Con quale coraggio tornare?

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
La natura dell'uomo non è una buona ragione per andare in giro a fare promesse a vanvera con le dita incrociate dietro la schiena..

La natura dell'uomo non è una giustificazione per nulla, ma ne fa capire il comportamento e la mediocrità di un essere che si crede superiore alla natura stessa.

Lore, noi viviamo nella società dell'ipocrisia, è tutto finto ed è tutto in funzione dell'egocentrismo umano...
a partire dal matrimonio...che la chiesa indica come la base della società....ma conoscendo la natura, in cui tutto è mutevole, come si può pensare di giurare qualcosa per l'umana eternità ?

Commenta
Reaction score
34
E se riesce a dire che va a trans tanto di cappello.

Eh l'ho capito che fa strano ma quando l'ha sposata aveva forse un fucile puntato alla schiena? Se lo può provare è motivo di annullamento ed ha risolto tutti i suoi problemi.
Hai anche toccato un altro argomento di grande interesse: la fiducia nella capacità degli altri di capire le esigenze altrui.
Non può dirglielo perché ovviamente non capirebbe; altrettanto ovviamente questa affermazione è arrogante. E rappresenta un'arroganza da parte di qualcuno che nello stesso momento sta facendo una confessione: a suo tempo ha sposato una cretina che non capisce le cose, si vede che era messo così.

a partire dal matrimonio...che la chiesa indica come la base della società
Lasciamo stare la chiesa. Lasciamola da parte non perché non abbia colpe ma perché si finisce per usarla come capro espiatorio mentre bisogna invece ammettere che anche la chiesa può fare o dire qualcosa di valido magari per caso.
La famiglia è oggettivamente la struttura della società contemporanea, anche sotto l'aspetto macroeconomico ed è una base di continuità per le generazioni future. Le regole della famiglia se le da la famiglia, dopo che ti sei dato una regola hai solo da rispettarla, non c'è da fare tantissimo lavoro. Quì la gente vorrebbe regole e inganni, si vuole il limite dei trenta per star tranquilli quando il bimbo attraversa la strada e mille ricorsi perché se capita che la multa la prendo io mica voglio pagarla.
Perdona amico Shrike ma hai detto una banalità, hai fatto capire che è richiesto un sacrificio, che non mi sembra la scoperta del secolo e non penso di scrivere all'accademia di Vienna per informarla. Visto che questo sacrificio un sacco di gente si sente di prometterlo dopo ha solo da farlo; fate sembrare le cose più difficili di come sono.

Commenta
Reaction score
10
Ragazzi ognuno di voi ha ragione,anche se il mio pensiero si avvicina a quello di Shrike...

Nelle poche passate esperienze personali,dopo essere stato con una Trans mi sono dedicato a mia moglie per circa 6 mesi poi si riaccende la fiamma e succede l'inevitabile...ora è 1 anno che mi dedico a lei,e l'adrenalina di una scappatella diventa sempre maggiore....
Naturalmente ogni storia d'amore non è uguale ad un altra,e con questo non voglio dire che è giusto andare a Trans per rafforzare il rapporto gia molto saldo.

Commenta
Reaction score
57
Concordo con Lore6. E se i preti scopano con le puttane o con chi piace a loro, smettano di fare i preti e scelgano un altra strada.
Tradire la moglie può capitare ma se diventa una abitudine è segno che tanto amore non c'è.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Concordo con Lore6. E se i preti scopano con le puttane o con chi piace a loro, smettano di fare i preti e scelgano un altra strada.
Tradire la moglie può capitare ma se diventa una abitudine è segno che tanto amore non c'è.

L'innamoramento a livello psicofisico dura circa due anni, poi il cervello smette di essere dopato, e l'oggetto del desiderio può facilmente scendere in classifica e il coglione che detiene il cervello cambia target...

c'è una bella canzone di max gazzè che dice:

" L’amore non esiste, è un clichè di situazioni
tra due non son buoni ad annusarsi come bestie
finchè il muro di parole che hanno eretto
resterà ancora fra loro a rovinare tutto.
L’amore non esiste, è l’effetto prorompente
di dottrine moraliste sulle voglie della gente
è il più comodo rimedio alla paura di non essere
capaci a rimanere soli.

L’amore non ha casa non ha un’orbita terrestre
non risponde ai più banali meccanismi tra le forze
è un assetto societario in conflitto di interesse
l’amore non esiste..."

Commenta
Reaction score
34
Ho riletto il post iniziale e mi sono reso conto che ho scritto parecchie polemiche sul confine del tema della discussione quando Quasi domandava un consiglio.
Il mio consiglio è di manifestare a tua moglie le tue esigenze.
Il mio ulteriore consiglio è di farlo presto perché ne hai già parlato quì a degli sconosciuti mettendo noi ad un livello di confidenza più alto di quello di tua moglie, che è una pericolosa deviazione.

Commenta
Reaction score
57
Mi pare di capire che Quasi sia innamorato della moglie. Se così non fosse non vedo motivo di porsi tanti scrupoli.

