Venerdì mi sono imbattuto in quello che attualmente è da considerare l'annuncio dell'anno! Trovato ovviamente su Bakeca ricercando "Italiana", apro l'annuncio e mi balzano all'occhio delle foto molto interessanti dall'aria abbastanza casalinga, forme non esplosive, ma comunque assolutamente gradevoli e viso coperto. Il testo è piuttosto breve, non la classica litania preconfezionata del tipo che blocca all'istante ogni mio interesse, il contatto quello di Telegram. Non perdo tempo, la cerco sull'app e mi appaiono altre foto a viso scoperto e il viso è proprio bello, ma non da risultare poco credibile, e giovane, pertanto le invio lesto il classico messaggio di richiesta info, al quale lei risponde dopo circa un'ora (il suo ultimo accesso risaliva alla sera prima) con un messaggio precompilato del quale purtroppo non ho pensato di fare uno screenshot per la vostra gioia. Più o meno il senso è questo: incontro di un'ora in cui concede praticamente tutto, con tanto di lista, per la fantastica somma di 50 euro a persona (?!?) ma "non voglio assolutamente pezzi da 50, solo banconote da 10 e 20"

(de gustibus) dopo di che il colpo di genio, che consiste nella strabiliante richiesta di un selfie ripetuto due volte, ognuna delle quali tenendo in bella vista un documento d'identità, la prima con fronte, la seconda retro, al fine di ottenere il suo indirizzo e numero di telefono. Frase conclusiva del tipo :" Se non ti va bene lasciamo perdere. Ovviamente ho mollato il colpo all'istante, ma ancora mi chiedo lo scopo di quelle richieste assurde, a meno che non si tratti della versione moderna degli scherzi telefonici di una volta.