Consiglio su approccio con free

M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@generalewhite
in % quanto ci pensi alla tipa nell'arco della giornata, weekend inclusi ?
ancora una volta sono d'accordo con @donchisciotte909 ed @Eclami . arrivarci vuoti aiuta ad essere molto più lucidi e "alfa" :-))

parli di una ragazza legata al tuo contesto lavorativo, di suo Bandiera Rossa grande come una casa...
unica soluzione, "set the tone and take the lead": in maniera discreta fuori dall'ufficio oppure davanti alle colleghe mummie, come consigliato offrire un caffe non è assolutamente indiscreto. Non sai come fare ? riflettici il weekend dopo una ciulata o una corsa o nuotata... scrivi su word su un pezzo di carta dove ti pare.. quale possibile scusa legata al motivo professionale che ti porta li spesso... possa essere quella giusta. Non puoi improvvisare al momento, sei troppo preso emotivamente e se non arrivi preparato.. ti si chiude la vena e si nota che sei impacciato .

possibile risposta : No Grazie - a questo punto aggiorna il thread se vorrai e .. finita lì.
Si Grazie - e li devi, senza fare l'allupato ma anzi , sempre "setting the tone and taking the lead" passare alla fase 2 - proporre cena , aperitivo o simile, con ovviamente scambio di whatsapp , prima di chiudere l'incontro con il caffe.
A questo punto .. si apre un altro capitolo..
Se invece dopo il caffè , nulla cambia, basta, cambia ufficio.

- altra opzione... per azzerare rischi di imbarazzo... invita la prima volte tutte e 3 le colleghe a prendere un caffè: nessuna accetta inclusa la tua bella ? Nada... ma così.. magari lei accetta e le altre no.. a sto punto... vale quanto detto sopra

Ultimo suggerimento... hai un biglietto da visita? se non ce l'hai, fallo, evidenziando il tuo cell con il logino wapp, e glielo lasci, in modo che ti possa aggiornare su aspetti professionali, dato che non potrai passare per x tempo causa altri impegni. Se mangia la foglia, e non ti vede per un pò, allora forse c'è un minimo di interesse se ti chiama o ti manda wapp ( ma è solo una supposizione se non arrivi agli step sopra, Comunque un buon segno)

Letture consigliate : No More Mr Nice Guy, The Rational Male, The Menu
Un abbraccio

PS la situazione mi sembra molto simile a quella della Tabaccaia , anche se li parlavamo di Milf che nella mia mente da Milfhunter era la Edvige Nazionale:LOL:

In merito alla tua frase "donne quindi probabilmente pettegole secondo me creano tensione anche alla mia "preda"perchè qualsiasi cosa lei risponderà a un mio invito lei sa che le altre la stanno ascoltando.." TOGLI IL PROBABILMENTE, è così il contesto lavorativo dominato dalle donne, quindi, o prendi un minimo di rischio con garbo ed eleganza come suggerito , oppure lascia stare. Motivo per cui avere relazioni di questo tipo sul lavoro è ASSOLUTAMENTE CONTROINDICATO!!! Credimi..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
339
Reaction score
1.282
Età
44
Essere cliente ti mette ancor di più in una situazione sfavorevole, se te la fa annusare e ti la segui in qualche modo ha fidelizzato un cliente. Quindi avrebbe ancora più interesse nel tenerti in una zona neutra. L'unica variabile è che ti voglia scopare come se non ci fosse un domani. Ma non mi sembra questo il caso...
 
