Cliente ferisce prostituta e si uccide

Leggere di questi episodi mette sempre molta tristezza, ma i commenti successivi......:nea:

Non ho parole...quà si sbarella sempre più...ad ogni modo mi spiace molto per la ragazza...

Sono i pericoli del "mestiere", non da accettare (bada bene) ma da mettere nel conto delle situazioni sotto la voce "possibili ed eventuali".

Quindi va bene il sentimento di "tristezza" di Glenda, ma meravigliarsi no, non è proprio il caso.

Il fatto accaduto rattrista e credo che sia generalizzato il sentimento di solidarietà con la ragazza aggredita.
La mia attenzione leggendo la notizia è andata anche agli interessi collettivi aggrediti, che per me sono normalmente prevalenti rispetto a quelli privati. Con questo fatto e con ciascun fatto simile tutte le esercenti vedono aggredito il loro valore dell'affidamento nel cliente.
I rapporti tra un qualunque professionista e un qualunque cliente sono anche rapporti umani, nei quali è fattore principale il rapporto di fiducia ma non sarebbe naturale se si limitassero a quello. Notizie che alimentano il sospetto e la sensazione di pericolo rendono più difficile la formazione di un rapporto umano e spostano sempre più l'equilibrio del rapporto di meretricio nel vendere e comprare la figa contrapposto all'assumere una persona in grado di soddisfare le esigenze sessuali del cliente; peggiora la qualità di vita di entrambe le parti.
Con grande dispiacere per la sofferenza presente e futura della ragazza vittima, provo anche una certa preoccupazione per il degrado che coinvolge la collettività o almeno una certa collettività e osservo come ciascuno, in ogni telefonata o appuntamento, possa fare qualcosa per mostrare ed ispirare tranquillità, correttezza, affidabilità.

Il degrado, la mancanza di rispetto e empatia per il prossimo una volta causavano sdegno, ma siamo talmente assuefatti di casi orribili come questo che per alcuni è diventata normalità. Boh, sento spesso di colleghe che vengono aggredite e derubate in questo periodo. Spero solo che non diventi abitudine.

Pero' prima d' ammazzarsi poteva fa la rece...-.......... OH scusate m' e' scappata, nn ce la facevo a trattenermi!!!

Massima solidarieta' alla ragazza, ci mancherebbe, ma come detto in precedenza, uno cosi' e' solo uno squilibrato.

Pero' prima d' ammazzarsi poteva fa la rece...-.......... OH scusate m' e' scappata, nn ce la facevo a trattenermi!!!

Massima solidarieta' alla ragazza, ci mancherebbe, ma come detto in precedenza, uno cosi' e' solo uno squilibrato.

Si...scriveva "E' una che mezza si ammazza di lavoro".

Riaprissero le case chiuse episodi come questi diminuirebbero fino a sparire.

Mah...
dici? Uno cosi', se nn ammazzava una prostituta, ammazzava la prima che passava per la strada... via ragazzi, non possiamo prenderlo ad "esempio".

In uno scannatoio svizzero od in un fkk tedesco, posti paragonabilissimi ad una casa chiusa moderna, con telecamere, sicurezza, un po' di gente che comunque ti ha visto entrare, certe cose sono rarissime.
Certo rubano in banca, mettono le bombe nelle metropolitane, passano col rosso ma sarete d'accordo che con i giusti controlli certi episodi diminuirebbero sensibilmente ed inevitabilmente? Prostitute e clienti non si sentirebbero piu' tranquilli e tutelati?

Riaprissero le case chiuse episodi come questi diminuirebbero fino a sparire.

Non credo, la casa chiusa offre servizi a un tipo di clientela, altri preferiscono OTR, altri ancora quelle che ricevono come me è così via...Non, tutte le ragazze si trovano bene in case chiuse e sei comunque in stanza da sola con il cliente che se vuole ti aggredisce, già successo alla 4x4 e alla Centaurus a due colleghe, il vantaggio è che le guardie giurate fanno da detterrente se sei nei locali comuni, ma in stanza deve urlare per farti sentire e non è facile con il la musica nella sala. Trovi il malintenzionato frustato di turno o il drogato paranoico e sono cavoli amari.

Non ho ben capito dove si son svolti i fatti (credo a domicilio del contadino) ma tant'è questo aveva un'ascia a portata di mano...della serie famolo strano nmel ricovero attrezzi...

In secondo luogo è vero ciò che dice lore ovvero il clima di disagio e diffidenza che si crea non solo in questo specifico settore ma ogni volta che si deve incontrare qualche sconosciuto in posti isolati o fuori mano. Ovviamente la particolarità della professione aumenta i rischi che in altri ambienti son molto minori ma...si crea come potrei dire quella soglia di tensione ogni volta che si è soli con uno sconosciuto sia che si vada ad un colloquio di lavoro, o altrove...

