Bangkok for punters

Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
295
Reaction score
177
Località
nord-est
@slurpx:
scegliti una che ti ispira dalle immagini, copia il testo su google translator e capirai abbastanza che servizi fa.... nella scheda trovi anche il contatto line e scrivile. alcune dichiarano nella scheda di parlare e scrivere in inglese.
Ma mi viene una domanda... perchè fare tanta fatica a BKK? ti saltano adosso per strada, nei baretti e nei club. A volte persino negli shopping mall....
un po' capisco perchè anche io sono curioso e mi piace esplorare percorsi fuori dall'ordinario... ma forse c'è un limite (lo dico a me stesso)
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
542
Reaction score
414
Località
Friuli
Grazie, hai detto bene… ti rispondo: un po’ per curiosità, un po’ per la mia indole da cacciatore ma soprattutto per andare alla ricerca di qualcosa di diverso, adeguato ai gusti dei locali puttanieri thailandesi e meno commerciale, meno usato da noi farangs, se mi consenti…
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.359
Reaction score
37.692
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Sawadeekrap a tutti ma in particolare al grande @Dr.Grunf !
Sapete come lavorano le brave figlie di questo sito thailandese? Presumo, notando l’esclusivo idioma locale a discapito dell’Inglese, che siano dedite ai membri autoctoni e non ai faranghi piselloni … mah?
Fiwfans.com เว็บไซต์รวบรวมไซด์ไลน์ โพสต์รับงาน ระบบค้นหาที่ดีที่สุด

Altri siti da consigliare per andare alla scoperta o per scopazzarsi qualche mandorlina-novità ?
...

Avevo segnalato FF ed altri similari qui e qui. Non saprei però se siano davvero da consigliare ;-)

Capisco la curiosità e concordo certamente sul fatto che, avendo tempo ed atteggiamento positivo, qualche esperimento si può fare. Però si deve partire dall'ipotesi che è un servizio thai oriented (vedi quante sottolineano white skin).
Ovviamente se fosse farang oriented sarebbe organizzato in modo parecchio diverso. Capisco che 'basti' usare un traduttore ma, ad esempio, cosa significano queste sigle (*)?
fresh or not fresh / 1, 2, 3 water / crack in the mouth / milk groove / clap your mouth.
(*) Soluzione: bare vs. covered / cum 1, 2, 3 times / cum in mouth / tit fuck / cum in mouth

Su FF spesso le ragazze (indipendentemente da quel che l'agenzia scrive sulla schedina) non parlano l'inglese e non hanno piacere di avere a che fare con farang (accomunati ad indiani ed arabi). Spesso scrivono esplicitamente "No foreigners. Only Thai".
Al telefono il più delle volte parlerai col tizio dell'agenzia col quale dovrete cercare di intendervi per capire dove diavolo abita la lady. Cosa non sempre semplice in una metropoli come BKK. Ciò poichè la maggior parte di queste inserzioniste, per i prezzi pubblicati, riceve a casa.

