Brutta esperienza con TX

Reaction score
19
Be non tutti i virus hanno lo stesso comportamento :molti si posso integrare nel dna ,altri restano nascosti in santuari anatomici,altri però non lasciano traccia di sè dopo la guarigione se non negli anticorpi ,questo vale specialemnte per quelle regioni del nostro organismo che per definizione sono esenti da flora batterica o virale.Per il fatto della curabilità apprezzo la distizione che fai tra curabile e guaribile anche se nel dire comune spesso la cura è confusa con il suo risultato :bye:

Commenta
Reaction score
1
sì... e ci sono un sacco di persone che nonostante abbiano sempre preso i loro farmaci adesso non sono più qui ma sotto un metro e mezzo di terra, io non sono un dottore e non mi prendo la responsabilità di dire che un virus, tutt'oggi considerato causa di morte possa essere ritenuto curabile, beato te che puoi...
io dico solo che non è da trattare come un raffreddore, prendo 'l'aspirina e via...
comunque rispetto il tuo punto di vista, perchè tale rimane finchè la comunità scentifica non mi convincerà del contrario.

Commenta
Reaction score
76
tron ha scritto:
sì... e ci sono un sacco di persone che nonostante abbiano sempre preso i loro farmaci adesso non sono più qui ma sotto un metro e mezzo di terra,(Altra epoca!! Oggi non muore più nessuno!!!) io non sono un dottore (Oggi non bisogna esserlo per essere informati!) e non mi prendo la responsabilità di dire che un virus, tutt'oggi considerato causa di morte possa essere ritenuto curabile, beato te che puoi...
io dico solo che non è da trattare come un raffreddore, prendo 'l'aspirina e via...
comunque rispetto il tuo punto di vista, perchè tale rimane finchè la comunità scentifica non mi convincerà del contrario.
Beh...io ho qualche conoscenza in materia.. parlo con cognizione di causa..già in passato abbiamo dibattuto su certi personaggi oggi caduti in disuso/ribasso...quanto a Pentito..il mio discorso si riferiva ai virus importanti per l'organismo..non certo a quelli minori...ma ai diffusi('Hiv ed epatiti,Papilloma ed Herpes) in quanto stanziali e cronici...gli altri sono quisquilie... sia che si mescolino con i DNA cellulari o che vengano assorbiti dai tessuti organici. :biggrin:

Commenta
Reaction score
76
waxema ha scritto:
il virus diventa amorfo e non più virulento in quanto mutogeno
..ovviamente intendevo mutageno...ovvero che muta i geni..i muti..quindi non c'entrano molto... :biggrin:

Commenta
Reaction score
9
zorro_9671 ha scritto:
fjodor ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono nuovo sul forum e soprattutto sono nuovo per quello che riguarda i TX.
Sono un ragazzo di 27 anni e da qualche tempo avevo una fantasia sessuale riguardante i trans.
Tra 1000 titubanze e paure ho deciso di soddisfarla e sono andato per la prima volta nella mia vita da una bella trans di passaggio nella mia città.(se volete vi dico il nome)
Il problema è che dopo i preliminari ho assunto la posizione passiva e ho passato un preservativo alla trans,insistendo perchè non voleva metterselo.Dopo avermi fatto girare mi ha penetrato per una trentina di secondi e quando mi sono voltato ho visto che non si era messa il preservativo.
Le ho intimato di metterselo immediatamente e abbiamo continuato.
Adesso che sono passati 5-6 giorni dall'esperienza sono stato assalito da un'angoscia tremenda per quei 30 secondi di sesso non protetto.Ho già prenotato esami del sangue e mi sono documentato sui possibili scenari...
Lei non ha eiaculato fortunatamente però sono spaventatissimo per il rischio che sto correndo.
Vi prego ditemi come comportarmi sono terrorizzato!!!
Grazie per l'attenzione
Tranquillo socio, 30 secondi e senza spruzzo rasenta l'impossibilità di contagio, semprechè fosse sieropositiva, qua si parla di scambio di fluidi corporei e a meno che non le colasse il pisello di sangue o sperma per me stai in una botte di ferro, ovviamente ti serva da lezione.
Z.
Quoto "Zorro" :good:
Se la tua paura è la sieropositività all'HIV puoi stare tranquillo. Per le altre malattie a trasmissione sessuale paradossalmente avresti rischiato piu come attivo perchè l'ano e il retto sono i terreni di coltura preferiti di queste malattie. Se non c'è stato nessuna eiculazione e lui non aveva perdite di sangue sul prepuzio puoi stare ragionevomente tranquillo. Nessumo mi toglie dalla testa che LUI comunque è uno sfigato che te lo ha fatto apposta :diablo:

