Bar dello Sport

Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Cavolo ci sono almeno undici spose/compagne arrapate in giro.
Peccato che non siano use ad usare il bidet ?
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Che partite incredibili oggi, 14 gol e Francia fuori! La Spagna ha rischiato, come del resto anche noi due giorni fa. Questo europeo è sempre più emozionante. Pronostici? Mi rifiuto di farli, dopo gli ultimi risultati. Davvero uno spettacolo fantastico
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Grazie azzurri! Grazie ragazzi! :clapping: :dance3: :yahoo: Comunque vada in finale, per me avete già vinto. Non c'era maniera migliore di riscattare l'umiliazione della mancata qualificazione al mondiale in Russia. Durante i rigori ho maledetto il calcio, la sofferenza è stato indicibile. Ma, come scrivde giustamente Nick Hornby nel bellissimo libro Fever Pitch, un tifoso guarda la propria squadra, o in questo caso la propria nazionale, per mille ragioni, ma non certo per rilassarsi.
All'inizio del torneo non osavo sperare in una finale; essendo già "campione d'Europa" con il mio Chelsea, pensavo che, per il calcolo delle probabilità, un'altra finale europea nello stesso anno fosse chiedere troppo al destino. Eppure siamo arrivati fino a qua!
Per me, italiano tifoso del Chelsea (lo so, è inusuale) il fatto che un giocatore del Chelsea abbia segnato il rigore decisivo per gli azzurri è stata la ciliegina sulla torta!

P.S. Anche oggi mi sono scolato una bottiglia intera di prosecco bello freddo. Con il Chelsea e fino ad ora con l'Italia mi ha portato fortuna, quindi continuiamo la tradizione, ho già messo un'altra bottiglia in frigo per per domenica...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
1626051109146.png

Grazie ragazzi! Certe emozioni le puó dare solo il calcio (come dice Caressa: grazie Dio che ci hai dato il calcio!), e quando si tratta del tuo paese, l'emozione è doppia. Avrei parecchie considerazioni da fare, ma le riassumo in 3 punti.
1 - vedere la tua nazionale vincere una competizione è il massimo, ma lo è ancora di più quando vivi all'estero. Andare in giro con la maglia azzurra e sentirti fare i complimenti è il massimo. Quando l'Italia ha vinto i mondiali a Berlino vivevo a Londra; ora che ha vinto gli Europei a Londra vivo a Berlino. Davvero una curiosa e piacevole coincidenza!
2 - Vincere dopo il fallimento di quattro anni fa rende la vittoria ancora più deliziosa!
3 - Come tifoso difficilmente mi capiterà un anno così: campione d'Europa 2 volte, prima con la mia squadra (Chelsea), poi con la nazionale! Esattamente come Jorginho, che per questo motivo è il mio giocatore preferito. Comunque tutti sono stati eccezionali!
GRAZIE CAMPIONI!!!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Alcuni flash che mi rimarranno dopo la vittoria dell’Italia:
- Mancini con un po’ di ricrescita sule tempie, impietrito dall’emozione alla prima intervista Rai al termine della partita.?
- inglesi incapaci di perdere: i giocatori della”perfida Albione” che dopo la loro premiazione si cavano le medaglie e pubblico che se ne andato a casa, sugli spalti è rimasta solo una decina di persone from UK. ?
- il presidente Mattarella un po’ solo in Tribuna, ma dove cazzo erano a sedere i soloni del CONI e della FIGC, in particolare le donzelle? ❓
- la commentatrice Rai (non so chi fosse, ex calciatrice, la coppia giornalista / commentatore è stata cambiata causa Covid dei “titolari”) datasi una calmata urlando meno e non andando sopra al collega rispetto i commenti che faceva nei precedenti incontri. ⚽️

W l’Italia! ??
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.976
Reaction score
795
Località
Longobardia
inglesi incapaci di perdere: i giocatori della”perfida Albione” che dopo la loro premiazione si cavano le medaglie e pubblico che se ne andato a casa, sugli spalti è rimasta solo una decina di persone from UK.
Bravi tutti, ma al bando la retorica: non è il migliore spot per la sportività ma l'avremmo fatto anche noi se avessimo perso in casa all'Olimpico di Roma (medaglia d'argento tolta subito dal collo e pubblico italiano già a casa prima della premiazione della Perfida Albione)...
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
… non so se l’avrebbero fatto pure atleti italiani sconfitti, di sicuro non mi ricordo immagini in merito.
D’accordo il commento sulla retorica, ma anche quello sulla retorica UK e il FairPlay degli inglesi.

