COME SMETTERE DI FUMARE?

Reaction score
66
Pure io sto provando l'elettronica, senza troppa determinazione a dire il vero, però a mesi alterni mi impegno.
Anche se, senza voler mancare di rispetto ai non fumatori o a chi ha smesso, ci sono momenti in cui mi riesce davvero impossibile rinunciare.

Facebook-come-sigarette-e-sesso1.jpg

Commenta
Reaction score
1.002
Ho smesso dal 28 febbraio

Ho smesso perché ogni volta che trombavo andavo in ipossia.
mi mancava il fiato nel bel mezzo del fuck.
speriamo che duri, visto che rimane bello duro!

Commenta
Reaction score
441
E' facile smettere di fumare se sai come farlo! Io ho smesso così, è un librino da circa 10 Euro che affronta il problema fumo da una prospettiva un poco diversa della solita e se sei ben intenzionato a farlo ti fa capire che smettere è facilissimo.
Avevo incominciato a 13 anni, ho smesso di colpo a 38 e ne fumavo circa 2 pacchetti al giorno in un momento della mia esistenza pieno di problemi di tutti i tipi (non volevo avere scuse tipo - ho ricominciato perchè sai i problemi ecc); Per due anni mi sono concesso solamente un poco di fumo passivo quando per la strada mi capitava di passare dietro ad un fumatore ed ho notato tanti miglioramenti (anche nella durezza dell' arnese). Adesso da alcuni mesi mi concedo a volte una sigarettina dopo pranzo ma mai di più.

Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Ti sembrerà strano ma sei anni fa ho smesso di fumare semplicemente leggendo un libro:
È facile smettere di fumare se sai come farlo, Allen Carr.
10 euro.

Ho fumato per 20 anni, dai 14 ai 34. Fumavo da 1 a 2 pacchetti al giorno. Forti, malboro rosse o gaulois blu. Oggi spenderei quasi 300 euro il mese (ci vai 4 volte con una loft).
Ho letto questo libro anche io, che deve essere letto mentre si sta ancora fumando. Fa riflettere molto e non su quanto il fuma faccia male, ma quanto fumare non sia in realtà piacevole e come senza fumare si abbiano solo vantaggi.
Non è possibile smettere di fumare con la sola forza di volontà, dice il libro, occorre capire che perdendo la sigaretta non si perde niente. Infatti il fumatore che smette con la forza di volontà sarà costantemente pervaso dal senso di deprivazione, ossia si sentirà frustrato perchè ha perso qualcosa che riteneva essenziale per se.
Non è così e basteranno alcuni esperimenti a capire che il fumare è una cazzata pazzesca. Il libro è divertente anche per questo.

Avevo già provato a smettere con la forza di volontà, buttando il pacchetto nel cesso. Ero rimasto senza per quasi un anno. Poi veniva il momento di debolezza, l'amico che ti fumava accanto e che ti faceva sentire "deprivato" (lui fuma e io no che sfiga!) e piano piano riprendevo. Prima 2 o 3 al giorno, poi dieci, poi un pacchetto, fino a raggiungere lo standard classico di 1 o 2 pacchetti.
Quando ho smesso leggendo il libro, invece, se qualcuno mi fumava accanto non mi causava (e non mi causa) alcun impulso di fumare e non ho più avuto voglia di farlo in generale, senza diventare un talebano che rompe i coglioni a chi ancora fuma.
La ragione è che ho capito il meccanismo chimico e psicologico che mi portava a questa dipendenza. Per chi fuma ancora ho solo compassione sincera perché capisco l'inganno nel quale vivono, su cui peraltro specula sopra lo Stato che dovrebbe fare il bene dei cittadini.
Ormai sono passati anni e anni e i miei polmoni sono ripuliti. Gli effetti positivi li hanno ricordati tutti, anche dal punto di vista sessuale, per non parlare del gusto o delle capacità atletiche o di resistenza alla fatica. Insomma, una vera svolta.

