Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

Reaction score
11.156
Ho trovato una discussione in rete in cui uno si lamenta del fatto che deve fare interventi altrimenti viene buttato fuori e gli viene consigliato di scrivere qualche cazzata qualunque giusto per rimanere dentro!

Tranquillo... sono stati messi alla porta anche un sacco chi chiacchieroni.... :sarcastic_hand:

Partecipazione attiva, recensioni, informazioni, rispetto della Policy e delle regole, educazione nel porsi, queste sono le caratteristiche necessarie per rimanere su PFI.

Il resto sono solo chiacchere...

Commenta
Reaction score
2
Se fosse così sarebbe una questione da risolvere. Comunque facendo una prova, ho scoperto che il mio index cercato con le XX maiuscole rimanda ad una rece il cui index è con le xx minuscole. Quindi non è nemmeno così.
io ho fatto delle prove ed xx minuscole o maiuscole non fa differenza quello che ho notato è che la differenza la fa la dimensione del carattere con cui è postato l'index. vale ancora l'esempio di prima il risulatato non è cambiato, la ricerca porta qui e non alla recensione e se controllate, potrete notare che vengono evidenziate solo le cifre scritte in piccolo (in realtà prima non venivano riconosciute nemmeno quando si variava la dimensione in 1)... provare per credere:

index: 38916274xx
recensione: http://community.punterforum.com/bella-ninfomane-roma-bakecaincontrii-vt66599.html

se fosse confermato questo problema da TBG forse sarebbe il caso di consigliare d'inserire l'index con una dimensione adatta alla ricerca.

:bye:

Commenta
Reaction score
126
Il default è dimensione 2.
In generale la situazione di caratteri diversi nel postare l'index si verifica nel fare il copia/incolla direttamente dal sito dell'annuncio. Talvolta vengono incollati non solo la dimensione, ma anche il colore e il font. Per non avere problemi l'index dovrebbe essere sempre digitato manualmente.

Commenta
Reaction score
45
Il default è dimensione 2.
In generale la situazione di caratteri diversi nel postare l'index si verifica nel fare il copia/incolla direttamente dal sito dell'annuncio. Talvolta vengono incollati non solo la dimensione, ma anche il colore e il font. Per non avere problemi l'index dovrebbe essere sempre digitato manualmente.

O altrimenti rimuovendo la formattazione del testo, che per la cronaca è il secondo tasto in alto da sinistra, quello con le due AA (una nera e una blu) con la x rossa. Bisogna selezionare il testo e cliccare quel tasto.

Commenta
Reaction score
45
Cliccando "Visualizza leader forum" rimanda ad un errore del server:

Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://community.punterforum.com/showgroups.php. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.

Ecco qualche suggerimento:

• Ricarica questa pagina web più tardi.

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Commenta
Reaction score
2
O altrimenti rimuovendo la formattazione del testo, che per la cronaca è il secondo tasto in alto da sinistra, quello con le due AA (una nera e una blu) con la x rossa. Bisogna selezionare il testo e cliccare quel tasto.

oggi, per correggere un index con 3x, è ricapitato, ho copiato ed incollato il n. dall'annuncio e ho fatto come consigliavi tu, ho rimosso la formattazione del testo, ma nulla è cambiato, la frase che compare è sempre:
Messaggio vBulletin - Spiacenti - nessuna corrispondenza. Prova dei termini diversi.

quindi ho provato come diceva invernizzi mettendo la dimensione a 2 e la ricerca è fallita di nuovo.

sempre per seguire le indicazioni d'invernizzi ho riprovato a riscriverlo manualmente e sembra essere l'unica soluzione a funzionare ma la cosa strana è che nella pagina trovata ha evidenziato entrambi i numeri quello copiato/incollato rimuovendo la formattazione e quello riscritto manualmente, quindi li riconosce entrambi!

a 'sto punto ho provato a copiare il numero dall'annuncio ed incollarlo, mettendo le xx, nel campo di ricerca e ...nessuna corrispondenza.

(38989683xx|http://community.punterforum.com/fabiana-roma-bakecaincontrii-vt47776.html)

edit: mentre scrivevo ho risposto ad una telefonata e prima d'inviare questo post ho fatto un ricontrollo copiando il numero dall'annuncio e dopo circa 1 ora dall'inserimento dell'index nel post con solo la rimozione formattazione del testo adesso la ricerca dà esito positivo (?)... come non detto a quanto pare è solo questione di tempo.

:bye:

Commenta
Reaction score
126
Forse la cosa è già stata dibattuta, ma sarebbe utile, come accadeva sul vecchio forum, di avvisare se un messaggio era stato già segnalato da un altro utente. Prima appariva il logo "Questo messaggio è stato già segnalato" ora non più.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Forse la cosa è già stata dibattuta, ma sarebbe utile, come accadeva sul vecchio forum, di avvisare se un messaggio era stato già segnalato da un altro utente. Prima appariva il logo "Questo messaggio è stato già segnalato" ora non più.

buona idea, si eviterebbero doppioni.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.205
...come pure l'elenco delle tipoligie standard! Non per essere pigro (come in effetti sono... :) ) ma credo sia d'aiuto anche agli Admin avere a colpo d'occhio, magari raggruppate, le varie tipologie di segnalazioni! :ok:

Commenta
Reaction score
126
...come pure l'elenco delle tipoligie standard! Non per essere pigro (come in effetti sono... :) ) ma credo sia d'aiuto anche agli Admin avere a colpo d'occhio, magari raggruppate, le varie tipologie di segnalazioni! :ok:
Già. Non ci pensavo più, effetivamente era veloce e comodo.

Commenta
Reaction score
126
Per admin. Il cestino non viene più svuotato?
Praticamente dopo il passaggio alla nuova piattaforma si è riempito a dismisura.

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Per admin. Il cestino non viene più svuotato?
Praticamente dopo il passaggio alla nuova piattaforma si è riempito a dismisura.

Al momento viene svuotato manualmente da un moderatore a caso, quello con arco e frecce. Ogni tanto, quando mi avanza tempo, cancello qualcosa, avendo cura di mantenere certe mie "creazioni" :biggrin:

Tornando all'argomento precedente, effettivamente, una distinzione per tipologia di segnalazioni sarebbe comoda, mi eviterebbe di dover leggere tutto prima di decidere le priorità di intervento. Preferirei intervenire subito su una irregolarità o su un inizio flame, piuttosto che andare a correggere un titolo sbagliato 2 anni fa....

Che poi, però, con la vecchia piattaforma, sai quanti mi mandavano segnalazioni con la tipologia sbagliata, cioè in pratica mettevano la prima proposta per non fare fatica di cercare quella giusta?

Per quanto riguarda le segnalazioni doppie, non è un gran problema. Poichè viene creato un topic per segnalazione, l'eventuale doppia si accoda a questo.

Ultima modifica:
Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.205
Che poi, però, con la vecchia piattaforma, sai quanti mi mandavano segnalazioni con la tipologia sbagliata, cioè in pratica mettevano la prima proposta per non fare fatica di cercare quella giusta?

Uhm... :) vorrai mica la botte piena e la moglie ubriaca? :rofl:
Ciao!

Commenta
Reaction score
45
C'è modo di modificare il timeout connessione? Si scollega troppo in fretta ed ogni volta bisogna loggarsi nuovamente.

Commenta
Reaction score
126
Pura osservazione.
Una volta alcuni forum (es. il piacere è tutto mio, di tutto un po', ecc.) erano esclusi dal contatore messaggi. Non è più adottata questa politica?

Commenta
Alto