Cosi in Italia,cosa possiamo farci?

Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
il discorso era ovviamente generale e nessuno si riferiva a te apostrofandoti come mercenario , ne tanto meno a tuo padre (del quale per altro non puoi pretendere che ne conosciamo la vita e la morte ) ...... pertanto magari prova a pensare che qui si parla principalmente tra sconosciuti e non tra vecchi amici d'infanzia.
e poi , senza offesa , ma il militare di carriera con missioni all'estero lo si fa in buona parte per il lauto compenso e non certo per uno sconfinato spirito di patriottismo (.... visto che per altro son parecchi anni che nessuno ci attacca e quindi non capisco da chi dovete difenderci!)
e sopratutto prova a rispettare anche chi questo spirito non ce l'ha !!
P.S. se non erro i due maro erano su un peschereccio di una compagnia privata ..... quindi , sempre senza offesa , non stavano sicuramente proteggendo noi .
ciao
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Raga, fate i bravi e datevi una calmata che non solo siete OT ma state sconfinando in una discussione di natura politica... Devo rammentarvi io che qui è vietato? :rtfm:
 
Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
opinione personale :
- vomito sulla minetti perche' non so cosa faccia di lavoro ..... ma lei purtroppo nemmeno !
- vomito NON su Corona ( che della sua vita puo' fare quel che vuole e per i reati commessi ci sono i giudici ) , io vomito su chi continua a sbatterlo in televisione come se fosse un argomento di cui doverne parlare e sul quale dover essere informati !!
- vomito sui politici perche' hanno trasformato quello che dovrebbe essere una passione in un lavoro , e come tale volto a far guadagnare a loro il piu' possibile , dimenticandosi di quello che dovrebbe essere il loro compito !

La penso come Pupi e mi dispiace deludere il Collega che ''da la colpa'' all'invidia...

...vomito sulla Minetti perchè per pagare il suo stipendio in busta paga mi ritrovo la voce ''Addizionale Regione Lombardia''...in cambio di cosa poi...delle sue capacità politiche?...come no...sappiamo benissimo perchè appoggia il culo in consiglio regionale...

...vomito su Corona perchè è un delinquente...un ricattatore...uno che si guadagna da vivere rubando (in tutti i sensi) al prossimo...e nonostate ciò per un lungo periodo veniva preso come ''modello di vita''...si bella vita...

...e visto che è la protagonista del 3D...vomito sulla D'Urso perchè campa sulle disgrazie altrui...da in pasto al pubblico solo i pettegolezzi che nulla hanno a che vedere con la cronaca...nutre un branco di avvoltoi che la contraccambiano alzando la share del suo programma ''infame''...

...ed infine...vomito su quelli che continuano a lamentarsi dei politici ladri...dei Corona... delle Minetti...delle D'Urso...ma mai una volta che si domandano se sia possibile fare qualcosa per cambiare in meglio la situazione...
...a tutti loro pongo una semplice domanda...cosa fate quando ''Lorsignori'' chiedono il vostro consenso?...non disturbatevi a rispondere...tanto...
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———

Dall’estate scorsa anche le navi commerciali battenti bandiera italiana posso usufruire di team di sicurezza a bordo. Sono circa 2mila le navi battenti il tricolore che ogni anno solcano le acque dell’Oceano Indiano.
Questi team sono composti da militari della Marina, gli specialisti del Reggimento San Marco, ed hanno anche un nome, Nuclei Militari di Protezione, NMP.
Numerose altre forze armate chiedono però, di poter partecipare a questa attività di prevenzione armata. In teoria possono in quanto è previsto dalla legge in vigore.
Attualmente sono disponibili 10 nuclei composti ognuno da 6 militari della Marina.
Tutto questo ha una definizione: prestazione di servizi finalizzata alla protezione delle Navi di bandiera italiana mediante l’imbarco di Nuclei
Militari di Protezione, NMP.

