Bolero Palace - Altedo (BO)

Reaction score
682
Nel 1998, quando andai per la prima volta in un club, l'ingresso senza tessera era 140.000 lire. Il prezzo di una loft si aggirava intorno a 50.000. Il pieno alla macchina 60.000.
Nel 2002, subito dopo l'ingresso nell'euro, €120. Il prezzo di una loft si aggirava intorno ai 40 Euro, più o meno come il pieno alla macchina.
Ora, nel 2024, l'ingresso è in media €100, mentre il prezzo medio di una loft è 70 e il pieno alla macchina €120.

Vero che 20 anni fa l'economia andava meglio, ma in rapporto allo stipendio l'ingresso al club era una spesa "importante". Ora è al pari di una cena fuori...
io ho iniziato qualche anno priam e per entrare nei veri club bisognava avere trecentomila lire e non era detto che poi ti facevano entrare vi era la selezione ( parola sconosciuta e demodè) in cui il titolare ti squadrava da capo a piedi capiva se sapevi parlare italiano correttamente e se eri un poveretto che volevi solo della figa. altri tempi ed altra clientela si trovava nei veri club privè

Commenta
Reaction score
199
io ho iniziato qualche anno priam e per entrare nei veri club bisognava avere trecentomila lire e non era detto che poi ti facevano entrare vi era la selezione ( parola sconosciuta e demodè) in cui il titolare ti squadrava da capo a piedi capiva se sapevi parlare italiano correttamente e se eri un poveretto che volevi solo della figa. altri tempi ed altra clientela si trovava nei veri club privè
tutto vero adesso rispetto una volta i club sono piu accessibili per i singoli poi internet ha fatto il resto mentre una volta vi era il passaparola

Commenta
Reaction score
768
Tutto vero.
Io ricordo la mia prima volta. Avevo 25 anni ed ero dovuto andare fino a Massalombarda, dove mi era stato detto ci fosse un club molto interessante e ben frequentato (il Cocò). Il titolare mi tenne in reception per 20 minuti squadrandomi da capo a piedi ed elencandomi tutte le regole. Ricordo mi disse, qui dopo i 40 anni non entra nessuno (lol...per fortuna poi si sono ricreduti)

Commenta
Reaction score
199
Tutto vero.
Io ricordo la mia prima volta. Avevo 25 anni ed ero dovuto andare fino a Massalombarda, dove mi era stato detto ci fosse un club molto interessante e ben frequentato (il Cocò). Il titolare mi tenne in reception per 20 minuti squadrandomi da capo a piedi ed elencandomi tutte le regole. Ricordo mi disse, qui dopo i 40 anni non entra nessuno (lol...per fortuna poi si sono ricreduti)
il mitico cocò ne parlavano anche a cap d agde

Commenta
Reaction score
555
io invece la vedo in maniera un pò diversa i prezzi rispetto a anni fa sono piu abbordabili per i giovani se comunque vanno in discoteca quei soldi dell entrata li spendono comunque con il rischio di non combinare nulla almeno al club magari la milfona la rimorchiano

Sono 7 anni che frequento e i prezzi sono sempre stati stabili o in leggero aumento, non credo sia quella la questione, perchè prima del covid i singoli erano sempre tantissimi, oggi ad esempio quelli in su con l'età o fisicamente non a posto si vedono sempre meno, perchè dopo aver passato serate su serate a vuoto non ci tornano più, e nelle serate diverse dal sabato ci sono pure pochi singoli. Viceversa i pischelletti piacciono a diverse lei di coppia, quindi qualcuno di loro combina sempre qualcosa, in più quelli che ho visto io sono sempre tutti fisicamente a posto. Per fortuna i trentenni e quarantenni più esperti rimangono i più gettonati, i giovani/giovanissimi difficilmente si affezionano a questo ambiente.