Un'ultima noterella: sei sicuro di voler salutare tutti noi virili puttanieri con il suffisso Krap ? ;-) ;-)
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
542
Reaction score
414
Località
Friuli
Caro Doc,
non vorrei aprire un contenzioso proprio con te, ma il suffisso -krap quando parlano lo usano gli uomini, mentre -kaa è quello che dicono le donne quando parlano.
Io, uomo, quando saluto o ringrazio uso -KRAP, suono secco e gutturale, mentre le mandorline usano un -kaa dolce dolce e che mi fa tanto andare in brodo di giuggiole... :)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.359
Reaction score
37.692
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Giusto! Non saprei dire cosa mi stesse passando per la testa... troppa birra? caldo tropicale? cronica mancanza di sonno? troppa gnocca?
La questione comunque, come in tutte le cose thai, non è così lineare. C'è il problema della 'r', per cui Krap diventa Kap. Il Ka che spesso diventa haaa. Krap/Kap/Ka che in una veloce risposta sta per Yes. Con i più giovani (quanto? non ci sono regole...) si usano indifferentemente Krap o Kap. Idem con gli stranieri, con i quali Kap e Krap tendono ad essere usati senza troppo riferimento al genere del parlante. Poi c'è il fatto che la regola delle donne è spesso disattesa e, come avrai sentito, nel linguaggio parlato molte usano Krap...
Esistono alcune decine di suffissi simili nella lingua thai (ad esempio per rivolgersi ad un monaco, per evidenziare il carattere spiritoso della frase, come vezzeggiativo...) la cui regole di applicazione seguono più che altro consuetudini regionali o familiari. Insomma, il solito delirio thai ;-)
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
352
Reaction score
498
Sono stato l'ultima volta in thai dicembre 2019.
Dicembre è il mese in cui ho possibilità di prendere molte ferie.
Nel dicembre 2020, avevo ferie e soldi, ma non si poteva 😞
Nel dicembre 2021, avevo ferie e soldi, ma non si poteva 😥
Nel dicembre 2022, si può(forse), ho ferie, ma non soldi 😭
Forse però mi dovrebbe entrare un gruzzolo, quindi si potrebbe riaprire una finestra.
Sono andato a dare un occhiata ai voli per dicembre.
Il periodo, lo so, non è dei piú economici, per un viaggio del genere.
Permanenza piú o meno 20 giorni, volevo tornare dopo Natale, diciamo tra il 28 e il 30.
Il top sarebbe intorno alla befana, ma so che i prezzi sono proibitivi, e quindi non prendo la cosa in considerazione.
Per ora il volo piú economico, e con lo scalo piú fattibile, mi viene 750€ con la quatar.
Non so se è un buon prezzo.
Avevo sentito che la thayair aveva rimesso a gennaio i voli diretti da Milano, ma non da Roma.
Ma invece non li ha rimessi.
Avete qualche notizia? Anche perché sul sito non si capisce.
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
352
Reaction score
498
Grazie,
Allora il discorso Eva air è un po misterioso.
Avevo notato pure io che i voli di quella compagnia sono molto economici.
Allora avendo amici a Londra, mi son detto li vado a trovare, e poi parto per Bangkok direttamente da Londra.
Ebbene, lo stesso volo (giorno è ora) se preso Roma==>londra==>bkk a/r costa poco piú di 500€
Prendendo solo la tratta:
Londra==>bkk a/r costa + di 1000€
Sta cosa mi pare strana, e mi fa dubitare
Magari qualcuno sa il perchè di questa differenza.
 
Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Registrato
14 Settembre 2009
Messaggi
9.961
Reaction score
26.139
Località
"Pais del pento"
Eva air ha ottime recensioni e fa parte di Star Alliance, quindi non può essere una ciofeca.