Commenta
Reaction score
54
Indubbiamente sorgono tanti fattori in un rapporto stabile che inducono alal scapaptella ed a cercare ciò che eccita maggiormente (alcuni la chiamano noia).
Al di là di tutto, una persona deve essere in equilibrio con se stessa e la propria coscienza: se provare ad andare a trans ti fa stare bene ed è quello che cerchi vai, se la cosa ti farebbe stare male, pentirti ed entrare in un vortice di seghe mentali lascia perdere.
La risposta è solo dentro di te.
Prendila, magari, come battuta per sdrammatizzare ma, visto che hai un ottimo rapporto con tua moglie, perchè non le proponi una cosa a tre con un trans?

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Perdona amico Shrike ma hai detto una banalità, hai fatto capire che è richiesto un sacrificio, che non mi sembra la scoperta del secolo e non penso di scrivere all'accademia di Vienna per informarla. Visto che questo sacrificio un sacco di gente si sente di prometterlo dopo ha solo da farlo; fate sembrare le cose più difficili di come sono.

Ma chi te lo impone il sacrificio? perchè i ricchi divorziano come se obliterassero il biglietto del bus e i poveri no ?

Purtroppo chiedere meno ipocrisia ad una società fondata sull'ipocrisia è una chimera

Commenta
Reaction score
34
perchè i ricchi divorziano come se obliterassero il biglietto del bus e i poveri no ?

Perché ricchi e poveri hanno differenti percezioni dei diversi tipi di perdita. I ricchi preferiscono andare incontro ad una perdita economica perché ne hanno tanti, i poveri temono la perdita economica e si tengono la situazione familiare difficoltosa che è una perdita di qualità di vita. Però tutti vorrebbero evitare le perdite ed io vorrei andare in ufficio col teletrasporto perchè c'è traffico.

Ma chi te lo impone il sacrificio?
Mi sembra che sia scritto nelle convenzioni matrimoniali. Però sembra anche che firmarle sia un obbligo e questo non l'ho capito. Qualcuno ha mai obiettato al sindaco o chi per lui che quella clausola della fedeltà non gli stava bene?
Insomma tutte le volte che si discute di fedeltà ci si gira attorno, per qualcuno è una clericalata, per qualcun altro è una ipocrisia, la verità è che è una balla e io le balle non le digerisco.
Non me ne frega niente se uno è fedele alla moglie oppure ne scopa quattrocento al mese, il mio problema è di sapere che ho quotidianamente a che fare con persone che mentono alla moglie e chiedono fiducia a me che li conosco da tre giorni. Se poi mi dici che credere nell'affidabilità delle persone è un'ipocrisia allora concordo, c'è molta ipocrisia.

Commenta
Reaction score
9.987
vi fare un po troppi problemi vedo come se fossimo extraterrestri va vi ricordo che siamo persone....

ti riquoto perche' alcune cose mi infastidiscono .
siete una "categoria" (scusa se uso questo termine ma non me ne viene uno migliore )gia' abbondantemente discriminata ... ma perche' dovete trovare per forza discriminazione anche quando non ce n'è ? :rtfm:

Commenta

Nicolaegrasanu

Espulso
Account sospeso
Reaction score
11
Però non pensate che sarebbe anche opportuno fare un discorso molto piu' pratico?

ovvero QUASI vuole scopare una trans. Cosa ci guadagna se lo fa?
E se non lo fa ? Quale ne è il beneficio?

sulla ovvietà del vantaggio di avere il rapporto sessuale ne converremmo tutti. Cioè andare col trans gli farebbe passare un ora di sesso ....( anche se a me i trans nn piacciono), ma sui vantaggi d'astenerai?

Commenta
Reaction score
23.427
Se non avrà sensi di colpa e se riuscirà a guardare moglie e figlioletto con la stessa bonaria luce negli occhi, mi chiedo anche io: perché no?
Mi auguro solo che riesca a reggere il gioco senza confessare tutto alla moglie durante una irrefrenabile crisi di pianto.
Il peso del tradimento va sopportato sulle proprie spalle e non scaricato su quelle altrui.

Commenta
Reaction score
145
non mi permetto di giudicare, ognuno di noi è diverso ognuno compie scelte e sarebbe pure corretto assumersne in toto le responsabilità, in linea generale se accadesse ciò il mondo srebbe un pochetto migliore.
La questione a mio avviso è questa tu sai resistere e nasconderei tuoi sensi di colpa sì oppure no? perchè se non sei un bravo attore/mentitore e la tua signora non è scema prima o poi mangia la foglia.
inutile staree a nascondersi dietro ad un dito del momento solo per te ecc. hai voglia di una scappatella (non mi interessa verso chi sia trans, pay, gay, una gallina, amante fissa, od una capra non è questo il punto) perchè hai delle tue motivazioni, non giudico e non faccio morale, ma se vuoi farla e non vuoi perdere la famiglia devi farla bene e una volta fatta non aver nè sensi di colpa ne altro.
Tutto qua, molto semplice e chiaro.

Commenta
Reaction score
224
io penso che indipendentemente che vai a trans o a femmine è tradimento...............ma purtroppo o fortunatamente andare con più di un buco è una necessita irrinunciabile..

Commenta
Reaction score
34
non mi permetto di giudicare
In questo modo non dovresti giudicare nemmeno chi fa le rapine se non s'avvicina troppo a casa tua.
Far saltare le convenzioni sociali ha implicazioni magari non proprio immediate ma piuttosto gravi.
Con questo rispondo anche a Nicolaegrasanu: le questioni etiche sono questioni pratiche.

Commenta
Alto