Brasile 2014 - Campionato del mondo

Reaction score
49
Se lo streep lo fa la Kirchner... penso che lo spettacolo sia decisamente migliore, anche se non ci vuole molto :)

Commenta
Reaction score
109
va beh che il rigore non c'era... ma la seghettao resta sempre la solita seghettao! dopo appena un minuto robben lanciato a rete... sicuramente segnava!
si conferma una difesa da terza.... categoria! non di certo terza posizione al mondiale!

Commenta
Reaction score
319
Senza Neymar il Brasile è otr.... :rofl:

esEjkcy+iIo=--.jpg

Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
Sarà che sono un pò troppo di bocca buona, ma se non fosse un fotomontaggio, altro che kulona inkiavabile....

Il tutto nell'attesa che la loro Nazionale venga riconosciuta dalla FIFA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Selezione_di_calcio_della_Città_del_Vaticano

Sarebbe bello vederli entrambi in tribuna, uno accanto all'altro, vederli tifare per le rispettive nazionali, un pò come fece il caro Presidente Pertini nella finale dell'82 in spagna, ma dubito possa verificarsi.

Commenta
Reaction score
132
Perdonatemi ma la vergogna maggiore del mio paese è l'immagine sotto e non la sconfitta sul campo. Ora voglio vedere come faranno a sistemare i danni e i giganteschi buchi al bilancio fatti per i Mondiali e future Olimpiade.
Per me dovevano andare via dalla prima partita.

image.jpg

Commenta
Reaction score
547
Perdonatemi ma la vergogna maggiore del mio paese è l'immagine sotto e non la sconfitta sul campo. Ora voglio vedere come faranno a sistemare i danni e i giganteschi buchi al bilancio fatti per i Mondiali e future Olimpiade.

Vedi l'allegato 112757

Quella foto vale più di mille parole..

Commenta
Reaction score
132
A proposito, la Germania ha costruito un villaggio per il soggiorno dei loro giocatori e famiglie durante il mondiale, hanno impegnato mano d'opera locale e alla fine del loro soggiorno la struttura diventerà una scuola destinata ai poveri. Anche se la Merkel mi sta sulle palle i tedeschi per me hanno vinto alla grande!

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    58,4 KB · Visite: 49
Commenta
Reaction score
319

Vedi l'allegato 112757

Penso invece che la vera delusione sia quella sportiva..
I problemi di cui parli sarebbero rimasti anche con una eventuale vittoria finale e a prescindere dall'investimento sugli stadi. (che tra l'altro hanno portato un'impennata nell'economia e immagine del paese)
I problemi che il Brasile deve affrontare sono simili a quelli Italiani nei riguardi della criminalità,
dove, anche volendo, i cartelli delle varie associazioni ostacolano la risoluzione dei problemi perché a loro fa' comodo così.
Ricorda che il Brasile economicamente è in una fase di crescita, altri paesi (come il nostro) sono nel pieno della parabola discendente.
I problemi vanno risolti un passo alla volta, credo che l'organizzazione dei mondiali sia stato un sacrificio indispensabile per far fare un salto al paese tutto.

Commenta
Reaction score
547
A proposito, la Germania ha costruito un villaggio per il soggiorno dei loro giocatori e famiglie durante il mondiale, hanno impegnato mano d'opera locale e alla fine del loro soggiorno la struttura diventerà una scuola destinata ai poveri. Anche se la Merkel mi sta sulle palle i tedeschi per me hanno vinto alla grande!

Utilizzando un termine calcistico, direi che per far funzionare le cose, in generale ci vuole rigóre (in questo caso riferito alla rigida severità con cui si esige l’osservanza di una legge, di una regola o di una norma, e che si esercita punendone le violazioni e trasgressioni).

Il loro modo di essere si esprime anche nel calcio, quindi se dovessero vincere, chapeau :hi:

Commenta
Reaction score
132

Penso invece che la vera delusione sia quella sportiva..
I problemi di cui parli sarebbero rimasti anche con una eventuale vittoria finale e a prescindere dall'investimento sugli stadi. (che tra l'altro hanno portato un'impennata nell'economia e immagine del paese)
I problemi che il Brasile deve affrontare sono simili a quelli Italiani nei riguardi della criminalità,
dove, anche volendo, i cartelli delle varie associazioni ostacolano la risoluzione dei problemi perché a loro fa' comodo così.
Ricorda che il Brasile economicamente è in una fase di crescita, altri paesi (come il nostro) sono nel pieno della parabola discendente.