Commenta
Registrato
4 Febbraio 2022
Messaggi
32
Reaction score
91
Età
36
Scusate, non ho letto tutto. Qualcuno ha già suggerito di appoggiare il cazzo sulla scrivania vicino al mouse? Se lei lo prende in mano è fatta! … altrimenti si passa alla scrivania successiva
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
@hichnus penso a lei moltissimo,da quando l'ho conosciuta,ci sono stati momenti in cui la pensavo spessissimo altri meno ma in linea di massima ho lei per la testa,e se posso dire secondo me anche lei pensa a me,magari non con la stessa intensità ma si comporta in un modo troppo diverso dalle altre ..anzi mi spingo anche a dire che secondo me lei in questo momento,se le si palesa il belloccio di turno sfacciato davanti non gli da la stessa corda,in pratica sto dicendo che mi sta dietro e finchè non mi decido non farà nulla con altri,non sto dicendo che mi sbava dietro ma a tratti mi dà quell'impressione,però può essere che sono io che prendo lucciole per lanterne e che sia il suo modo di fare con tutti..
L'opzione di invitare tutte le colleghe al caffè mi sembra un po surreale,cioè queste dovrebbero abbandonare l'ufficio per seguirmi al primo bar disponibile?penso che neanche Casanova in persona riuscirebbe in una simile impresa,e la stessa cosa vale per lei,come si può pretendere che abbandoni l'ufficio (il luogo di lavoro) per accompagnarmi al bar,poi al ritorno le colleghe la metterebbero alla gogna e quantomeno si rovinerebbe la giornata.Forse dobbiamo accantonare per il momento la scusa del caffè e puntare piu sull'avere il suo numero privato,da li in avanti si eliminano le colleghe e le si può chiedere con calma il caffè,ma chiederle il numero privato implica la stessa faccia da culo di chiederle il caffè :LOL: ,sempre per il fatto che le colleghe onnipresenti vedono che io chiedo il numero e lei me lo lascia (se va bene!)...è un cane che si morde la coda.
 
Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Agosto 2020
Messaggi
1.349
Reaction score
6.570
@generalewhite ma l'ipotesi di mandarle il cazzo in chat l'hai scartata? Se sei ben messo credo sia la cosa migliore .. se poi non hai una fava equina trova qualcosa sul web e mandaglielo, sicuro hai molte più possibilità cosi che attraverso questa dinamica ormai di dominio pubblico dove probabilmente verrai zimbellato da tutti.
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@generalewhite
Vabbe in bocca al lupo! ma chiediglielo sto numero! se aspetti ancora si rompera' le palle! se poi sei un figaccione .. classico maschio per cui le donne sbavano.. beato te 😅... in questo caso ho sprecato l'inchiostro 😅🙏🏽
 
Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@generalewhite su invitarla / o invitarle, Se non vuoi metterla in soggezione , per assurdo si puo' fare, non ci vedo nulla di male e strano, ma e chiaro che deve esserci una dinamica di lavoro situazione / battuta che porti a questo, non " a freddo". Sono distante dall essere casanova, ma con le colleghe l'ho spesso fatto senza ( anche) secondi fini, e non ci vedo nulla di assurdo, anzi, fatto nel modo giusto e momento giusto lo trovo anche un bel
gesto. Dipende dai contesti in ogni caso
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.171
Ok @donchisciotte909 ora mi sembra di essere riuscito a far capire il tipo di giungla in cui vado a cacciare,come dici te per nulla favorevole,per restare in tema di uomo cacciatore ecc si ok uomo cacciatore,ma se l'uomo va nella fossa dei leoni o nella tana dei lupi se poi finisce sbranato è solo un coglione.Spero che anche il collega @oblomov possa dire la sua..L'ambiente è quello che ho descritto,mi rendo conto che non vedendolo con i propri occhi resta difficile da immaginare ma è esattamente cosi,pensa che uno qualche tempo fa me lo ha fatto pure notare,mi fa "ma in quell'ufficio li lavorano tutte una attaccata all'altra?" ..Credo che i motivi siano due,o è il datore di lavoro che impone questo tipo di ambiente stile "prigione" per averle tutte sotto controllo ed evitare che sottobanco ci siano rivalità e concorrenza tra colleghe..oppure sono loro che di comune accordo accettano di lavorare "in team" per evitare che i clienti ne puntino una (come il mio caso) e possano infastidirla,il cliente, pensano loro, "si troverà a disagio se sente la nostra presenza costante"..Mi rendo conto di fare dei notevoli viaggi mentali ma dato che sono delle belle donne sicuramente i corteggiatori non mancano,e magari si sono accorte che se sono in un ambiente cosi sfavorevole la percentuale di chi ci prova scende drasticamente..Non lo so sono tutte ipotesi le mie ma il fatto che mi abbia detto a Natale che i cioccolatini li avrebbe divisi con loro fa pensare che una qualche forma di accordo c'è..
"@donchisciotte909 Il fatto che tu sia in qualche modo suo collega ti mette in cattiva luce." Io non sono un suo collega,se mai sono un suo cliente,e pago la consulenza che mi fa
Ho capito la situazione e non mi sposto dalla mia linea di condotta, soprattutto perché quel posto dovrai continuare a frequentarlo se non ho capito male. Anzi, perfino in caso di rifiuto, a distanza di qualche giorno mi farei venire una insopprimibile voglia di andare al bar con o senza di lei, in modo da creare quella indispensabile atmosfera di spontaneità e non rimanere una variabile impazzita all’interno di quel luogo (leggi corteggiatore sfigato).
Hai visto mai che un giorno anche lei non si lasci contagiare dalla tua abitudine di fare una visita al bar a metà mattina. Sarà l’occasione giusta per invitarle un caffè, comprarle una mini confezione di cioccolatini e ridere della figura di merda fatta qualche mese prima.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
@Mariano Pomelli no niente foto hard,non credo che ne lei ne le colleghe abbiano modo di frequentare questo forum,i miei amici e il mio barbiere!:ROFLMAO:.
@hichnus per carità non sono un figaccione!! :ROFLMAO: direi normale nella media,nulla di trascendente.Il fatto è che sono totalmente imbranato con le free,per questo vado a pay..E anche se piacessi alle donne e non lo so in ogni caso sono talmente impacciato che non concludo mai nulla..
@oblomov non lo so sono comunque titubante,portarle i cioccolatini è stata un'invettiva di un amico :LOL:,io ero comunque scettico perchè sapevo in che razza d'ambiente mi andavo a ficcare ma lui mi ha detto "sei un uomo no?hai paura?" cosi l'ho fatto piu come gesto d'autostima che altro,per fortuna poi quando ero li e ho visto la sua reazione ho cercato di non dare troppo nell'occhio il mio interesse,proprio per evitare di diventare il corteggiatore sfigato..e infatti li mi sono fermato.Quando gli ho fatto sapere al mio amico che la signorina mi ha risposto che i cioccolatini li avrebbe divisi con le colleghe lui mi fa "allora lasciala perdere è una cretina" ma come dici te @oblomov la figura di merda l'ho fatta io per cui adesso sono molto piu cauto a fare qualsiasi mossa
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.171
Il coraggio senza razionalità è incoscienza ed espone te stesso e l’altra persona a situazioni imbarazzanti. Non eravate mica in un locale notturno.
Queste azioni alla “o la va o la spacca” vanno bene in occasioni irripetibili. Ma tu là ci devi tornare. Pure lei in quel posto ci deve tornare ogni giorno e, vuoi per imbarazzo vuoi per quieto vivere, ha condiviso con le altre un regalo ad personam.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
@oblomov mi trovi perfettamente d'accordo,ovviamente avessi da ripeterlo non lo farei primo perchè ero già un po scettico,secondo perchè avendo visto la reazione sembra di essere duro di comprendonio.Invitarla a un caffè ho la sensazione che sia la stessa cosa,già me la vedo dire "ma figurati,è il mio lavoro,sei troppo gentile dai..a posto cosi tranquillo " senza dire un NO secco...E io sempre li a sbattermi a pensare "ma avrà risposto cosi per via delle colleghe,dell'ambiente che magari la mettono a disagio?" Il punto è trovare un modo per non mettere ne lei ne me in imbarazzo.Purtroppo ho solo due tipi d'approccio,al telefono o di persona,di persona c'è l'ambiente ostile,al telefono sembra che io non faccia sul serio e comunque l'ambiente attorno a lei è sempre quello..giustamente tu dici la sua risposta è stata dettata dal fatto che lei in quell'ambiente ci lavora,nulla però le ha vietato di scrivermi in privato o per mail o con il piccione viaggiatore per ringraziarmi.. :LOL:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.171