I costi del ricorso agli NMP sono a carico degli armatori che pagano circa 3mila euro al giorno.
In genere il servizio è espletato per un periodo operativo di 10-15 giorni. Per cui, mediamente ogni volta che vi ricorre, un armatore sborsa di tasca propria circa 45mila euro a viaggio.
http://news.liberoreporter.eu/index...a-difesa-delle-navi-commerciali-italiane.html

 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Novembre 2012
Messaggi
149
Reaction score
3
puo' essere barba ........ ma secondo me e' semplicemente perche' le preparano un bel programma preconfezionato e cucito apposta per le sue scarse qualita' .... preparano un bel panettone farcito di lacrime (che attirano sempre l'attenzione ) disgrazie ( che muovono sempre un pochino le coscienze di chi guarda ) storie d'amore ( che tutti stan li fino alla fine per aspettare di sapere come e' andata ) e un bel balletto condito di enormi sorrisi e culi al vento .
ma cmq se e' li da cosi' tanto qualche qualita' dovra' pure averla ..... e' evidente che sono io a non accorgermene .

Ma mica ho detto che deve per forza piacere a tutti.. Sono il primo a dire che la d' Urso non riesco a reggerla neanche 10 secondi!
Guardo le cose da un punto di vista oggettivo, può non piacere, ma ripeto, se lei fosse totalmente capra quel programma non durerebbe un mese con lei che lo conduce, qualcosa dovrà pur saper fare no? Anche solo il fatto che attiri le attenzioni sia positive che negative è una qualità! Poi c'è il libero mercato, e infatti siamo liberi di guardare ciò che ci piace e di non guardare cosa non ci va...
 
Commenta
Registrato
24 Novembre 2012
Messaggi
149
Reaction score
3
P.S. se non erro i due maro erano su un peschereccio di una compagnia privata ..... quindi , sempre senza offesa , non stavano sicuramente proteggendo noi .
+

Ma che cacchio di discorso è questo?? Ma sai che ci sono delle zone di alcuni oceani, dove a causa del rischio di attacchi dei pirati è praticamente obbligatorio avere del "personale" armato a bordo?
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
Per quanto riguarda il discorso degli eroi odierni,nulla da eccepire sul discorso dei lavoratori che si arrabattano giornalmente per portare a casa un tozzo di pane ma lo stesso discorso si può fare per i "Militari" che sono in missione di pace all'estero o come nel caso dei marò in missione di sorveglianza sulle navi mercantili.
Senza polemica,spero di aver chiarito i concetti!!!!

certo che sì, io nel mio post volevo solo evidenziare il divario tra chi fa fatica ad arrivare a fine mese e i personaggi del topic che prendono stipendi faraonici: che se lo meritino o no (io penso di no perchè il conquibus nel lavoro dovrebbe solo essere in base alla fatica e al rischio e ai sacrifici che si compiono, ma è una mia idea) è una grossa contraddizione che faccio fatica a sopportare..non parliamo poi di Corona che il denaro l'ha estorto illegalmente! (mi baso su quanto ha sancito la giustizia)
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Signori, sotto la difesa di alcune opinioni, è chiaro come la luce del sole che questa discussione stà degenerando nella politica e nei suoi "idealismi", cosa che, Vi ricordo, è vietata dal regolamento di questo forum e, permettetemelo, ancor di più lo dovrebbe essere dal buon senso. Le opinioni di ciascuno di noi sono tutte rispettabili, ci mancherebbe, non facciamone però oggetto di prevaricazione nei confronti degli altri.

Si è partiti da un malcostume, quello della tv di scarsa qualità, condotta da una persona le cui qualità non sono, oggettivamente, elevate. Che poi sia questo tipo di trasmissioni e la d'urso incontrino i favori di una fascia di persone ci stà, non siamo tutti uguali. Restiamo con i piedi in terra, i programmi generalisti che propongono in tv fanno cagare nella quasi totalità, a prescindee se trasmessi dalle emittenti pubbliche o private. Sfruttare la "lacrima" ha sempre pagato, lo faceva trent'anni fa anche Raffaella Carrà, una professionista ben più dotata, obiettivamente, della d'urso. Facciamocene una ragione e, come ho detto sarcasticamente all'inizio di questo forum, esercitiamo il nostro diritto alla "democrazia": spingiamo i tastini del telecomando...

