A me però più andiamo avanti e più non mi torna la logica di una quarantena imposta di 7gg, specie per un virus che ci dicono avere un periodo di incubazione che va dai 10 ai 15 giorni.
Sappiamo che chi contrae questo cazzo di covid-19, nella stragrande maggioranza dei casi, si fa un 5/6 giorni di letto con antibiotico e poi si alza come nuovo. Per dire, l'anno scorso mi son beccato l'influenza, che era bella tosta, 5 giorni a letto con febbre molto alta e dolori alle ossa per tutto il corpo, per riprendermi fisicamente son passate tre settimane; stessa influenza che ha fatto vittime tra le persone anziane o con il sistema immunitario compromesso.
Allora mi chiedo, perché questo blocco totale di attività ed eventi?
Perché dalla Cina hanno chiuso e dislocato le più grandi multinazionali così velocemente?
Cosa può essere così grave da avere prevalenza su sterminati miliardi di perdite economiche?
Perché dagli Usa arrivano così poche notizie e così poca preoccupazione essendo loro legati a filo diretto con la più vasta comunità cinese?... e poi, guardacaso, ora pare abbiano anche pronto un vaccino...
Sto pensando seriamente sia "solo" una strategia architettata magistralmente e universalmente di terrorismo finanziario volto a ridimensionare il potere economico cinese, oltre che a dare vita a una miriade di avvoltoi della speculazione pronti a trarre vantaggio dalle sventure altrui.
pensate... vado da una cina.... prendo il virus... dichiaro che l'ho preso li.... voglio vedere le forze dell'ordine rintracciate tutti i clienti...????
Solo una precisazione e una considerazione.
Il virus non si cura con antibiotici. Può essere un dettaglio secondario ma non lo sarebbe. Lo dico più che altro per te.
Considerazione: visto che il virus è scappato di là (Cina) e che tra una balla e l'altra sono stati proprio loro alla fine a lanciare l'allarme e quarantenare la propria città, che interesse economico-finanziario avrebbero avuto a "tagliarsi le palle da soli"?
(Ti prego non dirmi che infatti è stato un qualche americano/occidentale che è andato di proposito a mollarglielo là perchè allora avrebbe avuto più senso mollarlo a Shanghai)
Sappiamo che chi contrae questo cazzo di covid-19, nella stragrande maggioranza dei casi, si fa un 5/6 giorni di letto con antibiotico e poi si alza come nuovo.
Lo hai scritto qui.
Conosci un certo Al Zheimer?
Egregio Signor L3ONARDO,
il coronavirus è un virus (si capisce dal nome). I virus vengono curati con gli antivirali.
L'antibiottico serve solo per le infezioni batteriche.
E grazie al piffero!
Se l'antibiotico fosse in grado di curare sto virus non staremmo qui a parlare, genio.
Che poi devi spiegarmi in quale passaggio ho detto che il virus si cura con l'antibiotico...
L'antibiotico cura i batteri che si sviluppano dall'infezione...