Consiglio/opinione

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
No, perdonami ma non potevo quotare l'ultimo messaggio, era rivolta Likelick e alla sua avventura semi non prof.

Commenta
Reaction score
2
Ho sempre ammirato chi riesce a vivere in un mondo completamente immaginario, simile a quello delle fiabe: un mondo dove tutto alla fine si risolve, diventa positivo...
Purtroppo la realtà è esattamente il contrario delle fiabe.
Gli ottimisti/attivisti mi hanno sempre fatto quasi tenerezza per questo...

Commenta
Reaction score
3.871
Se mi permetti, faccio una domanda a te, e a tutti:
Per ipotesi, tua moglie/compagna, ti dice che vuole un figlio, allo stato attuale, sei sicuro di poter provvedere al nascituro,in tutto e per tutto, per i prossimi vent'anni (+o-), sapendo benissimo che ogni giorno leggi sui giornali o ascolti dai telegiornali, chiusure improvvise di fabbriche,riduzioni di personali, trasferimenti da 100/150km (se vuoi conservare il posto di lavoro)
Hai la certezza che un domani troverà un lavoro, che non dovrà fare l'interinale a vita?....

E allora i nostri nonni, che hanno vissuto le guerre mondiali, cosa avrebbero dovuto fare? Non avrebbero dovuto nascere nè i nostri genitori, e nè di conseguenza noi...
Per non parlare di cosa dovrebbero fare oggi la quasi totalità degli africani e buona parte dei mediorientali, dei sudamericani, e degli abitanti di parte dell'est del mondo...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
No, perdonami ma non potevo quotare l'ultimo messaggio, era rivolta Likelick e alla sua avventura semi non prof.

Eh, ho deciso di non decidere per ora... vedo come si trascina la cosa poi se vedo che non mi prende più di tanto sessualmente darò forfait...

Infizz ha scritto:
E allora i nostri nonni, che hanno vissuto le guerre mondiali, cosa avrebbero dovuto fare? Non avrebbero dovuto nascere nè i nostri genitori, e nè di conseguenza noi...
Per non parlare di cosa dovrebbero fare oggi la quasi totalità degli africani e buona parte dei mediorientali, dei sudamericani, e degli abitanti di parte dell'est del mondo...

Infatti non capisco perchè il terzo mondo faccia tanti figli... se fossero più acculturati molto probabilmente non li farebbero... muoiono di fame ma non demordono...

E ripeto, anni fa, tralasciando i tempi di guerra, i figli erano braccia per l'agricoltura e più ce n'erano meglio era... infatti dicevano "dove mangia uno, mangianodue, dove mangiano due, mangiano tre..." e così via... avresti coraggio di dire lo stesso oggi?

Commenta
Reaction score
1.181
Continuando OT

Risposta a Like, non potendo quotare l'ultimo messaggio, e continuando il parziale OT, ma è giusto per discutere un po'.

nfatti non capisco perchè il terzo mondo faccia tanti figli... se fossero più acculturati molto probabilmente non li farebbero... muoiono di fame ma non demordono...

Stiamo dimenticando che la specie umana è l'unica su questo pianeta ad avere scisso il sesso dall'aspetto puramente riproduttivo.
Tutte le altre specie fanno sesso unicamente allo scopo di riprodursi e perpetuare la conservazione della loro stessa specie. Il nostro cane o il nostro gatto, tanto per fare un esempio banale, vivono per buona parte dell'anno senza pensare al sesso; poi hanno un periodo in cui vanno in calore, e a quel punto il sesso, al solo scopo di riproduzione della specie, diventa per essi attenzione primaria.
L'homo sapiens, invece, ha caratteristiche uniche rispetto alle altre specie. Siamo in calore 12 mesi l'anno, e la femmina è sempre fertile. Cosa che non accade a nessuna altra specie, la gatta di casa non è fertile tutto l'anno, sempre per restare al banale esempio di cui sopra.
Ciò è frutto, per l'uomo, di una lunga serie di mutamenti verificatisi nel corso dell'evoluzione, in centinaia di migliaia di anni. Il sesso è per noi slegato dall'aspetto puramente riproduttivo, anche se la riproduzione ne è rimasta una diretta conseguenza.
L'atto sessuale è passato dall'essere una funzione meramente riproduttiva ad essere una funzione con molteplici valori, tra cui anche quello sociale, quello puramente ludico, ed altri che sarebbe lungo ora elencare.
Un abitante del terzo mondo, che viva in un tubo di cemento a Calcutta o in uno slum di Kinsasha, di fronte a tutti i problemi della sua vita (fame, povertà, malattia ecc.) troverà una valvola di sfogo nell'atto sessuale, a fine giornata. Non ha molta importanza il livello di cultura di cui dispone, di fronte ai problemi, scopa. La mancanza di un effettivo benessere lo porta a questo. Una ciulata e dimentica i casini della sua vita. Maschio o femmina, non importa. Ovviamente una delle conseguenze è il continuo riprodursi, aumentando il numero di individui del contesto in cui vive e paradossalmente aumentando la consistenza del problema.
È un fatto puramente zoologico, intendendo per zoologia lo studio di una specie in base alle sue caratteristiche, tra cui l'attività sessuale.

