Astinenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Innanzi tutto pure io mi sono sempre rivolto nei tuoi confronti con educazione e poi, se apri una discussione, essa non è di tua proprietà, chiunque può parteciparvi anche se non vi scrive cose a te gradite, non decidi tu quali contenuti debbano avere i messaggi che vi affluiscono.

Io, come tutti, ho facoltà di esercitare il diritto alla critica, che ti ho rivolto per il fatto che in ben due anni che sei iscritto mai hai fatto una recensione, né apportato un qualche contributo, vai solo domandando infornazioni, senza mai aver dato nulla.

Questo è un comportamento da lurker che intendo criticare, che ti piaccia o meno, e poi in tal modo ho inteso manifestare il mio pensiero in attinenza al tema della discussione... l'astinenza, focalizzando la tua completa astinenza a recensire da quando sei comparso qui, ma non certo a domandare... giusto per partecipare alla tua richiesta di opinioni sul tema e portare utili spunti di riflessione su questo argomento, che sembra interessarti al punto di aprire nel tempo piu discussioni in merito.

Per arricchire il dibattito, potresti anche, finalmente, provare a scrivere una recensione di un tuo incontro, così, valutando il tuo tipo di approccio, serebbe sicuramente più chiaro quale periodo di astinenza potrebbe meglio giovarti.

Penso che, in due anni che sei iscritto al Forum, almeno un incontro da raccontare tu debba pur averlo, o no?

Cioè... io faccio una domanda sull'astinenza sessuale, domanda legittima nè offensiva, e tu mi rispondi che io mi "astengo" dal recensire? Chi vuole rispondere risponda e chi non vuole per cortesia mi lasci in pace.

Pure il mio comportamento nel forum, sempre educato e rispettoso di tutti, fa parte dei miei criteri morali e dei miei diritti. Io NON ho mai detto nè scritto che sono qua per fare delle recensioni, anche perchè non è il mio stile, nè tantomeno la mia ambizione. Se per te è un problema, lascia la parola a tutti quanti non se ne fanno un problema.

Inoltre a fronte di quasi 200 mila iscritti sei pronto e disposto a fare la stessa critica anche a tutti quanti gli altri nella mia situazione? Altrimenti il tuo comportamento non è imparziale e devo logicamente dedurre che tu ce l'abbia con me, per qualche motivo che mi sfugge.

Commenta
Reaction score
50
Cioè... io faccio una domanda sull'astinenza sessuale, domanda legittima nè offensiva, e tu mi rispondi che io mi "astengo" dal recensire? Chi vuole rispondere risponda e chi non vuole per cortesia mi lasci in pace.

Pure il mio comportamento nel forum, sempre educato e rispettoso di tutti, fa parte dei miei criteri morali e dei miei diritti. Io NON ho mai detto nè scritto che sono qua per fare delle recensioni, anche perchè non è il mio stile, nè tantomeno la mia ambizione. Se per te è un problema, lascia la parola a tutti quanti non se ne fanno un problema.

Inoltre a fronte di quasi 200 mila iscritti sei pronto e disposto a fare la stessa critica anche a tutti quanti gli altri nella mia situazione? Altrimenti il tuo comportamento non è imparziale e devo logicamente dedurre che tu ce l'abbia con me, per qualche motivo che mi sfugge.
Non ho detto che la tua domanda sia stata offensiva o illegittima, in tal caso nemmeno l'avrei considerata.

Ti ho già spiegato che il fatto che tu abbia aperto una discussione, facendo una domanda, non può vietare a chi vi partecipa di ampliare il dibattito apportando ulteriori riflessioni richiamate dal tema in argomento, ciò sarebbe un atteggiamento restrittivo della libertà di opinione.

Non ce l'ho con te personalmente, ci mancherebbe, ed il mio spirito critico è sempre stato ispirato a criteri di imparzialità, comune utilità e disponibilità al confronto nel diritto a manifestare le opinioni di ognuno, infatti ho sempre criticato da anni i lurker come te e sempre lo farò ogni volta in cui possa capitare l'occasione per dibattere sull'argomento.

Per risponderti, invece per me è un problema che molti vengano qui solo per leggere e prendere dagli altri, senza voler mai apportare nulla, la pensiamo diversamente, questione di punti di vista, e meno male che tutti qui non la pensano come te... in tal caso non ci sarebbe nulla da leggere... una completa astinenza, tanto per restare in tema.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Non ho detto che la tua domanda sia stata offensiva o illegittima, in tal caso nemmeno l'avrei considerata.

Ti ho già spiegato che il fatto che tu abbia aperto una discussione, facendo una domanda, non può vietare a chi vi partecipa di ampliare il dibattito apportando ulteriori riflessioni richiamate dal tema in argomento, sarebbe un atteggiamento restrittivo della libertà di opinione.

