Come sarà il dopo?

Reaction score
133
Le posizioni si spiegano in base a come ognuno vive psicologicamente la situazione, se volete stare chiusi in casa "fino al vaccino" fate pure, il mondo verrà cmq portato avanti dagli altri che ogni giorno si alzano per andare a lavorare e far andare avanti la società, dove io per esempio rischio continuamente di poter recare danno agli altri o gli altri di recare danno a me, sia per fatalità ecc. che per gesti deliberati di violenza da parte di altri.. la vita è dura, ma con un po di consapevolezza in questo momento si può cercare di dare un colpo alla botte e uno al cerchio, poi per chi è sposato e cmq vive la sessualità lo stesso, forse gli fa meno male rinunciare alle pay, per chi invece è giù di morale e stressato e in astinenza, è più comprensibile che vada a cercare qualche distrazione per cercare di tirare un po avanti.. io non ho ancora ripreso, ma prima o poi accadrà, non ci sono alternative, poi se vi sentite in pace con voi stessi a non trombare più, forse per anni, probabilmente siete in una posizione invidiabile.

Commenta
Reaction score
15.019
Non serve essere un tg. Quando tu scrivi qualcosa, ovunque essa possa essere letta, contribuisci nel tuo piccolo a far sì che la collettività abbia un’opinione. Immagina se domani tutti gli utenti di Facebook sostenessero che i somari volano. Immagino che poi qualcuno, leggendo, finirebbe per crederci. Consigli agli altri di essere diffidenti riguardo la reale consistenza e pericolosità di questo virus come se fosse qualcosa di inventato di sana pianta per fini oscuri. Chissà se diresti lo stesso se avessi perso qualcuno dei tuoi cari. Questo forum conta centinaia di migliaia di iscritti e per un fattore statistico certamente qualcuno avrà pianto qualche lutto se non sarà proprio dipartito. Ovvio che non viene a scriverlo qui. Ma sarà certamente successo a qualcuno. Come pensi che possano sentirsi queste persone addolorate a leggere te che minimizzi e pretendi di far passare questo flagello per una farsa?

Commenta
Reaction score
1.077
@sandro73, personalmente avrei preso la stessa decisione della Germania; nel paese Teutonico il lockdown completo è durato un paio di settimane; le fabbriche sono rimaste aperte così come molti uffici (inutile poi evidenziare che lassù sono molto più preparati per lo smartworking di quanto non lo siamo qui) ed i trasporti interregionali hanno funzionato senza autocertificazioni di sorta; la mazzata per loro è stata sicuramente a livello commerciale e per il trasporto aereo; la loro economia ha fortemente rallentato ma non si è fermata. Inoltre il numero delle loro vittime è stato notevolmente inferiore pur avendo una popolazione maggiore dell’italia;

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
@sandro73, personalmente avrei preso la stessa decisione della Germania; nel paese Teutonico il lockdown completo è durato un paio di settimane; le fabbriche sono rimaste aperte così come molti uffici (inutile poi evidenziare che lassù sono molto più preparati per lo smartworking di quanto non lo siamo qui) ed i trasporti interregionali hanno funzionato senza autocertificazioni di sorta; la mazzata per loro è stata sicuramente a livello commerciale e per il trasporto aereo; la loro economia ha fortemente rallentato ma non si è fermata.

Mi rendo conto, leggendo l'evoluzione della discussione e i tuoi messaggi di replica, che forse l'esordio non è stato dei migliori. Stai virando il ragionamento su materie di tipo economico: capisco e mi adeguo. Sottolineo però che fino a qualche messaggio fa hai esplicitamente dichiarato che ci siamo fatti abbindolare tutti quanti da chi esercita i poteri forti e non solo in Italia, ma in tutto il globo terracqueo.

Premesso che la tua è una esternazione palesemente guidata dalla emotività e non dalla ragione, certe affermazioni però, valle a fare a lei https://www.ilsole24ore.com/art/tanti-auguri-laura-compleanno-una-intubata-la-fase2-ADv6GsS

Poi parliamo di quattro coglioncelli (ahimè sono ben più di quattro) che avrebbero la necessità di prendere uno schiaffone fra orecchio e collo mentre cazzeggiano in gruppetto a prendere lo spritz sui navigli o in qualunque altra parte dell'Italia. Ecco, questi sarebbero argomenti sui quali soffermarsi a fare una riflessione, non sulla presunta teoria del complotto.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
133
la razionalità sicuramente porta tutti verso una linea abbastanza comune, senza dubbio... rimane lo shock psicologico della situazione personale, perchè non sappiamo quando finirà..

