Mi adeguo alle direttive del Moderatore e con simpatia, quello che voglio dire senza tornare sul argomento evasione fiscale etc etc..che L'italiano per natura e mi ci metto io per primo, non rispetta le regole, non tutti sia chiaro, ma una buona parte, quella parte che poi la mette nel lato b a quelli che invece sono ligi alle regole, per cui è naturalmente inutile mettere regole a individui che geneticamente aggirano le regole( non tutti), l'unico modo è implementare i controlli, ( vale per tutti i campi , evasione in primis), investendo in controllori ( piu' controllano meno saranno i furbi) e non in patetiche leggi, facendo cosi desistere i sopracitati. Bene l'esercito potrebbe sanzionare ove il Governo desse autorità', non viene fatto, pero', cosi siamo al punto di partenza, in un Paese che in buona parte aggira le regole ( politici in primis) non funzionerà' mai lo stato di diritto, non si può' instaurare un regime, abbiamo già' dato, per cui io non vedo luce in fondo al tunnel, ma vedo rabbia sociale che potrebbe sfociare in Guerra Civile, per questo sono stato ripreso per non dire di peggio, L'italiano è questo, lo sappiamo tutti, pensare che un Virus cambi la cultura di un Popolo è come sostenere che la Juve ha sempre seguito le regole....
Come la si pensi, il vero dramma è il dopo, non l'oggi, con il dovuto rispetto per i deceduti i nuovi morti sono morti e non lo sanno e non è un virus a minacciarli.