Non ce l'ho con te personalmente, ci manchetebbe, ed il mio spirito critico è sempre stato ispirato a criteri di imparzialità, comune utilità e disponibilità al confronto nel diritto a manifestare le opinioni di ognuno, infatti ho sempre criticato da anni i lurker come te e sempre lo farò ogni volta in cui possa capitare l'occasione per dibattere sull'argomento.

Per risponderti, invece per me è un problema che molti vengano qui solo per leggere e prendere dagli altri, senza voler mai apportare nulla, la pensiamo diversamente, questione di punti di vista, e meno male che tutti qui non la pensano come te... in tal caso non ci sarebbe nulla da leggere... una completa astinenza, tanto per restare in tema.

Allora cambiate le regole (o proponi di cambiare le regole, dato che non mi sembra tu sia un moderatore) e chi vorrà o dovrà si comporterà diversamente. In caso contrario devi e dovrai rispettare ancora per lungo tempo la libertà degli altri di "dare" e "ricevere" (sempre secondo i tuoi criteri di giudizio, dato che a tuo avviso contano solo le recensioni) secondo i loro criteri morali e di giudizio, che ti piaccia o no.

Commenta
Reaction score
50
Io non intendo proporre alcun cambio di regole, non ho mai detto questo, ho espresso delle critiche, sostenendo che si possono avere differenti punti di vista ed io ho spiegato il mio... del resto se tutti la pensassero come te qui non ci sarebbero recensioni, né informazioni, da leggere e ciò non piacerebbe neppure a te.

Sono comunque libero di poter esprimere con rammarico il mio giudizio negativo ed il mio disappunto per il modo di comportarsi di chi viene qui solo a chiedere ed a leggere senza mai voler apportare nulla.

So bene che tale comportamento è consentito, ma ciò non significa che non lo si possa criticare.

Criticare ed esprimere opinioni non significa non rispettare la libertà degli altri, anzi è il sale di una comunità in cui è aperto il confronto... per chi vuole accettarlo.

Secondo me lo spirito di condivisione ed il voler essere utile in una comunità non deve essere imposto da regole, ma deve essere nello spirito di ognuno, come un desiderio di collaborazione. .. chi si appiglia al fatto che non sia richiesto dalle regole apportare qualcosa senza limitarsi a prendere dagli altri dimostra uno animo gretto ed egoistico (non ho detto maleducato, offensivo o irrispettoso) che io ho sempre inteso criticare... sebbene consentito e molti come te qui così si comportino.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Io non intendo proporre alcun cambio di regole, ho espresso delle critiche, come ho detto si possono avere differenti punti di vista ed io ho spiegato il mio.

Sono comunque libero di poter esprimere con rammarico il mio giudizio negativo ed il mio disappunto per il modo di comportarsi di chi viene qui solo a chiedere ed a leggere senza mai voler apportare nulla.

So bene che tale comportamento è consentito, ma ciò non significa che non lo si possa criticare.

Criticare ed esprimere opinioni non significa non rispettare la libertà degli altri, anzi è il sale di una comunità in cui è aperto il confronto... per chi vuole accettarlo.

Secondo me lo spirito di condivisione ed il voler essere utile in una comunità non deve essere imposto da regole, ma deve essere nello spirito di ognuno, come un desiderio di collaborazione. .. chi si appiglia al fatto che ciò non sia richiesto dalle regole per non apportare nulla dimostra uno animo gretto ed egoistico (non ho detto maleducato, offensivo o irrispettoso) che io ho sempre inteso criticare... sebbene consentito e molti come te qui così si comportino.

Ciò non cambia i termini della questione, i giudizi morali sono sempre per loro natura soggettivi e personali, e nella maggior parte dei casi, aggiungo, anche non richiesti, e pertanto devi accettare la libertà altrui di comportarsi come loro aggrada, sempre nel rispetto delle regole del forum.

Commenta
Reaction score
50
Ciò non cambia i termiri della questione, i giudizi morali sono sempre per loro natura soggettivi e personali, e nella maggior parte dei casi, aggiungo, anche non richiesti, e pertanto devi accettare la libertà altrui di comportarsi come loro aggrada, sempre nel rispetto delle regole del forum.
Ma i giudizi e le critiche, anche se non richiesti, si debbono poter esprimere... non lo decidi tu, tutt'al più puoi dissentire.

Vedi io accetto la tua libertà di comportarti da lurker, nel rispetto del regolamento, mi limito a criticarla come comportamento gretto ed egoistico... questo rammarico deve poter essere manifestato proprio per la libertà di espressione che deve esserci, al pari di quella che consente di lurkare qui per anni.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Ma i giudizi e le critiche, anche se non richiesti, si debbono poter esprimere... non lo decidi tu, tutt'al più puoi dissentire.

