M
Membro cancellato 210266
Ospite
Ospite
Sollevo un punto di riflessione.. ma chi restituirà i soldi che i cari amici ci stanno prestando?
Ì buon Submale e Smith hanno gia toccato il punto suggerendo anche ipotesi moltooooo plausibili ( prepara la vasellina ...) , un paese come il nostro non è la francia o la germania che a fine crisi avranno un debito forse pure sotto il 100%. Noi siamo quelli ( come la spagna) che temo sforeranno il 200% ( troika?) Arrivando a situazioni limite come fu la grecia.
Come hanno gia ricordato lo stato non genera già di norma ( salvo virtuosismi o dittature ) utili, ma in democrazia utilizza ( dovrebbe) al meglio parte degli utili che rastrelli...ehm raccoglie dai propri cittadini.
Quindi salvo modifiche costizionali tutto quello che si spenderà direttamente o meno lo dovremo ripagare noi con imposte dirette o indirette.
Se già facevamo i miracoli con l'export , quando ripartiremo dovremo surclassare tizi come Gesù o padre Pio a suo di miracoli e moltiplicazioni dei pani&pesci .
Salvo esca un genio con una formula magica in mano .... ma io diffiderei da coloro che hanno la soluzione facile in tasca, conosco solo la fatica e la strada difficile.
Possiamo anche provare a dare la colpa al virus , ma come nel caso dei bann citando il nostro mod occhio di Falco temo che il virus abbia poca colpa...questo virus pare più un pettine che scorre lungo i capelli e non perdona sui nodi facendoli saltare.