Consiglio/opinione

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
È vero, ma ha ragione per molti versi... io oggi non farei mai un figlio... li ho e ok, ma non ne farei più...

Commenta
Reaction score
981
Le parole di chi figli non ne ha

tegafiapa, è vero, non ho figli, ma in passato, quando avrei potuto averli, per lavoro ero all'estero 9 mesi su 12, e sinceramente, non mi sarebbe per nulla piaciuto rientrare a casa, sentirmi dare del lei dalla mia eventuale moglie/compagna, oppure (cosa ancora peggiore), sentire un bambino (mio figlio/a) dire alla madre"mamma c'è un signore che ti cerca".....

Commenta
Reaction score
2
Le parole di chi figli non ne ha

Le parole di chi vede la realtà attuale, la confronta col passato e riesce a immaginare un inevitabile futuro: l'Europa è morente.
In futuro sarà sicuramente un inferno: finiremo ad essere a livello di lande terzomondiali.
Chi mette al mondo oggi un figlio è come minimo un irresponsabile: gli sta dando in dono una tragedia difficilmente evitabile.

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
Chi mette al mondo oggi un figlio è come minimo un irresponsabile: gli sta dando in dono una tragedia difficilmente evitabile.

un irresponsabile??? donare la vita a qualcuno è da irresponsabili?!
Dal tenore del tuo commento ne ricavo che la tua vita è una tragedia... beh, mi dispiace...

Commenta
Reaction score
142
sai quante rognazze in meno e soldi risparmiati se fossi ricchione...

Magari ne avresti guadagnati...

Like salta per un pò il turno poi vedi di provare ad abbassare il regalo...e vedi come và...e caso mai ricordati degli amici :lol:

scherzi a parte ho provato a piazzare annunci ma mi si propongono prof o simil prof a prezzi spesso fuori mercato...

Commenta
Reaction score
5
likelick, tu credi davvero che da parte della tipa ci sia qualcosa di più del vile denaro?
Un consiglio da amico virtuale, continua a farle il "regalino" almeno ti autoconvinci che il tuo coinvolgimento deve essere solo dalla cintura in giù.....
Se da parte tua ci foss di più, lascia perdere e trovati una pay di cartello.... rischi meno coinvolgimento e casini vari... E giocate ambedue a carte scoperte. Ahimè, conosco questa situazione.... Risolta come ti ho appena suggerito.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Eh lo so Marcello... che vuoi che ti dica... ci sono segnali che sembrerebbero confermare un certo interessamento oltre il sesso, ma può essere che sia la mia idiozia a considerarli tali, certo la mano sul fuoco non la metterei... o forse sono solo smancerie per cercare di "fidelizzarmi" facendo leva sulla mia labilità emotiva, tradotto, sulla mia coglionaggine... ci sta pure questo...

E' che purtroppo mi sembra di capire che più che il sesso in se stesso, io stia cercando un qualcosa di differente, anche perchè se leggi qche post più su, sono stato a trovare la mia preferita lunedì e, cazzo, non ce n'è una che regga il confronto quanto a prestazione sessuale...

Quindi il dirigermi verso pay sempre con l'obolo che comunque verso, non è proprio un problema... anzi...

Boh, adesso continuo a frequentarla per un po', tanto prima del 26/27 non ci si vede per problemi vari da ambo le parti, e vedo che succede... per ora qualche altro incontro lo vorrei fare...

Commenta
Reaction score
2.335
Che dire? Nella tua situazione, con un matrimonio esaurito e il tuo bisogno non solo di sesso ma anche di coinvolgimento affettivo, la soluzione normale oggi è il divorzio. Evidentemente hai i tuoi buoni motivi per non farlo. Ma attenzione, non ci sono alternative. A meno di essere il duca di Windsor, nemmeno un'amante è un'alternativa ormai praticabile.
Vedo che hai scelto una soluzione attendista, cioè hai deciso di non decidere. Chissà, magari la cosa si sgonfia da sola, e te lo auguro.
Però occhio: nelle femminucce l'arte della seduzione è un retaggio atavico e raramente gli va buca, anche grazie alla collaborazione di noi maschietti, coglionazzi atavici.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Corretto... ho deciso di non decidere... il che non è cosa buona in generale, l'impasse di solito non fà per me...

Ma, come detto, vedo se si sgonfia da sola la faccenda... e come hai detto, separazioni e divorzi non sono alla mia portata, se non altro per motivi fiscali che non sto a raccontare.

Ma direi che nemmeno lo farei a parte tutto, perchè "sorvolando" sul sesso, per il resto andiamo benone, non siamo a livello Roses... anzi...

la-guerra-dei-roses.jpg

Comunque è ovvio che so come tutto prima o poi finirà, non sono "relazioni" che possano durare più di tanto se, appunto, non arrivi all'estrema soluzione, che spesso poi soluzione non è, della separazione...

