Consiglio su approccio con free

Reaction score
467
Vabbè sulla risposta ma io convivo, penso che se stava in ufficio ora tutte le sue colleghe sanno della tua telefonata, direi poco scaltra lei, per il caffè io nn andrei , cn l'amica a fare lei la figura della cenerentola e tu il cretino che ci prova lo stesso? Vuole essere solo adulata e far vedere all'amica che le sue nn sono solo chiacchiere e corridoio ma effettivamente c'è qualche collega che la apprezza...

Commenta
Reaction score
1.647
@hichnus hai scritto che il livello è questo,meno probabile con le straniere.Hai proprio ragione,mi hai fatto venire in mente una figa free rumena di qualche anno fa,con la quale avevo iniziato un breve periodo di lavoro gomito a gomito,ovviamente ci si conosce e si entra in confidenza,lei aveva capito che ero single e si è appiccicata come una cozza,ma a differenza di questa del tread ci scambiavamo messaggi WA,un giorno mi telefona perchè non le avevo risposto 2 giorni prima su WA per sapere se era tutto ok e cosa stavo facendo (?),io le ho detto che ero stavo prendendo un caffè (SIC!) con un collega e lei mi ha risposto "uffa ma com'è che me non m'inviti mai a prendere un caffè?" :LOL: vi giuro che mi aveva fatto una tenerezza assurda povera difatti poi ho rimediato,però mi era piaciuta la sua spontaneità e trasparenza.Qui invece con le nostrane se le inviti per un caffè è vista come una mezza molestia..
@studiosuper grazie non è che io demordo,ma d'ora in avanti mi farò i cazzi miei,senza correre dietro a nessuna di loro,se ci prendiamo il caffè bene se no stanno dove sono,io sono aperto a tutte le possibilità in genere non mi piace mai dire di no a nessuno.
@Eclami mi hai fatto troppo ridere! questa ha scambiato l'invito per un caffè all'invito di andare in motel :ROFLMAO:..e mi ha risposto che convive,poi l'idea di portarsi dietro l'amica perchè?ha paura che nel mentre la spingo dietro un bidone della spazzatura?e allora si porta i rinforzi?:ROFLMAO: diciamo che l'ho molto sopravvalutata..
@Mariano Pomelli In poche righe mi hai dato dello sfigato totale,zimbello dell'ufficio,fantozzi dell'ufficio.Grazie e ricambio tutto.
@donchisciotte909 ha ben piu di 30 anni la signorina! :ROFLMAO:.Se voleva tenermi buono al lavoro bastava facesse come le sue colleghe,che fanno la loro parte senza strafare,e dover poi tirar fuori giustificazioni assurde se il malcapitato si fa avanti
@clint1412 la tua credo sia la migliore considerazione in seguito al suo comportamento,il pensiero me lo sono tolto,se poi ho piantato un seme in testa (speravo da un'altra parte) tanto meglio l'importante è essermi mosso.
@eraora grazie,rideranno dietro perchè lei secondo me con il suo atteggiamento ha voluto come sputtanarmi davanti a tutte,prima ha detto che convive,come se io le avessi chiesto qualcosa in merito,secondo mi ha proposto caffè con amica,come se io le avessi detto "ok tu convivi non hai un'amica che ci sta?perchè sono senza figa!sono disperato"..non so cosa ci sia da giocarsi con una piccola merdaccia come questa,credo mi farò piu i cazzi miei a testa alta..
@billy03 esattamente poco scaltra,ma come ho detto a eraora c'è la possibilità che di proposito ha voluto rovesciarmi una camionata di merda addosso,la tipica pubblicità negativa,spero che almeno le colleghe siano piu mature e capiscano che non sono io quello che ha voluto metterla in imbarazzo

Spero che possiamo continuare con la discussione,non mi sembra una diatriba inutile anzi è piena di spunti e riflessioni..l'unica considerazione anomala è quella di mariano pomelli,dispiace mandare un tread in vacca cosi..

Commenta
Reaction score
1.480
Anche a me questa discussione piace, ci sono punti di vista diversi e ben argomentati ognuno con pro e contro.
Se scrivendo sono sembrato provocatorio o litigioso me ne scuso, non era assolutamente voluto.
W la Figa!

