Ciao....Sorriso della Vita

Reaction score
12
Siediti ai bordi dell’aurora,
per te si leverà il sole.
Siediti ai bordi della notte,
per te scintilleranno le stelle.
Siediti ai bordi del torrente,
per te canterà l’usignolo.
Siediti ai bordi del silenzio,
Dio ti parlerà.
(Swami Vivekananda) -----------------------------------------------------------------

Leggevo stamani che oggi è la giornata dedicata agli ANGELI IN CIELO,
a coloro che non sono più qui ma da qualche parte lassù..
Il caso vuole che vengo a sapere, proprio oggi, mentre chatto del più e del meno con Pupi,
della partenza per il cielo di Napy... e .. e non ho parole... ho letto tutti i post con le lacrime che
scendevano piene di commozione per il tanto affetto che traspare da ogni commento,
per il ricordo delle tante battute scambiate con Napy in chat e qui sopra, e per quell'idea di sentirci telefonicamente
che poi non è mai trasformata in realtà...ah vita, corri sempre così veloce!!
E comunque direi che oggi è giusto il giorno degli ANGELI.
CIAO NAPY....VOLA ALTO!!!
:heart::heart:
https://www.youtube.com/watch?v=d9UQDhgoZew
Vasco Rossi - GLI ANGELI -

Commenta
Reaction score
452
Ogni giorno, da quando è mancato, ho un pensiero per Livio... ancora non riesco a credere che non sia più tra di noi...
Ricordo le lunghe telefonate, la sua intelligenza, la sensibilità e l'ironia...
Mi mancano i suoi racconti, le battute, gli interventi, i commenti e le risposte ai miei post...
Mi manca l'amico che sarebbe potuto diventare...
Non ho capito quello che stava vivendo... non ho potuto essergli vicino... mentre oggi lui mi è vicino più che mai... qui nel forum e nella mia quotidianità...
È un dolore grande che mi toglie le parole... che non riesco ad esprimere...

ACE

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
io invece faccio come lui desiderava...ogni giorno, di fronte a qualsiasi difficoltà, provo a sorridere, perchè il suo ricordo per me deve essere di amore e vivere di questo. credo che chiunque ci abbia voluto bene davvero non possa che lasciarci, in una lacrima, la gioia infinita del cuore e la sua forza.
e come sempre dicevamo caro Napi, noi che l'amicizia l'abbiamo coltivata davvero anche nella realtà, Tla!

Commenta
Reaction score
13
Caro Dr. Jekyll... l'idea di Willy_Mctell direi che è ottima, a mio avviso. Sempre che tu abbia la possibilità di metterla in pratica, ovviamente, tipo se non vivi con i tuoi genitori... in alternativa puoi pianificare l'incontro in albergo. È oneroso, ma almeno parliamo di strutture più predisposte all'accoglimento di persone con invalidità.
Il problema potrebbe però essere anche un altro... essendo inchiodato in sedia a rotelle sei in grado di spostarti sul letto da solo o hai bisogno di una mano? Molte ragazze potrebbero avere difficoltà proprio su questo punto. Se sei in grado di spostarti da solo, o se comunque hai un peso sopportabile, fallo presente.
Altra idea: hai qualche amico punter? Le ragazze molte volte condividono gli appartamenti, andate in due e fatti aiutare dal tuo amico...

Inoltre devi specificare di che zona sei, e metti su un recapito yahoo associato al tuo profilo qui sul forum: qualcuno che può darti qualche dritta privatamente lo troverai, qui in pubblico non possiamo per non cozzare il regolamento. Sicuramente qualche altro invalido ci sarà, magari non in sedia a rotelle ma comunque più ferrato sulle problematiche da affrontare.

Rimango sempre dell'idea che comunque l'ostacolo principale è l'imbarazzo. È già imbarazzante per molti in Italia, figurati per ragazze provenienti da paesi ancora più arretrati... il che è tutto un dire, ma ripeto, parlo come uno che ha fatto l'obiettore in AVAP e ha accompagnato diversi disabili, purtroppo capisco la situazione.

Ecco perchè anche se sei timido dovresti rendere note le tue esperienze: proprio stasera un disabile di Modena ha recensito una ragazza e si è trovato bene, anche umanamente. Pensa a quanti altri può aver aiutato. Tira fuori le palle e non aver paura: vai a testa alta che non c'è nulla di cui vergognarsi.

In bocca al lupo.​

• Share
    • digg.gif
    • delicious.gif
    • technorati.gif
    • twitter.png
    • facebook.gif
    • spurl.gif
    • reddit.gif
    • mister-wong.gif
  • |
  • Unlike
You, napiotta and WILLY_MCTELL like this.
oggi leggendo nel forum sono capitato in questo tred e vi lascio immaginare e non e il solo like

Commenta
Reaction score
548
Quanti anni aveva Napiotta? Me lo chiedo dal giorno che ho saputo la notizia, non so se qualcuno può scriverlo.