Commenta
Reaction score
123
Scusate l'intromissione, basta già pentito a precisare le cose mediche e non mi voglio sovrapporre.
Mi sembre necessario sottolineare e ricordare che oltre alle note "MST" che tutti conosciamo la saliva è vettore di molte infezioni a cui spesso non pensiamo.
Questo non ci deve indurre in allarme forzato o forzoso, ma sicuramente ricordare che in caso di portatore sano o peggio insano le possibilità di contagio non sono necessariamente remote.
Ricordo HBV/HCV (seppure necessariamente collegata a perdite ematiche orali, vedi piorrea o altro), EBV (malattia del bacio?), HPV, la TBC (che necessita di doppia terapia antibiotica per un mesetto fino alla completa remissione del micobatterio resistente..!), Helycobacter Pylori che causa ulcere e gastriti, etc etc...
Oltre alla classica cura e prevenzione ricordo che trattare bene il nostro sistema immunitario, dosando gli stress, equilibrando alimentazione, fornendo la giusta quantità di antiossidanti è un'ottima strada per reagire al meglio agli insulti di tutti i patogeni.
Buon sesso a tutti!

Commenta
Reaction score
19
i virus non sono mai debellati nell'organismo ma restanto latenti e/o silenti(od invece si riattivano) per sempre.

x Waxema era questa la parte che non condivido a pieno nel senso che mi sembra troppo assolutistica perchè i virus si comportano in molti modi e quelli come HBv capaci di integrarsi nel DNA non mi sembrano minori .Anzi proprio queste caratteristiche gli donano caratteri di cancerogenicità .Inoltre direi che la percentuale di virus che convive nell'organismo è piccola rispetto a quella che viene rimossa fino alla carica virale non efficace per avere potere infettante dopo una infezione.Ma mi sembra che come al solito non sia questo il posto dove affrontare discorsi troppo tecnici. :bye:

Commenta
Reaction score
76
lexar ha scritto:
beh, dubito che lo abbia fatto per sbaglio..
...cattivone...se uno si gira...ingenuamente..perchè ci sono 5 euro a terra da raccogliere e mentre lo fa si sfila rapido le mutande può anche succedere... :rofl:

Commenta
Reaction score
76
pentito ha scritto:
i virus non sono mai debellati nell'organismo ma restanto latenti e/o silenti(od invece si riattivano) per sempre.

x Waxema era questa la parte che non condivido a pieno nel senso che mi sembra troppo assolutistica perchè i virus si comportano in molti modi e quelli come HBv capaci di integrarsi nel DNA non mi sembrano minori .Anzi proprio queste caratteristiche gli donano caratteri di cancerogenicità .Inoltre direi che la percentuale di virus che convive nell'organismo è piccola rispetto a quella che viene rimossa fino alla carica virale non efficace per avere potere infettante dopo una infezione.Ma mi sembra che come al solito non sia questo il posto dove affrontare discorsi troppo tecnici. :bye:
Concordo sui dettagli specifici da analizzare caso per caso non discutibili qui...ma in linea generale i virus che riguardino la trasmissione sessuale sono quelli menzionati,epatiti incluse(HBv)... :biggrin: ...che poi si integrino in sostanze cancerogene o vengano riassorbiti..è altra questione :bye: ..

Commenta
Reaction score
13
waxema ha scritto:
lexar ha scritto:
...cattivone...se uno si gira...ingenuamente..perchè ci sono 5 euro a terra da raccogliere e mentre lo fa si sfila rapido le mutande può anche succedere... :rofl:

e se passa da una stronza per caso..

Commenta
Reaction score
76
lexar ha scritto:
waxema ha scritto:
lexar ha scritto:

e se passa da una stronza per caso..
:biggrin: ..certo...ma io intanto guardo..se si è infilata il guanto...

