ATTENTI

Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
221
Reaction score
0
Ho già chiesto scusa se ho destato la sensazione di voler c.o.n.s.i.g.l.i.a.r.e un determinato comportamento. Se queste sono argomentazioni puerili... Il co.ns.ig.lio è oltretutto un concetto bannato in questo forum. E non devo assolutamente difendermi: mi sono limitato a raccontare la mia esperienza.
Tra parentesi, lavoro nel campo farmaceutico: non sono a stretto contatto con i ricercatori, ma neanche ad eccessiva distanza. Ciononostante non era assolutamente mia intenzione sbandierare alcuna sicurezza, ma - ripeto - talvolta non mi riesce a comunicare in modo efficacie, pur mettendoci tutta la buona volontà e la buona fede possibile. Domanda: Gomez ha impiegato un minimo di buona volontà per rendere il suo intervento meno irruente? Ammette pure di essere stato bannato in passato e perciò mi chiedo: c'è margine per argomentare in modo sereno con lui? Mi pare oltretutto una coincidenza singolare leggere ad immediato seguito interventi di suoi due concittadini.
Se la mia buona fede non fosse chiara, e se quanto da me scritto potrebbe invogliare qualcuno dei 6000 iscritti ad adottare il mio stesso stile errato secondo alcuni, prudente secondo i miei interlocutori nella vita reale, sono disponibile a richiedere agli admin la cancellazione dei miei posts in questo thread.
Ora ho davvero finito: se non fosse chiaro, non amo soffermarmi a lungo a riempire di miei post uno stesso thread. Per le mie abitudini, ho già sforato abbondantemente.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
apower ha scritto:
Domanda: Gomez ha impiegato un minimo di buona volontà per rendere il suo intervento meno irruente? Ammette pure di essere stato bannato in passato e perciò mi chiedo: c'e' margine per argomentare in modo sereno con lui?

Certo che c'è seppure la diplomazia non sia di certo uno di miei pregi (o difetti).
Ho riletto il mio primo intervento e devo ammettere di essere stato un pò troppo
come tu dici "irruento" nei tuoi confronti.
Ora, scusarmi credo sia esagerato, però sappi che me ne dispiace.
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
221
Reaction score
0
Nessun problema. Per me va bene così.

Mi preme chiarire che non sono insensibile al problema delle resistenze batteriche, né che mi piace assumere farmaci come caramelle, contrariamente a quanto si possa credere. Ti cito un fatto che mi è successo lo scorso inverno. Erano tre giorni che accusavo un'irritazione alle alte vie respiratorie (i soliti malanni di stagione). Sarà la solita faringite, penso. Nel dubbio mi faccio controllare dal medico per escludere eventuali infezioni. Il mio medico di famiglia è in ferie e mi visita pertanto il sostituto che non rileva alcuna placca in gola o laringe. Tuttavia nell'auscultarmi, nota un discreta quantità di massa umida nei bronchi. Gli faccio presente che, essendo un "felice" fumatore, la massa umida è una presenza costante nei miei bronchi e di non aver notato in quelle mattine alcun espettorato verdognolo. Incurante di ciò, il medico sostituto mi spara, oltre l'antinfiammatorio e il mucolitico, anche l'antibiotico: non uno tranquillo, bensì l'Avalox (chinolonico di 4a!). Al che, perplesso, mi reco in farmacia, acquisto i farmaci, ma, tornato a casa, pongo l'antibiotico nel cassetto e ne rimando l'assunzione di un paio di giorni, aspettando di vedere prima come si evolve la situazione. Sono guarito senza l'antibiotico: era una banale faringite senza complicazioni batteriche.

