Commenti alle recensioni

Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.188
Scusate ma ultimamente mi sento un pò "costretto".
Ho compreso la scelta editoriale di fare i thread di recensioni solo di... recensioni. Non fa una piega.
Ma oggi ho letto due recensioni in cui alcune cose, prettamente tecniche, non opinabili, erano palesemente sbagliate.
L'età di una ragazza data a 25 quando so per certo che è di 36, per un punter ignaro che legge fa la sua differenza.
Un'altro ha scritto che ha fatto FK con una pay che mai lo ha fatto con alcuno. Abbastanza fuorviante anche questo.
Le recensioni non sono opinabili, ma le informazioni sbagliate potrebbero essere rettificate.
Il mio problema, ed è per questo che ho scritto, è che non posso replicare, correggendo quelle informazioni come un tempo, o almeno adesso non ho capito se posso farlo, e se posso, dove farlo.
 

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.324
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
Be Patient Nancy Pelosi GIF by Election 2020
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
680
Reaction score
550
Località
Toscana
.... fino a qualche giorno fa eravamo fruitori di un servizio, fornito gratuitamente da alcuni “padroni di casa” che ci offrivano un portale perfettamente strutturato e magistralmente mantenuto. Come ospiti, ci offrivano la cena, il caffè e il limoncello e, come ospiti, intervenivano giustamente e in modo deciso se non pulivamo le scarpe sullo zerbino, prima di entrare o appoggiavamo i cappotti sul divano.
Ora, almeno noi fedeli frequentatori e contributori del forum, siamo diventati clienti.
Credo che questa nuova veste potrebbe suggerire agli amministratori un approccio più “delicato” e formale nei confronti delle osservazioni dei propri clienti ed indurli a tenere in buona considerazione le loro osservazioni, abbandonando toni autori tari e perentori che male si attagliano ad un rapporto fornitore/cliente.
Ad esempio, paragonare l’abbonamento al forum con la bolletta della luce, mi è parso veramente fuori luogo.......
Ringrazio comunque gli amministratori per l’ottimo lavoro che hanno fatto fino ad ora e spero che useranno le osservazioni degli iscritti in modo costruttivo, traendone insegnamenti e suggerimenti positivi.
 
Commenta
Registrato
6 Gennaio 2011
Messaggi
347
Reaction score
493
Questa è bella.
Cioè fai un abbonamento per un anno a 99 euro invece di 144...
I K servono come ambientamento, motivo per il quale hanno una scadenza
Se sottoscrivi il Maxi sono 120 K (con il rischio che ti muoiano in mano), conviene per due euro in più il mensile da 12 così non hai problemi a spaziare per tutto ciò che ti interessa nella sezione recensioni.

Poi arriva il vero utilizzo che fai di PF e per esempio, un mes leggendo le recensioni, "schivi un missile" da 100 euro... vedi tu.
Se è caro questo, la bolletta dell'Enel che cos'è?
Quali sarebbero i vantaggi degli abbonati?
Solo chi legge tutti i giorni, rece di un po tutte le regioni trova vantaggi rispetto al sistema krediti.
E forse i lombardi, dove le provincie sono tante e alcune molto frequentate.
Ma in gran parte delle provincie del centro/sud il pacchetto di 50k sarebbe (se non scadesse), sufficiente per tutto l'anno. Sia perché ci sono poche rece, sia perchè quelle che arrivano nuove, magari recensite in altre provincie sono rare.
Pure a Roma, un pacchetto di 50k basta e avanza in un mese, volendone prendere 12 si spendono 60€ al massimo.
Certo, si possono evitare costose fregature, ma senza altri vantaggi, lo si può fare anche con i krediti.
Per questo e per altri motivi che ho scritto prima, dico che l'abbonamento non è incentivato, anzi...
Poi dove scrivo che vorrei tornare a 24 mesi fa? Io ho dato qualche suggerimento, volto a migliorare, e non a tornare indietro.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.324
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
Probabilmente fai parte di quegli utenti che statisticamente rappresentano la c.d. "coda lunga". Ci sono e ci sono sempre stati. Non misuro quanto tempo passi all'interno di PF nè come lo usi. Il vantaggio è innegabile dell'abbonamento rispetto al K. Poi è ovvio, difficile trovare in assoluto la quadratura del cerchio.

