Ragazzi! Io nei 60 ho già tutti e due i piedi. Anzi, devo dire che ho passato i 65... Eppure mi sono avvicinato al mondo pay per la prima volta un paio di anni fa. D'altronde, come diceva Oscar Wilde, il segreto per rimanere giovani sta nell’avere una sregolata passione per il piacere. Beh, io allora ho 35 anni. Certo, quando passo davanti a uno specchio devo riconoscere che me li porto male, i mei 35... ma me ne faccio una ragione. Va da se' che rompere le palle a ragazzine di 20 anni non è nelle mie corde. E' successo, qualche volta, che abbia provato ad andare con pay giovani. Ma non mi diverte. Al di la' della bellezza, della soddisfazione di guardare un bel corpo, non mi dicono nulla. Nella donna, anche se la pago, cerco altro. E devo dire che - nonostante i miei 35 anni - non mi è mai successo di avvertire fastidio nelle signore che ho incontrato. O erano molto professionali loro, oppure quello che si è - e non ci si vergogna di essere - conta più dell'età anagrafica.
Una sola volta mi è capitato che mi chiedessero per telefono l'età. Non ho raccontato balle, e quando ho sentito dall'altra parte qualche secondo di preoccupato silenzio, ho detto: vediamoci, poi decidi senza problemi se proseguire o no nell'incontro. Ma poco dopo ho deciso di non mettere in imbarazzo me stesso e soprattutto quella che mi era sembrata una persona gentile e simpatica: ho ritelefonato dicendoglielo e sono stato ringraziato. Per inciso: il rate era di 250 euro e la signora aveva una quarantina d'anni...
Episodio senza conseguenze? Direi di no. Un po' la mia autostima ne ha risentito. Ma per poco. Ragazzi, avere 35 anni aiuta molto...
Un ultimo appunto. Fisicamente il mio migliore amico non mi ha mai tradito, almeno per ora. L'importante è tenerlo sempre collegato con l'altro organo sessuale fondamentale: il cervello. Non provo neppure ad andare con una donna che non mi suscita qualche sensazione. Anche nel mondo pay mi muovo come ho sempre fatto nella vita: cerco la qualità, non la quantità. Ho nel cassetto una confezione di pilloline. Sono curioso di provarle perchè mi dicono che aumenti di molto il divertimento. Ma fino ad ora non l'ho ancora fatto. Nella vita però non si sa... mai dire mai...