COME SMETTERE DI FUMARE?

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.924
la volontà è molto se non tutto. però a volte c'e' una vocina dentro di te che dice, ma scusa moriremo prima o poi tutti, quindi che cazzo me ne frega, fumo e basta, sno scelte, è una questione di coscienza, quello che consiglio io è informarsi semplicemente in internet, cercando il fumo danni, fumare fa male, ecc ecc. due tre link.
http://www.my-personaltrainer.it/salute/danni-fumo.html
http://www.windoweb.it/dossier/fumo/fumo_07.htm
http://www.larapedia.com/salute_fumo/il_fumo.html
http://superagatoide.altervista.org/danni_fumo.html

Sono 4!:lol:

Commenta
Reaction score
1
Dico la mia anche io. Proprio 8 mesi fa anche io ho provato la e-cig e mi si è aperto un mondo nuovo.
Ho mantenuto quel paio di sigarette quotidiane perchè mi fa sentire meglio, e non saranno quelle due al giorno a farmi morire prima, per il resto e-cig a nicotina progressivamente azzerata. Sono riuscito a dirottare la scimmia verso la scoperta di nuovi aromi e nuove miscele di aromi, qualche gioco con l'hardware più indicato per i gusti preferiti e la stecca e mezzo (abbondante) la settimana è diventata un velato ricordo, comprensivo degli accidenti del mio oramai ex tabaccaio.
e con buona pace del mio portafogli

Lode al merito alle sigarette elettroniche, ho iniziato a fumare in prima media (1 pacchetto al giorno circa) ora ho 40 anni, 9 mesi fa sono passato alle esig, e mi ritrovo in pieno nelle descrizioni di Zoltec, l'odore del fumo mi nausea, al mattino niente scatarrramenti da fumo, la sigaretta elettronica se è scarica o me la dimentico in ufficio, beh amen che me ne frega non ne faccio un dramma, prima con le tradizionali se rimanevo senza sigarette avrei scaravoltato il mondo pur di fumare......... passate elle esig..... sicuramente non faranno bene ma sicuramente fanno meno male delle tradizionali....

Commenta
Reaction score
1
Naturalmente scherzo...

COME SMETTERE DI FUMARE.jpg

Commenta
Reaction score
0
Ho smesso circa tre anni fa. Premetto di averci provato una miriade di volte prima ma senza risultato. Dopo anni di tentative andati a vuoto mi sono detto a mestesso che sinceramente non volevo smettere e che provavo piacere a fumare, MENZOGNA!!!! Fatto sta che ho cominciato a frequentare una ragazza fissata col fitness cosi ho cominciato a frequentare palestre e le sigarette non aiutavano. Dopo qualche mese ho buttato il pacchetto e mi sono detto voglio diventare super fit. Sono quattro anni che ho smesso e non mi sono sentito mai meglio in vita mia!!

Commenta
Reaction score
452
DUE ANNI SENZA...

Proprio oggi sono due anni che non tocco una sigaretta... ho smesso dopo ben 39 anni di fumo ininterrotto.
Decisione presa perché mi rendevo conto di non star bene e che con il passare del tempo era sempre peggio: difficoltà a respirare, fiatone al minimo sforzo, tosse, catarro al risveglio, mal di testa quasi perenne... negli ultimi tempi, stress, preoccupazioni, lavoro, famiglia mi avevano portato a fumarne oltre 40 al giorno.
Una vera e propria dipendenza... quando rientravo la sera, se avevo aperto da poco l'ultimo pacchetto, dovevo per forza fermarmi e comprarne almeno un paio o mi prendeva l'angoscia di poter rimanere senza, anche se sapevo che non era vero...
Oltre a tutti questo si era aggiunto un altro fattore che per me si è rivelato determinante, ovvero l'aspetto economico... non meno di 10 € al giorno, 300 al mese, quasi 4000 all'anno... E con la crisi, la mancanza di lavoro non ero più in grado di mantenermi questo vizio...
Ci sono riuscito solo grazie all'utilizzo della sigaretta elettronica, la quale mi ha permesso di passare dagli oltri due pacchetti a zero in 10 giorni senza alcuno sforzo o crisi di astinenza.
Iniziai con liquido a 9 mg di nicotina e gradatamente sono sceso agli attuali 2 mg., più che altro un effetto placebo.
Sto benissimo, non so più cosa sia il mal di testa, un colpo di tosse, la raucedine, reggo benissimo gli sforzi fisici, cosa che due anni fa era impensabile... ho riscoperto profumi e sapori dimenticati, nessun episodio di reflusso che ogni tanto mi accadeva durante la notte...
Oggi per "svapare" spendo meno di 10 € al mese, quello che prima spendevo in un solo giorno, quando non erano di più!
Salute e risparmio...
Non ho conservato neppure una sigaretta, ne un accendino e mi accorgo che il fumo degli altri mi da fastidio e capisco quanto mi dicevano quando ero un fumatore incallito, comunque non sono diventato un rompipalle... tipico degli ex fumatori... se qualcuno vuole fumare in mia presenza lascio fare senza problemi.
Ho sempre la mia sigaretta elettronica nel taschino e spesso mi accorgo di non usarla magari per un intero pomeriggio... al suo inventore farei veramente un monumento...
Sono letteralmente rinato...!