Guarda, è sicuramente vero che esiste l’amore a prima vista, il colpo di fulmine, l’attrazione fatale, però tolti questi casi gli esseri umani, uomini e donne, si sono inventati la seduzione, che già nella sua etimologia ci spiega in cosa consiste e che spesso ha una tempistica diversa dal colpo di fulmine.
È un modo per stimolare un interesse, in cui ognuno si adopera col proprio stile, suscettibile di correzioni e aggiustamenti.
Considera la seduzione come delle esche buttate a destra e a manca che poi verificherai se hanno funzionato, magari alcune subito, altre più tardi, la maggior parte mai.
Il discorso mi ha sbloccato un ricordo. Quando ero universitario avevo escogitato un metodo per cercare di essere un bravo studente.
Dovevo seguire le lezioni di tre esami, per prepararne due, per darne uno. Più o meno per il rimorchio il metodo è lo stesso.
Ah già, qua non si parla di rimorchio in generale ma di una specifica persona.
Quanto al metodo mi sono già espresso e non vedo alternative che ti consentano di salvare anche la faccia.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
Non lo so,davvero grazie @oblomov certo l'idea di buttare li un caffè,come lo si chiederebbe a chiunque non richiede particolari doti di coraggio,diciamo che a fine conversazione quando sembra tutto chiarito uno se ne può uscire cosi..ma c'è l'alta probabilità che lei sia presa alla sprovvista,le salga l'imbarazzo perchè probabilmente qualche collega sente,s'immagina la scena che uscendo dall'ufficio le altre colleghe le faranno poi il terzo grado..per cui declinerà,educatamente.Ma c'è anche la possibilità che accetti senza battere ciglio,boh.Io ora come ora a parte lo scivolone dei cioccolatini non ho fatto palesemente figure di merda..
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
@generalewhite su invitarla / o invitarle, Se non vuoi metterla in soggezione , per assurdo si puo' fare, non ci vedo nulla di male e strano, ma e chiaro che deve esserci una dinamica di lavoro situazione / battuta che porti a questo, non " a freddo". Sono distante dall essere casanova, ma con le colleghe l'ho spesso fatto senza ( anche) secondi fini, e non ci vedo nulla di assurdo, anzi, fatto nel modo giusto e momento giusto lo trovo anche un bel
gesto. Dipende dai contesti in ogni caso
Riflettendo in questa domenica afosa mi è venuta in mente una cosa che permetterebbe di avere un aggancio con lei bypassando completamente le colleghe,se riuscissi in qualche modo alla lunga a creare una minima confidenza con lei (in realtà c'è già) da arrivare ad avere il suo numero privato a quel punto la strada sarebbe tutta in discesa..ovvio poi lei magari dice NO e va rispettato ma almeno non siamo in mondovisione...Tutta sta a capire come chiederglielo..
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.171
Non lo so,davvero grazie @oblomov certo l'idea di buttare li un caffè,come lo si chiederebbe a chiunque non richiede particolari doti di coraggio,diciamo che a fine conversazione quando sembra tutto chiarito uno se ne può uscire cosi..ma c'è l'alta probabilità che lei sia presa alla sprovvista,le salga l'imbarazzo perchè probabilmente qualche collega sente,s'immagina la scena che uscendo dall'ufficio le altre colleghe le faranno poi il terzo grado..per cui declinerà,educatamente.Ma c'è anche la possibilità che accetti senza battere ciglio,boh.Io ora come ora a parte lo scivolone dei cioccolatini non ho fatto palesemente figure di merda..
Ma infatti non ti ho detto a fine conversazione, che sa di abbordaggio in piena regola, meglio ad inizio incontro o a metà perché tu hai bisogno di fare colazione e non perché la vuoi rimorchiare davanti a tutto l'ufficio in assemblea plenaria.
Se ti segue bene, altrimenti vai tu da solo e ti ripresenti col tuo miglior sorriso, facendo attenzione a non avere metà croissant tra i denti.
Però per favore non costringermi a scrivere anche i dialoghi.
Cacchio, ma è una cosa che succede in tutti gli uffici con colleghi, colleghe e clienti di entrambi i sessi.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.130
Scusami @oblomov ,come vedi sono troppo imbranato..non avevo colto che intendessi subito a inizio incontro_Ora che ci penso mi è capitato piu di una volta che le impiegate di altri studi,magazzini ecc mi offrissero caffè alle macchinette appena arrivavo,e in quelle occasioni c'è sempre stato un tetè a tetè piacevole,ovvio che se lei facesse una cosa del genere ne approfitterei subito data anche la maggiore privacy..ma in quel posto non hanno macchinette ne nel corridoio ne in uno stanzino appartato..
Secondo me qua sfugge,giustamente perchè non l'avete mai visto,la dislocazione dell'ufficio,delle impiegate e del loro modo di porsi con i clienti..Non è il classico ambiente di lavoro dove se si vuole è un attimo appartarsi con uno anche distanziadosi solo di qualche metro,magari perchè c'è la radio,magari perchè c'è un po di confusione dovuto al via vai di clienti..in quel posto quando entri c'è un silenzio tombale,manco ti salutano,non si sente volare una mosca,tu cerchi di parlare a bassa voce ma hai sempre la sensazione che ogni tua parola venga ascoltata,se ad un certo punto ti guardi intorno noti come minimo una collega diversa che ti sta fissando,io ho bene impresso quegli sguardi :ROFLMAO: ...Arrivare li chiedere di essere annunciato,(c'è una specie di portiere donna),entrare in questo stanzone,chiedere alla tipa di uscire per un caffè...boh
Secondo me è una cosa troppo grande per me,su certe cose faccio proprio fatica ad arrivarci..o_O
 
