Bakecaincontrii risponde

Reaction score
525
Effettivamente, che lo diciamo noi due slapazzotti conta poco, ma (perculamento o meno) i fatti son fatti.
Qualche realtà minore avrà pure fatto finta di nulla, pagato un riscattino o rattoppato un vecchio server ma quelli grossi col GDPR non possono scherzare e, con tutte le cautele, hanno diffuso informazioni piuttosto chiare sui propri data breach.
Giusto per ricordarne qualcuno tra coloro che non sono proprio gli ultimi arrivati: BNL, Intesa S.Paolo, Unicredit, Banca Generali.
Ti aggiungo che col GDPR ci lavoro quindi condivido ogni tua parola...personalmente ho vissuto da dentro un data breach di un cliente e ti assicuro che - al di là di quanto dicono i giornali - chi minimizza la tematica non si rende esattamente conto di cosa possa rischiare....

Commenta
Reaction score
48
Il fatto è che Bakeka impone, e forse giustamente, "verifica la tua età, dimostra di essere maggiorenne", e si appoggia a Yoti, che non necessariamente deve passare documenti e dati a Bakeca, volendo può solo confermare che l'utente la cui mail è pincopallo@ecc è maggiorenne.
Ed appunto si specifica su Bakeca che "I documenti caricati per verificare la tua età verranno salvati sui sistemi di Yoti, piattaforma sicura specializzata per la verifica dell'identità."
Avere i documenti su Yoti non implica conoscere il sito da cui sono stati richiesti, anche se vi fosse una fuga di dati. Yoti è usato da tanti siti, anche scuole.
Il problema si pone invece se oltre alla verifica dell'età, Yoti passasse a Bakeka anche i documenti, in caso di data breach sarebbero legati al tipo si servizio che fa bakeka e disponibili a chi ne ha avuto accesso illegale.

Commenta
Reaction score
0
Il fatto è che Bakeka impone, e forse giustamente, "verifica la tua età, dimostra di essere maggiorenne", e si appoggia a Yoti, che non necessariamente deve passare documenti e dati a Bakeca, volendo può solo confermare che l'utente la cui mail è pincopallo@ecc è maggiorenne.
Ed appunto si specifica su Bakeca che "I documenti caricati per verificare la tua età verranno salvati sui sistemi di Yoti, piattaforma sicura specializzata per la verifica dell'identità."
Avere i documenti su Yoti non implica conoscere il sito da cui sono stati richiesti, anche se vi fosse una fuga di dati. Yoti è usato da tanti siti, anche scuole.
Il problema si pone invece se oltre alla verifica dell'età, Yoti passasse a Bakeka anche i documenti, in caso di data breach sarebbero legati al tipo si servizio che fa bakeka e disponibili a chi ne ha avuto accesso illegale.
Invece ti posso confermare che Bakecaincontrii ha accesso diretto a tutti i documenti personali, infatti essa stessa lo afferma chiaramente al punto 2 del suo regolamento privacy:

2. QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI​

Raccogliamo le seguenti categorie di dati personali che La riguardano (con il termine “Dati personali” si intenderanno tutte le categorie di dati di seguito riportate, congiuntamente considerate):

• Dati anagrafici e di contatto: informazioni relative al nome, cognome, data di nascita, numero di cellulare, indirizzo e-mail, documento di identità;
  • Dati di pagamento: informazioni relative all’acquisto da Lei effettuato e al relativo pagamento;
  • Altri dati personali: informazioni che Lei fornisce in merito alla Sua sesso, età, eventuali fotografie e ulteriori dati da Lei spontaneamente forniti, anche in occasione e/o in funzione dell’utilizzo del Sito;

Commenta
Reaction score
1.352
Cambiare il titolo da "bakecaincontrii risponde" in "bakecaincontrii fa finta di rispondere"
Quando si clicca sull'annuncio inviato, si vede che non è attivo sulla nostra piattaforma.
Quando siamo arrivati in questo forum, abbiamo chiarito che vi avremmo informato di tutti i mezzi disponibili per la segnalazione. Avete segnalato il problema all'assistenza?
È estremamente importante che lo segnaliate, perché non è mio compito bloccare gli account e rimuovere i profili, ma è mio dovere informare tutti voi su come segnalare truffe e reati.

Se vedete un annuncio sospetto, segnalatelo a privacy@bakekaincontrii.com
Ogni segnalazione contribuisce a rendere la piattaforma più affidabile.

Ufficio comunicazioni di Bakecaincontrii.

L'ho fatto per la quarta volta.....e lo dimostro! Ho ricevuto la solita risposta "appena possibile.....faremo....diremo....segnaleremo...."

No, è SUBITO possibile la cosa, siete solo dei suonatori di aria alla bocca.....fatti, servono i fatti. Smettetela di prendere in giro.

Allegati

• Screenshot 2024-10-29 131546.png
    Screenshot 2024-10-29 131546.png
    20,9 KB · Visite: 37
Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3.216
a me hanno pure bloccato l'account.. pensa te.. è pieno di fake assurdi e bloccano me per quale 🌹🌹 pubblicata nell'annuncio

Commenta
Reaction score
3.216
Perché ti hanno bloccato?
Non me l'hanno detto, ho solo visto il messaggio di blocco quando cerco di accedere al mio account e per di più non posso nemmeno rispondere agli annunci dalla mail bloccata.

Credo che il motivo siano state le rose che lasciavo in fondo al messaggio per far capire a chi leggeva il mio annuncio che ero disposto a pagare.

Per bacheca le rose non vanno bene, ma i fake e i missili intergalattici si.

Commenta
Reaction score
5
anche a me bloccato account e non so perche'
Piano piano bloccano tutti gli account "vecchi", che non hanno lasciato i documenti. Il motivo solitamente lo inventano. Noi non possiamo scrivere le rose, ma coloro che pagano possono indicare la tariffa. Strano, no? Anch'io quando sono stato bloccato, chiedendo quale articolo del regolamento avessi violato, come risposta ho ricevuto "è ad insindacabile giudizio dello staff che non è obbligato a fornire spiegazioni".
Però dobbiamo fornire documenti e magari soldi.

Commenta
Reaction score
21
Da vecchio punter posso dire che le sole piu sole di tutte ed i missili intergalattici li ho presi su bakeka, non solo x pay ma anche per profili che dicevano di volere incontri gli chiedevi una foto, e ti inviavano foto di attrici o modelle. In un paio di casi ho notato che per piu profili scriveva di fatto la stessa persona, stessi errori grammaticali, stesso modo di approcciare, è probabile che ci siano gruppetti organizzati dediti alla truffa

Commenta
Reaction score
1.790
Altro suggerimento: consentire di modificare la città di un annuncio nel momento in cui si rinnova la promozione, ad oggi tutte le volte che si cambia città bisogna farne uno nuovo ed è poco pratico

Commenta
Reaction score
30
Piano piano bloccano tutti gli account "vecchi", che non hanno lasciato i documenti. Il motivo solitamente lo inventano. Noi non possiamo scrivere le rose, ma coloro che pagano possono indicare la tariffa. Strano, no? Anch'io quando sono stato bloccato, chiedendo quale articolo del regolamento avessi violato, come risposta ho ricevuto "è ad insindacabile giudizio dello staff che non è obbligato a fornire spiegazioni".
Però dobbiamo fornire documenti e magari soldi.
anche a me uguale

Commenta
Alto