Brutta esperienza con TX

Reaction score
3
Non ci credo!! ma ho la febbre esattamente a 37°.
non me la sentivo assulutamente,
Qua oggi fa molto caldo e si suda molto me la riprovo stasera per sicurezza.Ma solitamente in che stadio della malattia si presenta? e per quanto tempo dura?

Commenta
Reaction score
16.437
"Entro una-tre settimane dall'infezione, compaiono sintomi aspecifici, che perdurano per circa 2-3 mesi e sono simili a quelli di un'influenza o di una mononucleosi (febbre, cefalea, eruzioni cutanee, sudorazione notturna, dolore ai linfonodi posti ai lati del collo e malessere)"

fonte: http://www.emofilici.com/Aids/Aids sintomi.htm

rimisurala fra un paio d'ore

ps. la paura però spesso fa salire la febbre, credo che la tua è agitazione! Cmq vai a fare il test così ti tranquillizzi definitivamente

Commenta
Reaction score
82
Mah, 37° è una normale temperatura corporea, non la prenderei sicuramente come un sintomo. Secondo me devi metterti tranquillo, importi un pò di serenità. Le probabilità di contagio in un rapporto come quello che hai descritto sono modestissime : certo le analisi le devi fare, ma come ripeto le probabilità di un contagio sono ridottissime, sia perchè è stato un rapporto di brevissima durata, sia perchè è avvenuto senza eiaculazione.
Vedrai che l'unica conseguenza di questa storia sarà quella che in futuro prima di dare le spalle ad una trans ci penserai due volte, e tutto si limiterà ad un brutto ricordo.
Ciao e fatti sentire dopo l'esito, abbiamo penso tutti voglia di vederti rasserenato.
:bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
3
La febbre l'ho misurata sotto l'ascella,ieri sera alle 22 era 36,5 stamattina alle 7 ancora 36,5 ora alle 8.30 36.5.
Però adesso non la misuro più altrimenti finisce che mi viene un infarto.

Commenta
Reaction score
3
stamattina sono anche andato a fare il test in un centro privato,ci ho lasciato 100€ però almeno lunedì mattina ho i risultati.Altri 10 giorni così non li potevo reggere.tra l'altro anche i miei familiari ormai hanno capito che c'è qualche problema e stanno cominciando a preoccuparsi.

Commenta
Reaction score
16.437
cmq lo stato febbrile mica c'è solo quando si è ammalati di Hiv, può dipendere da tanti altri fattori. Rilassati, lunedì ci riderai su :bye:

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
fjodor ha scritto:
La febbre l'ho misurata sotto l'ascella,ieri sera alle 22 era 36,5 stamattina alle 7 ancora 36,5 ora alle 8.30 36.5.
Però adesso non la misuro più altrimenti finisce che mi viene un infarto.
Ho parecchia esperienza nel campo hiv e ho avuto la fortuna di poter scambiare informazioni importanti con medici del reparto di malattie infettive di Lugano. Vi lavora pure un professore che é uno dei massimi esperti svizzeri in materia. La febbre da hiv é caratterizzata da temperature corporee alte. La febbre alta é quasi sempre presente in una primoinfezione, anche se molti insistono con il dire che possono non esserci sintomi iniziali. Ci saranno, ma sono eccezioni. L'ultimo caso di primoinfezione occorso ad un conoscente nella mia cerchia di amici ha dimostrato una volta in piú che i sintomi ci sono, eccome! Febbre alta, linfonodi ingrossati, debolezza, malessere importante generale, rush cutaneo, diarree, sudorazioni notturne. Questo mio amico neanche si reggeva in piedi tanta era grave la situazione.
Escludo categoricamente che "febbri", per modo di dire, misurabili in 37 gradi siano associabili ad un'infezione da hiv. In piú dovrebbero essere presenti altri sintomi classici, ad esempio i linfonodi ingrossati(e la cosa si vede ad occhio, non é neppure necessario tastare con le dita). In casi di sintomi importanti si puó eseguire il test già dopo un paio di settimane, sennó attendere almeno 4 settimane effettive dal possibile contagio. Un test, sopprattutto di quarta generazione, eseguito dopo 28 giorni é fortemente attendibile. Ripetere il test a 90 giorni unicamente per la propria serenità: il test sarà sicuramente negativo se quello a 28 giorni già lo era. Ho parlato con degli esperti che mi confermano che non hanno mai visto sieroconversioni dopo un test negativo a 28 giorni dal possibile contagio. Per quanto riguarda il test, mi rendo conto che la Svizzera é un paradiso felice. In tutti i cantoni vi sono centri per il test anonimo con personale specializzato. Prendiamo il caso di Lugano, Ospedale civico:
http://www.eoc.ch/pagina.cfm?menu=2152&pid=2812
Tutti i martedí con la modica somma di 50.- test veloce:
-test anonimo di terza generazione, risultato in 20 minuti ca
-mezz'ora di chiacchiere con il dottore responsabile cui si possono porre tutte le domande possibili
Ultima cosa: un rapporto anale passivo non protetto é a rischio, si sa. La percentuale di venir contagiati per ogni singolo rapporto con persona sieropositiva é attorno al 3%. Il rischio grosso nasce quando vi sono altre MST associate all'hiv.
Ad esempio il binomio sifilide-hiv alza in modo esponenziale questa percentuale. É vero, basta il contatto fra mucose per la trasmissione ma un rapporto di 30 secondi senza eiaculazione dovrebbe permettere una certa tranquillità. Il test é in queste situazioni va comunque eseguito.