I problemi vanno risolti un passo alla volta, credo che l'organizzazione dei mondiali sia stato un sacrificio indispensabile per far fare un salto al paese tutto.

Scusami tanto se sono brasiliana e tutta la mia famiglia e molto amici sono lì. Molti di loro hanno aziende in settori diversi inclusi ristorazione e alberghieri( gli unici ad avere un flebile incremento), la crescita è data da una grossa bolla speculativa. Tutti gli altri settori sono fermi e non abbiamo fatto investimenti in infrastrutture e risorse (fondamentali per la crescita) ho un aggiornamento costante e molto preciso su questo perché ho ancora l'idea malsana di tornare un giorno. Ora come ora non investirei un centesimo li. Ricordo che per costruire queste strutture hanno fatto una lunga serie di sfratti senza che le persone siano stare indennizzate e ora si trovano in mezzo a una strada cosa che sicuramente non tu non lo sapevi.

Commenta
Reaction score
319

Scusami tanto se sono brasiliana e tutta la mia famiglia e molto amici sono lì. Molti di loro hanno aziende in settori diversi inclusi ristorazione e alberghieri( gli unici ad avere un flebile incremento), la crescita è data da una grossa bolla speculativa. Tutti gli altri settori sono fermi e non abbiamo fatto investimenti in infrastrutture e risorse (fondamentali per la crescita) ho un aggiornamento costante e molto preciso su questo perché ho ancora l'idea malsana di tornare un giorno. Ora come ora non investirei un centesimo li.

luma, il mio non voleva essere un attacco al tuo pensiero, ho solo detto la mia.
vedo che oltre ad essere brasiliana con amici e parenti in loco sei anche un'esperta economista, complimenti...
solo il tempo potrà dirci se avrai ragione, per me (ribadisco per me) se hai qualcosa da investire, oggi faresti un ottimo affare.

Ricordo che per costruire queste strutture hanno fatto una lunga serie di sfratti senza che le persone siano stare indennizzate e ora si trovano in mezzo a una strada cosa che sicuramente non tu non lo sapevi.

Perché, tu sapevi che dalle mie parti negli anni 70/80 sono state espropriate varie proprietà per far largo all'innovazione strutturale?
anche da noi le persone sono state buttate in mezzo alla strada con un indennizzo che aveva del ridicolo...
Sacrifici necessari...

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
6
ciao luma, io avevo letto un altra notizia, dove veniva riportato che il villaggio in buona parte finanziato e sponsorizzato dalla mercedes, dopo i mondiali, diventava un villaggio turistico, ma se e come dici tu, mi piace l'idea

Commenta
Reaction score
132
Guarda che non sono arrabbiata ho solo una panoramica del quadro interno diversa della tua perché ho informazioni da canali diversi e il quadro descritto da loro non è bello.

Il vilaggio è a Porto sicuro e pari sia destinato ad uso scolastico alla fine dei mondiali, se diventerà struttura alberghiera andrà bene lo stesso sono più posti di lavoro in zona.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
319
Diciamo inoltre che durante la Coppa alcuni diritti sono stati "temporaneamente" sospesi.
http://anistia.org.br/direitos-huma...l-manifesta-preocupação-com-prisões-às-vésper

poco male se impediscono le manifestazioni anche se apparentemente pacifiche..
si tenta di preservare la pubblica sicurezza in un contesto dove la tensione è al limite dell'implosione.
a parer mio meglio spegnere un ciuffo di paglia che tentare di arginare l'incendio in una foresta..

Commenta
Reaction score
132
Forze è meglio tornare al calcio, certe cose se non vengono vissute di prima persona non possono essere capite.

Io oggi parlo tedesco perdere va bene, ma avere l'Argentina che vince nella mia cita accanto alla mia mitica università è dura.

Commenta
Reaction score
319

Io oggi parlo tedesco perdere va bene, ma avere l'Argentina che vince nella mia cita accanto alla mia mitica università è dura.

dai... alla fine siete fratelli... va bene comunque se la coppa rimane in sud america...

2906342-brazil-w.JPG

ti piacerebbe un'immagine così???

twitter5-3300-k63C-U103019210311600KC-428x240@LaStampa.it.jpg

Commenta
Alto