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.185
mi era piaciuta la sua spontaneità e trasparenza.Qui invece con le nostrane se le inviti per un caffè è vista come una mezza molestia.
Non voglio suscitare inutili e sterili polemiche sul fatto che siano meglio le Italiane o le straniere. Voglio solo dire una verità a mio avviso inconfutabile. Un uomo che chiede - anche solo gentilmente e amichevolmente - di uscire, prendere un caffè, andare al cinema, ecc. all'estero è visto come una persona normale che vuole socializzare. Anzi, se non lo fai se la prendono. Perché in molti paesi la cosiddetta e tanto agognata "parità dei sessi" è una cosa reale, e viene dato per scontato che, se si esce e ci si diverte, è bene per tutti. Uomini e donne. In Italia, ahimè ed anche in molti paesi Latini, se osi avvicinare una ragazza è implicito che LEI ti stia facendo un enorme favore, una concessione imperiale, come se la sua compagnia fosse tutto, come se fosse ovvio che i vantaggi sarebbero solo i tuoi.

Quando ero molto giovane, frequentai un corso di lingua Inglese a Londra. La maggior parte delle ragazze di altri paesi si lamentavano del fatto che gli Italiani non le invitassero mai a uscire. Ci consideravano degli "orsi", che stanno sempre fra di loro, degli asociali. Non avevano capito che molti di noi non invitavano le ragazze a uscire, semplicemente perché abituati a prendere Due di Picche in continuazione dalle nostre connazionali, e che quindi molti dei ragazzi Italiani evitavano - più o meno consapevolmente - di fare delle mosse anche semplicissime, dando per scontato che sarebbe finita male. In Italia c'è sempre questa maledetta MALAFEDE in tutto. L'altro ti vuole sempre fregare, l'uomo ti vuole sempre trombare, c'è sempre da sospettare di qualcuno, sennò non si è contenti. Nella mia amata e odiata Firenze, poi, questa mentalità è radicata nelle nostre teste dalla nascita. Parenti, genitori, nonni e nonne ti insegnano, prima ancora che a parlare, a diffidare del prossimo, a chiuderti, a vedere fregature e sotterfugi dappertutto, ad agire sempre e solo nel tuo interesse, un egoismo a livelli stellari.

@generalewhite che ha fatto mai? L'ha invitata a prendere un caffè. Sia mai! Magari lei portava un'amica e lui portava un amico. Magari nasceva simpatia in un gruppo. Si parlava, si scherzava, ci si divertiva. Invece no, basta questo gesto cortese, educato e cordiale, perché lui sia fatto passare da "Fantozzi", da "sfigato dell'ufficio", nemmeno avesse messo in scena una serenata in pieno sole con diciotto musicanti Messicani!

Commenta
Reaction score
1.793
Non so se siano meglio le straniere, o se comunque siano meglio predisposte. Probabilmente sì.
Detto questo ci sta ricevere due di picche, è normale non piacere a tutti/e.
Il problema a mio avviso è che, forse, all'estero (in un contesto non da terzo mondo altrimenti, molto probabilmente siamo ben voluti principalmente per i soldi o per quello che abbiamo da offrire) ci sono meno profumiere, immagino.... Ci provi e questa se ti da corda è perché vuole il tuo cazzo.... Qui in Italia c'è tutto un linguaggio da decifrare, e spesso trattasi di profumiere.

Commenta
Reaction score
23.231
Infatti ha fatto bene. Dimostrare apertura verso il prossimo, verso l’incognito e, perché no, verso la sconfitta, è un modo positivo di affrontare le cose. Molto meglio di coloro che come le comari stanno affacciati al balcone a scuotere la testa ed a criticare ciò che fanno gli altri mentre la vita gli scorre davanti.