Tornando agli ultimi sviluppi del 3d, comprenderete tu e coloro che auspicano l'intervento di un luminare a sostegno o a confutazione delle esperienze raccontate che una tale richiesta ha il sapore di una sfida quasi impossibile da raccogliere. Io, ad esempio, non ho l'autorizzazione a citare in un forum gli estremi dei due professionisti del settore sanitario che non hanno contrastato le misure da me adottate. Proprio per questa mia "lacuna" sono sempre disponibile a richiedere formalmente la cancellazione dei miei post in questo 3d, qualora si ravvisasse il "pericolo" che più persone possibili adottino il mio stesso stile. Del resto ho la sensazione che non sia neanche agevole per alcuno convincere un Dr. House a iscriversi in un forum in cui - è bene ricordarlo - si parla di prostitute, a fornire i propri dati anagrafici e a produrre i propri titoli accademici per fornire consulti. Se fosse stato così facile, credo che gli stessi amministratori del forum, pur di offrire un servizio utile alla community, si sarebbero avvalsi della consulenza di un professionista creando una sezione chiusa (o cmq moderata con estremo rigore) denominata ad esempio "L'esperto in malattie infettive risponde", in luogo di una sezione libera e aperta come appunto "Rischi per il punter".

Ammetto anche un certo ego ferito da parte mia, più che altro perché cerco sempre di ponderare bene le parole in un forum pubblico e magari mi aspetto di essere ricambiato con la stessa moneta.
Se poi voglio essere sincero fino in fondo, aggiungo che ogni sacrosanta volta che mi accingo a scrivere un post qui dentro mi assale il dubbio se è il caso di proseguire o semmai di fare totale dietro-front richiedendo addirittura agli admin la cancellazione del mio account: il timore che mi assilla è che non sarà certo la censura di tutte le coniugazioni del verbo con.si.gli.are e l'adozione anche nella mia firma della dicitura "quanto sopra riportato è frutto della mia immaginazione etc." a scoraggiare un eventuale inquirente dall'indagarmi per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
Proprio per questa mia propensione ad avere scrupoli, mi capita di restare di stucco di fronte al tono disinvolto di alcuni post.
Ma come tengo a ribadire, per me è tutto rientrato.
Mi sembra doveroso concludere con un appello a tutti noi che leggiamo questo 3d: non prediamoci troppo sul serio, in questo forum parliamo pur sempre di prostitute...
Buona giornata a tutti.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
apower ha scritto:
Nessun problema. Per me va bene così.

Mi preme chiarire che non sono insensibile al problema delle resistenze batteriche, né che mi piace assumere farmaci come caramelle, contrariamente a quanto si possa credere. Ti cito un fatto che mi e' successo lo scorso inverno. Erano tre giorni che accusavo un'irritazione alle alte vie respiratorie (i soliti malanni di stagione). Sarà la solita faringite, penso. Nel dubbio mi faccio controllare dal medico per escludere eventuali infezioni. Il mio medico di famiglia e' in ferie e mi visita pertanto il sostituto che non rileva alcuna placca in gola o laringe. Tuttavia nell'auscultarmi, nota un discreta quantità di massa umida nei bronchi. Gli faccio presente che, essendo un "felice" fumatore, la massa umida e' una presenza costante nei miei bronchi e di non aver notato in quelle mattine alcun espettorato verdognolo. Incurante di ciò, il medico sostituto mi spara, oltre l'antinfiammatorio e il mucolitico, anche l'antibiotico: non uno tranquillo, bensì l'Avalox (chinolonico di 4a!). Al che, perplesso, mi reco in farmacia, acquisto i farmaci, ma, tornato a casa, pongo l'antibiotico nel cassetto e ne rimando l'assunzione di un paio di giorni, aspettando di vedere prima come si evolve la situazione. Sono guarito senza l'antibiotico: era una banale faringite senza complicazioni batteriche.

