COME SMETTERE DI FUMARE?

Reaction score
11.156
Big Five ha scritto:
Anche io ho un amico che (se vuoi e gli dai l'equivalente di 150000£) gli dici che se ti becca a fumare ti può mettere le mani in faccia e tu sicuramente (dopo che lo hai visto e conosciuto) smetti....eccome se smetti, perchè se ti mette le mani in faccia!!!!...(per la serie: basta la paura)...
Sara' mica quell'amico che se ti piglia t'accartoccia ? :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
powerdj_97 ha scritto:
[quote="Big Five":3jwq8kkg]Anche io ho un amico che (se vuoi e gli dai l'equivalente di 150000£) gli dici che se ti becca a fumare ti può mettere le mani in faccia e tu sicuramente (dopo che lo hai visto e conosciuto) smetti....eccome se smetti, perchè se ti mette le mani in faccia!!!!...(per la serie: basta la paura)...
Sara' mica quell'amico che se ti piglia t'accartoccia ? :biggrin:[/quote:3jwq8kkg]

Si, ma solo se lo fai incazzare, in caso contrario è la persona più tranquilla del mondo......... :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
positcor ha scritto:
robxxx70 ha scritto:
zeus61 ha scritto:
....CHE SCANDALO!!!!!!!!! STI DROGATI!!!!!!! :crazy:

cosa dici! :beee: siamo tutti drogati! :yes3: di FIGA!!!!! :biggrin:

Poco ma sicuro :big_boss:

.........e fortunatamente, con alcune piccole precauzioni (goldone) non fa nemmeno male alla salute.............. :biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
Anche io ho un amico che (se vuoi e gli dai l'equivalente di 150000£) gli dici che se ti becca a fumare ti può mettere le mani in faccia e tu sicuramente (dopo che lo hai visto e conosciuto) smetti....eccome se smetti, perchè se ti mette le mani in faccia!!!!...(per la serie: basta la paura)...

Aò t'assicuro che neanche io ci credo a ste cose...eppure questi ce l'hanno fatta...sarà suggestione che ne so...

Alla fine quello che conta è il risultato...ben venga un piccolo aiutino...

:biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Guarda, ho smesso di fumare per caso... non ne ero per niente convinto. Tieni conto che per me fumare era un rito, compravo tabacco da sigaretta (OLD HOLBORN), cartine di puro lino e canapa (BRAVO) e con una presa di tabacco mi rullavo la sigaretta pregustando quel gusto unico che solo il tabacco sfuso può dare. Capita che un amico mi dica che con lo Zyban ha smesso e mi regala mezza scatola che gli era rimasta. Comincio la terapia con supporto di cicche alla nicotina da 4 mg e stecchini alla liquirizia.... ho smesso, ce l'ho fatta e ne sono felice. Non ti dico che sia stato facile ma pensavo peggio, e ti dico che fumavo senza filtro almeno 20 paglie al giorno con una decina di caffè. Ora sono veramente rinato anche sessualmente. Se ce la fai smetti ne guadagni di brutto.

Commenta
Reaction score
4
charass ha scritto:
Guarda, ho smesso di fumare per caso... non ne ero per niente convinto. Tieni conto che per me fumare era un rito, compravo tabacco da sigaretta (OLD HOLBORN), cartine di puro lino e canapa (BRAVO) e con una presa di tabacco mi rullavo la sigaretta pregustando quel gusto unico che solo il tabacco sfuso può dare. Capita che un amico mi dica che con lo Zyban ha smesso e mi regala mezza scatola che gli era rimasta. Comincio la terapia con supporto di cicche alla nicotina da 4 mg e stecchini alla liquirizia.... ho smesso, ce l'ho fatta e ne sono felice. Non ti dico che sia stato facile ma pensavo peggio, e ti dico che fumavo senza filtro almeno 20 paglie al giorno con una decina di caffè. Ora sono veramente rinato anche sessualmente. Se ce la fai smetti ne guadagni di brutto.
Ziban hai detto,forse un auito è quello che ci vuole.
Prendo in considerazione la cosa,grazzie. :i-m_so_happy:

Commenta
Reaction score
0
Smettere di fumare è difficile, tremendamente difficile...

