Come vi accorgerete che state invecchiando? Sentiamo!

Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
32
Reaction score
51
Età
50
Nella vita di tutti i giorni, e succede già da qualche tempo, quando cominci a perdere i confronti sportivi diretti con tuo figlio: beach tennis, calcetto, tennis, beach volley, ping pong, braccio di ferro, ecc.
E pensare che solo qualche anno fa lo tenevo in braccio e gli cambiavo i pannolini.
Nel mondo pay è successo proprio sabato scorso, quando stavo per mandare un messaggio whatsapp ad una ragazza tornata a casa per un pò di vacanza e mi sono reso conto di essere parecchio patetico nel farlo: la tipa ha solo un paio d'anni più di mio figlio.
L'ho fatto tante volte, ma adesso e per il futuro forse è il caso di lasciar perdere.
Purtroppo è così anche per me! Fotocopia...sia per lo sport che per il puttanaggio
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Sarò molto più gretto ...quando in spiaggia per ogni donzella e non che mi passa davanti, ne faccio un pensiero sessuale.

Differenza: un tempo la selezionavo, puntavo e ....come andava andava. Oggi , la pigrizia e non solo mi porta al solo pensiero specie per le under 25

Saluti ;)

Leggendo il 3d pensavo tra me e me... Alla soglia dei 45 mi va alla grande, a parte qualche pelo bianco (in continuo aumento, ahimè), fisicamente sono messo meglio di molti 20 enni, in palestra vedo tutti i giorni il fisico medio e ne devono mangiare di pastasciutta. Capelli li ho tutti, il cazzo mi tira come a 20 anni. Etc.. tutto regolare...

Ma... Insomma, pure mi sono reso conto che certe tipe (spesso under 30) che una volta non mi sarei mai scopato, ora me lo fanno diventare di marmo...
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
235
Reaction score
316
Località
Toscana, Prato
quasi 40

nessun segno ancora, però come hanno detto alcuni mi accorgo che sempre piu persone mi danno del Lei anziche del tu

ancora peggio quando ti chiamano Signore, e io mi giro pensando che cercano qualcuno piu grande di me...

e infine mi accorgo che mentre a 18-20 anni siamo sempre a fissare le "mamme", a 40 si inizia a guardare le "figlie" :)

ovvio x figlie non intendo le bambine eh, diciamo le 17-18-20enni
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2022
Messaggi
85
Reaction score
168
Età
38
umh. sono meno paziente, le ventenni mi danno (a volte...) del lei
beh, i capelli sono sempre meno e se qualche anno fa se non scopavo almeno una volta al giorno, mi segavo a casa, adesso magari sto anche un paio di giorni a palle a riposo
ma forse era esagerata prima la situazione eheh
 
Commenta
Registrato
26 Febbraio 2017
Messaggi
227
Reaction score
977
Località
Dalle parti di Udine
E voi, come vi accorgerete che state diventando più vecchi? Ascoltiamo!
Buonasera a tutti/e.....il fiatone arriva sempre prima,assieme al mal di schiena...ecco come mi accorgo che le primavere aumentano...Ahhh..,ancora un esempio...,i capelli(pochi oramai,e solo sulle fiancate della capoccia...😣😔😔) son sempre più "metallizzato chiaro"...
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
235
Reaction score
316
Località
Toscana, Prato
Pregherei di astenersi dalla discussione gli under 50. Eccheccazzo, un po' di rispetto per chi sta invecchiando sul serio! 😎

capisco cosa intendi

cmq ti assicuro che dai 30 ai 40 qualcosina cambia, non nel senso che perdi le forze

ma per come vedi la vita inn generale, e secondo me cambia in meglio
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.132
Reaction score
36.059
Località
Milano
capisco cosa intendi

cmq ti assicuro che dai 30 ai 40 qualcosina cambia, non nel senso che perdi le forze

ma per come vedi la vita inn generale, e secondo me cambia in meglio
Ma quello fa parte del processo di maturazione, che prosegue anche oltre i 40. Seriamente, almeno per quanto riguarda me, posso dire di aver iniziato ad avvertire qualche lieve segnale di invecchiamento negli ultimi due anni (ne ho 63).
 
Commenta
Registrato
17 Dicembre 2009
Messaggi
68
Reaction score
69
Località
Piemonte
Negli ultimi due/tre anni (ho 61 anni..) è stato un crescendo di acciacchi e problemi: cala la vista, si ingrossa la prostata, le articolazioni si irrigidiscono, aumenta la pressione, i riflessi sono più lenti. MI accorgo così della vecchiaia.

E poi, naturalmente, mi guardo allo specchio....

Ma la cosa che patisco veramente è la percezione di come abbia via via meno energia, fisica e psichica; così come del fatto che, sebbene non abbia problemi erettili, la libido sia molto diminuita: mi sento un po' come uno smartphone con la batteria scarica che entra in modalità risparmio energia e riduce la velocità di esecuzione delle app.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.880
Reaction score
18.852
Località
Emilia Romagna
Eh niente...
Io mi accorgo di stare invecchiando quando parlando dico..
"Ai tempi miei ...."riferendomi alle nuove generazioni...
Oppure quando mi contattano i 2000...🤦‍♀️😱😱😱.... cioè...mi metto a pensare che io nel 2000 già lavoravo...
Per non parlare di quando mi dicono che sono del 98...anno in cui ho finito le medie...
😱...
E soprattutto quando al" non incontro under 30 "
Mi rispondono
"Ma io voglio scoparmi una signora può grande"...
😱😭...
Alla soglia dei 40 mi fanno sentire vecchia
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2014
Messaggi
235
Reaction score
316
Località
Toscana, Prato
Eh niente...
Io mi accorgo di stare invecchiando quando parlando dico..
"Ai tempi miei ...."riferendomi alle nuove generazioni...
Oppure quando mi contattano i 2000...🤦‍♀️😱😱😱.... cioè...mi metto a pensare che io nel 2000 già lavoravo...
Per non parlare di quando mi dicono che sono del 98...anno in cui ho finito le medie...
😱...
E soprattutto quando al" non incontro under 30 "
Mi rispondono
"Ma io voglio scoparmi una signora può grande"...
😱😭...
Alla soglia dei 40 mi fanno sentire vecchia

eh ma allora sei giovane dai

io le medie le ho finite nel 95 :)
 
Commenta
Alto