Un pensiero finale lo voglio dedicare a Grosjean. Mi spiace molto per la perdita di tuo padre. Senza nessun tipo di polemica e senza ribattere o criticare nel modo più assoluto le tue parole e i tuoi pensieri vorrei farti notare due aspetti, credo fondamentali.
Il tuo papà faceva un lavoro ben conscio che, nei casi estremi, la possibilità di rimetterci la vita ci stava. Questo natualmente non autorizza nessumo a dire frasi tipo "se l'è cercata" o simili, questo è ovvio, ma è altrettanto ovvio che il fatto che sia deceduto rientra in una sfortunata eventualità che, se pur minima, sapeva bene esistesse. E che tu sia incazzato lo capisco ed è più che plausibile. E questo è il primo aspetto.
Il secondo aspetto è che i decessi per incidenti nell'ambito di professioni che "per contratto" non implicano questa possibilità sono nettamente di più e, permettimelo, infinitamente più ingiuste (nel merito, non certo nel "peso" che ha la morte di un essere umano rispetto ad un altro, ci mancherebbe).
Detto questo, quando parliamo di eroi, bisogna sempre che a questo termine gli si dia il giusto e coerente significato, senza lasciarsi andare a nessun tipo di retorica, anche se questa è motivata da accadimenti (pur spiacevolissimi) personali.
Ti ho fatto questa riflessione per un senso di coerenza (almeno mia).
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Sbagli napo quando dici degli anziani lasciati soli e con solo sei canali sintonizzati.
Ti ricordo che con l'avvento del digitale terrestre tutti ci siamo dovuti munire di televisione con decoder incorporato oppure decoder esterno sui vecchi apparecchi,comunque sia c'è stata una risintonizzazione obbligatoria che ha aperto un palco molto più ampio formato da molti nuovi canali quindi possiamo dire che chi segue certi programmi(D'Urso,De Filippi) è perchè è quello che cerca e vuole.
Ahimè concordo in pieno con te sullo stato di merda in cui ci troviamo.

Per ritornare on topic e sdrammatizzare... prova a spiegarlo tu a mia madre, che ha 81 anni, come funziona il telecomando del digitale terrestre e che ogni 12 minuti e 37 secondi spinge, per sbaglio, un tasto e non vede più una cippa!?! :lol:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Un inciso sui due Marò lo vorrei fare anche io (anche se non dovrei...:pardon:)
Non entro nel merito se era giusto o meno che fossero lì, se coloro che sono stati uccisi fossero innocui pescatori o pericolosi pirati, se sono colpevoli od innocenti, se stavano difendendo la patria o la loro tasca e via dicendo...
Quello che mi domando è altro. Se l'episodio fosse avvenuto a parti invertite, ovvero se due Marò indiani fossero stati accusati di aver ucciso nelle nostre acque territoriali degli italiani, quale sarebbe stata la vostra reazione? Non avremmo forse voluto che fossero processati e che tale processo avvenisse in Italia? Credo proprio di si, almeno in democrazia dovrebbe essere così... Non è che possiamo essere democratici in casa nostra e non in quella di altri... ecco, ora mi viene da chiedermi di cosa stiamo parlando...

Napiotta
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
... ecco, ora mi viene da chiedermi di cosa stiamo parlando...

ed ella disse " non so nemmeno io di cosa stai parlando napiotta , ma hai detto cose bellissime ... sigh ... sigh ... !!!! " durs.jpg

"pero' dimmi , mio dolce napiotta , e' tanto che sei cosi' dissociato dalla tua mente ?? " download.jpg

e giu' ancora lacrime ...... che dopo 37 secondi diventano un trenino di capodanno .... pepepepepeppe ... pepepepepepppe ..


:lol::rofl::lol:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
ed ella disse " non so nemmeno io di cosa stai parlando napiotta , ma hai detto cose bellissime ... sigh ... sigh ... !!!! " Vedi l'allegato 67372

"pero' dimmi , mio dolce napiotta , e' tanto che sei cosi' dissociato dalla tua mente ?? " Vedi l'allegato 67373

e giu' ancora lacrime ...... che dopo 37 secondi diventano un trenino di capodanno .... pepepepepeppe ... pepepepepepppe ..


:lol::rofl::lol:

:unknw::blush:....



