Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
11.156
ho notato che quando vado nei nuovi messaggi ,la colonna dell'ultimo messaggio riportante l'orario
"tronca nel finale" il suddetto orario
uso firefox 11.0

Riporto lo stesso errore.

Ma forse potrebbe essere un problema di compatibilita' tra il CSS e Firefox...

Commenta
Reaction score
0
Ciao TheBigGun,
sono un nuovo utente.
Ho cercato di intervenire su alcune recensioni, ma quando torno dentro per rivedere il messaggio non lo vedo più.
Mi spieghi come funziona?

Grazie

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Ciao TheBigGun,
sono un nuovo utente.
Ho cercato di intervenire su alcune recensioni, ma quando torno dentro per rivedere il messaggio non lo vedo più.
Mi spieghi come funziona?

Grazie

Non li vedi più in quanto cestinati perchè non conformi. Se vai sul tuo profilo e scegli "Visualizza messaggi", vedrai che sono nella sezione Cestino.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
:prankster2:

fracchia-300x179.jpg

Come è umano Lei...

Commenta
Reaction score
11.156
Segnalo, e chiedo aiuto ai colleghi esperti e pazienti per una descrizione migliore dell'anomalia, che il forum non restituisce correttamente gli allegati ai post.

In particolare, se in un post "Invia Risposta Rapida" inserisco un'immagine tramite l'editor scegliendo l'opzione file questo viene inserito come allegato (identificato da un id progressivo) linkato all'interno del post, ma questo e' visualizzabile solo dall'autore del post stesso. Gli altri utenti ricevono una pagina che segnala che l'allegato non e' disponibile. Selezionando invece l'opzione URL occorre togliere la spunta dall'opzione che permette di salvare in locale una copia del flle. Cosi' facendo si ricadrebbe nella casistica precedente, mentre senza opzione spuntata viene inserito nel codice del post il riferimento esterno all'immagine che viene quindi visualizzata correttamente dagli altri utenti del forum.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro a descrivere l'anomalia.

Rimando al post di Satiro per l'esempio pratico: http://community.punterforum.com/come-raggiungete-la-destinazione-vt57675-2.html#post554694

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
ho notato che quando vado nei nuovi messaggi ,la colonna dell'ultimo messaggio riportante l'orario
uso firefox 11.0

Pure io visualizzo l'oraio troncato nel finale e utilizzo explorer 8.0
Sino a qualche giorno fa vedevo la prima cifra dei minuti ora solamente l'ora.

Ultima modifica:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Mi potresti per cortesia scrivere quali sono i requisiti di conformità?

grazie

In questo 3d trovi le linee guida: http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html

In estrema sintesi l'esperienza va raccontata evitando frasi del tipo

- Confermo quanto scritto dai colleghi
- Non mi dilungo sui particolari
- sarò breve
- Visitata anche io, concordo su tutto

E' importante la compilazione della scheda recensione (anche se già presente nelle rece precedenti) e un link aggiornato (come sopra), specialmente per quei siti tipo Bakeca e simili che li cambiano di continuo.

Commenta
Reaction score
166
Segnalo, e chiedo aiuto ai colleghi esperti e pazienti per una descrizione migliore dell'anomalia, che il forum non restituisce correttamente gli allegati ai post.

In particolare, se in un post "Invia Risposta Rapida" inserisco un'immagine tramite l'editor scegliendo l'opzione file questo viene inserito come allegato (identificato da un id progressivo) linkato all'interno del post, ma questo e' visualizzabile solo dall'autore del post stesso. Gli altri utenti ricevono una pagina che segnala che l'allegato non e' disponibile. Selezionando invece l'opzione URL occorre togliere la spunta dall'opzione che permette di salvare in locale una copia del flle. Cosi' facendo si ricadrebbe nella casistica precedente, mentre senza opzione spuntata viene inserito nel codice del post il riferimento esterno all'immagine che viene quindi visualizzata correttamente dagli altri utenti del forum.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro a descrivere l'anomalia.

Rimando al post di Satiro per l'esempio pratico: http://community.punterforum.com/come-raggiungete-la-destinazione-vt57675-2.html#post554694

Power succede anche a me quando posto una rece ma poi vado su modifica messaggio,elimino le foto e poi le ricarico una alla volta inviando ogni volta il messaggio così si visualizzano anche se non dovrebbe essere cosi in verità...

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.207
Pure io visualizzo l'oraio troncato nel finale e utilizzo explorer 8.0
Confermo anche con Firefox 7.0.1 :sad:
Credo che lo stile sia statico con riferimento ai monitor 4:3, sul portatile che uso (16:9) ho due belle colonne vuote a dx e sx! Magari se si riesce a riempirle si potranno vedere anche i minuti! :whistle3:

Commenta
Reaction score
0
In questo 3d trovi le linee guida: http://community.punterforum.com/scrivere-correttamente-una-recensione-vt20737.html

In estrema sintesi l'esperienza va raccontata evitando frasi del tipo

- Confermo quanto scritto dai colleghi
- Non mi dilungo sui particolari
- sarò breve
- Visitata anche io, concordo su tutto

E' importante la compilazione della scheda recensione (anche se già presente nelle rece precedenti) e un link aggiornato (come sopra), specialmente per quei siti tipo Bakeca e simili che li cambiano di continuo.