Commenta
Reaction score
1
aristocat ha scritto:
La percentuale di venir contagiati per ogni singolo rapporto con persona sieropositiva é attorno al 3%.

quoto tutto quanto ha scritto aristocat, che si vede ha approfondito la tematica.
Sottolineo solo che la percentuale indicata è relativa ad un rapporto COMPLETO con persona SICURAMENTE siero+.
Se il rapporto è stato solo di 30 secondi e non si conosce lo stato sierologico del partner la probabilità è nettamente inferiore. E' indicato cmq il test che a 30 giorni è già ampiamente rassicurante.

Commenta
Reaction score
3
Ragazzi spero vivamente che sia come ditre voi.
L'attesa in questi giorni è snervante in una maniera insostenibile,la febbre non c'è più neanche a 37°però ieri mi sentivo delle leggere fitte ai muscoli e alle articolazioni degli arti.
Oggi sono stato a casa da lavorare per riposarmi e dopo una profonda dormita mi sono sentito decisamente meglio.
Mercoledì sera ho preso un bel po' di vento durante una cena all'aperto spero che la causa di tutto il malessere sia stato quello.
@aristocat:
la fase di primoinfezione solitamente quanto dura?

Commenta
Reaction score
19
A me veramente questa cosa della febbre alta non risulta essere una costante, anzi in letteratura è una eventaulità meno ricorrente rispetto ad una sintomatologia più blanda con febbre moderata(37 max38 ascellare) e questo in effetti spiega anche perchè tali sintomi spesso vengono sottovalutati dal paziente che solo più tardi si accorge dell'infezione.Concordo invece su gli altri sintomi come la linfoadenite :bye:

Ps la fase iniziale si manifesta entro il primo mese e dura all'incirca come un'influenza (pochi giorni) o tipo la mononucleosi.
I sintomi da te descritti sono molto indirizzanti a una sindrome da raffreddamento quindi stai tranquillo per il momento non è il caso di farsi venire l'ansia ,aspetta solo i risultati :bye:

Commenta
Reaction score
16.437
fjodor ha scritto:
Ragazzi spero vivamente che sia come ditre voi.
L'attesa in questi giorni è snervante in una maniera insostenibile,la febbre non c'è più neanche a 37°però ieri mi sentivo delle leggere fitte ai muscoli e alle articolazioni degli arti.
Oggi sono stato a casa da lavorare per riposarmi e dopo una profonda dormita mi sono sentito decisamente meglio.
Mercoledì sera ho preso un bel po' di vento durante una cena all'aperto spero che la causa di tutto il malessere sia stato quello.
@aristocat:
la fase di primoinfezione solitamente quanto dura?

non te ne rendi conto ma il tuo è solo stress! E poi quando si ha paura e tensione i sintomi te li senti addosso lo stesso. Vedrai che da lunedì - dopo che avrai consultato il test - ti sentirai meglio, perchè la mente serena ti fa sentire bene. Al contrario se si hanno troppi pensieri anche il fisico ne risente. Stai tranquillo, sono straconvinto che non hai nulla! La serenità è importante per il benessere fisico. :bye:

Commenta
Reaction score
0
pentito ha scritto:
A me veramente questa cosa della febbre alta non risulta essere una costante, anzi in letteratura è una eventaulità meno ricorrente rispetto ad una sintomatologia più blanda con febbre moderata(37 max38 ascellare) e questo in effetti spiega anche perchè tali sintomi spesso vengono sottovalutati dal paziente che solo più tardi si accorge dell'infezione.Concordo invece su gli altri sintomi come la linfoadenite :bye:

Ps la fase iniziale si manifesta entro il primo mese e dura all'incirca come un'influenza (pochi giorni) o tipo la mononucleosi.
I sintomi da te descritti sono molto indirizzanti a una sindrome da raffreddamento quindi stai tranquillo per il momento non è il caso di farsi venire l'ansia ,aspetta solo i risultati :bye:

Gent.mi Pentito ed Aristocat,
permettetemi un'umile opinione da non profano della materia: apprezzo cio' che dite, perche' fatto in maniera informata; tuttavia, fossimo a lezione di Patologia o Malattie Infettive, potrei meglio comprendere i distinguo e le sottigliezze... Su questo forum, credetemi, e' meglio limitarsi a dire che qualsiasi sintomo da sieroconversione e' non specifico e che dunque, per togliersi ogni dubbio, occorre necessariamente effettuare un test ad almeno 30 giorni dal contatto a rischio (il test ripetuto a 90gg fa parte di protocolli arcaici, questo si'...).