Tornando agli ultimi sviluppi del 3d, comprenderete tu e coloro che auspicano l'intervento di un luminare a sostegno o a confutazione delle proprie esperienze che una tale richiesta ha il sapore di una sfida quasi impossibile da raccogliere. Io, ad esempio, non ho l'autorizzazione a citare in un forum gli estremi dei dei due professionisti del settore sanitario che non hanno contrastato le misure da me adottate. Proprio per questa mia "lacuna" sono sempre disponibile a richiedere formalmente la cancellazione dei miei post in questo 3d, qualora si ravvisasse il "pericolo" che più persone possibili adottino il mio stesso stile. Del resto ho la sensazione che non sia neanche agevole per alcuno convincere un Dr. House a iscriversi in un forum in cui - e' bene ricordarlo - si parla di prostitute, a fornire i propri dati anagrafici e a produrre i propri titoli accademici per questo scopo. Se fosse stato così facile, credo che gli stessi amministratori del forum, pur di offrire un servizio utile alla community, si sarebbero avvalsi della consulenza di un professionista creando una sezione chiusa (o cmq moderata con estremo rigore) denominata ad esempio "L'esperto in malattie infettive risponde", in luogo di una sezione libera e aperta come appunto "Rischi per il punter".

Ammetto anche un certo ego ferito da parte mia, più che altro perché cerco sempre di ponderare bene le parole in un forum pubblico e magari mi aspetto di essere ricambiato con la stessa moneta.
Se poi voglio essere sincero fino in fondo, aggiungo che ogni sacrosanta volta che mi accingo a scrivere un post qui dentro mi assale il dubbio se e' il caso di proseguire o semmai di fare totale dietro-front richiedendo addirittura agli admin la cancellazione del mio account: il timore che mi assilla e' che non sarà certo la censura di tutte le coniugazioni del verbo con.si.gli.are e l'adozione anche nella mia firma della dicitura "quanto sopra riportato e' frutto della mia immaginazione etc." a scoraggiare un eventuale inquirente dall'indagarmi per il reato di favoreggiamento della prostituzione.
Proprio per questa mia propensione ad avere scrupoli, mi capita di restare di stucco di fronte al tono disinvolto di alcuni post.
Ma come tengo a ribadire, per me e' tutto rientrato.
Qui parliamo pur sempre di prostitute...
Buona giornata a tutti.

se vuoi ti aspetto in chat... :yes:
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
221
Reaction score
0
Grazie dell'invito, in questo momento non posso dato che sono al lavoro e già ho dovuto scrivere il post a singhiozzo.
A momenti più tranquilli.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
apower ha scritto:
Grazie dell'invito, in questo momento non posso dato che sono al lavoro e già ho dovuto scrivere il post a singhiozzo.
A momenti più tranquilli.

non avendo una tua mail e non potendo scriverti pm sono costretto a proseguire
lo scambio di vedute con te, che mi sembri persona assai intelligente, in pubblico,
sperando di tediare :sarcastic_hand: oltremodo i lettori

apower ha scritto:
Nessun problema. Per me va bene così.

Tornando agli ultimi sviluppi del 3d, comprenderete tu e coloro che auspicano l'intervento di un luminare a sostegno o a confutazione delle proprie esperienze che una tale richiesta ha il sapore di una sfida quasi impossibile da raccogliere. Io, ad esempio, non ho l'autorizzazione a citare in un forum gli estremi dei dei due professionisti del settore sanitario che non hanno contrastato le misure da me adottate. Proprio per questa mia "lacuna" sono sempre disponibile a richiedere formalmente la cancellazione dei miei post in questo 3d, qualora si ravvisasse il "pericolo" che più persone possibili adottino il mio stesso stile. Del resto ho la sensazione che non sia neanche agevole per alcuno convincere un Dr. House a iscriversi in un forum in cui - e' bene ricordarlo - si parla di prostitute, a fornire i propri dati anagrafici e a produrre i propri titoli accademici per questo scopo. Se fosse stato così facile, credo che gli stessi amministratori del forum, pur di offrire un servizio utile alla community, si sarebbero avvalsi della consulenza di un professionista creando una sezione chiusa (o cmq moderata con estremo rigore) denominata ad esempio "L'esperto in malattie infettive risponde", in luogo di una sezione libera e aperta come appunto "Rischi per il punter".