Commenta
Registrato
25 Maggio 2016
Messaggi
59
Reaction score
469
Località
Forlì
E mandarle in forma anonima un mazzo di fiori? Sicuramente si chiederà chi è stato il galantuomo e finirà inevitabilmente per pensarti, magari proverà lei a contattarti per chiederti lumi sul caso
 
Commenta

studiosuper

Espulso
Account sospeso
Registrato
6 Luglio 2021
Messaggi
55
Reaction score
122
Località
Prato
guarda la tecnica che funziona è quella dell'approccio diretto, pratico semplice e indolore se dice di no
basta seghe mentali.. se gli piaci dice di si. Più carichi di importanza il fatto che lei accetti e più sara' tutto più difficile, inoltre rischi di risultare impacciato..

Mantra " se accetta bene, se non accetta mi importa una sega.."

ti butti e dici..
1) "andiamo a un apericena più tardi?" (nel bar/ristorante più chic della città, ovviamente paghi tu)
2) "sono iniziati i saldi, sabato facciamo colazione all'outlet" ?
3) "ho preso una supercar 2,8 turbo, andiamo a fare un giro a provarla" (prima devi comprare la supercar)
4) intellettuale: c'è una mostra d'arte moderna all'art museo di... andiamo a vederla insieme?

approccio leggermente indiretto, potresti aggiungere "mi piacerebbe conoscerti, ma siamo sempre qui al lavoro.. " (vedere la reazione) e poi applica le opzioni qui sopra..

tutte provate dal sottoscritto con fiche free da capogiro.. quali hanno funzionato ?? Tutte e 4..
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.135
Reaction score
36.329
Località
Milano
@studiosuper
Forse ti è sfuggito il fatto che il nostro amico dovrebbe fare una delle proposte da te suggerite in presenza delle immancabili colleghe, circondato dal silenzio più totale. Io invece mi chiedo: ma questa al cesso non ci va mai? Non si potrebbe attenderla al varco in quella circostanza? Ma sicuramente l'ingresso dei bagni sarà esattamente di fronte alla loro postazione...
 
Commenta
Alto