Commenta
Reaction score
10
Se fossi donna, smetterei di fumare leggendo questo articolo:

Il fumo fa male al feto:
gli effetti visibili con ecografie in 4D

I feti delle mamme fumatrici muovono molto la bocca e si toccano spesso la faccia, ma prima del parto si muovo meno, forse per un ritardo nello sviluppo del sistema nervoso

Gli effetti nocivi del fumo sul feto durante la gravidanza possono essere riconoscibili in modo immediato in piccoli movimenti sul volto del feto, immortalato grazie a un sistema di ecografia in 4D. La dottoressa Nadja Reissland, che ha condotto questa ricerca, ha monitorato 20 mamme che frequentano il James Cook University Hospital di Middlesbrough (Regno Unito), quattro delle quali fumano una media di 14 sigarette al giorno.

I movimenti

Dopo aver studiato le scansioni fatte a 24, 28, 32 e 36 settimane, ha rilevato che i feti delle madri fumatrici mostrano tassi significativamente più alti di movimenti della bocca e si toccano molto di più sulla faccia con le manine. Mano a mano che ci si avvicina al momento del parto il feto si muove meno e questo sarebbe indice secondo la studiosa di un ritardo nello sviluppo del sistema nervoso centrale. La ricerca, condotta dalle università di Durham e Lancaster, è stata pubblicata sulla rivista Acta Paediatrica. I bambini studiati sono comunque nati in salute e con peso normale. (Fonte: Adn-Kronos Salute)

http://www.corriere.it/salute/pedia...4d-cc8bd380-d178-11e4-8608-3dead25e131d.shtml

Commenta
Reaction score
12
Oggi sono 25 giorni che non tocco più sigarette. ho iniziato a fumare a 13 anni (ne ho 49) ed ero arrivato anche a 2 pacchetti di Marlboro rosse al giorno.

Un grande aiuto me l'ha dato la sigaretta elettronica e la cosa di cui mi sono meravigliato di più è che a differenza della volta precedente in cui ho provato a smettere, in questo tentativo non sento quel senso di mancanza della sigaretta, inoltre, in pochi giorni sono passato da 18mg di nicotina a 4,5 e alcune volte svapo liquidi senza nicotina..

Alcuni cambiamenti che ho notato è sicuramente il portafogli che si svuota molto meno, una migliore qualità del sonno e una maggiore potenza sessuale..

Ultimamente mi capitava che l'amichetto facesse fatica a svegliarsi e altre volte nel bel mezzo della battaglia si stancava addormentandosi.. Ho avuto la riprova negli ultimi giorni che il problema era dovuto alle sigarette, bello baldanzoso si sveglia subito e molto più duro rispetto a un mese fa... almeno sotto questo aspetto mi sembra di essere tornato indietro di 15 anni.

Ah cosa più importante... nessuno che mi rompe le palle con la puzza di fumo che si sente dentro casa..

Commenta
Reaction score
132
Solo per sdrammatizzare un po':

Un signore entra in tabaccheria e compra un pacchetto di sigarette. Uscendo legge sul pacchetto "IL FUMO RENDE IMPOTENTI", torna indietro e dice al tabaccaio: mi scusi, me lo cambia con quello dove c'è scritto "IL FUMO UCCIDE".

Commenta
Reaction score
1.779
Oggi sono 25 giorni.....

Ah cosa più importante... nessuno che mi rompe le palle con la puzza di fumo che si sente dentro casa..

Riferito a chi frequenta casa tua e con il massimo rispetto anche nei tuoi confronti che stai smettendo ( bravo!)..... : guarda che eri tu a rompere i maroni impuzzolendo gli ambienti e rendendoli mefitici e pericolosi per la salute...anche il fumo passivo (oltre che essere disgustoso ) nuoce alla salute.......e la salute è un diritto.....e chi si lamenta perchè vuole rispettato un diritto non rompe i maroni.......