Commenta
Reaction score
1.647
Ci tengo a precisare una cosa che forse davo troppo per scontata ma non lo è,e mettendomi nei panni di uno che legge da fuori e non conosce potrebbe fare in fretta a fuoriviare.La free in questione non è assolutamente una collega di lavoro,lavora in banca ma non agli sportelli ma nei cosidetti "piani alti",quando c'è da parlare di questioni un po piu delicate dato il mio lavoro io mi reco da lei,se no molto ci aggiustiamo per telefono o mail,come sapete.Questo stanzone di cui parlavo immaginate quei piani d'ufficio con vetrate stile wall street,ecco pressapoco cosi solo che al posto di essere un po distanziate le scrivanie e con telefoni che squillano in continuazione ci sono quelle 5-6 impiegate strette come sardine,e non senti volare una mosca.Allora se io fossi stato un suo collega,che la vede almeno di sfuggita tutti i giorni,magari perchè lavora al piano di sotto o al piano di sopra posso anche capire,passo da li un attimo e invito per un caffè,in modo amichevole ci sta..ma essendo io un "esterno" nel senso uno che vedono si e no una volta al mese quando arrivo scende un silenzio teatrale :ROFLMAO: ,per questo che l'idea di arrivare li a muso duro buttare un caffè perchè alle donne piace il tipo deciso non mi aveva mai convinto al 100%,lo so che @oblomov aveva capito la situazione,però non sono pentito di aver scelto un metodo piu soft,perchè considerando il soggetto non si faceva troppi scrupoli a smerdarmi davanti a tutti,lo ha fatto per telefono,implicitamente uno che ti chiede una cosa per telefono cosi è perchè spera in un minimo di privacy e discrezione,da ambo le parti..lei sembra che si sia divertita a dare spiegazioni non richieste facendo passare me per un mongoloide che per telefono si mette a fare proposte sconce.Tutto qui...

Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
@generalewhite
Per me e' stata illuminante la situazione vissuta lo scorso anno, mooolto simile alla tua. Da quello che scrivi, sei un "bravo ragazzo", io idem .. anche se stiamo in questo forum 🤣!!
Come sei messo con l'inglese ?
come suggerivo in un altro thread, ci sono letture molto interessanti "red pill" sulla relazione uomo / donna. Per me 2 / 3 libri sono stati una svolta positiva. Non ti insegnano tecniche di rimorchio, ti danno suggerimenti su come crescere come uomini in generale, e cio' impatta nella relazione ed "energia" che trasmetti anche alla donna:
- Rational male e Unplugged Alpha
- No more mr nice guy
- 12 rules for life/ oltre l ordine ( peterson, anche in Italiano).

Su youtube, trovi tanto materiale ( vedi Gonzalo Lira archives) .
Messaggi chiave:
- Frame is everything
- Set the tone and take the lead
- never date single mothers
- She s not yours , is just your turn ( a volte..)
- Search excellence, not women

Peace 😂

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
1.793
Redpill è abbastanza verosimile, coi dovuti accorgimenti. Perché non è una formula matematica.

Non è una novità che un uomo per essere appetibile o è un figaccione oppure con molta disponibilità economica. A noi basta solo l'estetica.

È anche vero che con la sola estetica arrivi fino ad un certo punto, se non "abbinato" ad avere comunque due lire e una minima di status.

Hanno il coltello dalla parte del manico, c'è poco da fare. Detto questo sta anche a noi selezionare, soprattutto per non perdere tempo. Io parlo da impegnato, quindi per natura non è che abbia giri di amiche o amanti in giro. Con una donna tendenzialmente ci interagisco solo per lavoro o per provarci. Quindi selezionare è abbastanza immediato 😀

Commenta
Reaction score
1.793
Be' senza entrare nei dettagli, erano altri tempi (non esisteva internet), più giovani e mentalità diversa se vogliamo. Mai avuto tanti soldi in tasca, non sono un brutto ma vabbè ai tempi nella media dei miei coetanei (oggi ammetto di essere sopra la media), comunque ha fatto più lei di me. Io mi sono limitato a seguirla, ovviamente mi piaceva seguirla 😜

Commenta
Reaction score
1.647
@hichnus dato che dici che la situazione tua lo scorso anno era molto simile alla mia ci puoi dare qualche dettaglio in piu'?

Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Reaction score
8.185
E ma voi impegnati come le avete convinte le vostre partner? Col soldo o con l’avvenenza?
Ti ringrazio per aver fatto questa domanda. Io dico, e vi prego di credermi, che i soldi, con le donne sono tutto. Molto più dell'aspetto fisico, non credete a chi vi dice il contrario. Io sono la prova vivente di tutto questo.

