fjodor ha scritto:
ragazzi non ci siamo....
nonostante il risultato negativo del test,a causa del mal di gola con placche che ho avuto la settimana scorsa sono ripiombato nel panico,anche perchè dopo il trattamento antibiotico mi sono riempito di macchiette rosse su braccia e gambe,che sono sparite nel giro di 2 giorni curandole con antistaminici.E' un incubo che sembra non avere fine...non riesco a tranquillizzarmi.
Caro fjodor,
io ti coniglio sinceramente di non pensarci.
Il tuo contatto è stato occasionale e direi fugace, quindi non mi pare già di poterlo considerare tra quelli che in genere danno conseguenze negative.
Non sottovaluto i rischi, ma li valuto nel loro contesto e do il giusto valore alla casualità ed alla regola.
Questo per dirti che più tu ti focalizzi sul timore di avere un problema più lo stress influirà in negativo sul tuo sistema immunitario e ti porterà a possibili cali delle difese con patologie minori che potresti poi attribuire ad altro.
Io ti coniglio di non esagerare con i farmaci, spesso la terapia migliore è potenziare le difese del nostro organismo e depurarlo invece di prendere farmaci in batteria e intossicarsi.
Questo
NON SIGNIFICA NON CURARSI, NE' SOTTOVALUTARE I SINTOMI, ma solo di evitare un ricorso frequente al farmaco come panacea.
Ho visto pazienti che dopo ripetute terapie antibiotiche, giustamente per infezioni batteriche, sono migliorati lavorando sul loro organismo con integratori e stili di vita migliori permettendogli di rispondere meglio, non cambiando ulteriormente principio attivo o farmaco.
Quindi tieniti controllato, fai i test immunologici che ritieni di dover fare, che però mi pare siano risultati negativi, e parlane con il tuo medico o con uno specialista, magari condividendo l'ansia e il timore di infezione.
Vedrai che tutto si sistemerà e che hai avuto una semplice tonsillite o al massimo una infezione al cavo orale.
Comprendo che la situazione sia sempre dubbia, non appena si presenta una sintomatologia collaterale riconducibile ad un calo delle difese immunitarie, ma
non puoi vivere nell'ansia per mesi.
Hai fatto i test, ripetili, ma se questo non ti da sicurezza, unica alternativa è fare terapia preventiva antiretrovirale, che però sconiglierei in quanto è una botta di farmaci che il tuo fegato/reni sicuramente eviterebbe volentieri.
Devi darti un termine o una risposta definitiva.
O ti fai un test e lo consideri dirimente, e lo discuti con uno specialista a cui ti affidi, oppure nulla risolverà i tuoi dubbi.
Tutto poi nella vita è possibile, così come con un bacio si possono trasmettere mille malattie (se ci sono le condizioni predisponenti) anche un contatto occasionale come il tuo potrebbe avere conseguenze, ma la strada che hai seguito fino adesso porta tutti a considerarti fuori pericolo.
Quindi mettiti il cuore in pace.
Al massimo, non sarà semplice, ma puoi sempre tornare dalla trans e schiettamente parlarne e valutare il potenziale rischio...
Non sono solite condividere gli esami con i clienti, ma se gli poni dei dubbi potrebbe essere gentile e dimostrarti il suo stato di salute.
Ok, è quasi fantascienza, ma io so di trans che mostravano gli esami per tranquillizzare certi clienti e soprattutto gli amici/fedeli.
PS:W il coniglio in salmì eheheh