Poi dove scrivo che vorrei tornare a 24 mesi fa? Io ho dato qualche suggerimento, volto a migliorare, e non a tornare indietro.
Perchè due anni fa cosi come quattro, o otto o tutti i quasi 17 anni di vita di PUNTERFORUM, le cose funzionavano diversamente e tutte le volte che sono state introdotte innovazioni, nel primo periodo di ambientamento, c'è sempre stata una lunga se non lunghissima coda di polemiche e lamentele rispetto alla necessità di cambiare il proprio status quo. Con questo non sto dicendo che il tuo contributo non è valido o che sono sciocchezze.
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2018
Messaggi
669
Reaction score
2.511
Al netto che qua stiamo parlando de "commenti alle recensioni" -> in sintesi, ad oggi 20/03/2023 la durata è di 30gg (lo vedi in alto nel menu alla sx del tuo nome c'è la dicitura "Kredits", cliccaci e vedrai i tuoi kredits e la loro scadenza).

Abbiamo detto a più voci che 30gg sono pochi e "il gran capo" sta rimuginandoci sopra, come per altre modifiche ma ti invito a leggere questa sezione per capirne di più.

Non rispondere qua, per favore, dato che nulla ha anche fare con i "Commenti alle recensioni".

Grazie, ciao

PS. qua puoi trovare i nostri pensieri su sti benedetti Kredits -> Risolto - Kredits gioia e passione.

Qualcuno per cortesia mi fa capire la questione della scadenza dei Kredits?
Sulla discussione Importanti modifiche a PUNTERFORUM non se ne parla...
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.838
Località
Emilia Romagna
Questa è bella.
Cioè fai un abbonamento per un anno a 99 euro invece di 144...
I K servono come ambientamento, motivo per il quale hanno una scadenza
Se sottoscrivi il Maxi sono 120 K (con il rischio che ti muoiano in mano), conviene per due euro in più il mensile da 12 così non hai problemi a spaziare per tutto ciò che ti interessa nella sezione recensioni.