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.924
Che cazzo... Il titolo di questo 3d mi ha fatto prendere un colpo! Ma vaccagare!:on_the_quiet:

Commenta

maiusato

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
lol leggendo il titolo pensavo fossero 2 anni che non scopavi

Commenta
Reaction score
50
non proprio, io non scopo mai, quindi per me uno che non scopa da due anni è uno che ha comunque una vita sessuale molto più attiva della mia.
Solidarizzare per gli ultimi due anni, in quel periodo la vostra vita sensuale sarebbe stata analoga e non penso sia facile trovare situazioni simili in questo Forum :)

Commenta
Reaction score
319
Proprio oggi sono due anni che non tocco una sigaretta... ho smesso dopo ben 39 anni di fumo ininterrotto.
Decisione presa perché mi rendevo conto di non star bene e che con il passare del tempo era sempre peggio: difficoltà a respirare, fiatone al minimo sforzo, tosse, catarro al risveglio, mal di testa quasi perenne... negli ultimi tempi, stress, preoccupazioni, lavoro, famiglia mi avevano portato a fumarne oltre 40 al giorno.
Una vera e propria dipendenza... quando rientravo la sera, se avevo aperto da poco l'ultimo pacchetto, dovevo per forza fermarmi e comprarne almeno un paio o mi prendeva l'angoscia di poter rimanere senza, anche se sapevo che non era vero...
Oltre a tutti questo si era aggiunto un altro fattore che per me si è rivelato determinante, ovvero l'aspetto economico... non meno di 10 € al giorno, 300 al mese, quasi 4000 all'anno... E con la crisi, la mancanza di lavoro non ero più in grado di mantenermi questo vizio...
Ci sono riuscito solo grazie all'utilizzo della sigaretta elettronica, la quale mi ha permesso di passare dagli oltri due pacchetti a zero in 10 giorni senza alcuno sforzo o crisi di astinenza.
Iniziai con liquido a 9 mg di nicotina e gradatamente sono sceso agli attuali 2 mg., più che altro un effetto placebo.
Sto benissimo, non so più cosa sia il mal di testa, un colpo di tosse, la raucedine, reggo benissimo gli sforzi fisici, cosa che due anni fa era impensabile... ho riscoperto profumi e sapori dimenticati, nessun episodio di reflusso che ogni tanto mi accadeva durante la notte...
Oggi per "svapare" spendo meno di 10 € al mese, quello che prima spendevo in un solo giorno, quando non erano di più!
Salute e risparmio...
Non ho conservato neppure una sigaretta, ne un accendino e mi accorgo che il fumo degli altri mi da fastidio e capisco quanto mi dicevano quando ero un fumatore incallito, comunque non sono diventato un rompipalle... tipico degli ex fumatori... se qualcuno vuole fumare in mia presenza lascio fare senza problemi.
Ho sempre la mia sigaretta elettronica nel taschino e spesso mi accorgo di non usarla magari per un intero pomeriggio... al suo inventore farei veramente un monumento...
Sono letteralmente rinato...!

meno male che non hai messo la marca del cosino chimico che ti fumi, altrimenti come spot sarebbe stato perfetto.....

a proposito...
un paio di miei amici, quando scoppiò la moda di quell'arnese, rimasero intossicati ... uno anche abbastanza gravemente...

prima di cominciare a costruire il monumento, accertati di cosa sia peggio.
Hai deciso di smettere? benissimo! .. butta via anche la sigaretta chimica, che sennò passi da una dipendenza all'altra.