Commenta
Reaction score
319
E' facile smettere di fumare se sai come farlo! Io ho smesso così, è un librino da circa 10 Euro che affronta il problema fumo da una prospettiva un poco diversa della solita e se sei ben intenzionato a farlo ti fa capire che smettere è facilissimo.
Avevo incominciato a 13 anni, ho smesso di colpo a 38 e ne fumavo circa 2 pacchetti al giorno in un momento della mia esistenza pieno di problemi di tutti i tipi (non volevo avere scuse tipo - ho ricominciato perchè sai i problemi ecc); Per due anni mi sono concesso solamente un poco di fumo passivo quando per la strada mi capitava di passare dietro ad un fumatore ed ho notato tanti miglioramenti (anche nella durezza dell' arnese). Adesso da alcuni mesi mi concedo a volte una sigarettina dopo pranzo ma mai di più.

Ho fumato per 20 anni, dai 14 ai 34. Fumavo da 1 a 2 pacchetti al giorno. Forti, malboro rosse o gaulois blu. Oggi spenderei quasi 300 euro il mese (ci vai 4 volte con una loft).
Ho letto questo libro anche io, che deve essere letto mentre si sta ancora fumando. Fa riflettere molto e non su quanto il fuma faccia male, ma quanto fumare non sia in realtà piacevole e come senza fumare si abbiano solo vantaggi.
Non è possibile smettere di fumare con la sola forza di volontà, dice il libro, occorre capire che perdendo la sigaretta non si perde niente. Infatti il fumatore che smette con la forza di volontà sarà costantemente pervaso dal senso di deprivazione, ossia si sentirà frustrato perchè ha perso qualcosa che riteneva essenziale per se.
Non è così e basteranno alcuni esperimenti a capire che il fumare è una cazzata pazzesca. Il libro è divertente anche per questo.

Avevo già provato a smettere con la forza di volontà, buttando il pacchetto nel cesso. Ero rimasto senza per quasi un anno. Poi veniva il momento di debolezza, l'amico che ti fumava accanto e che ti faceva sentire "deprivato" (lui fuma e io no che sfiga!) e piano piano riprendevo. Prima 2 o 3 al giorno, poi dieci, poi un pacchetto, fino a raggiungere lo standard classico di 1 o 2 pacchetti.
Quando ho smesso leggendo il libro, invece, se qualcuno mi fumava accanto non mi causava (e non mi causa) alcun impulso di fumare e non ho più avuto voglia di farlo in generale, senza diventare un talebano che rompe i coglioni a chi ancora fuma.
La ragione è che ho capito il meccanismo chimico e psicologico che mi portava a questa dipendenza. Per chi fuma ancora ho solo compassione sincera perché capisco l'inganno nel quale vivono, su cui peraltro specula sopra lo Stato che dovrebbe fare il bene dei cittadini.
Ormai sono passati anni e anni e i miei polmoni sono ripuliti. Gli effetti positivi li hanno ricordati tutti, anche dal punto di vista sessuale, per non parlare del gusto o delle capacità atletiche o di resistenza alla fatica. Insomma, una vera svolta.

Ma sto libricino da 10 euro ha anche un titolo???
.. non si sa mai ... magari lo leggo e smetto anch'io..

Commenta
Reaction score
23.276
È facile smettere di fumare se sai come farlo. Allen Carr
10 €
Lo trovi su internet anche free in digitale ma secondo me è meglio pagare.
:wink:

Commenta
Reaction score
8.021
Solo per sdrammatizzare un po':

Un signore entra in tabaccheria e compra un pacchetto di sigarette. Uscendo legge sul pacchetto "IL FUMO RENDE IMPOTENTI", torna indietro e dice al tabaccaio: mi scusi, me lo cambia con quello dove c'è scritto "IL FUMO UCCIDE".