Commenta
Reaction score
82
Anch’io devo dire che ho notato un’affluenza media di coppie molto più giovani dopo il covid, mentre non vedo quella massiccia presenza di persone sovrappeso (alcune delle quali davvero da Guinness). Sembra che il Covid abbia favorito il ricambio…

Commenta
Reaction score
157
Frequinto i club dal lontano 1996 quando ero fisso a Desenzano alla Terrasse oggi Esselunga :) francamente ho sempre pensato al club come luogo di assoluta libertà dove non si viene giudicati (ovvio comportandosi come da persona civile) quindi non ho mai fatto disclaimer sull'aspetto fisico di chi frequenta quanto sulle situazioni che si creano, ma capisco di essere rimasto l'ultimo dei romantici da quello che vedo e leggo oggi

Commenta
Reaction score
82
Per quanto mi riguarda nessuna discriminazione, certo è che se una persona persa 150 kg indubbiamente non può passare inosservata

Commenta
Reaction score
165
Sarò stato fortunato nelle prime mie serate, inizio 2023, in cui ho frequentato ma poi è stato un progressivo aumento dei singoli ai miei occhi in rapporto alle coppie e ancor più in rapporto alle coppie interessate al gioco extra zona coppie diciamo. Ricordo i miei primi venerdì dove "bastava" individuare la coppia giusta al momento giusto e muoversi di conseguenza. Se c'era affollamento di colleghi al privè bastava scendere al cinema o zona Bdsm per trovare spesso situazioni tranquille. Adesso è pieno su e pieno giù, unici momenti buoni quando su spunta l'affamata che prende tutti in ammucchiata e allora si fermano tutti lì e c'e più campo libero ma come detto è overbooking in zona coppie.

Commenta
Reaction score
321
Frequinto i club dal lontano 1996 quando ero fisso a Desenzano alla Terrasse oggi Esselunga :) francamente ho sempre pensato al club come luogo di assoluta libertà dove non si viene giudicati (ovvio comportandosi come da persona civile) quindi non ho mai fatto disclaimer sull'aspetto fisico di chi frequenta quanto sulle situazioni che si creano, ma capisco di essere rimasto l'ultimo dei romantici da quello che vedo e leggo oggi
Non amareggiarti. Si ragiona sul fatto che statisticamente ci sono meno persone che apprezzano la taglia xxl rispetto al fisico asciutto. Nessun problema se una persona è di taglia importante, ma se voglio giocare, preferisco altri generi di fisico. Poi dalle mie recensioni vedi che ho avuto anche esperienze con loft bbw.

Commenta
Reaction score
45
Molte coppie preferiscono fare serate organizzate a casa tramite siti appositi, si ritrovano tipo 6 o 7 coppie e qualche singolo che ha buone referenze sotto i punti di vista. Purtroppo molti club hanno perso in frequentazione per via di politiche sbagliate. Anche se a mio avviso soprattutto per una coppia che vuole avvicinarsi a questo mondo è sempre preferibile iniziare nei club.

Commenta
Reaction score
575
Molte coppie preferiscono fare serate organizzate a casa tramite siti appositi, si ritrovano tipo 6 o 7 coppie e qualche singolo che ha buone referenze sotto i punti di vista. Purtroppo molti club hanno perso in frequentazione per via di politiche sbagliate. Anche se a mio avviso soprattutto per una coppia che vuole avvicinarsi a questo mondo è sempre preferibile iniziare nei club.
Si ormai la moda del momento è quella, io, in coppia ne ho frequentate due di feste e, non so se c'era stata selezione, ma erano tutti belli, coppie e singoli. Singoli pochissimi in proporzione ,ma bellissimi ragazzi.
Nei club io ultimamente vedo solo coppie con lei anziane a caccia di qualche giovanotto o ragazzini che più che scopare schiamazzano.

Commenta
Reaction score
321
Quali siti?

Commenta
Reaction score
165
Leggo anche io praticamente tutte le sere oltre alle feste di ritrovi proprio di qualche coppia ed in alcuni casi con aggiunte di singoli. Spesso è anche il singolo ad organizzare ed ospitare ma è tutta gente conosciuta e "referenziata" tramite una o più di quelle coppie ed entrare in quel giro penso sia complicatissimo, a meno appunto di non avere la botta di culo di conoscere al locale o in qualche modo qualcuna di queste coppie più inserite.
Ad ogni modo al Bolero probabilmente per la presenza di Fuoco e Fiamma vedo anche tanti giovani oltre a qualche giovanissimo e forse ultimamente anche più attivi in privè ma difficilmente coi singoli.

