L’eurogruppo addetto alle misure economiche ha proposto un accordo, l’esatto opposto di quanto atteso. Un MES redatto e studiato quando il covid non si sapeva nemmeno cosa fosse. Tutto è andato secondo i piani di Germania e Olanda. Qualche esponente di governo lo definisce “un pacchetto di dimensioni senza precedenti” che detta così pare un ossimoro. Pensate se la pay vi dicesse “che bel pacchetto che hai”. Prepariamoci ad una delle pagine più buie della storia repubblicana. Ora saranno davvero cazzi amari. Eccovi servito il piano Pornshall. Solo che il didietro nell’inquadratura sarà il nostro. Wellcome into the troika.
(niente politica sul forum, non fatemi bannare con le repliche, preparate solo il lubrificante ed in silenzio)
Per completezza e prevenzione affinché non partino le persone in 5^ ....
Il MES NON è stato firmato ieri , ma nel 2012
Il MES NON è stato attivato
Una linea di CREDITO è stata aperta con scarse condizionalità si POTRA usare a non è ben chiaro quale interesse se non quello di mercato, quindi vedremo..
Non condivido post ( vi prego lavate sto social ai politici se non per cose loro private) di chi festeggia e dichiara che la soluzione a tutti i mali sia stata trovata, ma ancor di più trovo squallide chi strumentalizza raccontando la favola a proprio piavere e gridando al lupo .
Ì fatti sono che :
L'italia è tra le più colpite e le prime, quindi lo sforzo economico è più duro, ma non unico .
Sono state fatte molte promesse e di concreto non c'è nulla.
Fino ad oggi chi amministra è parso più un padre di famiglia che con 30 € deve far la spesa settimanale al discount per 10 persone a casa e che per non farlo capire a casa che non PUÒ fare portare a casa quel che si vede/sente in tv parla di supermarket mal forniti , code inesistenti , ecc... sperando che sia non sia in malafede.
Coincidenze ieri si è arrivati ad un abbozza di LINEA DI CREDITO e vedrete prossima settimana arriveranno i primi soldi concreti anche a famiglie e aziende...strano?
Si era parlato inizialmente di aiuti garantiti al 100% da stato , pagamenti da 2022, restituzioni in 80 anni ( numero scelto a caso che non è legato ad altri come 49 , poi divenuti 18...giocateveli magari si vince) e senza interessi .... qualcuno dell'abi rispose si certo, metti allora sui fondi garanzia 100 miliardi a garanzia dei 400 e procedo, lo stato ne ha messi 3,5 .
Siamo fermi ufficialmente ( certo che io ho chiuso al 28 gebbraio perche avevo capito...loro invece abbracciavano cinesi in aperito e sono finiti in rianimazione) da "solo" 1mese ... poi se volete calcolare che l'allarme è la crisi è cominciata a gennaio e siamo in crisi da 4 mesi perché fa comodo ...
Riporto il mio caso per terminare il mio ragionamento è arrivare a conclusione..
Se io ho chiuso di mia spontanea volontà il 28/2 , ho pagato TUTTO E TUTTI ( ricordo che fino al 15 marzo le aziende pagano il 2019..... Non gli ulti 4 giorni) fino al 30 marzo senza usufruire di prolungamenti , non sono alla fame ma in perdita e posso continuare ancora a tenere duro ancora per molto senza indebitarsi.... come mai lo stato in 2/3 settimane pare senza cassa? Come mai aziende in 2/3 settimane sono al suicidio? Ora siamo tutti adulti ed è bello vivere di e nei sogni, ma forse è ora che si dica con onestà le cose per quel sono .... eravamo già sull'orlo del fallimento e questo virus ci ha soffiato e spinto di sotto ... la coperta se salti con 2 settimane di fermo non è corta , non sta proprio ... IL RE È NUDO e il cavaliere che ci ci doveva difendere è senza armi.
Ora detto tutto questo è mio esclusiva opinione che Non abbiamo liquidità e cassa per sostenere un bel nulla... chi inneggia a tamponi a tappeto o ad analisi approfondite , solo quello ma avete idea dei costi?!?! Non si fanno perché non ne abbiamo le possibilità! In Veneto lo hanno provato in un piccolo comune chiedendo a chi non fosse in situazione indigenti un contributo di 45€. Un altra volta abbiamo ballato sul ponte troppo presto e troppo a lungo ... è necessario un cambiamento poiché è la cosa naturale o altrimenti moriremo artificialmente.
Sapete come faccio io a distinguere se una cosa è naturale o meno? Semplice , non considero innaturale la stranezza o la diversità... considero naturale il mutamento.
Io sono quasi del tutto guarito e mi sto preparando a ripartire cambiato, spero in meglio.... e voi?