COME SMETTERE DI FUMARE?

Reaction score
15
certo...parte tutto da li. :good:

Temevo di essere stato troppo invedente....se e quando vorrai proverò a darti il mio appoggio :i-m_so_happy:

Ora strong proverò a farti ridere con una barzellettina (non ti cambierà lo stato d'animo ma spero l'umore giornaliero)

Turno di notte all'ospedale, pronto soccorso. Finisce il turno un'infermiera ed inizia un'altra. S'incontrano nello spogliatoio ed inizia un dialogo fra loro :
------allora come è andata stanotte, movimento?--------
......sta buona va la, 4 incidenti stradali e poi è arrivato uno con una cappella che sembrava un limone.........
------un limone? e la miseria, ma cos'era gialla?-------
........No, aspraaaaaaaaaaaaa...........

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ten bota va la............ :wink:

Commenta
Reaction score
16
Pensa magari anche al fatto che risparmiando il costo di un pacchetto al giorno al mese ti puoi permettere una bella trombata a doppia velocità urbana o due a semplice velocità urbana in più... Dovrebbe essere un ottimo incentivo in tempi di crisi generale...

...ma ammetto mentre ti scrivo sto fumando ed è veramente difficile, ci ho provato già 15 volte con tutto il possibile... giusto il libro di Carr è sempre sul mio comodino da anni e non l'ho ancora letto, nonostante che anche mio padre che dopo 60 anni di fumo con fino a 2 pacchetti al giorno ha smesso dopo averlo letto... forse che forse che lo devo leggere anch'io...

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.758
strong@ ha scritto:
Lo sò ragazzi che questo forum serve ad altro , ma visto che siamo in tanti e visto che qualcuno sicuramente fuma o a smesso penso sia interessante sapere che metodi hanno adottato coloro i quali sono riusciti a perdere il vizzio.
La cosa per lo meno a mè interessa in quanto mi sono stancato di essere legato alla nicotina anche se di recente , a parte il periodo di ferie stressante per colpa della moglie , sono tornato a fumarne in media 10 sigarette al giorno.
Per finire forse un pò interessa anche a voi visto chè il fumo abbassa gli stimoli sessuali.

Prova con il centro anti fumo della tua città. Devi cercare sulle pagine gialle alla voce Asl. Il servizio è gratuito ed estremamente efficiente. Parlo per esperienza diretta: niente medicine, supporto psicologico, un metodo efficace. Io è quattro anni che non tocco più una "bionda" (anche se a dire il vero oggi pomeriggio ne ho picconata una che non valeva una cicca.... scusate il gioco di parole) :search:

Commenta
Reaction score
4
Professorlove ha scritto:
certo...parte tutto da li. :good:

Temevo di essere stato troppo invedente....se e quando vorrai proverò a darti il mio appoggio :i-m_so_happy:

Ora strong proverò a farti ridere con una barzellettina (non ti cambierà lo stato d'animo ma spero l'umore giornaliero)

Turno di notte all'ospedale, pronto soccorso. Finisce il turno un'infermiera ed inizia un'altra. S'incontrano nello spogliatoio ed inizia un dialogo fra loro :
------allora come è andata stanotte, movimento?--------
......sta buona va la, 4 incidenti stradali e poi è arrivato uno con una cappella che sembrava un limone.........
------un limone? e la miseria, ma cos'era gialla?-------
........No, aspraaaaaaaaaaaaa...........

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

ten bota va la............ :wink:
Grazie per il supporto morale , lo apprezzo molto ,e visto che sei il proffessorlove sicuramente saprai c.o.n.s.i.g.l.i.a.r.m.i(vediamo se lo censurate così)nel miglior modo possibile.
Per la barzellettina. :rofl: :rofl: :rofl:

Commenta
Reaction score
4
TheBigGun ha scritto:
strong@ ha scritto:
Lo sò ragazzi che questo forum serve ad altro , ma visto che siamo in tanti e visto che qualcuno sicuramente fuma o a smesso penso sia interessante sapere che metodi hanno adottato coloro i quali sono riusciti a perdere il vizzio.
La cosa per lo meno a mè interessa in quanto mi sono stancato di essere legato alla nicotina anche se di recente , a parte il periodo di ferie stressante per colpa della moglie , sono tornato a fumarne in media 10 sigarette al giorno.
Per finire forse un pò interessa anche a voi visto chè il fumo abbassa gli stimoli sessuali.

Prova con il centro anti fumo della tua città. Devi cercare sulle pagine gialle alla voce Asl. Il servizio è gratuito ed estremamente efficiente. Parlo per esperienza diretta: niente medicine, supporto psicologico, un metodo efficace. Io è quattro anni che non tocco più una "bionda" (anche se a dire il vero oggi pomeriggio ne ho picconata una che non valeva una cicca.... scusate il gioco di parole) :search:
Ne ho sentito parlare,basta che non mi facciano perdere il vizio per le Bionde in carne ed ossa però.

