Bar dello Sport

Reaction score
1.843
Ok parliamo di sport(calcio) Alia Guagni😋
guagni_italia-2019.jpg

Commenta
Reaction score
5.565
Ciao a tutti!
A proposito di calcio dirò anche io la mia. Magari penserete che sono un complessato..
Io ho sempre avuto un personale senso di inferiorità sul calcio. Mia madre (54 anni) che oltre ad essere stata modella dai sedici ai venti anni, è anche cintura nera di karate, sport che pratico anche io dall'età di sette anni, mi ha sempre proibito il calcio. E quando dico proibito intendo dire che non lo potevo nè praticare nè tantomeno vedere, con la scusa che era volgare, era una attività appannaggio di subumani e per semi analfabeti (tutte sue parole..). Questo, in un paese come il nostro, che venera tale sport a livelli quasi carioca: immaginate me, bambino alle elementari o alle medie già diverso per i tratti somatici (sono di ascendenze tedesche e slave per parte di padre..) dagli altri compagni (in Sardegna il tipo umano base è mediterraneo-magrebino..); compagni dulcis in fundo, tutti iscritti alla scuola calcio locale: un dramma. Aneddoto: una volta a quattordici anni mi aveva beccato con la radio accesa a sentire le news di quella che poi sarebbe diventata la mia squadra del cuore, il Cagliari: fece un terribile ponte isterico con annesso ceffone. Non sono mai stato allo stadio. Lopez, Del Piero, Ventura, Trezeguet, Vieri: erano per me nomi semisconosciuti. E mio padre? Lui odia il calcio quanto e più di mia madre: ama andare a sparare (cosa che faccio anch'io) e praticava sia judo che karate. Al liceo era anche peggio: i pochi maschi della mia classe, facevano chi calcio, chi basket (io avevo provato ma sono basso..). Ero l'unico a praticare karate con un tre mie compagne, peraltro bellissime anche di culo, degne di una modella REEF, che ogni tanto mi sogno anche di notte.

Oggi seguo il calcio nonostante non sia il mio sport preferito e nonostante non lo abbia mai praticato.​

Commenta
Reaction score
4.434
Udinese vittoriosa a Salerno con un poker ....

🤦..0-0 e Cagliari in serie B contro un Venezia gia`retrocesso🤦
Se fossi un tifoso della Salernitana da oggi in poi, tiferei un pò anche per il Venezia o se non altro proverei grande ammirazione verso i suoi calciatori che nonostante fossero già in B, si son impegnati fino all'ultimo minuto e hanno pure sfiorato la vittoria. Dispiace per il Cagliari, anche perchè la sua presenza in A rappresenta non solo una città ma l'intera regione Sardegna dato che finora altre squadre dell'isola non son mai state nel massimo campionato; in tutti i modi le basi societarie e l'ossatura della rosa ci sono per un pronto ritorno.

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.912
Dispiace per il Cagliari, anche perchè la sua presenza in A rappresenta non solo una città ma l'intera regione Sardegna
Si possono consolare con la Dinamo Sassari di pallacanestro che ora si ritrova nelle semifinali contro le scarpette rosse dell'Armani anche se la vedo dura.

Commenta
Reaction score
1.843
Al 90% finale👉Virtus Segafredo Bologna vs
A|X Armani Exchange Milano🤷

Commenta
Reaction score
4.434
Pur essendo una manifestazione di minore importanza rispetto alla Champions,
onore comunque alla Roma, unica italiana quest'anno ad esser riuscita a vincere una Coppa, con l'ex "Special One", capace di conquistare già al primo tentativo sulla panchina giallorossa, un trofeo prestigioso.

Commenta
Reaction score
1.843
Diretto👉onore comunque alla Roma, unica italiana quest'anno ad esser riuscita a vincere una Coppa👈quest'anno🤔🙄,ho perso il conto dall'ultima volta che un'italiana ha vinto un trofeo in Europa..

Commenta
Reaction score
4.434
@Viziettin Se escludiamo il campionato europeo vinto dagli azzurri lo scorso anno, l'ultima squadra di club italiana ad aver vinto una Coppa internazionale, dovrebbe esser stata l'Inter nel 2010 nella Coppa intercontinentale. e a dire che negli anni 80/90 Tra coppe campioni, Coppa coppe e Coppa Uefa, eravamo pressochè sempre presenti e spesso vincitori. Non solo con le grandi di sempre (juve, inter e milan), ma anche con samp, napoli, parma. Per non dimenticare squadre rivelazioni arrivatie ai quarti o in semifinale tipo il toro, il vicenza, il verona, l'atalanta (che arrivò in semifinale di coppa coppe militando in B). Altro calcio, altri tempi.

Commenta
Reaction score
1.843
Ciao diretto,anni 80 con il Verona che vinse il tricolore e una citta`come Udine completamente bloccata x l'arrivo di Zico,altri tempi..

Commenta
Reaction score
4.434
Commenta
Reaction score
16.437
Monza in A e già stanno iniziando ad alzare la cresta: parlano di scudetto, di champions league. Pensate a salvarvi che siete una neopromossa. Nella vita come nel calcio bisogna rimanere umili.

Commenta
Reaction score
16.437
E' stato appena sorteggiato il nuovo calendario della Serie A 2022-2023

Queste le partite della 1a Giornata

Verona - Napoli
Juventus - Sassuolo
Milan - Udinese
Monza - Torino
Sampdoria - Atalanta
Lazio - Bologna
Fiorentina - Cremonese
Spezia - Empoli
Lecce - Inter
Salernitana - Roma

Si parte fra 50 giorni (13 agosto 2022)

Commenta
Reaction score
16.437
I rinforzi delle squadre italiane in vista della prossima stagione: iniziamo col Milan

Origi ha completato l'idoneità sportiva. Ora pranzo e poi la firma a Casa Milan​

Divock Origi ha concluso anche i test di idoneità sportiva presso il CONI. Adesso per il centravanti belga una pausa pranzo prima di far visita a Casa Milan, per la firma sul contratto. Nelle ultime 7 stagioni ha giocato col Liverpool dove ha vinto anche una Champions League e una Premier League. Con i reds ha collezionato 105 presenze e 38 gol.

Onestamente non mi sembra un grande goleador

Divock Origi.jpg

Commenta
Alto