E' esattamente per questi motivi che avevo deciso di non scrivere più nulla
per ciò che riguarda l'argomento medico.

Non è male però l'idea del "Esperto in malatie infettive risponde" a patto però
che di vero esperto si tratti.

Sono così scettico a riguardo in quanto noi tutti in ambito sanitario ci si trova
alle soglie di una svolta epocale. Le nuove scoperte della fisica quantistica ci
dicono che non è solo il batterio l'unico responsabile dell'infezione, ma lo è anche
l'ambiente che ci circonda e il nostro "sentito" cioè le emozioni che questo ambiente
ci trasmette. Ambinete vuole dire un'infinità di cose, dagli affetti dei quali spesso siamo carenti,
al lavoro che spesso non ci piace, alla famiglia che sentiamo sovente così poco vicina,
a quell'autostima perennemente vacante, e l'ambiente marcio nel quale sopravviviamo,
il caos, il traffico, il rumore, etc etc etc... Tutti fattori concomitanti se non predisponenti
al batterio, già diventato più aggressivo grazie alle terapie farmacologiche selvagge.
Esattamente come le nostre ghiandole salivari iniziano a secernere maggiormente alla sola
vista di un bel piatto di lasagne o di una passerina depialta, allo stesso modo il vivere
quotidianamente una vita che non è quella che in realtà vorremmo vivere per i più disparati motivi,
vuoi il lavoro che non ci fa sentire realizzati o la moglie che magari potrebbe essere più figa e meno
indisponente, etc., fa sì che "un qualcosa" mini "dal di dentro" il nostro sistema immunitario che
pian piano diventa meno efficiente dando così via libera al batterio o al virus o al fungo o alla spirocheta
del caso.
Avrai sentito parlare di gente che "muore per il dispiacere" o "di crepacuore".
Il meccanismo è esattamente lo stesso solo che in questi casi estremi la velocità "di decadimento" è centuplicata
perchè centuplicato è lo stress.
Lo stress.
Piccole dosi ma costanti di mercurio nel corso degli anni ti spediscono al creatore con un cancro,
una malattia autoimmune, una cardiopatia, un ictus. Il mercurio, come tutti i metalii pesanti, blocca gli enzimi deputati alla
disintossicazione dei rifiuti del nostro metabolismo e quindi più radicali liberi, e quindi danno tissutale,
e quindi infiammazione e l'nfiammazione cronica è l'origine del futuro cancro, autoimmunità, coronaropatia, ictus, etc.
Lo stress, non si sa come in quanto agisce a livello talmente infinitesimale che il meccanismo si può
solo ipotizzare (probabilmente a livello di DNA), fa la stessa cosa.

Poi attribuiscono il cancro alla prostata o la precedente prostatite al batterio o al virus o ad un cocktail di questi.
Mah....
Ben più a monte io ci vedo un qualcos'altro, ad esempio una situazione ambientale (stress potenzialmente
causato da una miriade di motivi che spesso tra l'altro si catalizzano tra loro + tossine provenienti dalle più
disparate fonti, vuoi il cibo, l'aria, vuoi i pesticidi o i metalli pesanti dei quali facciamo ogni giorno
inconsapevolmente incetta) che ha fatto si che si creasse un'infiammazione nell'area perineale (forse perchè
proprio in quell'area di solito è perchè dentro di noi in quell'area ci si sente vulnerabili? - e qui ce ne sarebbe
da scivere per mesi) e quindi il terreno fertile nel quale alcuni patogeni hanno potuto proliferare maggiormente
rispetto al normale.

Rispetto al normale....

