Ragazzi la situazione si è risolta,grazie a tutti in modo particolare a
@donchisciotte909 @oblomov @studiosuper e
@clint1412 ..
Ora vi spiego come è andata è perchè ho precisato ringraziare i suddetti..
Ormai la cosa stava rasentando l'ossessione,dovevo in qualche modo esternare questo benedetto invito perchè mi sembrava di implodere a tenermi tutto dentro,complice gli amici che mi hanno spinto con le classiche frasi d'incoraggiamento "muoviti che il treno passa una volta sola","guarda che le piaci non aspetta altro" ecc Mi sono fatto un esame di coscienza e prendendo rifermento dal bushido il codice dei guerrieri samurai mi son detto "oramai devo ottenere un si o un no,non sono tollerate vie di mezzo,sarà comunque un risultato onorevole e non avrò rimpianti"
Forte di questo mantra,ho optato per la chiamata,so già che dicendo questo mi attirerò le ire del mitico
@oblomov ma cosi ho deciso,prendendo spunto dai colleghi
@studiosuper e
@clint1412 la chiamo,ovviamente non chiedendole subito il caffè ma iniziando con il lavoro,ero sereno,sono riuscito a decomprimermi abbastanza decentemente,non credo di aver dato l'impressione di quello che parla agitato e con il cuore in gola,e ad un certo punto dopo un complimento ben piazzato le butto li il caffè,lei ha avuto un attimo di esitazione,tipo 2 secondi ovviamente aveva la voce sorridente e allegra cosi le sono venuto in "soccorso" dicendole "guarda non devi rispondere subito,pensaci un attimo" ovviamente il mio era un modo di darle una via d'uscita e non rispondere ad alta voce davanti a tutti ma magari dirmi a me "ok ti faccio sapere" e poi rispondermi con piu privacy dopo..voglio dire era un modo per venirle ulteriormente incontro..ma li arriva la perla delle perle,credo il piu bel due di picche ricevuto

mi risponde un po imbarazzata "ma io convivo!"

alchè io ho cercato di incassare in maniera molto soft il colpo dicendole "ma si è solo un caffè ci tenevo ma se non puoi non fa niente" su questo sono sincero le parole esatte mie non le ricordo però ho cercato di essere piu indifferente possibile,un po come dice
@studiosuper "se accetti bene se no m'importa una sega"..A quel punto,e questo piacerà a
@oblomov lei mi ha replicato "ma una volta che passi di qua possiamo prenderlo,e ha nominato il nome di una sua collega ?? che l'avrebbe preso insieme a noi

"..io francamente la collega non so neanche chi sia fisicamente,cioè per nome lo già sentita nominare ma non ho idea sul serio di chi sia e non ci ho mai avuto a che fare,poi la conversazione è finita li e l'ho salutata,cortesemente.Finita questa commedia ho subito cercato in rubrica la mia fidelizzata preferita,e mentre andavo da lei pensavo ai consigli di @donchisciotte909,si che avevi ragione caro mio!!
Conclusioni
Mi sono rotto le balle anche io di queste free,fanno un passo in avanti e due indietro,prima ti stimolano,(passo avanti) tu ti proponi (indietreggia) però poi pensano che forse tutto sommato un corteggiatore fa piacere averlo e allora di nuovo un passo avanti (caffè in ufficio)..Non ne vale la pensa per cosa poi non lo so neanche io non fosse per il suo atteggiamento non ci avrei neanche provato oltretutto preoccupandomi del giudizio delle colleghe quando è lei la prima a mettere in piazza la sua privacy (ma io le ho forse chiesto lo stato civile?)

.Per fortuna che almeno con gli uomini anche se non provo attrazzione,un caffè insieme lo si può prendere senza farsi mille paranoie,come se equivalesse al tradimento...viva le pay!