Sarà che sono un pò troppo di bocca buona, ma se non fosse un fotomontaggio, altro che kulona inkiavabile....
Il tutto nell'attesa che la loro Nazionale venga riconosciuta dalla FIFA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_di_calcio_della_Città_del_Vaticano
Sarebbe bello vederli entrambi in tribuna, uno accanto all'altro, vederli tifare per le rispettive nazionali, un pò come fece il caro Presidente Pertini nella finale dell'82 in spagna, ma dubito possa verificarsi.Ed è anche la finale dei Papi: Ratzinger vs Bergoglio
http://www.repubblica.it/speciali/m...7/10/news/derby_papi_padre_lombardi-91204812/
Perdonatemi ma la vergogna maggiore del mio paese è l'immagine sotto e non la sconfitta sul campo. Ora voglio vedere come faranno a sistemare i danni e i giganteschi buchi al bilancio fatti per i Mondiali e future Olimpiade.
Per me dovevano andare via dalla prima partita.
Vedi l'allegato 112757
Perdonatemi ma la vergogna maggiore del mio paese è l'immagine sotto e non la sconfitta sul campo. Ora voglio vedere come faranno a sistemare i danni e i giganteschi buchi al bilancio fatti per i Mondiali e future Olimpiade.
Per me dovevano andare via dalla prima partita.
Vedi l'allegato 112757
A proposito, la Germania ha costruito un villaggio per il soggiorno dei loro giocatori e famiglie durante il mondiale, hanno impegnato mano d'opera locale e alla fine del loro soggiorno la struttura diventerà una scuola destinata ai poveri. Anche se la Merkel mi sta sulle palle i tedeschi per me hanno vinto alla grande!
Penso invece che la vera delusione sia quella sportiva..
I problemi di cui parli sarebbero rimasti anche con una eventuale vittoria finale e a prescindere dall'investimento sugli stadi. (che tra l'altro hanno portato un'impennata nell'economia e immagine del paese)
I problemi che il Brasile deve affrontare sono simili a quelli Italiani nei riguardi della criminalità,
dove, anche volendo, i cartelli delle varie associazioni ostacolano la risoluzione dei problemi perché a loro fa' comodo così.
Ricorda che il Brasile economicamente è in una fase di crescita, altri paesi (come il nostro) sono nel pieno della parabola discendente.
I problemi vanno risolti un passo alla volta, credo che l'organizzazione dei mondiali sia stato un sacrificio indispensabile per far fare un salto al paese tutto.
Scusami tanto se sono brasiliana e tutta la mia famiglia e molto amici sono lì. Molti di loro hanno aziende in settori diversi inclusi ristorazione e alberghieri( gli unici ad avere un flebile incremento), la crescita è data da una grossa bolla speculativa. Tutti gli altri settori sono fermi e non abbiamo fatto investimenti in infrastrutture e risorse (fondamentali per la crescita) ho un aggiornamento costante e molto preciso su questo perché ho ancora l'idea malsana di tornare un giorno. Ora come ora non investirei un centesimo li.
Ricordo che per costruire queste strutture hanno fatto una lunga serie di sfratti senza che le persone siano stare indennizzate e ora si trovano in mezzo a una strada cosa che sicuramente non tu non lo sapevi.
Diciamo inoltre che durante la Coppa alcuni diritti sono stati "temporaneamente" sospesi.
http://anistia.org.br/direitos-huma...l-manifesta-preocupação-com-prisões-às-vésper
Io oggi parlo tedesco perdere va bene, ma avere l'Argentina che vince nella mia cita accanto alla mia mitica università è dura.