Esattamente, perchè ad un HPV ad esempio probabilmente risulteremmo positivi in tanti senza però che in tanti
siano destinati un giorno a sviluppare tumore alla vescica, prostata, pene o le famigerate creste di gallo.
Se l'HPV è responsabile del 56% dei decessi per tumore alla cervice uterina entro 10 anni dalla diagnosi
l'altro 44% perchè non decede?
Cos'ha di diverso questo altro 44% per essere così fortunato rispetto al 56%?
Se io compro un barattolo di vernice verde e lo getto addosso a 10 persone, 10 persone saranno
macchiate da vernice verde e posso così stabilire che la vernice verde macchia di verde.
Non che la vernice verde macchia di verde perche il 56% dell persone che ho macchiato si è macchiata di verde.
No?
Stesso discorso per qualsiasi tipi di tumore (e primitivamente infezione).
Il 100% non si è mai trovato.
Solo tra sigaretta e tumore al polmone la relazione è assai elevata, ma questa è un'altra storia...
Quindi se il 100% cioè la certezza che quel batterio o quel virus causano quell'infezione
non esiste perchè deve essere data alui tutta la responsabilità dei nostri malesseri?
e massacrarlo con la bomba atomica degli antibiotici (che distruggono anche i "buoni")?

Perchè io, che mi sono fatto fare un bbj dalla stessa tizia con la quale un mio caro amico ha preso
una gonorrea, invece non ho contratto nessun tipo di infezione?

Se la teoria secondo la quale il batterio della gonorrea causa appunto la gonorrea io avrei dovuto
avere la gonorrea, ora, essendo già da mesi passato il tempo di incubazione.

Dici che è latente nel mio organismo?
E se lo fosse stata da sempre in attesa solo di un mio "calo"?

Dici che ho un sistema immunitario più forte del mio amico?
Esattamente.
Ma perchè?

Il "fattore genetico"?

Fuocherello. Ma non come lo intendi tu, cioè "predisposizione genetica", bensì
mutazione genetica dovuta probabilmente ai fattori ambientali suddetti, forse....

In definitiva, perchè a questo punto il mio amico ha la gonorrea ed io no?

E' a questa domanda che un'esperto di malattie infettive dovrebbe risponde esaurientemente?
Se no stiamo solo qui a ripeterci le stesse menate quindi a prenderci in giro.

Ciao apower :good:
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
221
Reaction score
0
Urka, meno male che ho fatto l'appello a prenderci un po' meno sul serio... :biggrin:
Beh, è evidente che oltre che competente, sei particolarmente appassionato alla materia. Comprendo maggiormente l'accorata intensità di alcuni tuoi interventi.
Piccole dosi ma costanti di mercurio nel corso degli anni ti spediscono al creatore con un cancro,
una malattia autoimmune, una cardiopatia, un ictus. Il mercurio, come tutti i metalii pesanti, blocca gli enzimi deputati alla
disintossicazione dei rifiuti del nostro metabolismo e quindi più radicali liberi, e quindi danno tissutale,
e quindi infiammazione e l'nfiammazione cronica e' l'origine del futuro cancro, autoimmunità, coronaropatia, ictus, etc.
Bisognerebbe spiegarlo a quei soggetti che assumono in modo maniacale dosi massicce di integratori di Omega 3 a base di olio di pesce di provenienza non certificata, illudendosi di scongiurare le patologie da te citate. Non mi stupirei se scoprissi che di metalli velenosi come mercurio e nichel ne assumo meno io fumandomi un pacchetto di sigarette al giorno che coloro che ingurgitano capsule di olio di pesce impuro. Sia chiaro: chi non fuma, non si sogni di cominciare adesso!