Vedi io accetto la tua libertà di comportarti da lurker, nel rispetto del regolamento, mi limito a criticarla come comportamento gretto ed egoistico... questo rammarico deve poter essere manifestato proprio per la libertà di espressione che deve esserci, al pari di quella che consente di lurkare qui per anni.

Tu innanzitutto parti dal presupposto, sbagliato, che l'unico contributo degno di tale nome in questo forum sia la recensione... parli inoltre di animo "gretto ed egoistico" dei lurkers, la quale è la tua opinione e nulla di più, perchè ognuno ha i suoi motivi per quello che scrive o non scrive.

Commenta
Reaction score
50
Avrai i tuoi motivi, e sono intuibili, ma ciò non vuol dire che non si possa criticare il comportamento di chi viene qui solo a prendere senza apportare nulla... meno male che tutti non fanno come te, questo detto con praticità, prescindendo da giudizi e punti di vista.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Saranno cavoli tuoi, ma ciò non vuol dire che non si possa criticare il comportamento di chi viene qui solo a prendere senza apportare nulla... meno male che tutti non fanno come te, questo detto con praticità, prescindendo da giudizi e punti di vista.

Sarebbe come se io ti appuntassi il fatto di essere amorale in quanto iscritto ad un forum di punters, o addirittura un punter! Ecco alexpay che dà giudizi morali a Bertold in base a criteri stabiliti da alexpay.

Commenta
Reaction score
50
In tal caso susciteresti il mio divertimento, dal momento che sei iscritto a questo Forum come lo sono io e sei un punter pure tu, anche se non racconti mai nulla.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
In tal caso susciteresti il mio divertimento, dal momento che sei iscritto a questo Forum come lo sono io e sei un punter pure tu, anche se non racconti mai nulla.

Invece sei semplicemente riuscito ad interrompere una conversazione alla quale molti, loro malgrado, avevano risposto senza dare giudizi di ogni sorta. Grande contributo, il tuo.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Invece mi sembra che i più siano venuti qui a risponderti solo per prenderti in giro.

Con battute degne di Alvaro Vitali, nei giorni in cui non era nemmeno in forma?
<sigh>

Ma spiegami un po'... e tu quali contributi avresti dato agli altri in questo Forum da due anni che sei qui?

Ripeto, di nuovo, non ho intenzione di recensire alcunchè, le tue opinioni e i tuoi giudizi morali sui lurkers non interessano, se vuoi fare veramente qualcosa anzichè intralciare gli altri, proponi di cambiare il forum, e chi vorrà cambierà.

Commenta
Reaction score
50
Beh dai le battute alla pierino ci stanno, siamo pur sempre in un Forum di punter e la goliardia è sempre in tema.

Ok... s'è capito, sei un vero lurker, schiettamente fiero... che potrebbe forse recensire solo se imposto dal regolamento e statuito dalla carta costituzionale.

E come mai non vuoi recensire alcunché? Timidezza, pudicizia, gelosia, paura di indagini sulle recensioni... non si sa mai? Se si può dire... che non siano situazioni difficili, in tal caso mi scuso di aver domandato.

Commenta

alexpay

Espulso
UOMO
Reaction score
4
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Beh dai le battute alla pierino ci stanno, siamo pur sempre in un Forum di punter e la goliardia è sempre in tema.

E come mai non vuoi recensire alcunché? Timidezza, pudicizia, gelosia, paura di indagini sulle recensioni... non si sa mai? Se si può dire... che non siano situazioni difficili, in tal caso mi scuso di aver domandato.

Vedi che in ultima analisi proprio tu, quello che parla dello "spirito della community", sei uno dei primi che questo spirito non lo rispetta... perchè sarebbe stato molto più semplice rispondere alla mia domanda, e invece preferisci trascinarti in interminabili discussioni prive di alcuna utilità. Almeno i lurkers si fanno gli affari loro.... tu neanche quelli sei capace di farti.

Commenta
Reaction score
50
Eh sì, ben detto, i lurkers qui si fanno bene gli affari loro... perché criticarli? In effetti meglio fare altrettanto.

Commenta
Reaction score
50
Vabbe'... buonanotte, domattina all'alba suona la sveglia.

Comunque scusami per aver appesantito la tua discussione, mi sono fatto prendere dal dibattito, e grazie per avermi tenuto compagnia in questo scambio di opinioni in cui alla fine sei riuscito a convincermi... in effetti fare il lurker conviene.

Vorrei controbuire anch'io, facendo ammenda, ma alla tua domanda non saprei cosa rispondere, non sono molto ferrato sull'argomento, e piuttosto che buttar li una bischerata alla Alvaro Vitali, che ti tedierebbe... mi astengo (giusto per rimanere in tema)

Commenta
Reaction score
170
Bisogna cambiare nome a questo thread :
alexpay vs Bertold

Un po' noioso però :rtfm:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto