizialmente dai sindacati tedeschi. Già domani sera si dovrebbe pertanto tornare alla normalità.

Commenta
Reaction score
110
Dopo anni di Ryanair da Bergamo ad Hahn, e visto gli orari schifosi su questa tratta nel 2015, sto valutando l'idea di andare a Francoforte in macchina, partendo diciamo dalla Pianura Padana (Reggio Emilia).

Google Maps mi dice 818 km (8h e 33min).

In effetti per andare in aereo facevo:
2h di macchina fino a Bergamo
1h di attesa in aeroporto
1,5 di volo + pratiche ritiro auto
2h di guida per Francoforte
Totale = 6,5 ore

che non è tanto di meno, anche se è molto più vario e meno stancante di farsi 8h e 33min filati di auto.

Chiedo qui agli esperti; è fattibile ? Un massacro ?

Commenta
Reaction score
947
Google Maps mi dice 818 km (8h e 33min).

In effetti per andare in aereo facevo:
2h di macchina fino a Bergamo
1h di attesa in aeroporto
1,5 di volo + pratiche ritiro auto
2h di guida per Francoforte
Totale = 6,5 ore

che non è tanto di meno, anche se è molto più vario e meno stancante di farsi 8h e 33min filati di auto.

Io l'anno scorso mi sono fatto 680km in solitaria per andare a Bruchsal, a parte la rottura di coglioni dell'essere da solo, è stato un massacro il dover guidare in Svizzera, tra lavori in corso, limiti di velocità assurdi, una quantità esagerata di velox (uno l'ho pure preso) e la coda per entrare nel San Gottardo.
Il consiglio che ti posso dare è: meglio se siete in due per alternarvi al volante e viaggiare di notte. Io al ritorno ero partito alle 20 da Bruchsal e avevo fatto molto prima, piuttosto che all'andata che avevo viaggiato di giorno.

ps: secondo me gli orari da BG x Hahn erano peggiori prima quando il volo di ritorno era alla mattina prestissimo. Ora c'è si il problema che all'andata arrivi ad Hahn alle 23.30 ma puoi benissimo dormire al B&B di fronte all'aeroporto e poi la mattina andare a Francoforte, oppure prendere il bus subito verso mezzanotte e prenderti un hotel con checkin online vicino alla stazione, così ti fai due rampe di scale al RDL prima di andare a dormire ;-)
Il volo di ritorno alle 19.50 non mi sembra malaccio.
A mio avviso Ryan Air ha orari ben peggiori per Berlino.

Commenta
Reaction score
1.002
Ti ha risposto Dr. AXXX anche se la sua valutazione è vincolata alla Svizzera che ha uno stradario un pò particolare rispetto Austria/Germania.
Le tue considerazioni sono giuste, però io anche se in compagnia non farei mai un simile viaggio, oltre che lungo ( 10 ore le fai con le soste) è anche stancante. Certo sei in una posizione decentrata per i voli low-cost, ma ci sono altre alternative. ( Carinzia).

Commenta
Reaction score
496
Dipende dall'auto che hai... io sto pensando a un viaggetto in auto più a sud di Francoforte, tipo Ulm, ecc. che da Milano sono a 5 ore / 5 ore e mezza.
Magari teniamoci in contatto. Potrei andarci nel giro di una decina di giorni.

Commenta
Reaction score
110
Grazie a tutti.

@Dr. Axxx: mi hai fatto passare in un secondo la voglia di andare in macchina. Tengo buone le tue considerazioni sulla Svizzera. A me gli ex voli-orari Ryan da Bergamo piacevano molto. Partenza molto presto il venerdì mattina, venerdì in FKK, sabato in FKK, (i due giorni migliori), saltavo la notte uscendo verso le 3, guidavo 2 ore fino ad Hahn, prendevo il volo di rientro la domenica mattina alle 6 e qualcosa, max alle 10 ero a casa con tutta la domenica davanti (sebbene un po' rinco per la stanchezza). L'estate scorsa sono addirittura rientrato il lunedì mattina (sempre con partenza alle 6 del mattino da Hahn) e poi sono andato in ufficio :biggrin: ).

Con i voli di quest'anno arrivi il venerdì sera tardi e quindi il venerdì te lo sei giocato, il sabato ok, ma poi la partenza di domenica alle 19 e qualcosa ti brucia la giornata, dovrei uscire alle 4 del pomeriggio per essere ad Hahn in tempo. 2 notti in albergo, quasi 3 giorni di impegno, per 1 giorno di FKK ? Infattibile.

