Cioè, i soldi dovevano arrivare due giorni dopo il primo DPCM?
I soliti meridionali piagnoni?
E' ovvio, non si puo' chiedere di star a casa senza far star bene le persone, e i meridionali che dici tu fanno bene a fare i piagnoni anche se magari c'hanno i milioni in casa, e' la normalita' e dovrebbe essere la normalità anche al nord, dove visto che qualcuno prende la pensione non vuole che gli altri la prendano, non pensando che per far girare l'economia ci vogliono i soldi e non le tasse che bloccano l'economia o altre puttanate da lega simili.
Ragazzi facendo un giochino di fantasia e cioè ipotizzando che dal 1° maggio magicamente tutti potremo uscire e fare il cazzo che vogliamo mantenendo comportamenti prudenti (uso di mascherina, guanti ecc) secondo voi quanto tempo ci vorrà prima di poter andare in tutta sicurezza da una pay?
Io credo minimo un mese dalla fine della quarantena, e forse sono troppo ottimista!!
e ma se siamo a questi livelli siamo in un inferno, e' ora che tutti stiano bene o stiamo ancora a fare le guerre ai furbetti? per stare tutti bene deve esserci un sostegno comune generato dall'automazione e dalle vecchie assicurazioni ecc.. altrimenti che senso ha aiutare chi sta male se e' proprio questo comportamento che lo provoca? se c'e'un economia fiorente nessuno sta male, se l'economia e' di merda tutto al contrario, non e' che ci vuole un genio per capirlo.Pure quel signore che ha parlato su facebook lo ha fatto notare per qualche secondo, visto che non c'e' occasione migliore di questa per voltar pagina in questo senso...che te la sei persa questa parte?
Le multinazionali comandano a piacere politica, tv , lavoratori , opinioni e quello che vogliono, almeno un po di sostegno minimo per far girare l'economia lo possono dare o vogliono le donazioni di 2 euro con vodafone per cominciare a farlo, non ho capito?
Sicuro che sia un'offesa all'umanità e non solo un'offesa invece a chi ne possiede tanta?
Sei troppo ottimista sì!! Per tornare in tutta sicurezza da una pay occorrerà adottare le stesse misure precauzionali necessarie alla ripresa almeno parziale delle altre relazioni sociali, incluse quelle lavorative. Quindi mascherina per cliente e pay, no baci, no daty, no pompino, solo scopare. Temo per parecchio tempo...
L intelligenza purtroppo non è uguale per tutti..ma le braccia si.
Al netto di questo periodo molti erano nella merda anche prima,purtroppo non ci sono posti di lavoro "comodi" per tutti,ci vuole chi va nei campi,il facchino,il muratore ecc ecc.
Non si nasce con il diritto al lavoro ma con il dovere.