Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
2
tutte le funzioni di Ricerca non ricercano!

pensavo non funzionassero invece è (come sempre :)) una questione di misure.
mi spiego, anzi, posto due esempi:

provate a copiare ed incollare nel campo di ricerca questo index 32017662XX che è presente in questa recensione http://community.punterforum.com/tiziana-bella-romana-roma-bakeca-vt66756.html ,oppure provate a fare la stessa operazione copiando ed incollando il numero direttamente dall'annuncio, che poi è questo: 32017662xx

bè, la ricerca non restituisce risultati.

ho anche provato a scrivere il numero manualmente e la risposta è sempre la stessa: Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

quindi, in realtà, la mancata corrispondenza è solo nella dimensione del carattere, nel senso che con le prove che ho fatto ho verificato che la ricerca funziona se si posta con questa dimensione, quella con cui sto scrivendo ora e che tra l'altro non è impostabile perchè la 1 è questa, poco più grande e anche con la dimensione 1 la ricerca continua a non funzionare.

o no?!

:bye:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
11.156
pensavo non funzionassero invece è (come sempre :)) una questione di misure.
mi spiego, anzi, posto due esempi:

provate a copiare ed incollare nel campo di ricerca questo index 32017662XX che è presente in questa recensione http://community.punterforum.com/tiziana-bella-romana-roma-bakeca-vt66756.html ,oppure provate a fare la stessa operazione copiando ed incollando il numero direttamente dall'annuncio, che poi è questo: 32017662xx

bè, la ricerca non restituisce risultati.

ho anche provato a scrivere il numero manualmente e la risposta è sempre la stessa: Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

quindi, in realtà, la mancata corrispondenza è solo nella dimensione del carattere, nel senso che con le prove che ho fatto ho verificato che la ricerca funziona se si posta con questa dimensione, quella con cui sto scrivendo ora e che tra l'altro non è impostabile perchè la 1 è questa, poco più grande e anche con la dimensione 1 la ricerca continua a non funzionare.

o no?!

In realta' e' una questione di MAIUSCOLE/minuscole.

Nel primo numero che posti le x sono maiuscole XX mentre nel secondo sono minuscole xx.

Probabilmente il motore di ricerca e' case sensitive, il che e' decisamente limitante.... :mda:

La dimensione in scala del carattere non centra nulla.

Commenta
Reaction score
2
In realta' e' una questione di MAIUSCOLE/minuscole.

Nel primo numero che posti le x sono maiuscole XX mentre nel secondo sono minuscole xx.

Probabilmente il motore di ricerca e' case sensitive, il che e' decisamente limitante.... :mda:

La dimensione in scala del carattere non centra nulla.

credevo fosse un problema di dimensione perchè ho provato come test ad inserire lo stesso index con la dimensione 1 e le xx minuscole, così: 32017662xx e la ricerca comunque non ha dato risultati.

edit: sempre come test ho inserito lo stesso index senza variare la dimensione e le XX maiuscole, così: 32017622XX e la ricerca funziona.

edit dell'edit: e se ricerchi con le xx minuscole il risultato è positivo e porta qui

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2
edit: sempre come test ho inserito lo stesso index senza variare la dimensione e le XX maiuscole, così: 32017622XX e la ricerca funziona.

edit dell'edit: e se ricerchi con le xx minuscole il risultato è positivo e porta qui

in realtà in questo preciso momento indirizza anche alla recensione ma perchè, credo, sono rimasti in memoria i miei test.

proviamo con quest'altro:

dalla recensione - 38916274xx
dall'annuncio - 38916274xx
dimensione 1 - 38916274xx

dimensione senza variazioni e XX maiuscole - 38916274XX
provando a fare la ricerca con le xx minuscole dovrebbe comunque funzionare e portare a questo post ma mai alla recensione da dove ho preso l'index (http://community.punterforum.com/bella-ninfomane-roma-bakecaincontrii-vt66599.html)

Commenta
Reaction score
45
Anche io ho provato a cercare un index, lo trova se le X sono grandi ma in caso siano piccole non trova nulla. Possibile che la ricerca sia case sensitive?

Commenta
Reaction score
3
Tempo fa feci la prova con un paio di numeri e non trovava se le mettevo maiuscole. Da quel giorno le metto sempre minuscole e mi trova tutto.
Mi viene un dubbio,non è che se chi fa l'index le mette maiuscole le trova solo così e viceversa? Non ho provato ma spiegerebbe la cosa.

Commenta
Reaction score
45
Se fosse così sarebbe una questione da risolvere. Comunque facendo una prova, ho scoperto che il mio index cercato con le XX maiuscole rimanda ad una rece il cui index è con le xx minuscole. Quindi non è nemmeno così.

Commenta
Reaction score
1.027
Scusate mi intrometto, con il tablet all'indirizzo Punterforum. Com mi si apre una pagina strana, una finestra aperta e in mezzo una camicia appesa a una gruccia con la frase cooming soon e altre parole......sono riuscito ad entrare attraverso un link che ho trovato su facebook, sapete dirmi qualcosa?

Commenta
Reaction score
1.027
Questo link porta alla pagina che dici tu:
http://www.punterforumitalia.com

Ma questo:
http://www.punterforum.com

e questo:
http://community.punterforum.com

portano rispettivamente alla home page di questo sito ed al forum. L'url corretto è PUNTERFORUM.COM e non PUNTERFORUMITALIA.COM
Grazie mille, ma non capisco il perche se vado su google e digito PUNTERFORUM non esce nulla che mi porta al link corretto ma solo a quelli che ho menzionato sopra, e questo da oggi ieri non c'era questo problema. Comunque l'ho detto per dovere di cronaca, il mil problema l'ho risolto.

Commenta
Reaction score
4
Non so... per me si vede troppo da esterni
non amo troppo i Bot e i crawler della rete.

Oltre a quanto detto da dark e da altri, vorrei puntualizzare che, rendere visibili i nick del forum potrebbe creare imbarazzo.
Potrebbe essere già noto a conoscenti e quindi l'idea di farli apparire nella pagina di apertura e quindi renderli indicizzabili, potrebbe creare intralci. Non è possibile evitare che si rendano visibili?
Se poi qualcuno si iscrive e le vede...ma questa è un'altra storia.

Commenta
Reaction score
1.027
Commenta
Alto