Commenta
Reaction score
13
perchè mi volete male , ogni volta mi scende la lacrima e gli occhi diventano lucidi ...............................

Commenta
Reaction score
1
Io Napi l’ho conosciuto (solo virtualmente) in un altro forum, dove non aveva trovato il suo habitat naturale, e se ne ando’….
Qui sono arrivato da poco, capivo leggendovi che era una stella di questo forum e che qualche cosa gli era successo, ma non capivo cosa… ora lo so e devo dire che sono rimasto basito!!!
Non e’ che lo conoscessi + di tanto, solo qualche post, io non sono un grande scrittore di forum… mi era comunque rimasto il ricordo di una persona positiva, e voi me lo avete di fatto confermato alla grande.
Di parole ne avete già scritte molte, tutte belle, bellissime, avrei difficolta’ a trovarne altre per non ripetere cose gia’ scritte…
Posto quindi il link di una canzone per me molto bella… e che non mi pare di aver visto in questo 3D.... dedicata a lui e anche a tutti voi...
R.I.P.

Giorgia – Gocce di memoria
http://www.youtube.com/watch?v=Gft81t8xqQc&list=RDGft81t8xqQc#t=119

Commenta
Reaction score
120
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
hai ragione.....

io invece faccio come lui desiderava...ogni giorno, di fronte a qualsiasi difficoltà, provo a sorridere, perchè il suo ricordo per me deve essere di amore e vivere di questo. credo che chiunque ci abbia voluto bene davvero non possa che lasciarci, in una lacrima, la gioia infinita del cuore e la sua forza.
e come sempre dicevamo caro Napi, noi che l'amicizia l'abbiamo coltivata davvero anche nella realtà, Tla!

Che belle parole Alycia.........da domani lo farò anche io ......Livio ne sarà felice.

Grazie Alycia .....

Un caro saluto.

Rino32

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Auguri Napi!!

Stranamente non appare nell'home page del forum tra i compleanni di oggi (oltre a quelli di tempimoderni e gekj ai quali naturalmente vanno anche a loro gli auguri ), tuttavia come ricordato nell'altro 3d http://community.punterforum.com/showthread.php?t=87954&page=2210, oggi è il compleanno di napi: non mi viene di scrivere col verbo al passato: napiotta,vivilavita,lucullus...son sempre e comunque qui.

Commenta
Reaction score
30
Non ho avuto il piacere di conoscerlo, però le tante testimonianze d'affetto che qui leggo mi portano a ritenere fosse una persona speciale.
E speciali siete Voi, che sapete tenere vivo il ricordo di chi ha avuto la sfortuna di lasciarci.
A Voi tutta la mia ammirazione ed a Livio un raccolto pensiero, e che possa continuare a seguirci da lassù...

Commenta
Reaction score
9.991
eccolo qua ........ "I sogni sono il pennello con cui dipingo la mia realtà..." Livio

buon compleanno Napi !! :preved:

Commenta
Reaction score
1.512
Cerco sempre di trarre insegnamenti da chi mi circonda..e da quello che mi circonda.:scratch_one-s_head:

E' bello e singolare, che una persona rimanga immortale su un forum, oltre che nella mente dei suoi cari...

Vuol dire che vivrà sempre anche online.

Ora io non ho conosciuto questo Livio, che se non ho capito male è mio concittadino tra l'altro..che è qui da qualche parte a pochi kilometri da me..qui a Roma, Al tempo della scomparsa ero iscritto su un altro forum..(che tutti conoscono con sfondo nero), e i messaggi di cordoglio furono grandi ed intensi anche li...e anche lì mio malgrado non avevo fatto in tempo a conoscerlo perchè ero iscritto da poco.

Ma da tutto quello che ho letto su di lui, anche grazie ai vostri messaggi, era una persona con una grande gioia di vivere..una gioia di vivere che non si è spenta nemmeno quando ti dicono che hai i mesi contati..

E diamine non è da tutti, decisamente non è da tutti....e questo mi ha fatto molto riflettere e mi ha colpito.. quando a volte ci si abbatte per una cazzata.

E' stato evidentemente a suo modo un guerriero. Questo è l'insegnamento.

Ciao guerriero.

Commenta
Reaction score
23
Ciao Livio

Un anno è già passato e come sempre quando apro questa pagina mi si bagnano gli occhi...

Un grande abbraccio e un sorriso lieve per ricordare le tue battute e i tuoi pensieri profondi.

Lassù ti vorranno tutti bene come te ne vogliamo noi, preparagli le tue favolose frittate!

Commenta
Alto