Commenta
Reaction score
452
meno male che non hai messo la marca del cosino chimico che ti fumi, altrimenti come spot sarebbe stato perfetto.....

a proposito...
un paio di miei amici, quando scoppiò la moda di quell'arnese, rimasero intossicati ... uno anche abbastanza gravemente...

prima di cominciare a costruire il monumento, accertati di cosa sia peggio.
Hai deciso di smettere? benissimo! .. butta via anche la sigaretta chimica, che sennò passi da una dipendenza all'altra.

Nessuno spot... figurati...

Innanzitutto bisogna stare attenti ai liquidi che si utilizzano, provenienza, reale composizione, e concentrazione di nicotina...
Tramite un amico medico ho fatto fare le analisi di tre liquidi.
Uso solo prodotti certificati CE italiani.
Che un paio di tuoi amici siano stati male non significa nulla, potrebbero essere allergici ad uno dei componenti.
Sicuramente è anche questa una dipendenza, più psicologica che non chimica, visto che a parte la nicotina gli altri componenti sono naturali e vegetali.
Questo non significa come alcuni hanno sostenuto che allora si può iniziare a svapare che tanto non fa nulla (e comunque se elimina la nicotina è assolutamente innocuo), è un sistema per smettere, l'unico che con me e moltissimi altri ha funzionato.
Per questo scopo è consigliato sia dal Prof. Veronesi che da altri stimati oncologi...

Commenta
Reaction score
22
Il calcolo dei soldi mi fa sempre rabbrividire e pensare di smettere.
Però il fatto che la maggior parte delle volte le compro all'estero dove una stecca mi costa al massimo 25 euro (vedi cina,russia,india, etc etc,,) non mi convince mai pienamente a buttare la sigaretta e non accenderne più.

La sigaretta elettronica l'ho provata e devo ammettere che stava effettivamente funzionando, mi ricordo che ero passato da 20 sigarette al giorno a 0 in meno di 2 settimane, solo che poi mi si era rotta e per pigrizia non ne ho più acquistata una.

Tra l'altro noto che non ci sono più tanti negozi come nel periodo della messa in commercio. Ai tempi ogni angolo aveva almeno un negozietto che la vendeva, adesso la maggior parte hanno chiuso, almeno nella mia zona.

Commenta
Reaction score
142
Ottima cosa Ace che hai smesso di fumare "normale" e se ti è servita l'elettronica ben venga, pensala in quante scopate di sei "fumato" viste le cifre in ballo...ora ma forse è chiedere troppo dovresti eliminare anche l' elettronica...

Io ai tempi dell'università ero un discreto fumatore, poi mi innamorai della bicicletta, e quella fù la mia salvezza, impossibile arrivare alla fine di qualche salita ed iniziare a tossire...così smisi, e non tornai più indietro, di quando in quando però mi concedo come unevento raro un buon sigaro quello magari sì, accompagnato da un buon brandy, ma quello non è più "fumo" è abbinamento di sapori.

Detto ciò noto anche io che nei periodi forte stress torna il desiderio di accenderla ma poi passa.

Ho dato un taglio netto alla cosa molti anni fà e non ho voglia di ricaderci, addiritura trovo fastidioso e maleducato svapare nei locali pubblici vedi un pò.

In uno degli ultimi uffici dove lavoravo c'era un ingegnere forte fumatore, tanto che il capo dell'azienda si letteralmente rotto le palle che ogni 3x2 uscisse a fumare così iniziò a fargli recuperare i "tempi persi" persi x pausa cicca...un delirio.

Ad ogni modo congratulazioni Ace continua così :D

Commenta
Reaction score
34
Svapo da due anni. Con il denaro risparmiato ci pago qualcos'altro .. che non sto a raccontarvi quì perché è nella sezione recensioni :)
Certo è vero che ho soltanto spostato la dipendenza.
Avevo tentato di smettere di fumare con i sistemi ufficialmente riconosciuti e c'ero riuscito ma dopo sei mesi ho ripreso. Cessare una dipendenza è difficilissimo, so che in molti ci sono riusciti ma forse non è una capacità di tutti. La sigaretta elettronica mi da sicurezza, mi toglie la paura di riprendere a fumare sigarette perché non ne ho bisogno, la dipendenza è soddisfatta ma non fumo.
Non so se smetterò un giorno anche con la sigaretta elettronica ma se lo farò di certo la terrò come buona amica che mi soccorrerà nei momenti di debolezza e scaccerà le minacciose sigarette.

Commenta

maiusato

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
E' come per il sesso: il modo migliore per smettere è non aver mai iniziato

Commenta
Alto