- Reaction score
- 50
Se posso permettermi, questa la mia analisi della situazione.
La prima regola che ogni uomo dovrebbe imparare è mai prendere per oro colato ciò che esce fuori dalla bocca di una donna. Quasi mai il messaggio che vuole far passare è sintonizzato con quello che dice.
In tal caso la cosa sincera che ha espresso è che lei non prova nulla per gran parte dei clienti che ha incontrato, probabilmente tu compreso. Per la "persona giusta" prova quello che deve provare, anche se è un cliente.
Ovviamente sono tutte considerazioni basate su miliardi di situazioni del genere vissute direttamente e indirettamente. Nel caso specifico metto in gioco un margine di errore non conoscendo a fondo la storia.
Non ci credo. C'era altro che la turbava in quel momento. Molto probabile che aveva appena finito di litigare con qualcuno (e io immagino chi...).Proprio ieri mi è successa l'ultima. Avevo appuntamento con la fidelizzata-amica, arrivo da lei e telefono per farmi aprire, e mi dice: "Scusami, non ho dormito per paura del terremoto, sono uno straccio mi dispiace, ma sali lo stesso, ti offro da bere."
Messaggio subdolo in perfetto stile femminile per "allontanare" qualcuno di cui le lunghe antenne hanno rilevato il segnale di coinvolgimento emotivo.Salgo e parliamo di altro, non del terremoto ma del suo lavoro, dell'approccio che ha con questo. E tra le altre cose, mi dice che "in tour non è che non ha funzionato, tanto tutti gli uomini del mondo vogliono solo scopare, si lavora dappertutto, ma io preferisco questa città" e poi: "ci sono solo i soldi, non c'è altro, mai provato nulla per nessuno."
Una volta scaricata la lagna che teneva sul groppone e lanciato il messaggio che voleva lanciare, captato, tramite sempre le lunghe antenne, il tuo "malessere" ha cercato di recuperare facendosi prendere un pò come dai sensi di colpa (cosa molto frequente nell'universo femminile).Comunque lo sfogo le è servito, perché dopo tre quarti d'ora di parole sembrava essersi ripresa, ha tolto il tutone che aveva e con un body che metteva tette e culo in evidenza ha cominciato ad ammiccare facendo intendere che si poteva fare qualcosa...
Secondo me l'unica cosa che hai sbagliato è che sei rimasto ad ascoltarla. In questi casi bisogna piantarle in asso e fare quello che hai fatto dopo. Cioè avanti un'altra.Probabilmente ho sbagliato, ma ero arrabbiato, non amo sentirmi dire che valgo solo per l'importo che porto, sarò un tipo sensibile, ma non ce l'ho fatta, le ho detto che era ormai tardi, sono uscito, e sono passato da un'altra che non mi dice mai niente, sicuramente è ancora più falsa, ma mi lascia ancora l'illusione che non sia così.
Anzi, sicuramente ho sbagliato, invece di apprezzare un momento di sincerità della prima, mi sono attaccato ad una mera illusione nella seconda.
La prima regola che ogni uomo dovrebbe imparare è mai prendere per oro colato ciò che esce fuori dalla bocca di una donna. Quasi mai il messaggio che vuole far passare è sintonizzato con quello che dice.
In tal caso la cosa sincera che ha espresso è che lei non prova nulla per gran parte dei clienti che ha incontrato, probabilmente tu compreso. Per la "persona giusta" prova quello che deve provare, anche se è un cliente.
Ovviamente sono tutte considerazioni basate su miliardi di situazioni del genere vissute direttamente e indirettamente. Nel caso specifico metto in gioco un margine di errore non conoscendo a fondo la storia.