Commenta
Reaction score
13
Ciao ragazzi.
Ieri sera ero al Bolero.
Siccome ho "sfruttato" spesso le recensioni su questo sito, vorrei farne una spero il più dettagliata possibile che sia d'aiuto a novizi,curiosi, interessati...

CHI SONO
37 enne, fisico palestrato, altezza 180 cm
Ho una soddisfacente vita sessuale anche fuori da questi locali.
Ieri sera da un punto di vista meramente estetico ero nella top 10 del locale.
Mi sono presentato elegante con camicia bianca e pantaloni marroni.

PRESENZE IERI SERA NEL LOCALE
Premetto che non c'ero mai stato prima, quindi non ho un paragone con altre serate.
Però rispetto all' ampiezza del locale ieri la sala discoteca era quasi vuota, con pochissime persone che ballavano. I privé ( parlo dell' area comune) erano semi vuoti.
Il range d'età andava dai 25 anni fino a oltre i 50. Per i miei gusti le coppie veramente belle non erano tantissime, a parte una che menzionerò fra poco.
Non c' era quella coppia o quella ragazza da "effetto wow"...

SI OK, MA CI SI DIVERTE?
Ni...
Nel senso che molto lo fa che cosa cerchi.
Ieri sera se uno voleva scopare o sborrare a dispetto dei santi lo faceva sicuro.
Nei privé ci sono state diverse volte durante la serata situazioni in cui alcune lei di coppia (spesso tutt'altro che piacenti a onore del vero..) sollazzavano i singoli che letteralmente si mettevano in fila tipo catena di montaggio o per scopare, o per un rapporto orale, o anche solo per farsi masturbare...
La situazione più piccante nella zona comune c' è stata quando una tipa ( non ho capito se fosse una lei di coppia, una singola o che altro..) nella sala che va sul corridoio con le sbarre dove tutti possono vedere si è divertita con 3 singoli (2 per volta) per molto tempo...

MENZIONE D'ONORE
la coppia a mio avviso più bella e l'unica con cui personalmente avrei giocato era una coppia giovane, lui con giacca elegante grigia e camicia bianca con barba e occhiali da vista, lei mora con capelli lunghi, vestitino scuro, borsetta Moschino.
Sono stati spesso in zona bar poi in discoteca....lei ha ballato anche nella gabbia con le sbarre per qualche minuto...
Poi ho visto che erano amici con un tipo sui 50 capelli rasati corti che aveva un tavolo con una donna bionda sembrava dell' Est.
Alla fine li ho visti in zona coppie tutti e 4 assieme.

CI RITORNEREI?
Ci tornerei ogni tanto, anche se mi è sembrato di intuire che è come se il locale e le persone che vi fossero dentro in gran parte facilitasse chi ci va spesso e col tempo ha imparato a conoscersi.
Molto la fa il carattere e che cosa si cerca.
Come detto prima se uno cerca la svuotata a ogni costo difficilmente torna a casa "pieno".
Chi come me voleva selezionare con chi giocare e non ha voglia di mettersi in fila, ma preferirebbe conoscere in zona bar/ disco per poi appartarsi in un secondo momento diventa molto dura. Ma ne ero consapevole sin dall'inizio.

Se qualcuno ha altre domande a disposizione.

Saluti

Commenta
Reaction score
743
Direi che mi trovo al 100% con la tua recensione, che peraltro può valere per molti altri locali di questo genere (quindi non single oriented=troiodromi) che frequento... visto il periodo, la serata a dire il vero non era delle più certe in termini di affluenza e io avrei scelto un'altra data... per il resto la tua disamina è lineare e corretta, almeno a mio parere

Commenta
Reaction score
13
Direi che mi trovo al 100% con la tua recensione, che peraltro può valere per molti altri locali di questo genere (quindi non single oriented=troiodromi) che frequento... visto il periodo, la serata a dire il vero non era delle più certe in termini di affluenza e io avrei scelto un'altra data... per il resto la tua disamina è lineare e corretta, almeno a mio parere
Quello che secondo me è stato un punto negativo della serata (non parlo in termini assoluti del locale perché dovrei andarci 4-5 volte prima di sentenziare) è più che altro l'attitudine al (non) gioco delle coppie.