Commenta
Reaction score
2
strong@ ha scritto:
Sicuramente lo comprerò,anche se mi rendo conto che malgrado i miei buoni propositi di smetterte di fumare in questo periodo sono molto stressato e come ha detto la mia carissima amica,la sigaretta è una buona compagnia.

Guarda Strong, io proprio quando sono stressato (e incazzato) trovo la forza per reagire e compiere "grandi imprese".
In questo periodo sono stressatissimo per motivi affettivi e di lavoro, mi stanno succedendo cose allucinanti, ma è proprio in questo momento che ho trovato sia la forza per smettere di fumare ma non solo, anche di dimagrire facendo non solo dieta ma anche sport (e non sono più un ragazzino, sono inattivo da 10 anni e di kg da buttar giù ne ho).
Bisogna reagire alle avversità della vita, non deprimersi. Capisco che è difficile, io a deprimermi mi sono procurato ulcere, paranoie etc.etc.

Commenta
Reaction score
1
:big_boss: ....aggiungo qualcosina anch'io al temino in question...con tanta e caparbia forza di volontà si può fare tutto..ma se manca quella le buone intenzioni non servono un granchè...io sono riuscito a mollare cose molto più grandi delle sigarette...e tutto incominciò(..l'inizio della fine..)con del training autogeno e la voglia di rimettermi in gioco,a vivere la vita appieno. Bè in qualche modo con le sigarette è un percorso mentale da percorrere fino in fondo...poi ognuno deve trovare altre valvole di SFOGO..per ricompensare "la sigaretta". Io però da fumatore che sono non ho ancora voglia di smettere..però mi stà sul cazzo che influisce sul respiro quando strombazzo... :crazy: ciao a tutti....

Commenta
Reaction score
11.156
zeus61 ha scritto:
...poi ognuno deve trovare altre valvole di SFOGO..per ricompensare "la sigaretta".
Chiaro: per perdere un vizio bisogna trovarne uno piu' interessante e coinvolgente.... per compensare! :vava:

Commenta
Reaction score
4
In effetti è come pensavo , deve scattare quella molla che ti convince a non toccare più nessuna sigaretta,la forza di volontà è tutto.
Però a differenza di tè ops , in caso di difficoltà mi resta difficile non fumare, perchè mi aiuta a rilassarmi e a ragionare.
Sicuramente è solo un fatto psicologico , ma al momento è l'unica cosa alla quale riesco ad aggrapparmi , la mia situazzione attuale è veramente incasinata , ci stò lavorando sù , mi aiuto anche con il tai chi , mangio un sacco di cingomme per rimandare la prossima sigaretta .
Andiamo avanti e poi vedremo se succederà qualcosa.

Commenta
Reaction score
1
powerdj_97 ha scritto:
zeus61 ha scritto:
...poi ognuno deve trovare altre valvole di SFOGO..per ricompensare "la sigaretta".
Chiaro: per perdere un vizio bisogna trovarne uno piu' interessante e coinvolgente.... per compensare! :vava:
:big_boss: ...VIZIO..è un'altra faccenda...SFOGO...NON...SIGNIFICA...ALTROVIZIO...burlone :tease: hobby,sport,fica,libri,musica,amici...intendevo questo. CIAO socio....

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Per smettere, il seguente metodo:
vai in tabaccheria, compri un pacchetto, esci, lo osservi bene pensando a quante troie in più ti saresti potuto fare in questi anni rinunciando al fumo (in media una battona al mese), butti con stizza il pacchetto nel primo cestino e vai subito a farti una zoccola.
E non ci pensi più.

Commenta
Reaction score
2
strong@ ha scritto:
In effetti è come pensavo , deve scattare quella molla che ti convince a non toccare più nessuna sigaretta,la forza di volontà è tutto.
Però a differenza di tè ops , in caso di difficoltà mi resta difficile non fumare, perchè mi aiuta a rilassarmi e a ragionare.
Sicuramente è solo un fatto psicologico

Ti capisco benissimo, è uno dei motivi che ci tiene attaccati alla sigaretta. Siamo stressati o in difficoltà, p imbarazzati e tac....ci accendiamo la sigaretta, e più siamo incasinati e più fumiamo. E' proprio uno di questi legami ormai "psicologici" che dobbiamo spezzare, come la siga dopo il caffe, dopo la trombata etc.

Io sto avendo una mano dal fatto che sono veramente molto stressato e il fumo mi sta facendo stare molto male: zero fiato, cuore in difficoltà e fitte, fitte al petto, fitte allo stomaco.