Pupi, è che mentre scrivevo, ad un certo punto... dàdandàdà.... http://www.youtube.com/watch?v=CJWM4COCdw8 :lol:
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
ed ella disse " non so nemmeno io di cosa stai parlando napiotta , ma hai detto cose bellissime ... sigh ... sigh ... !!!! " Vedi l'allegato 67372

"pero' dimmi , mio dolce napiotta , e' tanto che sei cosi' dissociato dalla tua mente ?? " Vedi l'allegato 67373

e giu' ancora lacrime ...... che dopo 37 secondi diventano un trenino di capodanno .... pepepepepeppe ... pepepepepepppe ..


:lol::rofl::lol:

:unknw::blush:....



Pupi, è che mentre scrivevo, ad un certo punto... dàdandàdà.... http://www.youtube.com/watch?v=CJWM4COCdw8 :lol:


P.s.... però il trenino lo guidi tu! ........... pepepepepeppe ... pepepepepepppe .. :lol::rofl::lol:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto

I costi del ricorso agli NMP sono a carico degli armatori che pagano circa 3mila euro al giorno.

Non viene ovviamente detto (e immagino il perche') a carico di chi sono le spese di difesa legale, della cauzione e dell'eventuale risarcimento che sara' (o e' stato..) pagato.

Ancora piu' interessante sarebbe sapere chi paga l'eventuale copertura assicurativa e gli eventuali indennizzi in caso di morte o infortunio di questi "NMP".

Immagino sia un luminoso esempio di italiaca sinergia fra pubblico e privato.

(Del resto negli USA i contractor servono per far risparmire soldi allo Stato. Da noi servono per farne pagare di piu' ai cittadini.)
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
Quindi tutto 'sto patriottismo per due che difendevano gli interessi economici di un armatore...?
Parliamo della D'Urso, è meglio.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
7
Reaction score
5
Località
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
Per ritornare on topic e sdrammatizzare... prova a spiegarlo tu a mia madre, che ha 81 anni, come funziona il telecomando del digitale terrestre e che ogni 12 minuti e 37 secondi spinge, per sbaglio, un tasto e non vede più una cippa!?! :lol:

Tirchione!!! Pagale una badante, magari giovane, magari che sia anche bella, magari che si conceda a te dietro giusto compenso ... magari la smetto di dire cazzate!!! ;)
 
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.672
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
Qui ci sta un bel richiamo all'ordine.

Siamo partiti parlando di un argomento per finire a mettere, come spesso accade, tanta carne al fuoco fino ad arrivare in maniera pretestuosa a fare riferimenti politici. Ricordo che da sempre è argomento off limit. A volte qualcuno usa il delicato stratagemma di fare un accenno e poi dire "mi fermo qui se no parlo di politica". Un buon sistema per castrare l'eventuale e a volte giustificata risposta. Come tirare un sasso e nascondersi.

La tentazione di chiudere il thread è forte ma non lo voglio fare. Però da ora in avanti la discussione, pacata, deve avvenire portando avanti le proprie idee e non aggredendo quelle degli altri.

Osservazioni personali. Se Barbara D'Urso avesse detto

"Voglio salutare l'Istituto dei ciechi di Milano, so che mi stanno seguendo"

non saremo qua a parlarne. La signora in questione a me è simpatica come una cura canalare di un dente ancora vivo, però mi sento di escludere che ci fosse mala fede. Un lapsus freudiano senza malizia.

Ricordo che una delle battute più riuscite di un grandissimo film come i Blues Brothers è quella dove Ray Charles, sparando ad un piccolo ladruncolo, dice "Mi piangono gli occhi a vederli già ladri a quell'età"

In ogni caso ricordo che l'errore è sempre in agguato. Il thread avrebbe dovuto intitolarsi "Così in Italia..." e invece c'è scritto "Cosi in Italia..."

E' un banale accento, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
hai perfettamente ragione hawkeye .... siamo sicuramente andati OT .... ma permettimi di dire che e' molto facile , se si parla di inettitudine e di persone immeritevoli della propria lauta retribuzione rivolgere un pensiero alla nostra classe politica !!
per di piu' non abbiamo espresso pareri o commenti su un determinato schieramento piuttosto che su un altro ..... diciamo che siamo rimasti su una diffusa vaghezza di malcontento .

ciao ciao
 
Commenta
Alto