A tal proposito, giusto per esser prolisso, ricordo un’esperienza alla fila del Taxi alla stazione di Chester: un gruppetto di studenti italiani in gita che - malgrado fosse il loro turno, primi nelle fila - venivano fatti superare dagli autisti dai britannici dietro in coda, fintanto che un italiano brontolone (io) ha imprecato ad alta voce in Romagnolo e ha imposto che salissero sul successivo.
Ma fatemi il piacere!
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.976
Reaction score
795
Località
Longobardia
… non so se l’avrebbero fatto pure atleti italiani sconfitti, di sicuro non mi ricordo immagini in merito.
D’accordo il commento sulla retorica, ma anche quello sulla retorica UK e il FairPlay degli inglesi.

A tal proposito, giusto per esser prolisso, ricordo un’esperienza alla fila del Taxi alla stazione di Chester: un gruppetto di studenti italiani in gita che - malgrado fosse il loro turno, primi nelle fila - venivano fatti superare dagli autisti dai britannici dietro in coda, fintanto che un italiano brontolone (io) ha imprecato ad alta voce in Romagnolo e ha imposto che salissero sul successivo.
Ma fatemi il piacere!
Forse segui poco il calcio: succede la stessa cosa in molte manifestazioni calcistiche nazionali e internazionali.
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
329
Località
Veneto
Forse segui poco il calcio: succede la stessa cosa in molte manifestazioni calcistiche nazionali e internazionali.
Guardiola però la medaglia l'ha baciata. So che se la tolgono in tanti, però lui ha avuto più stile questo lo devi ammettere.
Il top lo ricordo alle olimpiadi di Barcellona, un atleta spagnolo di pallanuoto, post sconfitta in finale con l'Italia, la mise al collo del figlioletto. TOP.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Non farei un dramma sull'episodio delle medaglie tolte, non si tratta fine mancanza di rispetto verso l'avversario. È piuttosto un modo di dire "il secondo posto non mi interessa"; sbagliato, ma comprensibile dopo una sconfitta ai rigori in finale, perlopiù in casa. Molto più grave invece il comportamento dei tifosi inglesi dentro e fuori lo stadio. Tre mesi fa ho lodato, e lo ribadisco qui, la cultura sportiva degli inglesi, che si sono giustamente opposti in massa al vergognoso progetto della Superlega. Ma purtroppo in quel paese c'è parecchia gentaglia, ed anche molta gente normalmente decente che in questi eventi si trasforma e dà il il peggio di se. Lo dico con rammarico, avendo vissuto in quel paese per otto anni, ma questi comportamenti dubito che si sarebbero verificati in Germania Francia o Spagna; purtroppo non mi ha sorpreso che si siano verificati a Londra.

Tornando alle note liete, ho indossato la maglia azzurra per due giorni, ed in parecchi mi hanno fatto i complimenti per la vittoria. Quando si vive all'estero e la nazionale vince, c'è lo svantaggio di non poter festeggiare in piazza con gli altri, ma in conpenso l'orgoglio raddoppia, e lo stesso mi è capitato quindici anni fa a Londra, quando abbiamo vinto i mondiali. Ricordo che, all'indomani della finale contro la Germania, un collega brasiliano mi fece i complimenti, dicendomi che i nostri avevano mostrato ai tedeschi come si gioca a calcio. Sono soddisfazioni impagabili!

Per ultimo vorrei menzionare Fabio Caressa, il miglior telecronista italiano della storia! Lui e Bergomi formano una coppia leggendaria
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.210
Località
Ravenna
Che in Inghilterra ci sia gentaglia è - per me - acclarato, basti pensare all’esito del referendum sulla Brexit.
E’ sintomatico che si credino meglio degli altri europei ed invece di procedere assieme per creare un’unione europea più competitiva e già schiacciata tra le potenze Cinese e Statunitense, se ne sono andati.

Bye bye.
 
Commenta
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
61
Reaction score
136
Buongiorno..io sono felicissimo per i nostri colori
A distanza di pochi anni da un mondiale a cui siamo stati assenti ad una vittoria così importante credo nessuno vi sia riuscito. Le lacrime di mancini e valli (per quanto non abbia mai molto apprezzato quest'ultimo) mi hanno comunque lasciato un bel ricordo...a meno di 1 anno avremo il mondiale è tra 1 mese circa si riparte con il campionato...il cui livello quantomeno tra le.panchine mi sembra si sia.alzato..che ne pensate
 
Commenta
Alto