visto che in questo periodo le buone notizie sono poche, ne riporto una sebbene marginale: come confermato dal seguente documento ONU, a partire da Maggio 2021 è valido anche l'accordo bilaterale relativo alla convenzione denominata Vienna 1968 relativamente al permesso internazionale di guida (sebbene ancora non tutti i man-in-brown ne siano avveduti):[...] Come patente internazionale è valida solo quella Convenzione di Ginevra 1949 valida un anno.
E ricordate che se non potete guidare la moto in Italia, sulla patente internazionale ci sarà riportato che avete solo la Patente B e quindi sarà valida solo per guidare l'auto all'estero e non lo scooter. Le cilindrate minimo di noleggio per gli scooter sono sui 125cc.
Mi raccomando assicurazione sanitaria che copre danni fisici provocati dalla guida di ciclomotori (ad esempio ERV, no Columbus perchè copre solo i ciclomotori da 50cc).
In caso di multa vi tocca perdere un sacco di tempo alla stazione di polizia per pagare.
Volevo contattarti in privato, ma non trovo l'opzione... Comunque volevo sapere se c'è modo di recuperare la guida che avevi scritto per PattayaCon riferimento a quel che si scriveva qui, c'è una notizia epocale:
la settimana scorsa hanno riasfaltato la Soi Caiyapoon! ;-)