Io ci ho provato svariate volte, senza nessun successo, molto probabilmente a causa della debolezza (leggi carenza di forza di volontà) insita in ogni fumatore.
Proverò a seguire anche i vostri consigli perchè delle sigarette mi sono proprio rotto le scatole (me ne fumo quasi 2 pacchetti al giorno), anche se sonmo convinto che per smettere occorre non solo la forza di volontà del fumatore ma anche un'aiuto, specie da parte di chi con il fumatore convive (moglie/convivente, figli, famiglia), per sopperire allo stress causato dalla carenza di nicotina.

Commenta
Reaction score
4
Hai RAGIONE sognisogni , ci vuole una mano io sono riuscito a rimanere senza fumare per due giorni , martedì che ne ho fumata 1 e ieri,che non ne ho fumate.
Ma oggi è un altro giorno e ne ho già fumate due.
Cercherò di fumarne il meno possibile ma credo che se non gli do un taglio netto non riuscirò mai a smettere.
Ma ripeto questo forse è il period peggiore,per mè,per cercare di perdere il vizzio.

Commenta
Reaction score
0
Ero un fumatore abituale (1 pacco al giorno) ho smesso da 10 anni.
A mio parere c'è un solo modo: motivazione con in più determinazione e convinzione. Il resto son frittole, sì ti possono aiutare tutti i palliativi, ma se non sei determinato inevitabilmente si fallisce. :wink2:

Commenta
Reaction score
0
Il mio problema più grosso è l'aumento di peso in seguito all'interruzione dell'assunzione della nicotina.
Cavoli prendo chili in un batter di ciglia e questa è una delle cose che vince sul desiderio di smetter di fumare

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
sognisogni ha scritto:
Il mio problema più grosso è l'aumento di peso in seguito all'interruzione dell'assunzione della nicotina.
Cavoli prendo chili in un batter di ciglia e questa è una delle cose che vince sul desiderio di smetter di fumare

dillo a me che mi devo sparare 10 ore di palestra alla settimana!!!!!!!!

Commenta
Reaction score
4
Cavoli a mè farebbe bene prendere qualche chilo,visto e considerato che ultimamente ne ho persi un paio causa stress da matrimonio.

Commenta
Reaction score
0
il mio problema principale è che amo le sigarette, o meglio amo la prima sigaretta, e questo desiderio mi frega.
Mi sto rendendo conto che con il passare degli anni la sigaretta ammazza il corpo del fumatore.
Tosse, catarro mattutino, mal di testa, fiato corto, resistenza a letto!!!!
tutto questo per una droga di stato!..il libro di Carr lo sto leggendo e mi rendo conto della stupidaggine che hofatto iniziando a fumare e di quanti soldi ho sprecato.

mahh..
però il gusto della prima sigaretta mi tormenta!

devo resistere!!
grazie strong per questo 3d, parlarne aiuta ad allontare questa tentazione!!!

Commenta
Reaction score
4
Infatti l'ho aperto apposta,scambio di oppinioni e esperienze aiutano sempre.
Dai forse ce la facciamo tutti assieme.

Commenta
Reaction score
4
Ieri in spiaggia mi è capitato di parlare con ex fumatori che hanno smesso troncando all'improvviso,mi hanno sc.on.sig.liat.o di smettere di colpo perchè poi l'assenza di nicotina disabilita l'organismo e provoca malori di vario genere,la stessa cosa è stata detta a loro dal proprio medico .
Quindi la soluzione sarebbe smettere graduatamente aiutati da medicinali che inducono a provocare fastidio al fumo che stando a quello che mi hanno riferito costano sui 50 euro .
Il loro c.o.n.s.i.glio è stato di recarmi dal mio medico prima di affrontare tale avventura .

