Come sarà il dopo?

Reaction score
3.352
infatti, facendo una programmazione seria, anzichè assumere svariate equipe di incapaci, avrebbero dovuto procurarsi i tamponi, informare la gente di fare scorte per 20 giorni e bloccare l'italia, fare i tamponi a tutti in 4/5 giorni e poi aspettare i 14 giorni, in questo modo avremmo risparmiato soldi/salute/ e morti, purtroppo la nostra nazione è piena di debiti, non avendo autonomia e disponibilità economica ha dovuto affidarsi alla sorte, come volevasi dimostrare questo virus attacca i più deboli, i più deboli in europa solo dopo la grecia è l'italia, ci vede benissimo non solo la sfiga ma anche sto virus
Non a caso l'Italia fa parte dei PIGS ovvero dei paesi europei che la Finanza mondiale considera "maiali" per i loro smodati debiti pubblici...
p.s. PIGS = Portugal, Italy, Greece, Spain.... a cui si è aggiunta anche l'Ireland (PIIGS)

Commenta
Reaction score
13.332
infatti, facendo una programmazione seria, anzichè assumere svariate equipe di incapaci, avrebbero dovuto procurarsi i tamponi, informare la gente di fare scorte per 20 giorni e bloccare l'italia, fare i tamponi a tutti in 4/5 giorni e poi aspettare i 14 giorni, in questo modo avremmo risparmiato soldi/salute/ e morti, purtroppo la nostra nazione è piena di debiti, non avendo autonomia e disponibilità economica ha dovuto affidarsi alla sorte, come volevasi dimostrare questo virus attacca i più deboli, i più deboli in europa solo dopo la grecia è l'italia, ci vede benissimo non solo la sfiga ma anche sto virus

A mio avviso, la situazione che viviamo attacca indirettamente i più deboli da un punto di vista emotivo e psichico.
Perfino la non brillantissima OMS se ne è accorta, dopo avere passato mesi a dire e smentire: ora fa gran richiami a tenere sotto controllo la salute mentale.
A prescindere da ogni considerazione virologica sulla pandemia, a me colpiscono soprattutto le considerazioni catastrofiche che ho visto moltiplicarsi giorno dopo giorno, qui dentro come altrove, quasi vi fosse un gran bisogno di crogiolarsi nella paura.
L'insistere quotidiano di molti nel riportare solo gli aspetti negativi, senza mai pensare a come uscire dal problema e - a volte deliberatamente - ignorare eventuali miglioramenti, mi è sembrato uno degli aspetti peggiori della questione.
Anche perché non ho constatato alcuna utilità in detta abitudine.

Commenta
Reaction score
136
Non a caso l'Italia fa parte dei PIGS ovvero dei paesi europei che la Finanza mondiale considera "maiali" per i loro smodati debiti pubblici...
p.s. PIGS = Portugal, Italy, Greece, Spain.... a cui si è aggiunta anche l'Ireland (PIIGS)

Hai visto Diavoli su Sky? ��

Commenta
Reaction score
1.595
Cambierei Conte perché non ha fatto altro che tenere per quasi due mesi le persone chiuse in casa,la strategia da adottare era quella che avete detto voi,15-20 giorni di chiusura totale.Non era tanto difficile..
1 nel giro di due giorni tutti dovevano avere in casa viveri per 2-3 settimane,case di riposo,rsa,carceri blindate nel modo più assoluto,nessuno entra o esce nemmeno gli assistenti,secondini ecc
2 al terzo giorno scattava il lockdown assoluto,pompe di benzina sequestrate nessun rifornimento,tutte le forze armate nelle strade
3 contemporaneamente le varie asl dovevano organizzarsi e ogni medico di famiglia doveva fare i tamponi a tutti i suoi mutuati.Mancavano i reagenti?nei due giorni precedenti le industrie chimiche venivano fatte lavorare h24 per produrre reagenti per tamponi
4 si cercava di potenziare il più possibile gli ospedali,per ricoveri,terapie intensive ecc
5 finito il periodo si aveva un quadro sanitario di tutti
6 chi era positivo continuava a stare in casa e a fargli tamponi,come ai suoi famigliari..
7 gli altri liberi tutti

Tanto difficile?ovvio ne Conte meno che mai Salvini potevano fare una cosa simile..ne uscivamo a fine marzo,ad aprile ricominciava tutto e il contraccolpo economico era minimo.