Esattamente, perchè ad un HPV ad esempio probabilmente risulteremmo positivi in tanti senza però che in tanti siano destinati un giorno a sviluppare tumore alla vescica, prostata, pene o le famigerate creste di gallo.
Se l'HPV e' responsabile del 56% dei decessi per tumore alla cervice uterina entro 10 anni dalla diagnosi
l'altro 44% perchè non decede?
Cos'ha di diverso questo altro 44% per essere così fortunato rispetto al 56%?
Oddio, preferisco immaginare questo come un sito di intrattenimento leggero, magari si potrebbe portare ad esempio una patologia meno raccapricciante del papilloma virus. Ad esempio, la banale infezione micotica pityriasis versicolor: per anni è stato dato per scontato che potesse essere contratta solo per contatto diretto con le spore presenti su un altro soggetto o nella sabbia umida, tanto da farlo chiamare popolarmente "fungo da mare". Perché allora, tra centinaia di persone che prendono il sole sullo stesso tratto di spiaggia libera, solo pochi soggetti presentano l'antipatica discromia cutanea causata dal fungo? Non sarà che l'hanno contratta prima delle vacanze? E via discorrendo con i fattori ambientali che hai esaurientemente illustrato alla platea e che già in passato hanno indotto la comunità medica a riconsiderare l'approccio terapeutico in più di un'occasione: da malattia esclusivamente da contagio da curare e prevenire in quanto tale, a malattia cronica che predilige determinati soggetti con brevi fasi acute alternate a lunghissime (anni) fasi subcliniche, per una certa epoca trattata dai medici con prolungate somministrazioni di antimicotici anche per via sistemica quasi a mò di vaccino, per poi tornare ad un approccio più prudente, limitando la somministrazione del principio attivo solo per circoscrivere l'infezione, in attesa che essa torni spontaneamente alla fase di quiescenza.
Perchè io, che mi sono fatto fare un bbj dalla stessa tizia con la quale un mio caro amico ha preso
una gonorrea, invece non ho contratto nessun tipo di infezione?
Una delle tante possibili spiegazioni potrebbe essere che, partendo dal presupposto che i batteri vivono latenti in ognuno di noi, sopravvive la convinzione che un'infezione batterica possa trasmettersi dall'untore ad un altro soggetto solo nei casi in cui il batterio residente nel primo sia più resistente di quello residente nel secondo.
Nel caso da te vissuto, tu e la typa avreste ospitato due batteri di clamidia equipotenti. Per questo tu potresti non aver contratto la gonorrea. Ma per l'appunto questa è una sola delle possibili spiegazioni che prescinde da un determinato presupposto, tra i tanti.
Lasciamo pertanto il tempo necessario alla teoria dei quanti applicata alla biologia molecolare, che vede in te un appassionato studioso, di fare ulteriore chiarezza su certi meccanismi.
E' a questa domanda che un'esperto di malattie infettive dovrebbe rispondere esaurientemente?
No, non almeno qui. Come accennato in un post precedente, trovo già arduo trascinare in un forum di punters un esperto di malattie infettive anche al solo scopo di rassicurare tutti: "Andate pure a p..., purché non facciate questo, invece quest'altro è ammesso".

Tuttavia, ti suggerisco di lasciare un po' di queste questioni terrene ai comuni mortali, dato che tu e tutti noi che frequentiamo punterforum abbiamo cose più profonde alle quali pensare, tipo: "chi ci trombiamo stasera?" :biggrin:
Eh, cose alte... :yes:
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
apower ha scritto:
Bisognerebbe spiegarlo a quei soggetti che assumono in modo maniacale dosi massicce di integratori di Omega 3 a base di olio di pesce di provenienza non certificata, illudendosi di scongiurare le patologie da te citate. Non mi stupirei se scoprissi che di metalli velenosi come mercurio e nichel ne assumo meno io fumandomi un pacchetto di sigarette al giorno che coloro che ingurgitano capsule di olio di pesce impuro]

E' tristemente vero anche se ci sono alcune ditte "serie" e non è bene far di tutta l'erba
un fascio. Comunque, ma credo tu lo sappia, è possibile integrare i vari Omega anche senza
assumere olio di pesce http://www.guna.it/prodotti.php?idprod= ... supercat=1

Per ciò che riguarda la gonorrea non sono della tua stessa scuola di pensiero.
Ma poco importa.
Ciò che importa invece è che ognuno di noi dovrebbe fare il possibile per avere
un sistema immunitario sano, siccome appunto, un sistema immunitario sano a noi
puttanieri serve più che ad altri. Sistema immunitario sano non significa solo evitare
di fumare ma vuol dire anche e soprattutto volersi bene.
Quindi il messaggio che desideravo far bene intendere é: attenzione ai comportamenti
a rischio, certo, ma attenzione anche alla vita che abbiamo deciso di vivere e a tutto
ciò che ne concerne, perchè tutto ciò che ne concerne, andando ad interessare direttamente
il sist. immunitario, ha un'influenza rilevante non solo riguardo un contagio MTS ma
pure riguardo a patologie ben più gravi e quindi possibilmente da evitare.