Commenta
Reaction score
47
Mmmm peró non si puo negare che in periodo di disoccupazione si scoprono moltissimi pancioni... forse tra il nulla da fare si infornano bambini per passare il tempo....la mia vicina di casa e diventata mamma da poco tutti e due senza lavoro uno in cassaintegrazione che gli scade tra 4 mesi nasceranno due splendidi gemellini.... io mi chiedo alle volte se al posto di materia grigia dentro certe teste non vi sia davvero un criceto che corre su una ruota

Commenta
Reaction score
981
Mmmm peró non si puo negare che in periodo di disoccupazione si scoprono moltissimi pancioni... forse tra il nulla da fare si infornano bambini per passare il tempo....la mia vicina di casa e diventata mamma da poco tutti e due senza lavoro uno in cassaintegrazione che gli scade tra 4 mesi nasceranno due splendidi gemellini.... io mi chiedo alle volte se al posto di materia grigia dentro certe teste non vi sia davvero un criceto che corre su una ruota

Probabilmente, la ruota gira per conto suo in un verso, mentre il criceto trotta in senso opposto...,e i risultati son quelli...

Commenta
Reaction score
93
Risposta a Like, non potendo quotare l'ultimo messaggio, e continuando il parziale OT, ma è giusto per discutere un po'.

Stiamo dimenticando che la specie umana è l'unica su questo pianeta ad avere scisso il sesso dall'aspetto puramente riproduttivo.
Tutte le altre specie fanno sesso unicamente allo scopo di riprodursi e perpetuare la conservazione della loro stessa specie.

Dovresti informarti un po' meglio, i bonobo utilizzano il sesso per cementare l'unione del branco, socializzare e calmare i conflitti. Il tuo cane si accoppia tranquillamente con un altro cane maschio, o è stupido o lo fa perchè gli piace ficcarlo solo per fare due esempi.

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
Quello che volete, ma la gioia di tornare a casa la sera e vedere il marmocchietto che ti corre in contro non ha eguali.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso

Hai delle uscite veramente forti :rofl:... mi piaci...

E comunque, che siano splendidi lo vedremo... se devono ancora nascere che ne sai che saranno splendidi?

Magari no... e comunque effettivamente non so cos'abbiano in zucca... e tanto per corroborare la mia teoria, che livello culturale hanno i due?... se mi dici che sono laureati mi faccio prete...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso

Tutte le altre specie fanno sesso unicamente allo scopo di riprodursi e perpetuare la conservazione della loro stessa specie. Il nostro cane o il nostro gatto, tanto per fare un esempio banale, vivono per buona parte dell'anno senza pensare al sesso; poi hanno un periodo in cui vanno in calore, e a quel punto il sesso, al solo scopo di riproduzione della specie, diventa per essi attenzione primaria.
L'homo sapiens, invece, ha caratteristiche uniche rispetto alle altre specie. Siamo in calore 12 mesi l'anno, e la femmina è sempre fertile. Cosa che non accade a nessuna altra specie, la gatta di casa non è fertile tutto l'anno, sempre per restare al banale esempio di cui sopra.
Ciò è frutto, per l'uomo, di una lunga serie di mutamenti verificatisi nel corso dell'evoluzione, in centinaia di migliaia di anni. Il sesso è per noi slegato dall'aspetto puramente riproduttivo, anche se la riproduzione ne è rimasta una diretta conseguenza.
L'atto sessuale è passato dall'essere una funzione meramente riproduttiva ad essere una funzione con molteplici valori, tra cui anche quello sociale, quello puramente ludico, ed altri che sarebbe lungo ora elencare.
Un abitante del terzo mondo, che viva in un tubo di cemento a Calcutta o in uno slum di Kinsasha, di fronte a tutti i problemi della sua vita (fame, povertà, malattia ecc.) troverà una valvola di sfogo nell'atto sessuale, a fine giornata. Non ha molta importanza il livello di cultura di cui dispone, di fronte ai problemi, scopa. La mancanza di un effettivo benessere lo porta a questo. Una ciulata e dimentica i casini della sua vita. Maschio o femmina, non importa. Ovviamente una delle conseguenze è il continuo riprodursi, aumentando il numero di individui del contesto in cui vive e paradossalmente aumentando la consistenza del problema.
È un fatto puramente zoologico, intendendo per zoologia lo studio di una specie in base alle sue caratteristiche, tra cui l'attività sessuale.

Nonostante la filippica sia in qualche modo interessante, non la condivido e resto della mia idea...

Che siano autorizzati a scopare non si discute, ma se lo facessero cum grano salis, anche se non hanno la possibilità di usare preservativi, non condannerebbero a vita grama, se non a morte addirittura, i poveri figli che nemmeno se la sono cercata di venire al mondo...

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Fin qui ci può stare, il fatto è che poi crescono, e allora so' azzi acidi... lasciatelo dire da chi ci è passato...

Commenta
Reaction score
47
Ehhh gia e io l ho voluto e ne avevo le possibilità, quando mi sono trovata nella cacca credimi tega non era un peso ma un macigno aver messo al mondo un figlio e doverlo lasciare da qualche parte per cercare di dargli da mangiare.
E poi ti vedi due idioti che gia da soli fan fatica a sopravvivere che con cosi tanta leggerezza infornano bambini...
Sarà anche una gioia ma poi ci dono obblighi e doveri, lo devi crescere e gli devi dare tutte le possibilità di vivere ed imparare a stare al mondo...
Io personalmente mi vergogno di certi individui e puoi dirmi auello che vuoi ma i figli non sono come comprare un cane per noia o per gioco non si mettono al mondo

Commenta
Alto