A 20/25 sono stato MODELLO VERO, letteralmente, sono stato fotografato e dipinto da artisti e fotografi, e le foto con il mio volto hanno fatto concorsi. Adesso rivedo quelle foto e mi fa paura scoprire quanto fossi avvenente. Ma nonostante la bellezza NON TROMBAVO BENE! Perché le donne intuivano che non avevo un cazzo di soldi, e a letto erano avare fino all'inverosimile.
Inoltre, ho sempre avuto passioni da nerd, tipo poesia contemporanea, musica lirica del 1800, storia degli Imperatori Romani o Neo-Platonismo, filosofia, storia delle religioni. Cioè, roba nerd a palla, che faceva scappare le donne. Non ho detto che non trombavo del tutto. Ho detto che non trombavo bene: ovvero, le donne NON erano porche con me a letto. Non ho ragioni di mentire. La mia vita sessuale era scadente, avvilente, piattissima. Scopavo un po', ma sotto le coperte erano tutte grandissime suore! Sesso "da seminarista", mi verrebbe da dire. "Questo non si fa, questo non mi piace. Questo non lo faccio con nessuno. Sono una ragazza seria, per chi mi hai preso? No, il culo no. No, i pompini li faccio solo a chi mi ama veramente!". Venivo regolarmente FRIEND-ZONATO, le donne mi giravano intorno perché ero bello, ma ai fini pratici o andavo a PAY (quelle economiche!) o mi facevo seghe su seghe.

A 35 anni, dieci anni dopo, sono ingrassato, sono imbruttito tantissimo. Ho perso capelli, sono ingobbito. Irriconoscibile. Da bello a brutto. Ma è arrivato il MONEY. Dopo tanti anni che facevo lavori del cazzo, sono entrato in un giro di affari che mi ha reso molto benestante. Ciò che è cambiato è che potevo finalmente spendere, e questo ha portato le donne a diventare estremamente PORCHE a letto con me. Ho iniziato ad avere una vita sessuale realmente appagante solo a partire dai 35 anni. Le PAY, che ho iniziato a frequentare a 18 anni, quando ero giovane mi trattavano con estrema freddezza, perché sapevano che potevo spendere pochissimo, e mi concedevano pochissime maialate, così come le Free. Essere belli non contava un cazzo. Avevo un paio di fidelizzate con cui mi divertivo tantissimo (risparmiavo su tutto - anche sugli alimentari - per poter scopare con loro, e non più di una volta o due al mese!), ma per lo più erano MISSILI SU MISSILI. Le donne, PAY e Free, intuivano che nelle mie tasche non giravano soldi. E quindi poco sesso, pochissimo sesso! Nei periodi più brutti, a 25 anni, sono arrivato ad avere meno di 600 Euro di risparmi sul conto. Quando è arrivato il MONEY, simultaneamente, sono arrivate le MAIALATE a letto. Improvvisamente, nonostante fossi imbruttito in modo praticamente irriconoscibile, sia le PAY che le Free hanno intuito che facevo soldi. E lì è arrivato il SESSO FATTO BENE. Ho perso la verginità fisica a 16 anni, ma la verginità MENTALE l'ho persa a 35.

Quindi, per rispondere a @oblomov sì, lo ammetto, io ho fatto il vero sesso grazie ai soldi. Non solo nelle relazioni stabili, ma sempre. Io ho scopato bene grazie ai soldi. Il sesso si fa con i soldi. Si paga. Ne sono sempre più convinto.

I RED-PILLATI dicono che conta Looks Money e Status per scopare, e cioè: un bell'aspetto, soldi e riconoscimento sociale. Io dico che conta solo: MONEY, MONEY, MONEY. L'uomo con il portafogli gonfio, a letto, fa qualsiasi maialata. Garantito. Bello o brutto che sia. Come molti sanno, io non sono un fan della RED-PILL. Ma una cosa che dicono i RED-PILLATI è sacrosanta: FAI SOLDI!

Commenta
Reaction score
11.353
E ma voi impegnati come le avete convinte le vostre partner? Col soldo o con l’avvenenza?
Con lo sfinimento...mio soprattutto, perché a forza di girare per morose, facevo un tagliando al mese...quando mi sono deciso per una...taaac, ecco la cazzata...

Gli errori peggiori si fanno da stanchi e senza lucidità...il passo da errore ad orrore, è breve...

Pagare, pagare sempre, prima di pagarla noi!!

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.581
Quando devi conquistare una collega per prima cosa devi assolutamente evitare tre cose:
1) Che le tue intenzioni trapelino coi colleghi
2) Proporre cose con i "se non ti va ok lo stesso" e altre cose da invertebrati, che rendono subito il tipo mollo agli occhi della donna.
3) Farsi avanti sul luogo di lavoro.

La questione è semplice.
Tre cose da evitare, fatte tutte e tre.
Merde, enormi escrementi di elefante pestati in sequenza con gli infradito.

