ciao se non ti scoccia mi puoi dare indicazioni dettagliate su questo bus che ferma davanti a sharks (e che presumo parte dalla stazione ferroviaria di Darmstadt?). o se ne hai già parlato in altro post o thread gentilmente linkamelo. a settembre volevo anche io fare un paio di locali a frnkfrt coi mezzi pubblici treno e bus. per oase ho visto che un bus ferma a 1 km e mezzo dal locale a Ober Erlenbach, comodo per poi andarci a piedi al locale e tornarci pure se si dorme appunto a Ober Erlenbach, senza usare taxi (ma portarsi torcia per strada fuori da Oase senza marciapiede arg!)
Per lo Shark's è semplicissimo, basta uscire dalla stazione principale, l'hauptbahnhof, attraversare la strada e 50 metri a sinistra c'è la fermata del Bus R, direzione Nordbahnof, scendere alla fermata Daimlerweg che è praticamente davanti allo Shark's. Mi raccomando non scendere alla fermata Otto-Rohm-strasse perchè ti lascia lontano dal locale. Passa mi pare ogni mezzora nei feriali e ogni ora nei festivi. Il problema può essere l'ultima corsa al ritorno che è alle 23 e 30. se vuoi stare di più nel locale dovrai scegliere mezzi alternativi.
Per quanto riguarda l'Oase da Ober-Erlenbach non so ma da Fiedrichsdorf, che come sai si raggiunge facilmente dall'Hauptbahnhof di Francoforte (S5), c'è il Bus 53 che ogni ora ti porta a Burgholzhausen in Königsteiner Straße e da li, a piedi è poco più di un chilometro. Io comunque ti consiglio un taxi dalla stazione di Friedrichsdorf, sono una decina di euro. Anche perchè al ritorno, di notte, sarebbe un vero suicidio andare a piedi in quella stradina solo per risparmiare 10 euro.
Molti ti consiglieranno l'auto a noleggio che in effetti dà più libertà di movimento, ma io non ho nessun problema (a Francoforte) a muovermi coi mezzi pubblici