Ti ringrazio per le info avendomi risparmiato di leggere tutta la policy ......
Onestamente leggo di recensioni del tutto non conformi e cmq non cancellate e cmq non troppo diverse da quelle che tentai di scrivere io qualche giorno fa.
Il mio intento era di recensire quanto di mia esperianza.

grazie

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Ti ringrazio per le info avendomi risparmiato di leggere tutta la policy ......
Onestamente leggo di recensioni del tutto non conformi e cmq non cancellate e cmq non troppo diverse da quelle che tentai di scrivere io qualche giorno fa.
Il mio intento era di recensire quanto di mia esperianza.

grazie

Prego. La Policy ti conviene leggerla comunque, non si sa mai.

Per quanto riguarda le recensioni non conformi a cui ti riferisci, io modero da fine gennaio, e se mi metto a controllare il pregresso non ne esco più. Inoltre qualcosa può essermi sfuggito, magari non segnalato. Ma se vai nel cestino e guarda quante recensioni come le tue sono cestinate, vedrai che sei in buona compagnia.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
Più che un discorso di convenienza, la lettura della policy è indispensabile perchè viene accettata all'atto dell'iscrizione.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
uso firefox 11.0

...siete attenti a tutti i dettagli. E' un semplice problema di "larghezza" del forum. Prima era 1020 ora è stato portato a 960 che peraltro è la dimensione originale. La traduzione di LAST POST è ULTIMO MESSAGGIO, frase più lunga che inevitabilmente finisce per fare troncare l'orario.

Commenta
Reaction score
548
Hai ragione Boss, siamo degli ottimi azzanna marroni:)
Per rimanere in tema di dettagli ci metto anche la mia: siamo colorati in home page ma quando si scorre il forum le colorazioni non sono evidenziate a meno che non si entri nel topic
E alloraaa??? tu mi dirai....
Niente Boss, è per rimanere in tema di dettagli:)

Scherzo, prima con la vecchia versione c'era, non so se in questa non è possibile.

Per il resto io agisco bene, pian piano la vecchia versione sta finendo nel dimenticatoio.

Ciao

Ps: le due funzioni che avevo notato sono state tolte ( give link, like link o una cosa del genere) ed ho notato che per un paio di giorni i link postati venivano "decodificati" in una certa maniera che a me sembrava consona, ora questa funzione mi pare che non sia più attiva
Essendo poco pratico in materia probabilmente non mi sono espresso bene, tenetene conto.

Ultima modifica:
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.207
E' un semplice problema di "larghezza" del forum. Prima era 1020 ora è stato portato a 960 che peraltro è la dimensione originale.
...quindi non è possibile lasciarla flottante in base alla larghezza del monitor di chi legge? :scratch_one-s_head:

PS: come giustamente ha puntualizzato ilmago siamo dei discreti scassamaroni... ma in fin dei conti sei tu che ci hai chiesto di notificare qua i problemi riscontrati! :lol: :lol: :wink:

Commenta
Reaction score
6
Adesso c'e' la possibilita' di far apparire gli avatar nei post per tutti gli utenti?

Su Modifica Profilo > Modifica Avatar, c'e' ancora il segno di spunta perenne su "Non utilizzare un avatar"!

Vi prego, qualcuno mi faccia sapere, non posso rileggermi pagine di discussioni, sono con la chiavetta!

Commenta
Reaction score
2
Adesso c'e' la possibilita' di far apparire gli avatar nei post per tutti gli utenti?...
mi sa di no! come potrai notare la suddetta funzione è attiva solo per i Certified Punter e "cela va sans dire" per il Socio Fondatore e i Soci Moderatori.

Vi prego, qualcuno mi faccia sapere, non posso rileggermi pagine di discussioni, sono con la chiavetta!
fino a qualche mese fa viaggiavo anch'io con la chiavetta e la soluzione era: tasto destro sui numerini (in alto a destra) relativi ad ogni pagina - apri in una nuova scheda. le facevo caricare e poi in offline le leggevo e se cercavo qualcosa in particolare in ogni pagina lanciavo la ricerca di una parola specifica (Trova/mela-F)

:bye:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
Adesso c'e' la possibilita' di far apparire gli avatar nei post per tutti gli utenti?

Su Modifica Profilo > Modifica Avatar, c'e' ancora il segno di spunta perenne su "Non utilizzare un avatar"!

A dire il vero la situazione in questo momento sembra che anche alcuni utenti active possano avere l'avatar ma non tutti......io no per esempio.
Credo, spero, forse poco per volta arrivi anche il nostro turno:unknw:

Commenta
Alto