Ma ad un certo punto la razionalità forse non ce la farà più e il cervello dirà che dobbiamo cercare un sollievo.. cosa dovrei pensare quando saltano i pensieri in testa? che non starò con una donna magari per un anno? è un pensiero non accettabile, che fa salire angoscia, è umano.

Commenta
Reaction score
39.674
notizione!

[...]Virus e malattie ci sono state da SEMPRE; sebbene il CoviD19 sia una novità ed abbia fatto le sue vittime, queste sono state necessarie per trovare le cure:
-plasma autoimmune
-eparina ad alto dosaggio;
La questione sui vaccini è una boiata senza senso per spillare soldi alla gente e ai loro governi e dirottarle alle compagnie pharma produttrici[...]

Bene, allora problema risolto: du cur is megl che uan!

Commenta
Reaction score
243
a vedere la piega che ha ri-preso la vita quotidiana da qualche giorno, non sono quattro coglioncelli, ma una maggioranza importante di persone che ha di fatto ripristinato le abitudini pre-lockdown.
A questo punto, il mese di giugno sarà decisivo e ci darà tutte le risposte.

Io mi fermo qui. (e probabilmente non ve ne fregherà nulla e non potrei certo biasimarvi per questo, anzi).
mi fermo qui perchè ho notato, con rammarico, che l'esprimere solo dei dubbi sulle (a mio modo di vedere) assurdità e ipocrisie del cosiddetto distanziamento sociale, ha fatto in modo che alcuni mi accostassero ai vari complottismi negazionisti o scemenze del genere. Forse è anche colpa mia che non mi esprimo con la dovuta chiarezza e probabilmente mi contraddico e mi avvito su discorsi improvvisati come adesso :), ma per evitare che succeda ancora, mi do un taglio sulla discussione.
Come ho già detto, non ricordo se in questo thread o in un altro, ho avuto due amici che sono morti a causa del covid, mentre un terzo ha rischiato grosso. Ho osservato alla lettera per due mesi le indicazioni delle autorità, chiudendomi letteralmente in casa, cosa che ha avuto effetti negativi, niente di drammatico per carità, ma negativi sulla mia testa.
Lungi da me quindi la negazione del problema che tutti abbiamo passato.

Vi aspetto per tornare a discutere di puttane e puttanate, quando tutto sarà finito, o, se non proprio finito, circoscritto, conosciuto e controllato con sicurezza.
ciao

Commenta
Reaction score
1.077
Trovo l’intervento #721 @johndoe86, perfettamente condivisibile sul comportamento che ognuno ha riguardo a questa vicenda; tuttavia, rispondendo senza polemizzare @capitanamerica, le considerazioni economiche sono fondate in quanto tutti noi siamo consumatori e il 99% delle nostre azioni ha una natura economica;
se i quattro fessi che si assembrano senza rispettare le distanze e senza la mascherina fossero stati fermati sul nascere da un adeguato spiegamento delle autorità di pubblica sicurezza, probabilmente non avrebbe fatto notizia; invece è accaduto perché evidentemente a livello di finanze il nostro paese non è in grado di reclutare un numero sufficiente di tutori dell’ordine.
Resto comunque dell’idea che i mainstream media stiano creando molta paura alle popolazioni facendo leva sulle notizie raccontate con molta enfasi incutendo terrore; io non mi faccio abbindolare da loro.

