Benvenuti nel nuovo PUNTERFORUM.COM 2.0!

Benvenuti nella nuova piattaforma. Avrete sicuramente notato decisi cambiamenti rispetto alla precedente versione.
Prendete confidenza con i nuovi strumenti, compilate il vostro profilo, aggiungete l'avatar... insomma ambientatevi nella navigazione.

Ricordiamo che siamo ancora in fase di test per alcune funzionalità quindi utilizzate questo thread per accodare le vostre osservazioni, i vostri suggerimenti.

Buon Divertimento.

:preved:

S

satiro

Ospite
Ospite
E io che pensavo che Firefox significasse volpe di fuoco... :lol:

Commenta
Reaction score
126
"In Azioni Forum" ho cliccato per sbaglio su "Segna Forum Come Letti".
Può essere attivata una finestra di conferma per evitare azzeramenti accidentali?

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Metto nella lista dei lavori da fare.

Commenta
Reaction score
45
A parte che non so cosa significhi, comunque cliccando su "Visualizza Leader Forum" nel menù "Link veloci" si viene indirizzati ad un errore del server:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.

Commenta
Reaction score
126
A parte che non so cosa significhi, comunque cliccando su "Visualizza Leader Forum" nel menù "Link veloci" si viene indirizzati ad un errore del server:

Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.
Fino a qualche mese fa faceva vedere chi erano i leader del forum. Un pugno di nomi. Il primo era il boss, poi venivano mostrati alcuni elementi dell'amministrazione: Thor, Admin e forse qualche altro, non ricordo.

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
E' un errore nel template. A breve verrà sistemato con l'upgrade del forum.

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Bene, parentesi aperta e chiusa.

Dopo un buon 24 ore di spippolamenti vari, ti test, letture e analisi di algoritmi, la situazione attuale è:

il forum è aperto ai soli iscritti
chi non è iscritto vede solo la home page con l'indicazione di registrarsi
no more first topic
no more attachements
no more words...

Insomma, se non sei registro t'an fè un caz: quello che era è stato ripristinato.
Tramite la copia cache di gogle è ahinoi (ovvero per chi non vuole che i non iscritti leggano i contenuti dei topic), possibile leggere almeno la prima pagina di ogni 3d. Se ad esempio si fa una prova a digitare l'intero titolo del presente topic in google e lo si apre tramite la cache, i post della prima pag. son visibili da tutti. Ma anche se ad esempio si digita un particolare termine, numero, nome ecc. riportato da un utente anche nelle pagine successive di una discussione. Fatto la stessa prova anche con topic di recensioni o richieste info su pay e vale lo stesso discorso, anche se almeno le matrici non sono apribili in quella modalità (se si tenta di farlo, esce la pagina di login).

Commenta

Steve

Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.757
Recensiscono, ma molto troppo spesso a modo loro pubblicando feedback e qualche info buttata là in malo modo.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Commenta
Reaction score
39.866
problemi di visualizzazione

Ritenendo PF in continuo sviluppo, segnalo qualche cruccio di visualizzazione:

il formato attuale del forum lo riesco ad utilizzare bene solo con risoluzione orizzontale dello schermo abbondantemente superiore a 1000 pixel (per le prove che ho svolto, direi 1152 come minimo):

1) nel caso invece del classico 1024x768 sono costretto ad utilizzare continuamente la barra di scorrimento orizzontale, sia per leggere il testo nei riquadri dei post sia per raggiungere le funzioni di mnu collocate sulla destra;

2) inoltre la riduzione/ingrandimento dei caratteri (che con Firefox ottengo con la combinazione CTRL+MouseWheel) sembra non funzionare bene, portando a tagliare/nascondere parti di testo. Il fatto è che, tra area dei messaggi, barre e menù, la schermata è molto piena di testo che necessariamente deve essere dunque piccolo. Tuttavia se ingrandisco il carattere, avviene che il testo, piuttosto che adattarsi, si espande e le finestre esondano dallo spazio del monitor.

La vecchia versione basata su PHPBB mi sembrava più versatile nell'adattarsi a diversi monitor. Credo che oggi con la diffusione di dispositivi eterogenei, come netbook e tablet, alternativi a notebook e PC, la capacità di adattarsi a risorse grafiche differenti possa essere invece per PF un importante fattore di fruibilità.

Commenta
Reaction score
126
Ho notato che nella "Nuvola TAG" appaiono i numeri di inserzioniste in chiaro.
Uno di essi è attualmente visibile ed è in grassetto, segno che è stato pluridigitato. Non vorrei che la nuvola TAG venisse usata a sommo studio come veicolo pubblicitario.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Ho notato che da ieri sera molti link ''utility'' sono in lingua Inglese...� un problema mio o causa ''lavori in corso'' � tutto nella norma?
Per meglio farvi capire allego uno screenshot della pagina iniziale del Forum

Cattura.JPG

Commenta
Alto