Castigata a quasi 30 anni... Accettasi consigli sia da punter che da colleghe.

Registrato
9 Novembre 2013
Messaggi
92
Reaction score
11
Località
Toscana centrale
Il bene dei propri figli. Quale? Quello che io credo? Quello che io vorrei?
A mio avviso la loro libertà è al di sopra di ogni cosa. E mi sono sempre comportato così. Fino da quando avevano 18 anni ma anche prima.
Ricordate che ogniuno di noi ha il diritto di scegliere la propria strada. Io credo che una prostituta sia rispettabile come ogni altra donna/uomo. Poi rispetto anche coloro che la pensano in modo diverso.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2020
Messaggi
7.371
Reaction score
69.072
Località
Isola che non cè
Vorrei sapere come è finita anch'io sono curioso? Come hanno detto sopra altri punters la scelta va rispettata è maggiorenne è giusto che faccia le sue scelte e i suoi errori dato che non ha ucciso nessuno.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
228
Reaction score
487
Località
San Marino
Ma la madre che le ruba i soldi e la sequestra in casa minacciando di rivelare tutto al padre non è querelabile per ben tre capi di accusa di cui uno gravissimo?
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
... E dopo che l'ha querelata e finiscono davanti al Giudice? Non si puó mai dire ma potrei pensare che la Ragazza si paga tutte le spese processuali e 'il fatto non sussiste'.

Per non irritare un Giudice i capi d'accusa deve essere davvero gravissimi, pedofilia, sfruttamento della prostituzione (ovvero il contrario di quanto avvenuto in questo caso),.uso della violenza. Altrimenti, in un caso come questo, il Giudice generalmente, non punisce il genitore.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Ma la madre che le ruba i soldi e la sequestra in casa minacciando di rivelare tutto al padre non è querelabile per ben tre capi di accusa di cui uno gravissimo?

Li potresti esplicitare secondo il tuo punto di vista? Basta l'elenco breve.
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Parola incomprensibili per un aula di giustizia:
- irritare
- gravissimo
ma la certezza della pena dove sta. Siamo proprio un paesone d’azzeccarbugli.
W l’Italia ?? e chi fa il geometra (come me).
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
I Giudici si irritano e si incazzano. Non sistematicamente ma succede, non raramente, ma specialmente con gli Intasa Procure, ovvero chi ricorre alla giustizia con futili motivazioni. Di fronte a Ricorrenti ingiustificatamente litigiosi, sovente, il Giudice agisce nell'ampio campo giuridico e, solitamente, con il risultato che chi si avventura in improbabili cause viene punito. Non hai mai visto un Giudice incazzato in Udienza? Io sì più di una volta ed è anche formativo e interessante.

Se la Ragazza commettesse l'imprudenza di querelare la madre per le motivazioni riportate in questo 3d, io scommetterei che il Giudice le liscia il pelo e le stira i capelli.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Furto non e' furto, al massimo un qualche tipo di appropriazione indebita.
Sequestro di persona non credo, la signorina e' sempre stata libera di uscire dalla porta di casa a quel che ci risulta.
Estorsione... di cosa?

Mi sa che il tuo lavoro non e' l'avvocato.

Si ripresenti al prossimo appello.
 
Commenta
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
228
Reaction score
487
Località
San Marino
Ma quale avvocato?
Quindi se adesso anziché la madre fosse un ipotetico compagno ad "appropiarsi indebitamente" dei soldi che ha guadagnato lavorando, proibirle con pressioni psicologiche di lasciare l'abitazione se non per lavoro e minacciarla di ubbidire o le metterà contro il padre, volete dirmi che questo tizio la passerebbe liscia? Ovviamente no.
Eppure sono gli stessi illeciti che sta commettendo la madre.
 
Commenta
Registrato
21 Dicembre 2019
Messaggi
895
Reaction score
2.951
Località
Fuck City
Un Giudice non mette sullo stesso piano uno Sfruttatore (da te descritto) ed una madre protettiva. Anche se gli illeciti fossero FORMALMENTE gli stessi (e non lo sono nè in forma nè in sostanza) si sta parlando di giustizia e non di un'equazione algebrica.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Taihen tu guardi troppi telefilm.

Per quanto criticabili e tediosi gli atteggiamenti descriti in questo thread sono lontani anni luce dall'essere considerati illeciti.

E soprattutto sono anni luce dall'essere dimostrabili in sede di dibattito.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
487
Reaction score
1.052
Località
Friuli
La dinostrabilità è un'altra cosa. Mi sembra molto strano che impadronirsi senza permesso dei soldi di una persona maggiorenne, anche parente stretta, anche convivente, non sia reato.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
487
Reaction score
1.052
Località
Friuli
La certezza non l'avremo mai che sia vero. Né questo né alcun altro. E poi, dopo Pirandello e Kurosawa sappiamo tutti quanto non basti conoscere un solo punto di vista.
Però, è interessante discuterne anche solo come caso ipotetico.
 
Commenta
Alto