Un mio amico accanito fumatore ha smesso per intossicazione. Ha fatto un lungo viaggio in macchina con suoi due amici accaniti fumatori. In sostanza, in 6 ore di viaggio, in 3 si sono fatti fuori 5 pacchetti stando sempre dentro la macchina. Risultato: il mio amico è stato malissimo per intossicazione da sigarette ed ha smesso subito.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
ops ha scritto:
strong@ ha scritto:

Ti capisco benissimo, è uno dei motivi che ci tiene attaccati alla sigaretta. Siamo stressati o in difficoltà, p imbarazzati e tac....ci accendiamo la sigaretta, e più siamo incasinati e più fumiamo. E' proprio uno di questi legami ormai "psicologici" che dobbiamo spezzare, come la siga dopo il caffe, dopo la trombata etc.

Io sto avendo una mano dal fatto che sono veramente molto stressato e il fumo mi sta facendo stare molto male: zero fiato, cuore in difficoltà e fitte, fitte al petto, fitte allo stomaco.

Un mio amico accanito fumatore ha smesso per intossicazione. Ha fatto un lungo viaggio in macchina con suoi due amici accaniti fumatori. In sostanza, in 6 ore di viaggio, in 3 si sono fatti fuori 5 pacchetti stando sempre dentro la macchina. Risultato: il mio amico è stato malissimo per intossicazione da sigarette ed ha smesso subito.

E ti credo che ha smesso... che impressione! Roba da drogati.

Commenta
Reaction score
2
positcor ha scritto:
ops ha scritto:
strong@ ha scritto:

E ti credo che ha smesso... che impressione! Roba da drogati.

Ma i cerotti cosa credi che ti fanno. E' lo stesso concetto, ti rilasciano una dose pazzesca di nicotina nel sangue così tu appena provi ad accendere una sigaretta ti viene da vomitare.
Quindi, se uno proprio vuole smettere ma non ha forza di volontà, può intossicarsi una sera e così smette per sempre. :crazy:

Commenta

clesgir

UOMO
Membership
Reaction score
35
Io ho cominciato a leggere il libro, spero di riuscire a smettere a breve perchè questo dannato vizio mi ha veramente rotto i coglioni :big_boss:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ops ha scritto:
Ma i cerotti cosa credi che ti fanno. E' lo stesso concetto, ti rilasciano una dose pazzesca di nicotina nel sangue così tu appena provi ad accendere una sigaretta ti viene da vomitare.
Quindi, se uno proprio vuole smettere ma non ha forza di volontà, può intossicarsi una sera e così smette per sempre. :crazy:

Li usò mio padre anni fa.
In pratica parti con un dosaggio alto che ti rilascia parecchia nicotina e non hai bisogno di fumare, poi piano piano abbassi il dosaggio, in teoria, e dovresti diventare meno dipendente da sta cazzo di nicotina.
La cosa peggiore è la dipendenza psicologica di avere quelle cazzo di cose diaboliche tra le mani....

E neanche serve comprare il pacchetto e pensare a quante troie in più potresti avere se non fumassi...ci sono delle situazioni in cui una sigaretta vale 1000 volte di più di una trombata, ti assicuro...

Io smisi per un periodo poi ho ripreso piano piano ma mi sto attestando ad un numero decente...

Tanto per dirne un'altra...anni fa si parlò con un paio di conoscenti di un tizio a Roma che ti appoggiava le mani in faccia....non ti faceva niente, voleva qualcosa tipo 150.000 lire...tu uscivi, buttavi nel cestino il pacchetto e non fumavi più...
Sembra una cazzata ma un paio di loro sono 10 anni che non fumano più.
Boh... :unknw:

Commenta
Reaction score
22
witchfinder ha scritto:
ops ha scritto:

Li usò mio padre anni fa.
In pratica parti con un dosaggio alto che ti rilascia parecchia nicotina e non hai bisogno di fumare, poi piano piano abbassi il dosaggio, in teoria, e dovresti diventare meno dipendente da sta cazzo di nicotina.
La cosa peggiore è la dipendenza psicologica di avere quelle cazzo di cose diaboliche tra le mani....

E neanche serve comprare il pacchetto e pensare a quante troie in più potresti avere se non fumassi...ci sono delle situazioni in cui una sigaretta vale 1000 volte di più di una trombata, ti assicuro...

Io smisi per un periodo poi ho ripreso piano piano ma mi sto attestando ad un numero decente...

Tanto per dirne un'altra...anni fa si parlò con un paio di conoscenti di un tizio a Roma che ti appoggiava le mani in faccia....non ti faceva niente, voleva qualcosa tipo 150.000 lire...tu uscivi, buttavi nel cestino il pacchetto e non fumavi più...
Sembra una cazzata ma un paio di loro sono 10 anni che non fumano più.
Boh... :unknw:

Anche io ho un amico che (se vuoi e gli dai l'equivalente di 150000£) gli dici che se ti becca a fumare ti può mettere le mani in faccia e tu sicuramente (dopo che lo hai visto e conosciuto) smetti....eccome se smetti, perchè se ti mette le mani in faccia!!!!...(per la serie: basta la paura)...

Commenta
Alto