Ed ora torniamo ad interessarci a chi ci si tromba stasera... :preved:

:bye:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
Gomez ha scritto:
apower ha scritto:
Bisognerebbe spiegarlo a quei soggetti che assumono in modo maniacale dosi massicce di integratori di Omega 3 a base di olio di pesce di provenienza non certificata, illudendosi di scongiurare le patologie da te citate. Non mi stupirei se scoprissi che di metalli velenosi come mercurio e nichel ne assumo meno io fumandomi un pacchetto di sigarette al giorno che coloro che ingurgitano capsule di olio di pesce impuro]

E' tristemente vero anche se ci sono alcune ditte "serie" e non e' bene far di tutta l'erba
un fascio. Comunque, ma credo tu lo sappia, e' possibile integrare i vari Omega anche senza
assumere olio di pesce http://www.guna.it/prodotti.php?idprod= ... supercat=1

Per ciò che riguarda la gonorrea non sono della tua stessa scuola di pensiero.
Ma poco importa.
Ciò che importa invece e' che ognuno di noi dovrebbe fare il possibile per avere
un sistema immunitario sano, siccome appunto, un sistema immunitario sano a noi
puttanieri serve più che ad altri. Sistema immunitario sano non significa solo evitare
di fumare ma vuol dire anche e soprattutto volersi bene.
Quindi il messaggio che desideravo far bene intendere é: attenzione ai comportamenti
a rischio, certo, ma attenzione anche alla vita che abbiamo deciso di vivere e a tutto
ciò che ne concerne, perchè tutto ciò che ne concerne, andando ad interessare direttamente
il sist. immunitario, ha un'influenza rilevante non solo riguardo un contagio MTS ma
pure riguardo a patologie ben più gravi e quindi possibilmente da evitare.

Ed ora torniamo ad interessarci a chi ci si tromba stasera... :preved:

:bye:

O nel mio caso: oggi pomeriggio.... :biggrin:
 
Commenta

ruotaescort

Espulso
UOMO
Registrato
14 Giugno 2009
Messaggi
4.031
Reaction score
41
Località
...
lucaorsiniboy ha scritto:
concordo in tutto le vostre preziose info, boia de ci mancherebbe altro !!! pero' potevate anche aggiungere di non usare piu' la macchina per viaggiare per il rischio di fare incidenti. sono un rappresentante livornese e sono sempre in viaggio, vi posso assicurare che il rischio e' altissimo quindi non fate troppo gli intellettuali, certo nel sesso ci vuole attenzione ma tuuto dipende dal destino nella vita. saluto gli amici bolognesi e pensate alla topa, fate bene !!! :tease: :woottrizomeno:


Questa te l'appoggio in toto :good:
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
160
Località
Bo
ruotaescort ha scritto:
lucaorsiniboy ha scritto:
concordo in tutto le vostre preziose info, boia de ci mancherebbe altro !!! pero' potevate anche aggiungere di non usare piu' la macchina per viaggiare per il rischio di fare incidenti. sono un rappresentante livornese e sono sempre in viaggio, vi posso assicurare che il rischio e' altissimo quindi non fate troppo gli intellettuali, certo nel sesso ci vuole attenzione ma tuuto dipende dal destino nella vita. saluto gli amici bolognesi e pensate alla topa, fate bene !!! :tease: :woottrizomeno:


Questa te l'appoggio in toto :good:

:rofl:

Non credevo che lucaorsiniboy potesse arrivare a suscitare consensi.
E sono sicuro non credeva neppure lui....
 
Commenta
Alto