Il risultato non poteva essere niente di diverso quello che poi è stato: pessima figura, disastro e conseguente zimbellamento.
È giusto che sia diventato per questo il Fantozzi dell'ufficio?
No, ma è successo.

Quando invece porti la preda fuori dal solito posto, quando la contatti a campo aperto, quando ti mostri deciso allora le possibilità salgono.
La telefonata durante il lavoro con invito è una cosa d'una tristezza infinita, contesto sbagliato, modi poco eleganti per non dire cafoni.

Non ti senti in grado di porti con baldanza e decisione? Allora accetta che la risposta sarà negativa, che la storia faccia subito il giro dei colleghi e che tutti sappiano e magari ridacchiano alle tue spalle.

Vuoi dei consigli oltre quello della fava equina da farle balenare davanti?
Eccoli:
- Contatto fuori dal contesto lavorativo, fuori dall'ufficio, fosse anche il parcheggio.
- Invito di persona, a voce, con le parole ben scandite e gli occhi negli occhi.
- Evita come la peste di metterci frasi tipo "se vuoi ci puoi pensare", "sennò è ok lo stesso", "non sentirti in obbligo" perché gliela seccano al volo.

Onestamente a questo punto ormai è venuto giù tutto e più che consigli per invitarla ti servirebbero consigli per tenere botta e riparare il disastro, per uscire dal gorgo del dileggio e recuperare dignità agli occhi dei colleghi, ma qui il discorso è ampio e forse OT.

Commenta
Reaction score
1.647
@Mariano Pomelli in linea di massima sono d'accordo che uno che si comporta come hai descritto è fallimentare in partenza, ma sono convinto che non sia il mio caso, anche se qualcosa in comune c'è.. Andiamo in ordine.
1 no i colleghi (che poi sono colleghi suoi non miei) non sapevano delle mie intenzioni, come potrebbero? Loro facevano il loro lavoro, lei sempre qualcosa in più, come per farsi notare. Se mai i colleghi avranno notato lei che era super disponibile e leccaculo rispetto a loro, difatti secondo me non si sono neanche meravigliati di troppo dei cioccolatini perché con tutti i favori extra era il minimo.
2 non mi pare proprio di aver impostato l'invito con "se ti va" "se non disturbo" se qua se la.. Al massimo posso aver usato il condizionale ma in modo scarno sapevo che è meglio essere diretti e chiari.
3 il luogo di lavoro è giocoforza, a meno che non mi mettevo a pedinarla ma per un invito a un caffè mi sembra eccessivo fare gli appostamenti. Come diceva @oblomov negli ambienti di lavoro è normale staccare e prendersi un caffè difatti pure a me lo zimbello del mondo è capitato che altre donne mi offrissero (pensa un po') loro il caffè.
Ripeto a scanso di equivoci, lei non è una mia collega d'ufficio in cui io me ne sto tutto il giorno a fissarla tipo Mr bean, poi mi alzo vado in bagno e le telefono per invitarla a un caffè 😂 li si che sarebbe ridicolo e farebbe ridere e intristire anche me..
A ridaie con sto discorso della mazza equina, una volta fa ridere ma se insisti con sta cosa mi sembri un po' fissato, sul serio pensi che mandare una foto del cazzo possa servire? Se io avessi aperto il traead e avessi scritto "ragazzi siccome c'è una ragazza che mi piace le ho mandato una foto del mio uccello, ma inspiegabilmente non mi ha risposto (se va bene) e quando sono andato in ufficio tutti compresa lei mi guardavano male, non capisco.." chi sarebbe lo zimbello a quel punto? Preferisco mille volte fare come ho fatto, caffettino proposto risposta," ma io convivo"... Ok quindi? "possiamo prenderci un caffè insieme con la mia collega" 😂.. Mi ha fatto capire molto di lei questa sua risposta per questo che sono contento, se questo è il livello che se ne stia dov'è

Commenta
Reaction score
1.480
Aspettarla nel parcheggio sarebbe stato figo?
Continuare a sbavarle dietro tutte le volte che la incontri senza muovere un dito sarebbe stato figo?
Mahhh
In mancanza di alternative migliori va benissimo la telefonata, e se in ufficio c'è qualcuno che ridacchia probabilmente è per invidia, problemi suoi, io girerei a testa alta.
Appena ho un po' di tempo voglio raccontare una esperienza simile avuta in giugno 2000 :-))

Commenta
Alto