Poi arriva il vero utilizzo che fai di PF e per esempio, un mes leggendo le recensioni, "schivi un missile" da 100 euro... vedi tu.
Se è caro questo, la bolletta dell'Enel che cos'è?
Più che altro mi viene da dire...
Se è caro 99 all anno ...100/150 un ora o se va male mezz ora..... cos'è?
Perché la maggior parte di chi si è sbattuto nel disprezzo dei kredits è chi ha recensioni a questi prezzi...avrei capito chi va ad otr...che con 100 si fa 3/5 incontri cn ore a seconda della zona...
Ma da chi va a loft e recensisce a quelle cifre....
Mistero .....
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.188
Sono OT ma lo scrivo lo stesso.
Ho appena letto una recensione nella sezione massaggi di un iscritto a PF da 5 (cinque!) anni ma che solo oggi si è deciso a scrivere il suo primo post.
E il suo primo post è una rece... di una riga e mezzo!
Una sola riga per un massaggio!?? Dove di solito è più il tempo che ci vuole a descrivere tutto quanto che la durata del massaggio stesso!
Queste "cellule dormienti" le preferivo... dormienti, come prima, così sembra quasi che ci stiano perculando....
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
381
Reaction score
914
Località
Bologna
Sono OT ma lo scrivo lo stesso.
Ho appena letto una recensione nella sezione massaggi di un iscritto a PF da 5 (cinque!) anni ma che solo oggi si è deciso a scrivere il suo primo post.
E il suo primo post è una rece... di una riga e mezzo!
Una sola riga per un massaggio!?? Dove di solito è più il tempo che ci vuole a descrivere tutto quanto che la durata del massaggio stesso!
Queste "cellule dormienti" le preferivo... dormienti, come prima, così sembra quasi che ci stiano perculando....
È poi, essendo nella sezione massaggi, nemmeno fa guadagnare k... (almeno credo).
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.188
Ho appena letto una recensione nella sezione massaggi di un iscritto a PF da 5 (cinque!) anni ma che solo oggi si è deciso a scrivere il suo primo post.
E il suo primo post è una rece... di una riga e mezzo!
Noto con piacere che la rece di una riga e mezzo è stata cestinata. Grazie!
Stanotte non ci ho dormito... temevo che il nuovo PF avesse preso una deriva inaspettata e inarrestabile.
Ma se andiamo a "righe", non è che adesso quelli che la fanno di 4 o 5 debbano sentirsi dei fenomeni solo perché passano la ghigliottina del CIT. Nessuna vena polemica, vorrei solo essere da incentivo.
Tutti vedono la pay su un sito, la chiamano, parcheggiano l'auto, entrano, pagano, scopano (si, le solite tre posizioni) e escono. E qui le 4/5 righe sono già andate.
Ma racconta... la pay era come te la aspettavi? Si lascia coinvolgere da te e dalla situazione? Oppure fa il compitino meccanicamente? Avete parlato o vuole subito passare al sodo? E' gentile e ti lascia tenere i tuoi tempi o ti ha fatto fretta? Si lascia spogliare o ti aspetta nuda sul letto? Trova scuse o mette la mano in certe posizioni o si va via tranquilli? BJ delicato di lingua o vigoroso che si sentono i denti? Lavaggi seri e colluttorio o si va solo di salviette? C'è lo specchio vicino al letto (un must) o magari un divano? Non lo farete sempre e solo sul letto spero... a me il divano piace, per lo smorza.....
Sono i dettagli che decidono di una recensione, tanto che sei andato li per scopare e hai pagato, lo sappiamo già.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2014
Messaggi
387
Reaction score
1.544
Noto con piacere che la rece di una riga e mezzo è stata cestinata. Grazie!
Stanotte non ci ho dormito... temevo che il nuovo PF avesse preso una deriva inaspettata e inarrestabile.
Ma se andiamo a "righe", non è che adesso quelli che la fanno di 4 o 5 debbano sentirsi dei fenomeni solo perché passano la ghigliottina del CIT. Nessuna vena polemica, vorrei solo essere da incentivo.
Tutti vedono la pay su un sito, la chiamano, parcheggiano l'auto, entrano, pagano, scopano (si, le solite tre posizioni) e escono. E qui le 4/5 righe sono già andate.
Ma racconta... la pay era come te la aspettavi? Si lascia coinvolgere da te e dalla situazione? Oppure fa il compitino meccanicamente? Avete parlato o vuole subito passare al sodo? E' gentile e ti lascia tenere i tuoi tempi o ti ha fatto fretta? Si lascia spogliare o ti aspetta nuda sul letto? Trova scuse o mette la mano in certe posizioni o si va via tranquilli? BJ delicato di lingua o vigoroso che si sentono i denti? Lavaggi seri e colluttorio o si va solo di salviette? C'è lo specchio vicino al letto (un must) o magari un divano? Non lo farete sempre e solo sul letto spero... a me il divano piace, per lo smorza.....
Sono i dettagli che decidono di una recensione, tanto che sei andato li per scopare e hai pagato, lo sappiamo già.
Questa 'traccia' con le domande a cui rispondere la metterei insieme alle istruzioni della scheda, magari un 10-20% di quelli che non sanno e non vogliono scrivere prende ispirazione..

