BREAKS BEER - ROVERBELLA (MN)

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Ma voi al posto di Conte sareste tanto temerari da aprire prima?

Commenta
Reaction score
552
Non le conosco :lol: però non sembrano male almeno dal lato B ...ma erano murate il finesettimana perché impossibile che non le vedevo mai :lol: comunque Conte ha stipulato una bozza di piano di riaperture ...per i locali notturni e pub si va a marzo 2021 spero riaprino prima onestamente ...rivoglio la mia libertà ...
che vi avevo detto ....spero in qualche giorno in spiaggia io ormai i locali quest anno.....ciaone

Commenta
Reaction score
327
In spiaggia ci vai con mascherina e guanti da quanto ho capito e con divisori di plexiglas per evitare contagi ...se non cambiano idea ...tanto vale restarsene a casa e tieni a mano i soldi .... comunque stiamo a vedere come si mettono le cose visto che in Lombardia le cose stanno leggermente migliorando ...a maggio riaprono le industrie ...sono fiducioso ...
Come fiducioso che un giorno pure io riuscirò a fare un privè vip con Carla :lol:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Bah...questo governo sta andando avanti a decretazione d'urgenza...più forte e risoluto di così...
Ha anche già litigato più volte con i governatori regionali rispondendo alle proteste con di fatto un "Su questa materia e su questa emergenza decido io e voi vi dovete adeguare".
A parte che a me, tutte le volte che sento parlare di "governi forti e risoluti", specie in Italia, corre un brivido per la schiena...
Diciamo che questo governo è forte e risoluto ma a preso decisioni che non ti piacciono e che tu non avresti presto ma questo non vuol dire che non sia stato "autoritario" come ti piacerebbe.
Peraltro, a casa mia, forte e risoluto avrebbe voluto dire non concedere le tante deroghe alle aziende che hanno continuato a lavorare spesso con il silenzio assenso dei prefetti. A Bergamo con sto metodo hanno fatto un macello di contagi.
Fosse per me il silenzio assenso non esisterebbe, ci sono solo i codici ATECO e se ti becco che lo hai cambiato negli ultimi 15-30 giorni ti do anche una multa che fuma.
Più risoluti di così...

Ah, aggiungo, è stato anche abbastanza risoluto da dire "Vi cambio il modulo di autocertificazione ogni due per tre e...mi dispiace ma è così e vi attaccate"

Commenta
Reaction score
3.390
aprire velocemente, come stanno facendo altri stati peraltro, le cui aziende stanno rubando commesse alle nostre, sarebbe una assunzione di responsabilità che questo governo NON si prenderà. Certo col senno di poi sono capaci tutti, ma bisognava chiudere prima con maggiore decisione, e riaprire prima (sicuramente prima rispetto al 2021 lol)
cmq siamo OT

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Ti devi anche prendere poi la responsabilità di dire poi, se le aziende diventano focolai e gli ospedali rischiano di nuovo il collasso (magari poi irreversibile), "Abbiamo riaperto perchè gli altri ci stanno fregando le commesse. Dovete continuare a lavorare, contagiarvi e anche morire. Noi invece stiamo col culo al caldo e al sicuro a Palazzo Chigi...e non vi abbiamo neanche in nota...siete voi che ci avete chiesto di riaprire..."

Ti dico solo che io ho notizia di un'azienda dove uno dei soci è stato ricoverato e ancora non si sa se ci salterà fuori e come ci salterà fuori. Nel mentre ha contagiato anche metà dei suoi dipendenti.

In Italia i soldi per reggere anche sei mesi ci sono, basta andarli a prendere.

Siamo OT?

Ah scusa, quanto è bello il culo della Stefy.

Commenta
Reaction score
327
Altra sfida Isabella vs Dea ...qualcuno vantava il culo di Isabella ma dalla foto mi sembra un po’ grosso ...meglio quello di Dea ...comunque una possibile soluzione per una riapertura del locale sarebbe la prova della temperatura corporea con la pistola a dipendenti del locale e clienti ad uno ad uno in modo da verificare se si è apposto all’ingresso ...come già sta attuando la mia ditta ...potrebbe essere una soluzione per ovviare alla riapertura del 2021 e aprire quindi a settembre se tutto gira bene

Commenta
Reaction score
3.390
non sono un medico, ma quella di verificare le febbre è stata sempre una grandissima boiata per me... dato che la maggioranza è asintomatica e cmq contagiosa

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Confermo che la prova della febbre anche secondo me è una boiata pazzesca.
Se non erro la usavano all'inizio dei contagi in Cina per lasciare che gli occidentali tornassero in patria.
Infatti ci hanno portato il virus qui.

Io in ditta ho una termocamera abbastanza precisa e costosa: ho provato a puntarla sui colleghi più di una volta, anche già da anni e in tempi non sospetti, se non hai la febbre a 40 non vedi niente.

Perchè io vedo su FB Marina vs Laura e confermo anche io la superiorità di Laura?

Commenta
Reaction score
327
Allora bisognerebbe fare tamponi a tappeto a tutti ...comunque beh la cazzata più grossa l’hanno fatto già con la non chiusura delle fabbriche e zone rosse di alcune zone della bergamasca settimane fà ...boiata più boiata meno ...è sempre una soluzione alternativa alla riapertura fra un anno ..naturalmente valutando che il numero di contagi sia quasi azzerato ... a proposito Dea me la ricordo vagamente ...sbaglio o è una bella gnocca ? O mi confondo

Commenta
Reaction score
3.390
ma non è un problema di strumento, che magari usi un termometro laser che è piu preciso di una termocamera (tra l'altro pochi anni fa una termocamera costava decine di migliaia di euro, le prime dovevano essere raffreddate ad azoto liquido, adesso le trovi come add on per lo smartphone a 60 euro su amazon) quindi anche sulle termocamere saranno stati fatti leggeri progressi, il punto è che chi non ha sintomi e febbre può essere contagioso, e li hai voglia a usare termometri

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
La termocamera che ho ti assicuro che é ancora uno strumento più che valido. Comprata 5 anni fa e costata qualche migliaio di euro.
Adesso il modello non é più in produzione ma l'equivalente nuovo modello, con poche funzioni in più, più che altro una matrice di pixel leggermente superiore costa più o meno anche quella cifra. Sotto i 1500-2000 euro fidati sono tutti baracchini, fidati. Quelle fa applicare all'iPhone lasciamo perdere...
Ti stupirà forse sapere che la risoluzione del sensore CCD é 120×160 pixel ed é già buono.
Se vuoi anche solo un 640×480 che era la vecchia VGA dei PC di 20 e passa anni fa ti costa più di un auto aziendale segmento Audi A4.
Chi non ha sintomi é molto poco contagioso.

Commenta
Reaction score
3.390
ad ogni modo figurati entrare d'inverno con la faccia ghiacciata cosa vuoi misurare col termoscan... dai fanno ridere

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.408
Ma infatti aggiungo, magari entri con la faccia fredda e va tutto bene poi dopo 5 minuti che sei dentro inizi a tossire.
Che fanno?
Dovrebbero buttarti fuori (senza farti pagare).
Ma tu potresti dire "Eh no! Mi avete preso la temperatura e andava bene"

Commenta
Reaction score
674
Grazie a smith e saturn x la lezione di elettronica,ci date una valutazione anche dei due culi di oggi?:sarcastic_hand:

Commenta
Alto