Non credo, la casa chiusa offre servizi a un tipo di clientela, altri preferiscono OTR, altri ancora quelle che ricevono come me è così via...Non, tutte le ragazze si trovano bene in case chiuse e sei comunque in stanza da sola con il cliente che se vuole ti aggredisce, già successo alla 4x4 e alla Centaurus a due colleghe, il vantaggio è che le guardie giurate fanno da detterrente se sei nei locali comuni, ma in stanza deve urlare per farti sentire e non è facile con il la musica nella sala. Trovi il malintenzionato frustato di turno o il drogato paranoico e sono cavoli amari.

In non ci sono mai stato ma mi dicono che ad Amsterdam, infatti, le esercenti dovrebbero (scrivo dovrebbero perchè come detto non ci sono mai stato) avere una specie di "pulsante d'emergenza" diciamo per così dire "a portata di mano" (o meglio a portata di letto), proprio in caso di violenza sessuale.
E se riescono a premerlo, sempre a quanto mi hanno detto, il cliente è meglio che si sbrighi a rivestirsi e uscire alla velicità della luce, se vuol farla franca, altrimenti arriva un buttafuori/guardia giurata (chiamatelo come volete) che vi fa passare un brutto quarto d'ora, per non dire che poi chiama a vi porta anche dalla polizia.
Sospetto, anche non posso aver la certezza di quello che dico, che ci siano telecamere di sorveglianza all'interno degli appartamentini del quartiere a luci rosse.

Nessun sistema è a prova di bomba, ma se si vogliono fare le cose come si deve, i sistemi ci sono.

.. io invece mi stupisco che vi stupiate di queste notizie...
è forse più grave del padre che uccide moglie e figliuoli e poi si toglie la vita?
è forse più grave del figlio grande e apparentemente equilibrato che irrompe nella casa della vecchia madre e le toglie la vita per poche decine d'euro?
è forse più grave del muratore che punta una ragazzina, la stupra e poi la uccide?
è forse più grave della madre apprensiva e premurosa che anzicché portare a scuola il figliolo lo lega, lo uccide e lo butta via come un avanzo di cui disfarsi?
Per quanti sforzi si facciano, per quanti controlli s'immettono, per quante parole volte a sensibilizzare si sprechino, purtroppo questi episodi continueremo a subirli.
C'è solo da sperare che non diventino sempre più frequenti.

Mi stupisco che vi stupiate.

.. io invece mi stupisco che vi stupiate di queste notizie...
è forse più grave del padre che uccide moglie e figliuoli e poi si toglie la vita?
è forse più grave del figlio grande e apparentemente equilibrato che irrompe nella casa della vecchia madre e le toglie la vita per poche decine d'euro?
è forse più grave del muratore che punta una ragazzina, la stupra e poi la uccide?
è forse più grave della madre apprensiva e premurosa che anzicché portare a scuola il figliolo lo lega, lo uccide e lo butta via come un avanzo di cui disfarsi?
Per quanti sforzi si facciano, per quanti controlli s'immettono, per quante parole volte a sensibilizzare si sprechino, purtroppo questi episodi continueremo a subirli.
C'è solo da sperare che non diventino sempre più frequenti.

Mi stupisco che vi stupiate.

Io mi stupisco che tu non ti stupisca invece.

Risposta a tutte le tue domande: non non è affatto più grave.

Quello che è grave infatti, è proprio che tutte queste cose sono molto gravi (sembra un giro di parole ma non lo è).

Si discute di quello perchè il tema di questo forum sono le pay.
Se fosse un forum generalista potremmo parlare di tutte le situazioni che hai elencato.
Anzi, a dir la verità, nella sezione Di tutto un po' potremmo proprio liberamente farlo.

Quindi fammi capire, siccome tutte queste cose (gravi) sono e sono sempre state all'ordine del giorno, non dovremmo più stupircene?
Sopratutto, vorrei rivolgerti una domanda "Poichè sono cose che sono sempre successe, tu non le consideri più gravi e non te ne curi neanche più?"

PS Ti auguri giustamente che questi episodi non aumentino. Ma una delle prime cose per farli aumentare, è proprio non stupirsene più e "darli per scontati". A quel punto, quando tutti considerano "normale" una cosa, è proprio facile che tutti iniziano a praticarla. O no?

Quindi fammi capire, siccome tutte queste cose (gravi) sono e sono sempre state all'ordine del giorno, non dovremmo più stupircene?

La risposta è nel vocabolo stesso.
Se una cosa è all’ordine del giorno, non crea stupore.
Può sembrare una crudeltà quando si parla di omicidi/suicidi, aimhé però è così.
Vuoi un esempio meno crudele?
Ti stupisci se ti dico che mangiare la nutella fa venire i brufoli?
Resta il fatto che continuerai a mangiarla.

Sopratutto, vorrei rivolgerti una domanda "Poichè sono cose che sono sempre successe, tu non le consideri più gravi e non te ne curi neanche più?"

Mia madre dice che sono di animo sin troppo buono, rinuncio a qualcosa di mio per curarmi dei problemi degli altri. Si, ma quando posso.
Vorrei avere la possibilità di curare questo male ma non sono abbastanza per poterlo fare e soprattutto non ho la cura.