Scherzi a parte, secondo me è necessario avere delle indicazioni o domande per aiutare i recensori.
Io me li immagino tanti che, dopo ore o giorni o settimane dall'incontro, fanno la scheda.
La prima parte è noiosa e magari fa perdere 5-10 minuti per ritrovare le info di telefono, link, ecc.
E poi.. il vuoto.. la pagina bianca.. il blocco.. cosa scrivo?
Ecco che qui i commenti sulle recensioni, se usati bene, servivano tanto.
Perché tante recensioni sono scritte male, ahimè, o comunque ognuno sottolinea o menziona alcuni aspetti ma ne dimentica parecchi, che magari a lui non sono sembrati importanti o sono ovvi, e a chi legge interessano invece molto.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
858
Reaction score
3.847
Località
Barium
Condivido quanto ai due post precedenti e suggerirei ai recensori di indicare a fianco alla città dell'incontro, il quartiere. In città grandi è un'utile indicazione oltre ad essere un ulteriore dettaglio per aggiungere ancor più credibilità alla rece.

Leggo invece ora che i nuovi convertiti alle rece di poche righe ,iniziano a indicare al rate i Km/h... Se iniziamo con km/h e Vel Urb, arriveremo presto al mazzo da 50 o 100 o 200 rose, dopo che per anni è stato osteggiato dai moderatori storici. Capisco che il Content etc sia probabilmente sotto pressione ma se in una scheda passa KM/H ...
Ovviamente, come spesso in questi casi, ho segnalato
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
Condivido quanto ai due post precedenti e suggerirei ai recensori di indicare a fianco alla città dell'incontro, il quartiere. In città grandi è un'utile indicazione oltre ad essere un ulteriore dettaglio per aggiungere ancor più credibilità alla rece.

Leggo invece ora che i nuovi convertiti alle rece di poche righe ,iniziano a indicare al rate i Km/h... Se iniziamo con km/h e 50, arriveremo mazzo da 50 o 100 o 200 rose, dopo che per anni è stato osteggiato dai moderatori storici. Capisco che il Content etc sia probabilmente sotto pressione ma se in una scheda passa KM/H ...
e non hai ancora beccato quello che scrive nella scheda tre spazio cinquanta per indicare centocinquanta euro di compenso
 
Commenta
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
181
Reaction score
937
Località
Alpha Centauri
Noto con piacere che la rece di una riga e mezzo è stata cestinata. Grazie!
Stanotte non ci ho dormito... temevo che il nuovo PF avesse preso una deriva inaspettata e inarrestabile.
Ma se andiamo a "righe", non è che adesso quelli che la fanno di 4 o 5 debbano sentirsi dei fenomeni solo perché passano la ghigliottina del CIT. Nessuna vena polemica, vorrei solo essere da incentivo.
Tutti vedono la pay su un sito, la chiamano, parcheggiano l'auto, entrano, pagano, scopano (si, le solite tre posizioni) e escono. E qui le 4/5 righe sono già andate.
Ma racconta... la pay era come te la aspettavi? Si lascia coinvolgere da te e dalla situazione? Oppure fa il compitino meccanicamente? Avete parlato o vuole subito passare al sodo? E' gentile e ti lascia tenere i tuoi tempi o ti ha fatto fretta? Si lascia spogliare o ti aspetta nuda sul letto? Trova scuse o mette la mano in certe posizioni o si va via tranquilli? BJ delicato di lingua o vigoroso che si sentono i denti? Lavaggi seri e colluttorio o si va solo di salviette? C'è lo specchio vicino al letto (un must) o magari un divano? Non lo farete sempre e solo sul letto spero... a me il divano piace, per lo smorza.....
Sono i dettagli che decidono di una recensione, tanto che sei andato li per scopare e hai pagato, lo sappiamo già.
Eh....ma purtroppo sto notando che con questo nuovo sistema kredits fioccano recensioni brevi, anonime e in qualche caso forse anche false, vista l ovvietà e banalità del racconto.
Per nn parlare del fatto che magari si fa riferimento ad un incontro avvenuto 4/5 anni fa. E che , come x magia, a scrivere sti capolavori ,sono utenti registrati quando Liedholm allenava la Roma e con 5 messaggi all attivo...
Ti passa un po' la voglia così...
.Que lastima😱
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.364
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2022
Messaggi
43
Reaction score
12.256
Sono OT ma lo scrivo lo stesso.
Ho appena letto una recensione nella sezione massaggi di un iscritto a PF da 5 (cinque!) anni ma che solo oggi si è deciso a scrivere il suo primo post.
E il suo primo post è una rece... di una riga e mezzo!
Una sola riga per un massaggio!?? Dove di solito è più il tempo che ci vuole a descrivere tutto quanto che la durata del massaggio stesso!
Queste "cellule dormienti" le preferivo... dormienti, come prima, così sembra quasi che ci stiano perculando....
Perdonami, se è vero quello che scrivi è ancora più grave che sia stata pubblicata... Fai segnalazione al team e fatti restituire il k
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
443
Reaction score
1.886
è qui che si vota per riabilitare i commenti sui thread di recensioni?