Commenta
Reaction score
39.040
Occamhologi for dummies

senza offesa ma come fai a dire che non si è attenuato se in terapia intensiva non ci va piu nessuno?? e si stanno svuotando giorno dopo giorno??[...]

- per dire che il patogeno è variato occorre osservarne nient'altro che la sequenza genetica.
- osservati degli effetti, possono essere fatte MOLTE ipotesi sulle cause, che vanno comunque verificate, per quanto possibile, con una specifica campagna d'indagine.

Commenta
Reaction score
39.040
evoluzione alla rovescia: mai più animaletti antibioticoresistenti

[...] Un mese fa un virologo aveva predetto che verso metà maggio il virus sarebbe sparito da solo, o comunque ha perso molta forza e inutile continuare ad allarmarsi.[...]

sarebbe dunque urgente informare quei matti di mezzo mondo che stanno incasinando la vita di tante persone. Più in generale sarebbe utile anche informare tutto il mondo della medicina e della farmacia, dato che, fantasticamente, i malanni 'perdono forza da soli'.

Commenta
Reaction score
39.040
a meno che non ci sia un deposito sotterraneo segreto

Che non sono del tutto convinto che le donzelle torneranno da lunedì nelle nostre strade... Intendevo questo...

... anche perchè non è che si possa tranquillamente zompettare da una regione all'altra e men che meno tra penisola e Balcani o America latina o Cina.

Commenta
Reaction score
132
ma infatti era senza senso il mio ragionamento, per rispondere a tante cose scritte che alla fine sono senza senso, non si può pensare di avere rischio zero e la salute psicofisica fa parte della salute, quindi a prescindere fra non molto una bella trombata me la faccio, come fanno giustamente tutti.

Commenta
Reaction score
1.047
avrebbero dovuto procurarsi i tamponi, informare la gente di fare scorte per 20 giorni e bloccare l'italia, fare i tamponi a tutti in 4/5 giorni e poi aspettare i 14 giorni
3 contemporaneamente le varie asl dovevano organizzarsi e ogni medico di famiglia doveva fare i tamponi a tutti i suoi mutuati.Mancavano i reagenti?nei due giorni precedenti le industrie chimiche venivano fatte lavorare h24 per produrre reagenti per tamponi

Volutamente, cito due persone che hanno posizioni diverse su molte cose (e, in linea di massima, su molte di esse mi sento più d'accordo con varden44 che con generalewhite) per sottolineare come nessuno di loro, a mio modo di vedere, abbia un'idea precisa delle difficoltà tecniche ed economico-produttive di testare con un tampone una popolazione di 60 milioni di abitanti. 4-5 giorni per tutto? Grazie alle industrie chimiche fatte "lavorare di più" (sembra Orwell nella "Fattoria degli animali")? Non state parlando di cose possibili.

Tanto più che TheBigGun ha spiegato come le cose funzionino per via del ciclo biologico di questa malattia.

Commenta
Reaction score
1.595
15 massimo 20 giorni per tamponare tutti.
Fattibilissimo,ogni medico della mutua ha in media 2000-2500 pazienti
Vuoi che in 15 20 giorni non si riesca a fare?
certo i medici della mutua devono rimboccarsi le maniche,magari con l'esercito che organizza ingressi e controlli
far stare la gente a casa e la cosa più semplice,si fa per dire,da fare.

