Cosi in Italia,cosa possiamo farci?

Registrato
17 Giugno 2008
Messaggi
541
Reaction score
14
ragazzi facciamo i bravi .. dai su .. dimostriamo di avere senso civico ..
non buttiamo le cicche e le cartacce e le cicles dappertutto ..
non teniamo il volume del televisore altissimo ..
non parcheggiamo dove non si può o peggio non sorpassiamo dove non si può ..
a criticare gli altri noi italiani siamo il massimo .. però se ci criticano diventiamo degli smacchiatori di giaguari ..
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Qui ci sta un bel richiamo all'ordine.

Siamo partiti parlando di un argomento per finire a mettere, come spesso accade, tanta carne al fuoco fino ad arrivare in maniera pretestuosa a fare riferimenti politici. Ricordo che da sempre è argomento off limit. A volte qualcuno usa il delicato stratagemma di fare un accenno e poi dire "mi fermo qui se no parlo di politica". Un buon sistema per castrare l'eventuale e a volte giustificata risposta. Come tirare un sasso e nascondersi.

La tentazione di chiudere il thread è forte ma non lo voglio fare. Però da ora in avanti la discussione, pacata, deve avvenire portando avanti le proprie idee e non aggredendo quelle degli altri.

Osservazioni personali. Se Barbara D'Urso avesse detto

"Voglio salutare l'Istituto dei ciechi di Milano, so che mi stanno seguendo"

non saremo qua a parlarne. La signora in questione a me è simpatica come una cura canalare di un dente ancora vivo, però mi sento di escludere che ci fosse mala fede. Un lapsus freudiano senza malizia.

Ricordo che una delle battute più riuscite di un grandissimo film come i Blues Brothers è quella dove Ray Charles, sparando ad un piccolo ladruncolo, dice "Mi piangono gli occhi a vederli già ladri a quell'età"

In ogni caso ricordo che l'errore è sempre in agguato. Il thread avrebbe dovuto intitolarsi "Così in Italia..." e invece c'è scritto "Cosi in Italia..."

E' un banale accento, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Se hai letto bene per amor di precisazione e non di polemica quello che è più grave sono le mancate scuse dopo,mancate in ogni posto dove sarebbe stato possibile metterle e non la frase "incriminata"che come ho scritto puo sempre scappare essendo in diretta.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2011
Messaggi
73
Reaction score
3
Età
60
Località
Nell'ombelico, a metà strada tra il tuo cuore e la
Tirchione!!! Pagale una badante, magari giovane, magari che sia anche bella, magari che si conceda a te dietro giusto compenso ... magari la smetto di dire cazzate!!! ;)

... e si è vero, è ora che smetti di dire cazzate... magari si concede a me per il mio INNATO CHARME e per la mia INDISCUTIBILE AVVENENZA!! :beach::lol:
 
Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
198
Reaction score
9
quoto napiotta in pieno !!! sapete perche' e' li tutti i giorni , domenica compresa , a "insultare" e sfruttare le disgrazie altrui (anche se come lei ce ne sono molte a dir la verita' ) ??
perche' fa buoni ascolti !!
sapete perche' i calciatori prendono tanto ?? perche' ogni domenica sono visti da milioni di persone !!
sapete perche' la defilippi puo' permettersi di chiamare in aiuto ragazzi down e calciatori x risollevare l'audience ? perche' noi siamo li a guardarla !
siamo noi che li lasciamo al loro posto !!
esattamente come lasciamo al loro posto un branco di omuncoli senz'arte ne parte e sopratutto senza pudore ne vergogna , a governarci e a decidere del nostro futuro .
siamo noi che della democrazia , in tutte le sue forme , non abbiamo capito un emerito cazzo .... non loro !!
Pur seguendo poco la tv, tanto meno le suddette trasmissioni, mi viene nostro malgrado che quotare quanto scritto da pupi. Ovvero che fino a quando ci sarà gente che le/li segue (programmi e conduttori/trici), resteranno in auge. D'altro canto se son seguiti da una certa nicchia di pubblico, evidentemente il loro modo di condurre (e il contenuto dei programmi), piace e rappresenta un diversivo. In merito alla barbara comunque, non solo tra la cosiddetta gente comune, ma anche tra i suoi colleghi cosiddetti v.i.p., c'è chi biasima un pò il modo di condurre, come si legge nell'articolo a questo link: http://it.tv.yahoo.com/blog/tv-star...o-barbara-d-urso-piange-sempre-154431035.html
 
Commenta
Alto