Già l'ho scritto altrove, ma visto che questo è il posto delegato...
Notato anch'io che la qualità delle rece sta degradando, male!
I commenti potrebbero paradossalmente essere un rimedio permettendo di stimolare/correggere: magari inibiamoli al di sotto di una certa "anzianità" di utente davvero recensente e puniamo gli anziani che ne abusano togliendogli crediti (a chi paga mi limiterei a cancellarli)

Il Capitano non è un cretino, speriamo ponga rimedio in qualche modo, questo posto era anche un circolo letterario, alcune rece meriterebbero di passare alla storia, se c'è bisogno di soldi si dia alle stampe una raccolta delle migliori :)
 
Commenta
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
78
Reaction score
499
Località
Lazio
è qui che si vota per riabilitare i commenti sui thread di recensioni?

Già l'ho scritto altrove, ma visto che questo è il posto delegato...
Notato anch'io che la qualità delle rece sta degradando, male!
I commenti potrebbero paradossalmente essere un rimedio permettendo di stimolare/correggere: magari inibiamoli al di sotto di una certa "anzianità" di utente davvero recensente e puniamo gli anziani che ne abusano togliendogli crediti (a chi paga mi limiterei a cancellarli)

Il Capitano non è un cretino, speriamo ponga rimedio in qualche modo, questo posto era anche un circolo letterario, alcune rece meriterebbero di passare alla storia, se c'è bisogno di soldi si dia alle stampe una raccolta delle migliori :)
Condivido pienamente quanto espresso da @Ernest_Shackleton e anche da @Jean Paul Belmondo che stimo pienamente entrambi, e oltretutto sono stati e sono tra le colonne del forum romano...anche io spero di aver sempre dato il mio piccolo contributo con recensioni estremamente veritiere ed esplicative, con descrizioni accurate delle girls e dei loro comportamenti; oltretutto, non mi sono mai tirato indietro nel fare presente e eventuali mie defaillance, senza vergogna alcuna. Noto anche che altri utenti estremamente affidabili e di vecchia data (non faccio nomi) sono un po' spariti: è una mia sensazione probabilmente, ma mi viene da pensare che qualche disagio anche da parte loro ci sia. Ad majora sempre, con piena fiducia negli amministratori che con sapienza e dovizia sapranno porre rimedio al disagio. Grazie
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
312
Reaction score
912
Località
Roma
Salve a tutti, sia agli spettabili Amministratori che a tutti i Punter degni di questo onorato nome.
Da utente che ha tanto usufruito di questo eccellente forum e che, nel suo, ha sempre cercato di ricambiare contribuendo nella maniera più onesta e altruista possibile, mi sento in dovere di dire che anch'io, come tanti stimati colleghi che sopra mi hanno preceduto, non apprezzo il nuovo sistema da poco introdotto, più che altro perché sin da subito ho personalmente notato l'arrivo di un'onda anomala di recensioni la cui qualità lascia parecchio a desiderare e il cui intento raccogli-gettoni traspare visibilmente.
Un caro saluto a tutti, a presto
 
Commenta
Alto