Commenta
Reaction score
310
Punto primo se avessi adesso 20 anni sarei sicuramente fuori a fare una bevuta con i miei amici , la voglia di vivere che si ha a quell'età non ha nulla a che vedere con la vita che fa un quarantenne o cinquantenne....penso che questa sia l'età della maggior parte degli utenti del forum quindi capite cosa voglio dire.
Onestamente durante il lockdown non ho notato comportamenti irresponsabili da parte dei giovani o perlomeno non di più rispetto a tanti adulti che:
Portavano fuori i cani non so quante volte al giorno
Andavano al supermercato tutti i giorni e addirittura più volte al giorno, confermato anche da chi ci lavora.
Parecchi hanno indossato la mascherina solo quando è diventata obbligatoria
Si sono improvvisati runner correndo senza mascherina intorno agli isolati perché oltre i 200 mt non si poteva andare, brutti a vedersi e anche storti nei movimenti, Ridicoli.
potrei continuare con altri esempi.
Francamente mi viene da ridere se penso che magari alcune di queste persone adesso si permettono di dare giudizi sui giovani che vanno a fare un aperitivo...se sono senza mascherina non lo so...io penso che la maggioranza la indossi...perlomeno se non sta bevendo...quindi di cosa si ragionare?
chi è terrorizzato fa bene a starsene a casa , spero solo che sia coerente ma soprattutto che non faccia parte di quegli esempi che ho fatto prima

Commenta
Reaction score
163
A marzo 2020 in provincia di Bergamo sono morte oltre 5.400 persone, di cui circa 4.500 riconducibili al coronavirus. Sei volte rispetto a un anno fa. Di questi 2.060 certificati Covid-19 sono avvenuti negli ospedali bergamaschi. Poco si sa degli altri 2.500. I dati sono stati pubblicati nell’edizione di mercoledi 1 aprile sull’Eco di Bergamo, e poi confermati dall'istat.
La situazione della mia provincia, Brescia; non è di molto migliore...
Ma mi raccomando, non facciamoci abbindolare.

Commenta
Reaction score
22
Se non ricordo male il decollo della fase ascendente del contagio viene ricondotto al week end del 7-8 marzo, quello che ancora si ricorda per le immagini delle persone ammassate negli impianti di risalita delle pisce da sci. In quel periodo erano già stati individuati i due focolai di Codogno e Vò, ma le prime 13 province non erano ancora state dichiarate zona rossa (le voci sull'imminente decreto sarebbero circolate proprio la sera dell'8 marzo). Nei giorni di poco antecedenti a quel week end, almeno al nord, iniziava a diffondersi il timore dell'epidemia, ma molti avevano ancora la sensazione di essere, magari, un po' troppo allarmisti e pochissimi, comunque, indossavano la mascherina.
Io stesso la settimana precedente a quel week end, ad un incontro di lavoro, mi ero trovato in imbarazzo davanti alla normale richiesta di un collega di scambiarci una stretta di mano, alla quale poi avevo acconsentito. Sempre in quei giorni ero uscito una sera con una mia amica infra settimana per bere qualcosa e, sedutomi ad un tavolino al centro di un bar, mi ero sentito sempre più a disagio man mano che vedevo il locale riempirsi attorno a me. Nelle settimane successive avevo contato i giorni trascorsi da quella sera.
La situazione di questo fine settimana, ovviamente, è di gran lunga diversa e da quel che vedo la maggior parte delle persone continua a mantenere comportamenti prudenti.
Quello che invece dovrebbe essere rimasto costante, a meno che non siano emersi dati nuovi, è il tempo d'incubazione medio del virus che dovrebbe essere ancora di 14 giorni.
I conti, quindi, inizieremo a farli a partire da lunedì 8 o volendo essere ancora più prudenti, dalla metà, fine di giugno, come peraltro ha già suggerito qualcuno.

Per quel che riguarda, invece, la ripartenza del mercato, faccio presente che, nei periodi di pieno lockdown, gli annunci presenti su di un noto sito (che non è tra quelli bannati) relativi ad una città di media grandezza del Veneto occupavano una pagina e mezza, che non è nulla. In questi giorni siamo a cinque pagine.
Sempre su quel sito sono ricomparsi da 1-2 settimane, sia in una città lombarda che in un'altra città veneta, gli annunci delle thai, che nel periodo del lockdown erano spariti.
Altro non so dire non avendo ancora ripreso a fare interviste telefoniche nel timore di cadere in tentazione.

Commenta
Reaction score
2.099
Frotte di over 70 vanno dalle parrucchiere abusive e noi ci cacachiamo sotto ad andare dalle ragazze.siamo traditori della topa,indegni del triangolo nero.bisogna uscire le palle e tornare in campo.

Commenta
Reaction score
409
E perché un over 70 va dalla parrucchiera abusiva io devo andare a puttane??
1) cazzo di paragone è
2) non è lo stesso grado di pericolo
3) magari andare da una Pay che non ha mai smesso di esercitare
4) scopare con il distanziamento non è il mio hobby preferito
5) magari mi sbaglio ma preferisco essere prudente ancora un po' che rischiare di trascorrere luglio e agosto chiuso in casa...