Commenta
Reaction score
1
waxema ha scritto:
tron ha scritto:
sì... e ci sono un sacco di persone che nonostante abbiano sempre preso i loro farmaci adesso non sono più qui ma sotto un metro e mezzo di terra,(Altra epoca!! Oggi non muore più nessuno!!!) io non sono un dottore (Oggi non bisogna esserlo per essere informati!) e non mi prendo la responsabilità di dire che un virus, tutt'oggi considerato causa di morte possa essere ritenuto curabile, beato te che puoi...
Beh...io ho qualche conoscenza in materia.. parlo con cognizione di causa..già in passato abbiamo dibattuto su certi personaggi oggi caduti in disuso/ribasso...quanto a Pentito..il mio discorso si riferiva ai virus importanti per l'organismo..non certo a quelli minori...ma ai diffusi('Hiv ed epatiti,Papilloma ed Herpes) in quanto stanziali e cronici...gli altri sono quisquilie... sia che si mescolino con i DNA cellulari o che vengano assorbiti dai tessuti organici. :biggrin:
ribadisco, sono contento per te e per le tue certezze, che solo tu hai visto che la comunità scentifica non la pensa propriamente così... e neppure molti infettivologi (parlo per esperienza personale...). E' di oggi la notizia che la battaglia al'hiv non è finita e abbassare la guardia è un grandissimo errore, e io ( non volermene e non iniziare con i soliti paroloni perchè tu te ne intendi sicuramente di più :rofl: ) ritengo che siano gli atteggiamenti come il tuo che inducono ad abbassarla;
Se poi vorrai pubblicare il tuo studio sul controllo della malattia sarò lieto, dal basso della mia ignoranza, di leggerlo e di prenderne atto. Per ora mi baso sui dati che circolano (sicuramente sbagliati) e ritengo che sia comunque meglio vivere una esistenza senza preoccuparmi di prendere pastiglie tutti i giorni o dovermi preoccupare per una candidosi o un raffreddore, piuttosto che dover convivere con una malattia che ritengo di una certa gravità.
Ritengo inoltre che una cosa sia avere un certo controllo sulla malattia (riuscendo magari a renderla cronica) un'altro è sconfiggerla e debellarla definitivamente dal nostro organismo.
Come ultimo, ma non meno importante, come vedi sto tenendo la discussione su toni di rispetto per le diverse opinioni, senza vene polemiche o sarcastiche e ti chiedo di darmi qualche info in più sulle tue fonti perchè dove reperisco informazioni io non c'è scritto che la malattia è sotto controllo. Grazie.

Commenta
Reaction score
13
waxema ha scritto:
:biggrin: ..certo...ma io intanto guardo..se si è infilata il guanto...

purtroppo normalmente ci si fida e in questo caso essere capitati con una fuori di testa ha fatto la differenza :unknw:

Commenta
Reaction score
1
scusa wax,
rileggendo quanto scritto prima mi sono reso conto che in certi punti il mio tono potesse sembrare canzonatorio, nonostante quello che ho scritto infondo. Ti assicuro che così non vuole essere. Il mio insistere è solo per fare chiarezza perchè secondo me non c'è nè affatto; tra chi dice che è in aumento ed è una delle cause di morte certa e chi dice che è curabilissima...

Commenta
Reaction score
3
fasfasfas ha scritto:
zorro_9671 ha scritto:
Tranquillo socio, 30 secondi e senza spruzzo rasenta l'impossibilità di contagio, semprechè fosse sieropositiva, qua si parla di scambio di fluidi corporei e a meno che non le colasse il pisello di sangue o sperma per me stai in una botte di ferro, ovviamente ti serva da lezione.
Z.
Se la tua paura è la sieropositività all'HIV puoi stare tranquillo. Per le altre malattie a trasmissione sessuale paradossalmente avresti rischiato piu come attivo perchè l'ano e il retto sono i terreni di coltura preferiti di queste malattie. Se non c'è stato nessuna eiculazione e lui non aveva perdite di sangue sul prepuzio puoi stare ragionevomente tranquillo. Nessumo mi toglie dalla testa che LUI comunque è uno sfigato che te lo ha fatto apposta :diablo:
Per infettarmi con qualche malattia o solo per piacere personale?

Commenta
Reaction score
9
fjodor ha scritto:
fasfasfas ha scritto:
zorro_9671 ha scritto:
Z.
Per infettarmi con qualche malattia o solo per piacere personale?
La prima che hai detto..........purtroppo ...... :mda:

Commenta
Reaction score
76
tron ha scritto:
scusa wax,
rileggendo quanto scritto prima mi sono reso conto che in certi punti il mio tono potesse sembrare canzonatorio, nonostante quello che ho scritto infondo. Ti assicuro che così non vuole essere. Il mio insistere è solo per fare chiarezza perchè secondo me non c'è nè affatto; tra chi dice che è in aumento ed è una delle cause di morte certa e chi dice che è curabilissima...
Beh..neanche io ho voglia di fare polemiche inutili...ti dirò soltanto che io ho certe aderenze con infettivologi ricercatori dell'ospedale Sacco di Milano...di tutto quanto riportato non posso darti materiale...solo tieni conto di avere una fonte di informazione affidabile....

P.s. ....il fatto che ci siano più alte probabilità di cura non significa che l'Aids sia sconfitto..anzi bisogna cautelarsi sempre e comunque per evitare l'infezione..

Commenta
Reaction score
76
fjodor ha scritto:
Ma che senso ha la cosa scusa???

Nessuno...solo ignoranza e cattiveria..talvolta anche entrambe insieme..

P.s. ..comunque bisogna verificare sempre(assumendosi la propria responsabilità)...poi le interpretazioni possono essere varie e soggettive...

Commenta
Alto