Commenta
Reaction score
0
strong@ ha scritto:
Ieri in spiaggia mi è capitato di parlare con ex fumatori che hanno smesso troncando all'improvviso,mi hanno sc.on.sig.liat.o di smettere di colpo perchè poi l'assenza di nicotina disabilita l'organismo e provoca malori di vario genere,la stessa cosa è stata detta a loro dal proprio medico .
Quindi la soluzione sarebbe smettere graduatamente aiutati da medicinali che inducono a provocare fastidio al fumo che stando a quello che mi hanno riferito costano sui 50 euro .
Il loro c.o.n.s.i.glio è stato di recarmi dal mio medico prima di affrontare tale avventura .

conosco persone che hanno smesso di botto, e non hanno avuto problemi, hanno iniziato o incrementato contemporaneamente dell'attività fisica e non ne hanno risentito.

non sono medico ma credo che la nicotina svolga la sua attività a livello celebrale non credo che comporti danni fisici, sbalzi di umore, voglia di sostituire la nicotina con altro, ma non credo ad arresti cardiaci o altro.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
keyp ha scritto:
strong@ ha scritto:

conosco persone che hanno smesso di botto, e non hanno avuto problemi, hanno iniziato o incrementato contemporaneamente dell'attività fisica e non ne hanno risentito.

non sono medico ma credo che la nicotina svolga la sua attività a livello celebrale non credo che comporti danni fisici, sbalzi di umore, voglia di sostituire la nicotina con altro, ma non credo ad arresti cardiaci o altro.

concordo, smesso di botto, solo qualche aumento temporaneo di peso, molto piu' appetito e gusto nel mangiare.....mmmmmm sapori nuovi, anche quello della gnocca!!!!! Palestra o molto moto, un po' di melatonina e via!!!

Commenta
Reaction score
4
Infatti non siamo tutti uguali,questo quanto riportato dal medico alle due persone che me ne hanno parlato,anchio scettico sul fatto che potesse dare disturbi differenti da quelli psitici.
Bè comunque anche io molti anni fà avevo smesso,per un anno niente sigarette,al tempo causa intossicazione da fumo non ho accusato alcun tipo di disagio,anchio avevo molto più appetito e siccome facevo molto sport ero aumentato solo di un paio di chili.
Stavo meglio , ma è bastata una festa di Fine Anno circondato da amici che fumavano a farmi riprendere,sai quando pensi che una sigaretta non ti farà male.
Bè se sei un ex fumatore basta una sola sigaretta per ricominciare e così è stato almeno per mè.

Commenta
Reaction score
15
già...anche io ho smesso di botto, ma non ne sono mai stato dipendente veramente fino in fondo e l'ho sempre saputo. Per la figa ad esempio sarebbe più dura.....(per le sensazioni che cerco, il divertimento che voglio ecc ecc), molto più dura :shok:

solamente un giorno ho deciso che non volevo più le sigarette....pensa che avevo il pacchetto in macchina volutamente ma per monito mio (in quanto mi rendevo conto che non le desideravo).........e mi mettevo alla prova per dire...cazzo se sono forte :yess:

poi un amico una volta ad un pranzo chiese se qualcuno aveva delle sigarette ed io senza pensare gli lasciai il pacchetto intero...dopo esserlo andato a prendere in macchina :smile:

sono tutte buone le indicazioni avute ma ricorda PARTE TUTTO DA TE......VOLERE E' POTERE......la domanda (e non è banale come sembra e nemmeno la risposta dovrebbe esserlo) è; lo vuoi davvero? Sei sicuro? Allora fallo, domina l'istinto. :treaten:

Una volta datoti la risposta tutto sarà più easy....credimi strong, fai come vuoi, ma fatti la giusta domanda e datti la risposta ricordando sempre che sei tu a vivere la tua vita ed a metterti le sigarette in bocca, non loro di loro spontanea volontà a saltarti in bocca..... :vava:

non sarà facile (siamo diversi uno dall'altro) ma se vuoi davvero riesci e poche seghe. Vanno bene tutti i metodi che credi ma sei sempre tu a decidere alla fine e se proprio non riesci è lo stesso......non sei mica l'unico a fumare in fondo :unknw:

Il mio pensiero è.....fai come credi liberamente ma non esiste provare esiste fare o non fare (se sei convinto fino in fondo) :victory:

Commenta
Alto