Commenta
Reaction score
1.051
Ma poi, soprattutto, checcazzo sono 'ste parucchiere abusive? :biggrin: Io sfoggio ancora la zazzera accumulata in questi mesi (mi ero tagliato i capelli per l'ultima volta prima di Natale) e ho deciso, al punto in cui sono, che ormai non ho fretta, quindi attenderò con calma che si siano scorciati i capelli tutti gli altri, ma l'opzione "parrucchiere abusive" non l'avevo mai sentita. In che cosa consiste? Gente che lavorava persino in pieno lockdown? Gente che anche ora ti taglia i capelli a casa sua, in privato, senza tanti problemi di sanificazione o distanziamento e a tariffe ribassate?

No, seriamente, devo essere proprio "fuori dal giro" perché di queste cose non so niente!

Commenta
Reaction score
2.099
Nel mondo reale,dove ci sono dei poveri esistono le parrucchiere che vanno casa per casa per fare i capelli alle signore.prezzi bassi.altre lavorano al proprio domicilio dove attendono la clientela.

Commenta
Reaction score
83
Altro non so dire non avendo ancora ripreso a fare interviste telefoniche nel timore di cadere in tentazione.

Personalmente, nonostante la grande tentazione, in questo periodo riesco a frenare i miei istinti molto facilmente.
Diciamo che mi sono dato come obiettivo quello di frequentare o loft girl giovani e belle eccetto casi in cui pretenda un servizio che solitamente queste non offrono (quale ingoio).
Ebbene delle prime (giovani e belle) in questo momento non ne trovo una in tutti i siti. Le loft che in questo periodo ricevono in toscana sono sempre le solite stabili ultracinquantenni tipo donna della porta accanto i cui benefici sono al di sotto dei rischi che correi nel frequentarle.
Quindi risparmio ed evito di mettermi a rischio :lol:

Commenta
Reaction score
39.674
sociologia da bar

A me pare che in giro ci siano, con o senza bicchiere in mano, soprattutto persone di mezza età. Vedo invece pochi giovanotti che immagino ancora restii ad abbandonare una comoda giustificazione per starsene aggrappati al proprio divinofono notte e giorno.

Commenta
Reaction score
107
Ciao a tutti,
sul discorso dei tamponi, mi sorge sempre un dubbio...
se una Regione effettua 10.000 tamponi in un giorno, quanti di questi sono volti alla ricerca di nuovi potenziali contagiati e quanti invece sono rivolti a persone già infette per testarne la guarigione?
Perché è chiaro che se hai migliaia di malati anche in quarantena domiciliare, dovrai effettuare molti tamponi per verificare la loro condizione, ma questo dato nessuno lo chiarisce.
Ci sono sicuramente regioni come il Veneto che hanno effettuato indagini a vasto raggio per cercare gli infetti (anche asintomatici) e molte regioni che ci vorrebbero far credere che fanno i tamponi per cercare gli infetti, ma invece fanno ben poco.
Se dopo il 3 giugno una regione che vuole riaprire al turismo farà pochi tamponi, sarà sicura di avere numeri "sotto controllo" ... manca una regia nazionale in materia che imponga con chiarezza come ricercare gli infetti e quanti debbano essere i tamponi minimi in base alla popolazione e criteri univoci per tutte le regioni e le province...

Commenta
Reaction score
83
Tutti i dati sono senza senso: ogni regione ha effettuato un numero di tamponi diverso tanto che in Lombardia avranno fatto 1000 volte il numero dei tamponi effettuato in Molise; il numero dei morti comunicato dalla Protezione Civile risulta incoferente rispetto a quello dei morti PER coronavirus in quanto tiene in considerazione anche quello dei morti CON coronavirus.
La verità è che tutto è fuori controllo e sarebbe opportuno che ce lo dicessero e la facessero finita di farci vivere in questa situazione di posso ma non posso, vedo ma non vedo, tocco ma non tocco!!!!
A mio avviso l'unico dato che può esser seriamente preso in considerazione è quello relativo alle terapie intensive....ogni altro dato è senza senso!!!

Commenta
Alto