Buongiorno amici,
ho purtroppo altri fondati timori riguardo il dopo...
non solo essere un "punter" sarà molto più complesso ma con la scusa del Covid ci costringeranno ad avere una traccibilità attraverso app per sapere tutti posti dove andiamo e, quindi, cosa facciamo, poi raccoglieranno i nostri dati personali, quelli più garantiti dalla vigente normativa sulla privacy, cioè le nostre condizioni di salute, le patologie pregresse, ecc. ed infine utilizzeranno questi dati per influenzarci (elezioni politiche, opinioni, ecc. è già successo con lo scandalo Cambridge Analytica ) e controllarci.
Tra l'altro non scopro l'America se vi dico che hanno istituito una task force governativa per combattere le fake news... e lasciare l'informazione nelle mani degli attuali marchettari giornalistici alla Bruno Vespa e similari!
Scenario allucinante anche se personalmente non credo alle teorie dei complotti (tipo il coronavirus è stato creato in laboratorio) e non sono un no vax.
Pertanto, sotto il sottile ricatto di poter lavorare, cioè vivere, ci obbligheranno a installare app per tracciarci, vaccinarci contro il covid ma anche contro la prossima influenza stagionale come è stato già annunciato da alcuni epidemiologi/virologi, ecc..
Concludo con un messaggio di speranza, se i capisaldi del nostro stile di vita democratico e sociale stanno andando a puttane, perchè accanirsi contro chi di questa passione ne fa una ragione di vita?