Problema più grave dell’atto criminale è la diffusione spesso poco controllata che la stampa usa per portarlo a conoscenza della comunità.
Mi rendo conto che sto entrando in un discorso troppo articolato e complesso, quindi lascio perdere.
Faccio solo un altro esempio stupido ma che si è rivelato utile alla causa.
Sai come hanno limitato e quasi azzerato le invasioni di campo di quei monocefali in cerca di un minuto di celebrità?
Dando disposizioni a tutte le emittenti televisive di non inquadrarli

PS Ti auguri giustamente che questi episodi non aumentino. Ma una delle prime cose per farli aumentare, è proprio non stupirsene più e "darli per scontati". A quel punto, quando tutti considerano "normale" una cosa, è proprio facile che tutti iniziano a praticarla. O no?

Buon Dio no!
Come fai a dire una cosa del genere?
L’atto criminale di qualsiasi natura non può essere mai recepito dalla comunità come una cosa “normale”. Non sarebbero necessarie neanche le bombe atomiche per sterminare in poco tempo tutta la popolazione del mondo se quello che hai detto fosse vero. Una cosa è vera però; si possono far crescere gli emulatori.
Sai perché un piccolo gruppo islamico sta terrorizzando il mondo intero?
Perché anche quelli estremamente lontani ne sono venuti a conoscenza da altri che, magari, ne enfatizzano le gesta. Di questi, alcuni sono stati convinti della “bontà” della causa.

Ora, ognuno è libero di discutere su cosa ritiene giusto meriti un confronto.
Io sono dell’avviso che, oltre alla politica e la religione, sarebbe il caso di non autorizzare discussioni sui crimini in genere.

La risposta è nel vocabolo stesso.
Se una cosa è all’ordine del giorno, non crea stupore.
Può sembrare una crudeltà quando si parla di omicidi/suicidi, aimhé però è così.
Vuoi un esempio meno crudele?
Ti stupisci se ti dico che mangiare la nutella fa venire i brufoli?
Resta il fatto che continuerai a mangiarla.

Mia madre dice che sono di animo sin troppo buono, rinuncio a qualcosa di mio per curarmi dei problemi degli altri. Si, ma quando posso.
Vorrei avere la possibilità di curare questo male ma non sono abbastanza per poterlo fare e soprattutto non ho la cura.

Problema più grave dell’atto criminale è la diffusione spesso poco controllata che la stampa usa per portarlo a conoscenza della comunità.
Mi rendo conto che sto entrando in un discorso troppo articolato e complesso, quindi lascio perdere.
Faccio solo un altro esempio stupido ma che si è rivelato utile alla causa.
Sai come hanno limitato e quasi azzerato le invasioni di campo di quei monocefali in cerca di un minuto di celebrità?
Dando disposizioni a tutte le emittenti televisive di non inquadrarli

Buon Dio no!
Come fai a dire una cosa del genere?
L’atto criminale di qualsiasi natura non può essere mai recepito dalla comunità come una cosa “normale”. Non sarebbero necessarie neanche le bombe atomiche per sterminare in poco tempo tutta la popolazione del mondo se quello che hai detto fosse vero. Una cosa è vera però; si possono far crescere gli emulatori.
Sai perché un piccolo gruppo islamico sta terrorizzando il mondo intero?
Perché anche quelli estremamente lontani ne sono venuti a conoscenza da altri che, magari, ne enfatizzano le gesta. Di questi, alcuni sono stati convinti della “bontà” della causa.

Ora, ognuno è libero di discutere su cosa ritiene giusto meriti un confronto.
Io sono dell’avviso che, oltre alla politica e la religione, sarebbe il caso di non autorizzare discussioni sui crimini in genere.

Sai quando avevano vietato di diffondere e rendere pubbliche le notizie su crimini e reati: durante il ventennio fascista...

Solo che, la cosa non funzionava...

L’atto criminale di qualsiasi natura non può essere mai recepito dalla comunità come una cosa “normale”.
Questa è interessante. Quando c'era la tortura, la pena di morte e la schiavitù per qualcuno la cosa era criminale eccome e si è adoperato, riuscendoci, a farle eliminare. Se ci sono riusciti evidentemente, benchè fossero all'ordine del giorno, non per tutti erano considerati "normali" e non "reati".

Comunque dai, voglio provare a seguirti.
Anche i reati contro il patrimonio, alias furti, sono sempre successi.
Quindi sono "normali".
Quindi se sono normali non capisco proprio perchè la gente, ultimamente invochi sempre più spesso una revisione riguardo la legge per i casi di legittima difesa, porto d'armi ed uso legittimo delle stesse (contro altrui persone) per difendere invece il proprio patrimonio.
Non dovrebbero. E' sempre successo, è normale, perchè vogliono cambiare lo "status quo" legale?
E' come arrabbiarsi perchè vengono i brufoli dopo aver mangiato nutella...

Indietro
Alto