Fuor dagli scherzi io faccio sempre così... :lol: Ma poi rifiuto pure il pacchetto con la scritta "IL FUMO UCCIDE" e dopo debita toccata di maroni chiedo quello con la scritta "IL FUMO NUOCE ALLE DONNE IN GRAVIDANZA"... :pleasantry:

Commenta

backfucker

Espulso
UOMO
Reaction score
3
Mo ve dico pure io la mia: 4 anni fa ho avuto un infa. mi si è chiusa una coronaria e me la hanno sturata con una angioplastica. (Trombo da nicotina) dopo qualche mese di pastiglie a base di antiipertensivi, diuretico e betabloccanti comincio a sentire uno strano formicolio nella zona inguinale ma il..... coso continuava a stare su. Oggi invece non sento più una mazza e il.... coso è bloccato sulla posizione verme. E pensare che solo un paio di anni fa una otr che frequentavo da 14 anni si stupiva di come a 52 anni la fava aveva ancora consistenze granitiche. Sono tornato a 30/40 sigarette al di e non riesco a smettere..... che faccio?............. Taglio? e............. cosa?

Commenta
Reaction score
452
Mo ve dico pure io la mia: 4 anni fa ho avuto un infa. mi si è chiusa una coronaria e me la hanno sturata con una angioplastica. (Trombo da nicotina) dopo qualche mese di pastiglie a base di antiipertensivi, diuretico e betabloccanti comincio a sentire uno strano formicolio nella zona inguinale ma il..... coso continuava a stare su. Oggi invece non sento più una mazza e il.... coso è bloccato sulla posizione verme. E pensare che solo un paio di anni fa una otr che frequentavo da 14 anni si stupiva di come a 52 anni la fava aveva ancora consistenze granitiche. Sono tornato a 30/40 sigarette al di e non riesco a smettere..... che faccio?............. Taglio? e............. cosa?

Ciao Tom,

beh credo che con quello che hai avuto, più di chiunque altro tu debba assolutamente smettere, visto anche l'alto numero di sigarette che ti fumi, in pratica quelle che fumavo io fino a due anni fa... poi sia per questioni di salute che economiche ho smesso, grazie alla sigaretta elettronica, la quale mi ha permesso di non avere problemi di astinenza, dandomi un miglioramento della qualità di vita nel giro di due settimane... vai a pag. 4 di questo 3d al post 61.
Se poi vuoi qualche delucidazione o consiglio non esitare a contattarmi...

Commenta
Reaction score
12
Guarda che io stavo nelle tue stesse condizioni, anche a me hanno messo uno stent sulla coronaria discendente anteriore, ho continuato a fumare per altri 3 anni e il mese scorso, oggi sono esattamente 31 giorni, ho smesso con le sigarette...

Il coso in posizione verme è dovuto al fatto che è una controindicazione dei betabloccanti che unito agli effetti indotti dalla nicotina te lo fanno addormentare..

Lascia perdere le sigarette e vedrai che si rianima anche il coso.. Una sana scopata è molto più salutare di una sigaretta e i soldi che risparmi li investi in pay traendone maggior soddisfazione.

Nell'arco di 2 settimane sono passato a liquidi a 0 nicotina e adesso la sigaretta elettronica adesso la uso solo per gustarmi qualche buonissimo aroma.

Commenta
Reaction score
54
Non fumo ma se non riesci a trovare la forza e gli stimoli ti consiglio, se ce la fai, a fare un giro in un Hospice e visionare chi ci sta lasciando con un tumore ai polmoni.
Perdonate la durezza dell'intervento.

Commenta
Reaction score
23
Ciao. Smisi in questo modo...
Avevo una donna free da conquistare che non fumava, una vera salutista... ed aveva una bocca che sembrava una rosa.
Il pensiero che potesse rifiutare i miei baci per il disgusto del sapore del tabacco mi ha persuaso a smettere... complice un periodo iniziale di disintossicazione dovuto ad una piccola convalescenza...
Il premio della sua bocca e non solo... hanno pagato quella rinuncia...

Commenta
Alto