Sulle politiche dei prezzi di qualunque compagnia aerea però ci sono sempre parecchi misteri....
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
352
Reaction score
498
Comunque qualche problema c'è, forse di comunicazione tra eva e sky scanner
Perché per esempio il volo Londra==>bkk del giorno 4 non lo trovi sul sito Eva air, ma lo trovi schedulato il giorno dopo.
Il 4 da Londra diretto per Bangkok, ci sta un volo thay, che non vorrei dire castronerie, ma fa parte della star alliance, potrebbe essere in callshering.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
116
Reaction score
53
"Attenzione" (virgolettato) agli scali a Taipei:
1 - La loro assistenza mi ha detto che fino al 15 agosto non è necessario il tampone per il transito , per date successive è da verificare se richiesto o meno. Potrebbero richiederlo anche se la vostra destinazione finale non lo richiede.
2 - Su skyscanner si trovano voli con coincidenze sotto l'ora: le sole coincidenze garantite sono quelle acquistate sul loro sito (e infatti quello specifico volo li non si trova).
3 - Potreste incontrare Nancy Pelosi
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2009
Messaggi
116
Reaction score
53
Sono stato l'ultima volta in thai dicembre 2019.
Dicembre è il mese in cui ho possibilità di prendere molte ferie.
Nel dicembre 2020, avevo ferie e soldi, ma non si poteva 😞
Nel dicembre 2021, avevo ferie e soldi, ma non si poteva 😥
Nel dicembre 2022, si può(forse), ho ferie, ma non soldi 😭
Forse però mi dovrebbe entrare un gruzzolo, quindi si potrebbe riaprire una finestra.
Sono andato a dare un occhiata ai voli per dicembre.
Il periodo, lo so, non è dei piú economici, per un viaggio del genere.
Permanenza piú o meno 20 giorni, volevo tornare dopo Natale, diciamo tra il 28 e il 30.
Il top sarebbe intorno alla befana, ma so che i prezzi sono proibitivi, e quindi non prendo la cosa in considerazione.
Per ora il volo piú economico, e con lo scalo piú fattibile, mi viene 750€ con la quatar.
Non so se è un buon prezzo.
Avevo sentito che la thayair aveva rimesso a gennaio i voli diretti da Milano, ma non da Roma.
Ma invece non li ha rimessi.
Avete qualche notizia? Anche perché sul sito non si capisce.

Visti i prezzi attuali , 750 è la media migliore che si possa trovare.
Se non hai problemi a fare scalo in Arabia Saudita e parti da Malpensa , Saudia ha qualche volo sotto i 600€.
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
352
Reaction score
498
ho trovato anche da Roma sotto i 600
Le date mi vanno anche bene.
10-30 dic oppure 17dic-3gen
Allo stato attuale sono le migliori scelte.
Ho provato a contattare la thayair per avere informazioni su un eventuale ritorno di tratte dirette italia-bangkok, ma non mi hanno risposto, temo hanno chiuso tutto in Italia.
Spero a breve mi si sblocca una cosa, cosí potrò andare.
 
Commenta
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
18
Reaction score
31
Località
Italia
Salve a tutti, io andrò per la prima volta a febbraio, 16 giorni per il mio compleanno tra Bangkok Chiang Mai e Phuket, non vedo l'ora! Leggendo un po' online mi sono fatto un'idea di cosa vedere, poi su tinder ho già contattato qualcuna che a restare in hotel non si farebbe troppi problemi... Qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente, se poi qualcuno di voi va nel mio stesso periodo possiamo trovarci da qualche parte, contattatemi nel caso :)
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2017
Messaggi
253
Reaction score
886
Località
emilia romagna
Un mio caro amico è a BKK da un mese circa e mi aggiorna quasi quotidianamente sulla situazione tenendo conto che, come me, non ama e non fequenta locali ma cerca solo sulla strada:
- BKK zona Nana e Sukumvith in generale molte ragazze , 50% circa sono ladyboy ma tamente belli da distinguerli a fatica, prezzi in rialzo rispetto al 2020/2021 , ST a 2000 bath raramente a 1500 bath. LT non rientra nei nostri gusti quindi non ho informazioni a riguardo.
- Pattaya : sulla walking street e lungomare abbondanza di offerta e prezzi più bassi : 1000 bath per ST.
Personalmente cercherò di andarci per una settimana verso Marzo.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
935
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
Salve a tutti, io andrò per la prima volta a febbraio, 16 giorni per il mio compleanno tra Bangkok Chiang Mai e Phuket, non vedo l'ora! Leggendo un po' online mi sono fatto un'idea di cosa vedere, poi su tinder ho già contattato qualcuna che a restare in hotel non si farebbe troppi problemi... Qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente, se poi qualcuno di voi va nel mio stesso periodo possiamo trovarci da qualche parte, contattatemi nel caso :)
Dr Grunf ha scritto tutto quello che serve: leggi i suoi post e cerca di farci sapere anche tu le tue esperienze
 
Commenta
Alto