Commenta
Reaction score
399
è quello che avevo pensato io da Marzo

2-3 settimane al massimo di lockdown e nel frattempo obbligare ( anche adesso) tutta la popolazione a fare il tampone ogni 20/30 giorni fino a che non c'è il vaccino, o la cura definitiva o la sparizione ( magari) del Virus

non credo fose una coa impossibile da fare

io comunque spero che almeno fino alla fine dell'anno continueranno ogni giorno a fare 50.000/60.000 tamponi come adesso

Commenta
Reaction score
192
A mio avviso, la situazione che viviamo attacca indirettamente i più deboli da un punto di vista emotivo e psichico.
Perfino la non brillantissima OMS se ne è accorta, dopo avere passato mesi a dire e smentire: ora fa gran richiami a tenere sotto controllo la salute mentale.
A prescindere da ogni considerazione virologica sulla pandemia, a me colpiscono soprattutto le considerazioni catastrofiche che ho visto moltiplicarsi giorno dopo giorno, qui dentro come altrove, quasi vi fosse un gran bisogno di crogiolarsi nella paura.
L'insistere quotidiano di molti nel riportare solo gli aspetti negativi, senza mai pensare a come uscire dal problema e - a volte deliberatamente - ignorare eventuali miglioramenti, mi è sembrato uno degli aspetti peggiori della questione.
Anche perché non ho constatato alcuna utilità in detta abitudine.

credo che siano stati fatti passi in avanti molto importanti, ma ancora non basta a mio parere, domani c'è il liberi tutti i coraggiosi si facciano avanti, califano diceva in una sua canzone dopo aver rimorchiato un trans per sbaglio, prego signori venghino a toccare, prego signori venghino a toccare, prego signori venghino a toccare
https://www.youtube.com/watch?v=Vb8eWUzoazk

Commenta
Reaction score
13.332
Cambierei Conte perché non ha fatto altro che tenere per quasi due mesi le persone chiuse in casa,la strategia da adottare era quella che avete detto voi,15-20 giorni di chiusura totale.Non era tanto difficile..
1 nel giro di due giorni tutti dovevano avere in casa viveri per 2-3 settimane,case di riposo,rsa,carceri blindate nel modo più assoluto,nessuno entra o esce nemmeno gli assistenti,secondini ecc
2 al terzo giorno scattava il lockdown assoluto,pompe di benzina sequestrate nessun rifornimento,tutte le forze armate nelle strade
4 si cercava di potenziare il più possibile gli ospedali,per ricoveri,terapie intensive ecc
5 finito il periodo si aveva un quadro sanitario di tutti
6 chi era positivo continuava a stare in casa e a fargli tamponi,come ai suoi famigliari..
7 gli altri liberi tutti

Tanto difficile?ovvio ne Conte meno che mai Salvini potevano fare una cosa simile..ne uscivamo a fine marzo,ad aprile ricominciava tutto e il contraccolpo economico era minimo.

Leggendo il tuo post mi è venuta in mente questa scena:
https://www.youtube.com/watch?v=oIRO9P30XJg

credo che siano stati fatti passi in avanti molto importanti,

Sul recupero della salute mentale del paese non direi proprio, ad esempio alcuni post di questo thread mi sembrano costituire solidi argomenti a confutazione.
Compresi i tuoi, abbi pazienza.

Commenta
Reaction score
1.325
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
15 massimo 20 giorni per tamponare tutti.
Fattibilissimo,ogni medico della mutua ha in media 2000-2500 pazienti
Vuoi che in 15 20 giorni non si riesca a fare?
certo i medici della mutua devono rimboccarsi le maniche,magari con l'esercito che organizza ingressi e controlli
far stare la gente a casa e la cosa più semplice,si fa per dire,da fare.

è quello che avevo pensato io da Marzo

2-3 settimane al massimo di lockdown e nel frattempo obbligare ( anche adesso) tutta la popolazione a fare il tampone ogni 20/30 giorni fino a che non c'è il vaccino, o la cura definitiva o la sparizione ( magari) del Virus

non credo fose una coa impossibile da fare

io comunque spero che almeno fino alla fine dell'anno continueranno ogni giorno a fare 50.000/60.000 tamponi come adesso

il problema non è fare i tamponi, ma analizzarli, non abbiamo sufficienti macchinari.

Commenta
Alto