Tolto infatti quelle 2-3 situazioni da catena di montaggio in privé, in zona bar-disco l'atteggiamento era chiusissimo.
Sedute al tavolino fra di loro, nessuna apertura o cenno non dico ad attaccare bottone direttamente loro, ma quanto meno una minore rigidità rispetto ai locali tipo discoteche o bar "normali".

Come dicevo sopra ero nella media alta degli uomini/ragazzi presenti, ma possibilità di conoscere,nel vero senso della parola, non ne ho avute. Nemmeno le attempate che erano lì con uomini attempati mentre erano sedute o giravano in zona bar/disco davano confidenza o si avvicinavano lasciando intendere che erano interessate...nemmeno coppie che nemmeno pagandomi avrei preso in considerazione (boutade per segnalare il divario estetico, non per fare l'altezzoso...)

La domanda è: che cosa ci sono andate a fare in un locale del genere?

Una specifica sulla questione singoli, dibattuta nelle pagine precedenti. Non ho visto persone arroganti, o situazioni sopra le righe. Anzi, tutti molto cordiali.

Commenta
Reaction score
682
Quello che secondo me è stato un punto negativo della serata (non parlo in termini assoluti del locale perché dovrei andarci 4-5 volte prima di sentenziare) è più che altro l'attitudine al (non) gioco delle coppie.

Tolto infatti quelle 2-3 situazioni da catena di montaggio in privé, in zona bar-disco l'atteggiamento era chiusissimo.
Sedute al tavolino fra di loro, nessuna apertura o cenno non dico ad attaccare bottone direttamente loro, ma quanto meno una minore rigidità rispetto ai locali tipo discoteche o bar "normali".

Come dicevo sopra ero nella media alta degli uomini/ragazzi presenti, ma possibilità di conoscere,nel vero senso della parola, non ne ho avute. Nemmeno le attempate che erano lì con uomini attempati mentre erano sedute o giravano in zona bar/disco davano confidenza o si avvicinavano lasciando intendere che erano interessate...nemmeno coppie che nemmeno pagandomi avrei preso in considerazione (boutade per segnalare il divario estetico, non per fare l'altezzoso...)

La domanda è: che cosa ci sono andate a fare in un locale del genere?

Una specifica sulla questione singoli, dibattuta nelle pagine precedenti. Non ho visto persone arroganti, o situazioni sopra le righe. Anzi, tutti molto cordiali.
ti risponndo io . tu ciedi alle coppie anceh quelle brutte ed attempate cosa sono andate a fare in quel tipo di locale. sai cosa voglionono quelle opie, da quanto tempo frequentano quel tipo di locale? sono coppie che dieci venti anni fa frequentavano i club priveè ( non vi erano spa) e quindi amano certi tipi di locale dove magari fanno trasgressione ma non voglino rompicoglioni cafoni villici mortidi fame, e di figa, insomma la gente comune, ma voglino starsene con i loro amici al bar.

Commenta
Reaction score
13
ti risponndo io . tu ciedi alle coppie anceh quelle brutte ed attempate cosa sono andate a fare in quel tipo di locale. sai cosa voglionono quelle opie, da quanto tempo frequentano quel tipo di locale? sono coppie che dieci venti anni fa frequentavano i club priveè ( non vi erano spa) e quindi amano certi tipi di locale dove magari fanno trasgressione ma non voglino rompicoglioni cafoni villici mortidi fame, e di figa, insomma la gente comune, ma voglino starsene con i loro amici al bar.
Sul fatto che fossero li come al bar può essere, anzi, è la conclusione che ho tirato anche io e che mi ha spinto a fare la domanda "che ci vanno a fare?!??"
È come se io decidessi di andare in discoteca e mi mettessi tutta sera su un divanetto in un angolo senza interagire con nessuno attorno.
Non condanno il non giocare, condanno l' entrare sapendo già che non avrebbero giocato.
Un club è bello e a lungo termine sopravvive se lo spirito è trasgressivo.
Se chi ci va se la tira come se fossimo al Pineta o alla Villa delle Rose tanto vale andare là...
Poi onestamente ieri io di comportamenti villani o da trogloditi non ne ho visti...e meno che mai in zona discoteca.
L' unica cosa fuori luogo era appunto il distacco e il non coinvolgimento di buona parte degli avventori.

Commenta
Alto