Commenta
Reaction score
2.335
Conosco la situazione, sono più vecchio di te, ma con mia moglie è lo stesso. C'è ovviamente un tasso di doppiezza, ma se resta entro certi limiti mi consolo pensando che in fondo è un esercizio di intelligenza.
Buena suerte

Commenta
Reaction score
981

un irresponsabile??? donare la vita a qualcuno è da irresponsabili?!
Dal tenore del tuo commento ne ricavo che la tua vita è una tragedia... beh, mi dispiace...

Tegafiapa, rispondo solo oggi,sono stato un pochino impegnato...
Non per esperienza diretta, ma per aver parlato ed ascoltato amici e paesani, sono io stesso il primo a dire che donare la vita a un figlio/a è sicuramente la più bella opportunità che tutti noi abbiamo a disposizione, ma devo anche dirti che la maggior parte delle persone con cui ho parlato, mi hanno detto "se fosse adesso,no di sicuro".
Se mi permetti, faccio una domanda a te, e a tutti:
Per ipotesi, tua moglie/compagna, ti dice che vuole un figlio, allo stato attuale, sei sicuro di poter provvedere al nascituro,in tutto e per tutto, per i prossimi vent'anni (+o-), sapendo benissimo che ogni giorno leggi sui giornali o ascolti dai telegiornali, chiusure improvvise di fabbriche,riduzioni di personali, trasferimenti da 100/150km (se vuoi conservare il posto di lavoro)
Hai la certezza che un domani troverà un lavoro, che non dovrà fare l'interinale a vita? Potrei fare tante altre domande, ma bastano queste..,ti dico la verità, io potrei fare un figlio oggi stesso, credo che sarei l'uomo più felice del mondo (come credo lo sia stato ogni padre al momento della nascita di un figlio), ma il futuro mi fa un pochino paura..,onestamente, non me la sento di mettere in difficoltà mio figlio/a già dal momento che emette il primo vagito.
,il tutto senza creare polemiche....

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
Sono sempre stato il primo a sostenere che per mettere al mondo dei figli bisogna avere condizioni economiche e stabilità familiare in primis, però non si può nemmeno essere disfattisti, la vita è imprevedibile e le situazioni possono mutare rapidamente ma ti garantisco che la scelta che ho fatto (anche se spinto dalla mia compagna) la rifarei un milione di volte. È la cosa più bella e preziosa che ho.

Edit: se i nostri genitori l'avessero pensata come te noi a quest'ora non saremmo qui a parlare di figa.

Commenta
Reaction score
981
Secondo me, non è una questione di essere disfattisti o meno, la realtà è quella odierna,ormai nessuno ha certezze sul proprio futuro..,se guardi in giro, 10/15 anni fa, vedevi famiglie con minimo due bambini, ora uno è la norma (se mi concedete il termine). Chi decide di concepire un figlio, al giorno d'oggi, ha tutta la mia ammirazione, ci mancherebbe altro, e se ci pensi bene, i nostri genitori, non avevano i ritmi di vita di oggi,i problemi erano altri, e i bambini non erano un problema...,solo e soltanto una gioia....
Non disfattisti, solo e soltanto realisti....

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Sono sempre stato il primo a sostenere che per mettere al mondo dei figli bisogna avere condizioni economiche e stabilità familiare in primis, però non si può nemmeno essere disfattisti, la vita è imprevedibile e le situazioni possono mutare rapidamente ma ti garantisco che la scelta che ho fatto (anche se spinto dalla mia compagna) la rifarei un milione di volte. È la cosa più bella e preziosa che ho.

Edit: se i nostri genitori l'avessero pensata come te noi a quest'ora non saremmo qui a parlare di figa.

I nostri genitori vivevano 50 anni fa... le cose erano molto diverse e non cambiano rapidamente come dici, anzi, penso che andremo in peggio coi ns "grandi" governanti che si fottono tali quantità di quattrini con vitalizi, pensioni, bonus e il cazzo che li strafotte... e non parliamo degli sprechi... 150k euro all'anno per uno sfigato di portiere di montecitorio dopo 25 anni di "servizio" (giocando a solitario online)... ma perfavore...

PS comunque rammento che siamo mooolto OT... meglio rientrare nei ranghi...

Commenta

tegafiapa

Espulso
UOMO
Reaction score
343
è tutto collegato, non avere dei figli rende più facile troncare un rapporto affettivo deteriorato e da qui ci si ricollega al tema trattato.
Vabbè, tornando a noi, hai preso una decisione sul da farsi?

Commenta
Alto