Quindi, anche per rassicurazione, varra' la pena sottolineare che assenza/presenza di sintomi da sierconversione non hanno significato sostanziale...

Con umilta',
un saluto,
WM8zi

Commenta
Reaction score
19
Il senso dei miei interventi è proprio questo .Se le cose specifiche non vengono dette allora va bene e di sicuro non è questo il luogo per dirle (l'ho scritto molte volte anche io) ma se si entra comunque in un cavillo specifico allora è meglio dirla tutta che far passare un messaggio poco chiaro, o a volte non vero o peggio vero solo in parte.Purtroppo nella scienza medica non è mai bianco o nero ma i pochi dati certi che abbiamo per fortuna sono scritti e se pur soggetti a continue modifiche è meglio attenersi a quelli ,che tra l'altro sono di libero accesso a tutti :bye:

Commenta

aristocat

UOMO
Membership
Reaction score
70
Se mi capitasse una situazione del genere prenderei in considerazione il consulto telefonico anonimo immediato con un'antenna aiuto aids. C'è sempre un esperto pronto ad ascoltare. In un caso di rapporto anale non protetto di 30 secondi con persona di cui non si conosce lo stato seriologico hiv, solitamente non si prescrive una PEP. Questa, malgrado l'efficacia sia ancora piuttosto dubbia, viene prescritta unicamente se il partner é sicuramente hivpositivo con carica virale alta. Visto e considerato che non ti prescriveranno nulla durante i primi giorni, se proprio non ce la fai a reggere l'ansia, dopo un paio di settimane puoi fare il test dell'antigene p24. Se questo test é negativo sei sulla buona strada. A 28 giorni dal rapporto a rischio puoi eseguire un test aids classico. Mentre i laboratori inglesi consigliano un test di IV generazione(dopo 4 settimane affidabilità al 99,8%), i laboratori francesi danno la stessa garanzia con un test di III generazione perchè a 28 giorni dal rapporto l'antigene non é piú rilevabile nell'organismo. Ripeto, un test a 28 giorni é superattendibile, anche se in molti Stati fra cui l'Italia si continuano a sbandierare i tre, se non i sei mesi!
Per quanto riguarda i sintomi, é vero, vi sono casi asintomatici. I casi che ho visto di persona che hanno colpito amici/che, pochi/che per fortuna, erano tutti casi con veri e propri sintomi da infezione hiv. Febbre ALTA, linfonodi ingrossati, sudorazioni notturne, diarrea, ulcere nella bocca(classico e specifico nell'hiv il mughetto), spossatezza, rush cutaneo, perdita di peso ecc...
L'ultimo caso che ho visto é quello di un amico e risale ad un paio di anni fa: spossatezza al punto da non reggersi in piedi, febbre, diarree continue, perdita del peso corporeo del 10% in breve tempo.
Sono convinto che la tua temperatura corporea di 37 gradi non sarà nulla di grave. Fa comunque il test, sopprattutto per la tua serenità.

Commenta
Reaction score
3
Eccomi con l'esito del test!!!
TUTTO NEGATIVO!!!!!!!!!!!! :-D
test effettuato a 30 giorni dal presunto contagio!!!
Mega sospiro di sollievo anche se ovviamente rifarò il test tra altri 2 mesi.
Ma il test che ho fatto io che attendibilità ha dopo 30 giorni?
Grazie a tutti gli utenti del forum che mi hanno incoraggiato e tranquillizzato.
Siete stati davvero le mie uniche valvole di sfogo in questo mese da incubo.
Grazie 1000!!!!

Commenta
Reaction score
116
fjodor ha scritto:
Eccomi con l'esito del test!!!
TUTTO NEGATIVO!!!!!!!!!!!! :-D
test effettuato a 30 giorni dal presunto contagio!!!
Mega sospiro di sollievo anche se ovviamente rifarò il test tra altri 2 mesi.
Ma il test che ho fatto io che attendibilità ha dopo 30 giorni?
Grazie a tutti gli utenti del forum che mi hanno incoraggiato e tranquillizzato.
Siete stati davvero le mie uniche valvole di sfogo in questo mese da incubo.
Grazie 1000!!!!

Ho seguito la tua storia allucinante davvero...sono contento per l'esito dei tuoi esami.

Commenta
Reaction score
3
Indipendentemente da come finirà questa storia io con il mondo pay e con le trans ho chiuso.in questo mese ho capito che tutto quello che ho costruito in 27 anni che fino al 17 maggio davo per scontato forse anche per dovuto e meritato,poteva essere distrutto nel giro di pochi minuti.Vi garantisco che queste cose non si capiscono se non ci si passa direttamente.Non avrei mai pensato di stare così male per colpa di una scopata.Spero che qualcuno faccia tesoro delle informazioni e delle esperienze altrui pubblicate in questo forum prima di infilarsi in questo genere di guai.
Ciao a tutti.

Commenta
Alto