bhe per me è stato davvero un gioco. ci lavoravo da tempo insieme e i contatti, per un certo periodo, erano quasi quotidiani.
quando poi sei in trasferta, facilita perchè si è a contatto anche dopo il lavoro, si cena insieme, bar, dormi nello stesso hotel, ecc.
così già da un po si punzecchiava e si facevano battute, insomma ci provavo di brutto. lei ammiccava, faceva la gattina, ma poi nisba.
così una sera tardissimo, si stava bevendo l'ultimo giro al piano bar dell'hotel, le buttai lì la proposta, ma proprio dritta:
"Ma se la facessi a te la proposta indecente, che fai? Mi tiri un pugno qui o vieni in camera mia?". Ripeto, eravamo in confidenza e si scherzava molto.
Sarò sincero, speravo che la cosa accadesse quella notte stessa, ma lei mi disse solo: "ci penserò". e andammo a dormire nelle rispettive camere.
Un paio di giorni dopo, al telefono fu lei a riprendere il gioco, dicendomi che la intrigava, ma non sarebbe dovuto accadere durante uno dei nostri
viaggi di lavoro, perchè lo trovava troppo scontato. Io penso anche perchè non eravamo mai soli, ma in gruppo con altri, e aveva paura di essere cuccata.
Così nacque il week end al mare, che mi costò un botto. Ma lei meritava, altro che se meritava.
Tutto qui. Non so se lo farei ancora. Certe cose hanno un gusto particolare, che non sempre può essere reiterato.
ps mi ero dimenticato e aggiungo.
i soldi poi lei li volle davvero. Non le servivano certo, a quattrini stava anche meglio di me allora.
ma il gioco era gioca e dovetti scucire!!