@Entratel: hai ragione, mettici qualche sosta e sono 10 ore, arrivi che sei lesso, e invece bisogna essere freschi e in forma. Da Reggio ad Arnoldstein sempre Google Maps mi spara 4h e 11 min che poi diventano 5 ore. È comunque una bella tirata. Certo più abbordabile. Ci proverò una volta.

@Attico: purtroppo sono molto incasinato con il lavoro e altri cazzi vari, per cui non riesco mai a pianificare le cose e parto sempre con decisioni dell'ultimo minuto (vedi il 3D di Oase e World in cui l'estate scorsa ho comprato il volo il venerdì con partenza il giorno dopo (pagandolo anche un botto)). Infatti l'unica cosa positiva della macchina è che se capisci che il giorno dopo puoi sparire, prendi l'auto e vai, senza prenotazioni, ecc... Scrivi pure se vai, ti faccio sapere, ma si devono incastrare così tante cose che è più facile un allineamento di non so quali pianeti.

Grazie ancora a tutti per i suggerimenti: metto una bella X sulla macchina per Francoforte.

Commenta
Reaction score
947
Partenza molto presto il venerdì mattina, venerdì in FKK, sabato in FKK, (i due giorni migliori), saltavo la notte uscendo verso le 3, guidavo 2 ore fino ad Hahn, prendevo il volo di rientro la domenica mattina alle 6 e qualcosa, max alle 10 ero a casa con tutta la domenica davanti (sebbene un po' rinco per la stanchezza). L'estate scorsa sono addirittura rientrato il lunedì mattina (sempre con partenza alle 6 del mattino da Hahn) e poi sono andato in ufficio :biggrin: ).

Con i voli di quest'anno arrivi il venerdì sera tardi e quindi il venerdì te lo sei giocato, il sabato ok, ma poi la partenza di domenica alle 19 e qualcosa ti brucia la giornata, dovrei uscire alle 4 del pomeriggio per essere ad Hahn in tempo. 2 notti in albergo, quasi 3 giorni di impegno, per 1 giorno di FKK ? Infattibile.
Da parte mia odio fare levataccie o dover andare a prendere l'aereo facendo il "dritto".
Considerando anche il fatto che ho molto tempo a disposizione, mi cambia poco a star via un giorno in più.
Certo che se uno mi dice che vuole visitare solo FKK è normale che si voglia avere tutta la giornata per sfruttare la struttura e il costo dell'ingresso.
Per me che bazzico un pò ovunque e vario tra Fkk, partytreff, gangbang party e RDL, mi adatto il programma in base al tempo che ho a disposizione.

@Entratel: Da Reggio ad Arnoldstein sempre Google Maps mi spara 4h e 11 min che poi diventano 5 ore. È comunque una bella tirata. Certo più abbordabile. Ci proverò una volta.
Non so se abiti a RE città o provincia, ma in base al paese dove abiti magari ti conviene andare a Brescello, prendere la strada fino a Pegognaga e prendere la Brennero da li.
Io sono andato sia all'Andiamo che al Casa Carintia in macchina (purtroppo Wellcum ancora no) in giornata, 5 ore/ 5ore e mezzo ed è una bella tirata anche quella, io personalmente non mi ero goduto la giornata al 100%, anche perchè poi ad un certo orario avevo già il pensiero che dovevo farmi tutta quella strada per tornare a casa.
Alla fine FKK più vicino da andare in macchina per te è il Marina di Nova Goriza.

Commenta
Reaction score
110
Alla fine - preso dalla fregola - sono partito, stamattina, 8:30 arrivato al Wellcum 13:10, andando tranquillo (non sempre 130). Partirò alle 21 circa. Bella tirata, ma adesso che sono qui penso: "meno male che l'ho fatto".

Commenta
Reaction score
110
Causa problemi miei, sono partito per il rientro verso le 20 e in poco più di 4 ore (senza soste) ero a casa. È una bella tirata, comunque 8-9 ore di macchina.

attachment.php

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    92,7 KB · Visite: 180
Commenta
Reaction score
14
Sono andato molte volte in auto all oase, da milano, partenza h 7.00 arrivo h 14 con soste e pranzo, si fa tranquillamente.
approposito parto il 15 agosto che sabato, ho u posto perche auto piccola.... se wualcuno vuol venire mi contatti, dividiamo spese benza
andata e ritorno son 100 euro a testa, non di piu. Sabato sera sharks e domenica duetzenbach o oase....

Commenta
Alto